Votes taken by rinbaubau

  1. .
    CITAZIONE (nakagima @ 28/1/2024, 15:30) 
    CITAZIONE (rinbaubau @ 28/1/2024, 11:25) 
    Ho scaricato ed installato il gioco, ma avendo fatto un'installazione pulita di windows 10 l'altro giorno, quando avvio il gioco esce messaggio " The following component(s) are required to run this program: Microsoft Visual C++ runtime. Ho scaricato installato C++ x86 dal sito ufficiale di microsoft, ma continua uscire questo messaggio, ho provato ad installare un gioco originale che ho su Steam, RE Village e si avvia tranquillamente, e speravo mi installasse le librerie C++ in automatico, ma Tekken 8 continua a non andare

    Ho provato a far partire altri giochi crackati e partono.

    devi reinstallare prima di nuovo le directx e poi la visual c++ sia 86 che il 64 e il gioco riparte
    lo hanno scritto in vari forum e anche su steam di questo problema
    basta fare un po di ricerche e la soluzione si trova sempre

    ah quindi le ricerche devo farle altrove, qui è proibito? Pensavo fosse un forum dedicato a risolvere i problemi con i giochi crackati, chiedo venia.
  2. .
    CITAZIONE (Popapiri @ 1/9/2023, 18:12) 
    Ho letto dei passaggi divertenti nella gestione della mappa, delle location e di gente che si scrive a penna su un pezzo di carta quello che trova in giro, perchè la mappa è la cosa più ostile dopo i nemici.

    A dir la verità i nemici non sono molto ostili, considerando l'AI scarsissima, quindi magari la mappa è più ostile dei nemici.
  3. .
    CITAZIONE (Senno11 @ 27/8/2023, 02:12) 
    Ho capito, ma mica sapevo che non ci avevi giocato.
    Poi se dici come usare il file... Uno non sa se hai idea o meno.

    Comunque ci sono 2 modi per vedere la versione del gioco, in basso a destra nel gioco stesso, e dalle proprietà degli eseguibili, sempre dentro la cartella bin.
    La versione coincide col nome del file di cui parlavi = v4.1.1.3669438

    Grazie, da proprietà/dettagli negli eseguibili mi risulta la versione 4.1.1.3669438.
  4. .
    Ho giocato a Zelda tantissimo, bellissimo, poco fa mi è crashato il gioco e mi si è riavviato il PC ed ora se tento di riavviarlo, dopo la scritta caricamento mi si chiude dopo 2 secondi! Ore ed ore di gioco perso se non risolvo! Lo emulo su YUZU.

    P.S. ho fatto anche il ripristino di sistema del PC, ad un punto di ripristino di 3 giorni fa, ma quando avvio il gioco dall'emulatore, dopo la scritta caricamento, si chiude tutto, gioco ed emulatore.

    Ho provato ad avviare una ltro gioco con lo stesso emulatore, tipo Mario Kart 8, e parte tranquillamente, quindi è proprio un problema di Zelda, si sarò corrotto il file.xci? Ho provato a caricarlo dalla copia di un suo file che avevo in un altra cartella, ma si chiude tutto lo stesso.

    P.P.S. Ho risolto, ho dovuto cancellare gli shader nell'appostita cartella. Lascio il post, se potesse servire a qualcun altro.

    Edited by rinbaubau - 22/5/2023, 02:00
  5. .
    CITAZIONE (Ryden @ 13/5/2023, 19:20) 
    Tifosi?
    Ma che stai a dire ? :joy:

    Io ho finito BOTW , non parlo tanto per , se non mi fosse piaciuto non lo avrei giocato , quindi di che stiamo parlando precisamente?

    Il tifoso sei te qua che non riesci a vedere difetti in un gioco che li ha solo perché è il tuo preferito, io se ci mettiamo a tavolino e pariamo dei giochi che preferisco ti motivo pure i difetti , tu ragioni da tifoso fanboy .

    I tifosi sono i giornalai che invece di agire da professionisti danno i 10 a caso solo perché è Zelda /nintendo !

    Tra l’altro già dire che Elden Ring e RDR 2 sono belli ma hanno le stesse meccaniche trite e ritrite fa capire a che livello siamo :joy:
    Invece Botw vario a manetta nelle sue meccaniche giusto?

    Bello le prime 60 ore , dopo A ME l’open world è risultato noioso , ripetitivo e un po’ troppo vasto da gestire , stesso problema del tanto criticato Odissey , solo che qua siamo in casa Nintendo e anche una lacuna deve passare come pregio . :smiley:

    se
    Poi ci mettiamo che a livello narrativo è carino , ma non al punto di infognarti nella storia o vicende beh il tutto risulta più pesante da gestire .

    Ti pare abbastanza motivato?

    dI rdr2 ho detto che è bello solo dal punto di vista visivo, perché ha una grafica curata, ma è un open world noioso e lento, con le solite meccaniche, un GTA nel Far West, infatti lo usato come esempio, come potrei aver potuto usare un milione di altri esempi, tipo gli Assassin Creed che sono curati graficamente, ma tutti uguali, Elden Ring invece mi è piaciuto perchè mi piacciono i Souls e la loro lore, ed ER, è una un insieme di tanti Souls introdotti in un grande open world, lo so che come meccaniche siamo sempre la, ma adoro la sua lore. Sentiamo, quale gioco flat preferisci? Ripeto io gioco in VR, i flat, apparte le eccezioni citate, sono come i giochini per cellulare ormai per me, infatti quandom voglio farmi una partita ad un gioco flat, ormai utilizzo la mia Steam Deck.

    Dici che per te dopo 60 ore di BOTW, l'open word è stato troppo esteso da gestire? Pensa, invece io dopo averlo finito e giocato tutti i DLC, continuavo a scoprire cose nuove, e quando sono finite anche quelle, qualche volta torno a giocarci lo stesso, finalmente è uscito il sequel, Odissey invece sempre uguale, niente sorprese, come tutti gli AC. In Zelda puoi gestire le cose in mille approcci diversi e hai una libertà che gli AC si scordano.
  6. .
    CITAZIONE (Ryden @ 13/5/2023, 19:02) 
    Non sei un fan nintendo ma ti alteri come se ti avessi toccato la sorella, tutto un po’ strano per uno che non gli frega nulla di Nintendo non trovi? :smiley:

    Ecco hai detto bene sono gusti, per te è il gioco del decennio, per me è il copia incolla del prequel che non ha migliorato i difetti del prequel come combat system e parkour , e a distanza di sei anni volevo questo , non un abilità ridicola che fonde le armi e i rami

    Per il resto mi sono già espresso, stampa che a braccetto con nintendo manipola il pensiero altrui con una fiotta di perfect score che personalmente trovo fuori dal mondo

    “Gioco del decennio “ , ci sono tantissimi giochi usciti che a livello di Combat system e narrativa se lo mangiano , tra l’altro

    Mi sembra tutto un po’ esagerato e gonfiato quando si parla di loro

    CITAZIONE (SonicArrow @ 13/5/2023, 18:52) 
    da PC gamer convinto, personalmente reputo Zelda Botw uno dei giochi più belli che io abbia mai giocato. Manipolazione o meno è un dato di fatto. Non si può non definirlo capolavoro.

    E' un openworld infinito, pieno zeppo di qualsiasi cosa, non ti stanchi mai di esplorare, ha la difficoltà giusta per non appesantirti ma neanche così troppo facile da annoiarti. E' quilibrato.

    Unico neo, per quanto mi riguarda, la storia. Salva la principessa dal cattivone di turno. Classico Nintendo insomma, ma sinceramente è talmente bello che anche se la storia fa caga** riesce anche a fartela piacere.

    Non sono d’accordo , open world che alla lunga diventa noioso pure questo : scala la torre , attiva la torre, sblocca 200 sacrari, scala ogni angolo per beccare materiali ecc,mappa tra l’laltro molto grande un po’ dispersiva a volte , covi nemici abbastanza similari e poco intriganti , ce ne sono di lacune eh

    Per non parlare del combat system che si ti adatti ma è tutto fuor che bello

    Le cavalcature sono inutili come in inquisition tra l’altro , fatte male.

    Capolavoro ok , ma da qui a farlo passare per il gioco della vita perfetto senza difetti per me ce ne passa.

    Ho voluto solo motivare il perchè mi piace Zelda. Si mi altero quando sento i soliti tifosi, che fanno le gare e si mettono in competizione con altri proiettandosi poi in cose che non riguardano il proprio essere, tipo quelli che litigano per le marche delle auto, o squadre di calcio, o console war, oppure bionde contro more, che non riescono a capire che ognuno di noi è diversissimo e nulla è oggettivo, e ognuno ha le sue preferenze. L'energia che spendono nel tifare, è una cosa ridicola ed inutile, proiettano se stessi in una squadra di calcio, infatti si esprimono così solitamente:"vi abbiamo fatto il culo domenica" oppure:" L'Audi fa il culo all'Alfa Romeo", sono solo esempi stupidi i miei, ma è per spiegare il concetto. Sono cose che potrebbero far ridere, se non fosse che purtorppo siete un esercito, il 90% della popolazione che ragiona così, e si, questa cosa mi altera. Chiedo scusa agli altri per l'OT e chiudo qui l'argomento.

    P.S. io non ho letto ancora nessuna recensione del gioco, per non spoilerarmi nulla, e non ho guardato nemmeno i voti, l'ho solo semplicemente giocato per più di 5 ore (non riuscivo a staccarmi) e lo giudico per quello, quindi non sono stato minimamente influenzato da fonti esterne.


    Ritornando in topic, come installo su YUZU le patch a 60 fps ed il fix v1.1.0?

    Edited by rinbaubau - 13/5/2023, 19:23
  7. .
    CITAZIONE (Ryden @ 13/5/2023, 18:38) 
    Uno ogni 10 anni? Addirittura ? :smiley: Se lo dici te :joy:

    Il marketing Nintendo e la manipolazione della stampa funziona a quanto pare .

    Ecco il solito tifoso, che oggettivizza tutto e non riesce a capire che i suoi gusti non possono essere quelli di tutti, che mette tutto sul piano competitivo, e gioca sempre al "chi ce l'ha più lungo", siete un esercito. Sono gusti, per me BOTW rimane il gioco del decennio, e questo TOTK lo supera, e non sto qui a spiegartene i motivi, perché appunto è una cosa personalissima, ed ognuno cerca qualcosa di diverso in un videogame. E non sono un fan Nintendo, infatti non ho nemmeno la Switch, non sarei in questo forum se ne possedessi una. Raramente ormai gioco videogame flat, gioco per lo più in VR, ormani i giochi flat sono tutti uguali ed hanno raggiunto un punto di omologazione tale che li rende noiosi. Zelda invece è un eccezione, nel suo essere flat non punta sulla grafica fotorealistica ma sulla giocosità del gameplay, sul'artisticità e sull'epicità dell'avventura fiabesca, è magica, divertente, e adoro la sua ambientazione, perché sono io, Rinbaubau che adoro quel tipo di ambientazione, soggettività questa sconosciuta. Senza contare che usa la fisica, (una fisica con delle sue regole all'interno del mondo del gioco) in modo eccezionale in funzione del gameplay, e questo non lo fa nessun altro videogame, ci sono giochi con grafica splendida come RDR2 ad esempio, che però hanno tutti la stessa meccanica, vai da un punto A ad un punto B , uccidi il tizio etc. Altra eccezione recente dei giochi flat, è stata Elden Ring che ho adorato.

    CITAZIONE (SonicArrow @ 13/5/2023, 11:36) 
    CITAZIONE (rinbaubau @ 12/5/2023, 21:02) 
    Quindi per giocarlo al meglio con un Ryzen 5600X ed una RTX 3080, meglio su Yuzu o Ryujinx? Sto usando Ryujinx, va a 30 fps, ma di tanto in tanto, nelle fasi di combattimento o quando ci sono animazioni, tipo le frecce infuocate etc. ha dei cali improvisi e stuttera a 15 fps, è dovuto agli shaders oppure ad altro?

    guarda io lo gioco su Yuzu, 5800x e 6800xt e se non ti a fastidio il framerate ballerino, si può giocare tranquillamente. Almeno io non vado sotto i 40-45 fps in alcune zone più "pesanti". di base sto sui 60. Continuo ad avere il problema dei sacrari dove la velocità di gioco mi va a 2x.

    Per adesso comunque non lo continuo. Qualora dovessero stabilizzarlo, e si riuscisse a giocare come Super Mario Odyssey, allora si. Non mi va di giocarmi sto capolavoro con cali di frame, glitch e altri problemi.

    oK ora mi parte su YUZU, come si utilizza il TOTK_YUZU_FIX v1.1.0.zip? E la Patch 60 fps?

    Edited by rinbaubau - 13/5/2023, 19:04
  8. .
    CITAZIONE (Apache 59 @ 5/4/2023, 17:50) 
    CITAZIONE (rinbaubau @ 5/4/2023, 16:12) 
    Mi accodo alla richiesta.
    Io ho la v1.0.1.6, ho scaricato AiO Update v1.0.1.7 -ELAmigos da DODI Repacks, e quando scompatto l'archivio, ci sono 2 files:
    1) The Last of Us Part I update 1.0.1.0 - 1.0.1.5.exe
    2) The Last of Us Part I update 1.0.1.5 - 1.0.1.7.exe
    MI basta lanciare per installare solo il secondo? Oppure devo lanciarli ed installarli entrambi in successione?

    Esatto ti basta lanciare solo il secondo se hai il gioco già aggiornato alla v.1.0.1.6

    ok, Grazie!
  9. .
    Hanno tolto la promozione di 1 euro per un mese su Gamepass? E che caxxo, io che volevo sfruttarla per giocarci Atomic Hearts in italiano, ma che sfiga!
  10. .
    CITAZIONE (Smilzo1991 @ 30/3/2023, 15:34) 
    Disattivare l'antivirus per prima cosa altrimenti te lo riconosce come falso positivo. Dopodiché, estrai il contenuto con 7zip in una cartella e apri l'eseguibile. Una volta aperto, dai il percorso dove hai installato il gioco e clicchi sul tasto per patchare. Fa tutto lui in una manciata di secondi. ;)

    Grazie Mille!
    A cosa serve questo update?
  11. .
    CITAZIONE (Popapiri @ 30/3/2023, 12:41) 
    rinbaubau Hai premuto la freccia in su della tastiera?

    Lo so che sembra banale, ma non hai idea di quante vittime faccia.

    Grazie
    ! Pazzesco non esserci arrivato! Ahahahahaha
    Comunque ho in download anche la FitGirl repack, quale delle due è meglio?
    Inoltre nel sito di DODI Repacks c'è anche un Update v1.0.1.5, serve? Se si come come si applica?
    Ed anche un download chiamato Coin Screen Crash Fix, a cosa serve?
  12. .
    Ho installato la DODI, ho giocato solo la intro e per ora tutto fluidissimo su ultra a più di 90 fps di media. Ma per chi come me non ha mai visto un film di Harry Potter il gioco merita, oppure sarebbe meglio che mi visionassi tutta la saga dei film? Il problema è che ogni volta che ho provato a guardare il primo Harry potter, dopo 10 minuti dovevo spegnere perchè la storia del bambino bullizzato, in questo caso dal fratello e dalla famiglia, che poi scommetto acquisirà i poteri e avrà il suo riscatto, è un plot banale ed utilizzato in centocinquantamilattordici produzioni e che mi ha sempre infastidito, tipo anche Spiderman.
  13. .
    CITAZIONE (nanni1100 @ 21/2/2023, 20:00) 
    Scusate l'OT ma non ho trovato (stranamente) nessun post di Atomic Heart che è già uscito. Infatti non trovo la traduzione in italiano , c'è solo la DODI russo e inglese

    Ho posto l'esatto stesso quesito poco sopra, ho scaricato la versione FLT ed è senmza italiano, spero qualcuno apra il thread su Atomic Heart.
  14. .
    Grazie a tutti, ho risolto, è partito e ci ho giocato, al secondo riavvio del gioco ora mi dice:"impossibile trovare il file Dying Light 2/ph/work/bin/x64/DyingLightGame_:64rwdi.exe, ho anche messo la cartella del gioco nelle eccezioni del mio antivirus AVG.

    edit: lo reinstallato da zero ed ora mi dice:" Unable to load library steam_api64.dll".

    Edit: Ho risolto, prima della nuova installaizione avevo cambiato nel file .ini, da english ad italian la lingua, quindi deve averlo scritto nel registro del salvataggio di sistema, quindi avviando il gioco con il parametro nel file .ini ancora su english, dava quel messagggio che non riusciva a caricare la libreria steam_api64.dll, ma rimettendolo su italian ora parte, speriamo non dia altri problemi in seguito.

    Edited by rinbaubau - 7/10/2022, 04:20
  15. .
    CITAZIONE (Popapiri @ 9/5/2022, 17:48) 
    CITAZIONE (rinbaubau @ 9/5/2022, 17:42) 
    Grazie! Ora potrà godermi appieno questo splendido gioco! Questi sono i giochi che meritano l'acquisto.

    Ti capisco bene, io non trovo ancora l'ispirazione per iniziarlo, sono combattuto da tempo, sono impaziente e pigro, so che se mi ci dedicassi sarebbe tempo ben speso, ma la difficoltà e la mancanza di indicazioni mi scoraggiano.

    Lo aggiorno sempre, lo provo, ma non riesco a sbloccarmi.

    Anche io mi sentivo esattamente così all'inizio, poi una volta cominciato, dopo la partenza lenta per prendere dimestichezza con il gameplay, diventa una droga! Mi ricorda Zelda BOTW per la sua esplorazione e le sorprese nascoste un po' ovunque, ha quell'atmosfera magica da fantasy, è chiaro che Miyazaki abbia preso molto spunto da Zelda BOTW, ma non è un difetto anzi! BOTW è praticamente forse il mio gioco preferito in assoluto, e questo sembra una sua versione molto più "cattiva" e macabra. Ad esempio, anche qui come in BOTW, ogni cosa che raccogli, se all'inizio sembra superflua ed inutile, poi ti accorgi che tutto serve! Per craftare oggetti, munizioni tipo frecce di tutti i tipi, ci sono incantesimi e stregonerie di ogni tipo, armi tutte con le proprie caratteristiche, è di una profondità assurda. Miyazaki ha preso il combat system e lo stile dei dangeoun dei Souls e li ha innestati in un open world alla Zelda BOTW. Poi la lore, che nasconde una storia epica che viene solo accennata al giocatore e che si delinea pian piano. La soddisfazione di far crescere il personaggio, anche se il farming delle rune può essere noioso a volte, una volta che lo fai diventare meccanico, lo consideri come una palestra per affinare la memoria muscolare oltre che per accumulare rune per far crescere il personaggio e diventa persino rilassante, qando vuoi solo sgranchirti un po' senza voler avanzare nella trama. Poi ci sono delle zone di farming nei livelli più avanzati che ti danno un sacco di rune per crescere velocemente, in cui puoi accedervi già ad inizio gioco con qualche trucchetto. Ad esempio, grazie all'online della versione originale, ho potuto concludere una side quest bellissima, nella quale sei obbligato ad invadere il mondo di altri giocatori per 3 volte per portarla a termine ed ottenere un determinato oggetto, che poi ti farà ottenerne un altro, che potrai utilizzare per teletrasportarti in un una zona segreta con mostri potentissimi dove si farmano rune a iosa, non vi dico il nome della quest per non spoilerare, per dire, è una figata.

    CITAZIONE (pellicano. @ 9/5/2022, 21:08) 
    Si ho invertito le cose. Comunque sia 40 ore sono sempre parecchie, praticamente un open world non molto lungo :slightly_smiling_face:

    Ora sono a 51 ore, come ho scritto sopra, è una droga!

    Edited by rinbaubau - 10/5/2022, 22:19
36 replies since 5/11/2013
.