[PC] The Legend of Zelda - Tears of The Kingdom

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,878
    Reputation
    +4,394

    Status
    Anonymous

    The Legend of Zelda Tears Of The Kingdom


    Genere: Azione, Avventura, GDR
    Sviluppo: Nintendo EPD
    Pubblicazione: Nintendo
    Ideazione: Eiji Aonuma
    Data di rilascio: 12 maggio 2023
    Modalità di gioco: Giocatore singolo
    Piattaforma: Nintendo Switch, Microsoft Windows (EMU)
    Periferiche di input: Joy-Con, Nintendo Switch Pro controller, Wii U GamePad, Wii U pro controller


    Informazioni Generali

    Similmente al prequel, il gameplay di The Legend of Zelda:Tears of the Kingdom illustra un enorme mondo di gioco con una veste grafica in cel-shading. Il gameplay ruota attorno all'esplorazione di un'ambientazione fantasy ricca di pianure vastissime, foreste lussureggianti, montagne imponenti, antichi templi, burroni desertici, e persino isole sospese nel cielo. Il giocatore avrà la libertà di andare ovunque desideri sin dall'inizio del gioco, senza restrizioni lineari.

    Link ha accesso a un'ampia gamma di abilità e strumenti con i quali combatterà nemici utilizzando una varietà di armi, come spade, lance, archi, e scudi. Durante gli scontri, è importante considerare il posizionamento tattico, l'esecuzione di attacchi mirati e la difesa per sconfiggere i nemici più forti.

    Una parte importante del gameplay è risolvere enigmi e rompicapi all'interno di dungeon o strutture misteriose. Questi luoghi saranno pieni di ostacoli, meccanismi intricati e trappole, richiedendo l'uso di abilità e oggetti speciali per superarli. Grazie all'uso di oggetti speciali e un nuovo braccio infuso di magie e abilità, è possibile connettere oggetti, utilizzare bombe da lancio, e fermare temporaneamente lo spazio temporale di alcuni oggetti in movimento.

    Inoltre, è possibile interagire con vari personaggi non giocanti (PNC) lungo il percorso. Questi personaggi forniranno missioni secondarie, informazioni utili, od oggetti e potenziamenti in cambio di aiuto.

    Un altro elemento distintivo è la presenza di uno sviluppato sistema di scalata e parapendio che ti permette di esplorare montagne, colline e altre superfici verticali. Tale meccanica offre una maggiore libertà di movimento e consentirà di raggiungere luoghi altrimenti inaccessibili. In aggiunta, una nuova meccanica di paracadutismo permette la rapida discesa da isole sospese nell'aria verso il terreno, oppure discese nel sottosuolo mentre si evitano raggi laser ed altri ostacoli.

    È possibile inoltre raccogliere risorse naturali come frutta, erbe, o minerali per cucinare, creare piatti da consumare o pozioni che hanno lo scopo di aumentare le prestazioni di Link, che si tratti di difesa od offensiva.


    Immagini

      

      



    Requisiti di sistema

    MINIMI:

    OS:
    Processor:
    Memory:
    Hard Drive:
    Graphics:
    DirectX®:
    Sound:
    Additional Notes: Laptop versions of graphics cards may work but are NOT officially supported.
    CONSIGLIATI:

    OS:
    Processor:
    Memory:
    Hard Drive:
    Graphics:
    DirectX®:
    Sound:
    Additional Notes: Laptop versions of graphics cards may work but are NOT officially supported.


    Se il gioco ti piace e ti diverte, supporta gli sviluppatori e acquista il prodotto originale
    Commenti aventi ad oggetto indicazioni o richieste per il download completo del gioco saranno cancellati


    Edited by Popapiri - 19/5/2023, 13:01
     
    .
  2.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    17
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Ragazzi, parlando di Tears, magari è una domanda stupida ma... come cavolo si cambia la lingua? Non il doppiaggio, proprio i testi...

    EDIT: Ok, dai settings dell'emulatore, si vede che non sono pratico :asd:
     
    .
  3.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,878
    Reputation
    +4,394

    Status
    Anonymous
    Non ci sono domande stupide, solo risposte stupide.

    Hai fatto bene a chiedere e a risponderti da solo prima che qualcuno ti aiutasse.

    Ci ho perso anche io un quarto d'ora.
     
    .
  4.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    5,060
    Reputation
    +2,569

    Status
    Anonymous
    Ho trovato un fix che sistema molti problemi con Yuzu, pare funzionare bene.
    Con AMD Ryujinx continua a mostrare artefatti su alcune texture...
    ... e di sicuro non è consigliato per tentare i 60fps, non ci arriva manco col top.
     
    .
  5.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    5,610
    Reputation
    +961

    Status
    Offline
    Non so se sono diventato più scarso io o hanno reso i nemici più forti, ma in BOTW non ricordo ci fossero così tanti mob capaci di one-shottare anche con 9/10 cuori.

    Da un lato è frustrante, dall'altro finalmente. In BOTW a parte i boss dei colossi e Ganon fatico a ricordare nemici in grado in ammazzarti in un colpo dopo aver superato i 4/5 cuori.

    Peccato Yuzu non tenga conto delle ore di gioco, perché ho sicuramente raggiunto cifre vergognose. Sicuro sono ad almeno 25/30 ore
     
    .
  6.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    5,060
    Reputation
    +2,569

    Status
    Anonymous
    Posto l'ultimo fix per i vari problemi con Yuzu:

    Risolve i glitch con le texture ecc... Comprende il fix per il boot con la v.1.1.0.
    Scaricate l'ultima verisone EA da qui:
    https://github.com/pineappleEA/pineapple-src

    Sovrascrivete l'eseguibile che è sempre buono (il resto cambia di rado).
    Poi dalla lista dei giochi aprite la cartella delle mod e ci copiate il fix per la patch.
    La patch è nel topic, va installata in nand = File->Install Files to NAND...
    Per ora questa è la versione che gira meglio e che permette di proseguire dopo...
    Non aspettatevi miglioramenti pesanti nel frame rate, è più per gli artefatti.

    Edited by Senno11 - 9/5/2023, 10:00
     
    .
  7.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    5,610
    Reputation
    +961

    Status
    Offline
    Ma è l'exe modificato a Chuck che gira su reddit? Non lo so io non mi fido molto, la base è sempre la soffiata anonima dell'utente che poi ha cancellato il suo account. Non è che mi fidi ad avviare eseguibili che provengono da fonti così
     
    .
  8.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    5,060
    Reputation
    +2,569

    Status
    Anonymous
    Non l'ho preso su reddit, per sicurezza ho fatto 2 scansioni online: È pulito.
     
    .
  9.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Bosmer

    Group
    Member
    Posts
    5,015
    Reputation
    +697

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Walker™ @ 9/5/2023, 00:54) 
    Non so se sono diventato più scarso io o hanno reso i nemici più forti, ma in BOTW non ricordo ci fossero così tanti mob capaci di one-shottare anche con 9/10 cuori.

    Da un lato è frustrante, dall'altro finalmente. In BOTW a parte i boss dei colossi e Ganon fatico a ricordare nemici in grado in ammazzarti in un colpo dopo aver superato i 4/5 cuori.

    Peccato Yuzu non tenga conto delle ore di gioco, perché ho sicuramente raggiunto cifre vergognose. Sicuro sono ad almeno 25/30 ore

    C’erano c’erano, magari pochi ma c’erano.
    Non ricordo come si chiamasse la zona, ma era vicino a quella specie di giungla con le rovine , che sembravano rovine inca, nei paraggi c’era un gruppetto di nemici con danno elettrico che droppavano armi buone, ma con un colpo ti shottavano con 6 cuori.


    Senno sei meglio della Digos
     
    .
  10.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    2,908
    Reputation
    +1,201

    Status
    Offline
    Le recensioni del nuovo capitolo farebbero venir voglia di giocare anche ad un tavolino se sapesse leggere.

    Moto probabilmenre il concetto di rpg è totalmente balzato su un altro livello ancora una volta, grazie a Nintendo.
     
    .
  11.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    5,610
    Reputation
    +961

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Unknowx @ 11/5/2023, 14:29) 
    Le recensioni del nuovo capitolo farebbero venir voglia di giocare anche ad un tavolino se sapesse leggere.

    Moto probabilmenre il concetto di rpg è totalmente balzato su un altro livello ancora una volta, grazie a Nintendo.

    Mah oddio, Breath of the Wild (come anche TOTK) di rpg secondo me ha molto poco. Cioè a parte i numerini sulle armi e le armature non c'è molto altro di rpg. Una progressione a livelli ed xp c'è ma è nascosta e serve solo al gioco per capire il livello dei mob che deve spawnare, ma non ha nessun effetto sulle stats di Link.

    E' un rpg molto tirato per i capelli, visto che non c'è progressione del personaggio, non ci sono stats da potenziare in maniera permanente, non c'è un albero di abilità. Secondo me molto distante dai canonici rpg, è più un action adventure. E secondo me è questo il pregio più grande perchè gli dona una libertà senza pari. Senza dover stare a badare a stats o livelli dei nemici. Vai dove vuoi, quando vuoi, non devi stare a farti troppe pippe su "questa regione richiede un livello x mentre io sono y, forse meglio tornarci dopo".

    Per il resto non ho letto le recensioni però ho visto il 10 di Multiplayer, onestamente non sono troppo d'accordo. Cioè alla fine è Breath of the Wild affinato e migliorato. Non è assolutamente un male, ma ricalca pur sempre la stessa identica base del capitolo precedente, e non solo a livello di gameplay. Anche a livello di evoluzione narrativa, giocatelo 5/6 ore e poi mi dite se non avete una sensazione di deja vu.

    Il che è tutto ottimo, ma 10 non lo so, mi sembra un voto dato giusto per far notizia. Se BOTW per me era da 8, questo è da 9, perchè migliora quello che c'era da migliorare ma sostanzialmente le meccaniche sono sempre le stesse
     
    .
  12.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    5,060
    Reputation
    +2,569

    Status
    Anonymous
    Vabbè, mp.it ha messo la regola del mezzo punto per volta, ha la nuova scusa pronta.
    Per me è un ottimo gioco, però non si può negare che gli si perdona dove altrove si bastona.

    Sul genere Zelda è proprio sui generis, è molto puzzle solved, le evoluzioni sono calcolate insieme al level design, vero punto di forza in cui la concorrenza lo quarda da lontano col telescopio. Si fa prima a dire TLOZ è TLOZ, visto che ha fatto un mix da cui molti altri generi hanno attinto.

    Da come è strutturato il level design, quel meccanismo di evoluzione parziale ma categorica (manca il pezzo mancano i pezzi) è inevitabile. Chiaro che visto come un RPG occidentale ha poco senso, ma anche se lo accosti a quelli orientali.

    Il puzzle mixato col level design fuso col motore fisico è unico, basterebbe una porzione a fare genere. Forse molti non si ricordano che prima del primo Zelda molto del suo non esisteva, su SNES ha fatto scuola, su N64 anche sull'aspetto tecnico, hud, meccaniche ecc...
     
    .
  13.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    991
    Reputation
    +34

    Status
    Offline
    Insomma, ricapitolando, i 60 fps ce li scordiamo su PC per ora, sia sy Ryujinx che su Yuzu, anche su pc con GPU top di gamma. A me gira a 30 fps stabili su Ryunjinx con la patch dei 60 fps, però con vcync attivo, se lo disattivo va velocizzato 2x . Ho giocato solo una mezz'oretta perchè aspettavo l'arrivo di mod come fu per CEMU con BOTW, ma da domani comincerò a giocarlo a prescindere, dato che tutto il mondo lo giocherà, alla fine lo giocherò a 30 fps come i normali utenti Switch. Prenderà sicuramente tante ore di gameplay e quindi ne avrò per qualche mesetto, si spera che nel frattempo escano mod che lo abbelliscano come successe per BOTW.
     
    .
  14.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Bosmer

    Group
    Member
    Posts
    5,015
    Reputation
    +697

    Status
    Offline
    Senno11

    Ma a me va bene anche 9.5, è il 10 che mi pare una pagliacciata .
    A scuola 10 lo prendevo se facevo tutto bene, se non commettevo errori , io difetti in BoTw ne ho trovati , ripeto per me dare 10 significa che sei uscito dal ruolo professionale e stai recensendo da fan, non c’è altra spiegazione .

    Poi oh, si fa per parlare eh, quando finisco un gioco non dico per me vale 7, 8 o 2 dico mi è piaciuto , non mi è piaciuto quindi figurati.

    CITAZIONE (Walker™ @ 12/5/2023, 14:06) 
    CITAZIONE (Ryden @ 11/5/2023, 19:23) 
    Ma domani a regola dovrebbe uscire una patch D1 , per prossima settimana si dovrebbe vedere su emulatore una situazione migliore

    La patch già c'è, è la 1.1.0, che fu leakata dall'eShop giapponese qualche giorno dopo il leak del gioco

    Ah ok.

    Girare gira meglio ? Pensare che gira come botw che ha anni di ottimizzazione sull’Emulatore sarà utopia al momento , però se è un esperienza decente di gioco mi ci metto .
     
    .
  15.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    5,060
    Reputation
    +2,569

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (yorics @ 12/5/2023, 13:49) 
    Ragazzi ma per quanto riguarda il nuovo in uscita,la versione dodi qualcuno l'ha provata?

    Ci giochiamo da 10 giorni, è uscito prematuro, poro bimbetto... :smiley:
    Mo' pure le versioni delle immagini per gli emulatori? Quello che prendi prendi.
    A ritroso per capire come e dove giocare per adesso.
     
    .
247 replies since 29/8/2022, 21:51   9975 views
  Share  
.