Votes taken by SonicArrow

  1. .
    CITAZIONE (junfy @ 17/2/2024, 20:26) 
    Ragazzuoli mi pongo una domanda... 🤔
    Nel caso di una build con dissipatore ad aria, le due ventole on top "servono?" Nel senso..., generalmente si montano per un fattore estetico o è anche funzionale...? Io fino ad oggi ho sempre avuto una configurazione del tipo, tre ventole frontali e una dietro, mi chiedevo se fosse il caso o meno di montarne anche un paio on top... 🤔
    perchè a rigor di logica dovrebbero "sottrarre" aria alle ventole della CPU o sbaglio...?

    guarda le ho provate tutte le possibili combinazioni e per quanto mi riguarda la migliore è sempre stata: ventole frontali in immissione e ventola posteriore in estrazione.
  2. .
    CITAZIONE (Popapiri @ 3/2/2024, 18:34) 
    La fantasia che deve stupire a tutti i costi mi provoca un certo prolasso genitale.

    Il confine tra genialità e presa per il cubo è sottile.

    Poi sia chiaro, io non sono nessuno per giudicare l'arte, ma se mi fa schifo ed è colpa mia chiedo scusa.

    Ma mi fa schifo lo stesso.

    ecco bravo chiedi scusa :joy: :joy:
  3. .
    l'importante è che esca a modo. Poi se possiamo aspettare gta6 al 2025, posso aspettare anche STALKER 2
  4. .
    CITAZIONE (Blaze_Game @ 14/10/2023, 17:37) 
    ragazzi se prendo il 5800x giusto? e monto il dissipatore stock amd in attesa del dissipatore depool che mi deve arrivare ,ci posso giocare ? mi fa 100 gradi o posso nel momento tenerlo aspettando? mi mandate qualche test dove vedo che temperatura puo' raggiungere un gaming con un semplice dissipatore stock grazie un bacio a tutti

    da possessore di 5800x ti posso assicurare che dipende molto anche dal case che hai. Se è ben areato non arriverai mai a 100°.
  5. .
    si vabbè ma tu sei uscito nel bel mezzo della missione. Non puoi uscire non finendo una missione, anche perché non è un single player e ogni volta che ti logghi non rientri mai nel medesimo server come può succedere su DayZ che ti danno l'opportunità di avere una permanenza della tua evoluzione.
    Poi che ci siano giochi online che ti permettono comunque di avere un metodo di salvataggio migliore, certamente, ma non è così drammatico.
    vivi l'ESPERIENZA popa, vivilah
  6. .
    CITAZIONE (Mr.Slash @ 1/10/2023, 13:12) 
    Solo riva tuner ma ho provato a disattivarlo senza alcun risultato. Questo problema si verifica solo con cyberpunk

    se vado all'interno del file UserSettings.json nella tab "group_name": "/video/display" io ho i seguenti valori:

    "group_name": "/video/display",
    "options": [
    {
    "name": "OutputMonitor",
    "type": "int_list",
    "is_dynamic": true,
    "value": 1,
    "index": 0
    },
    {
    "name": "VSync",
    "type": "string_list",
    "is_dynamic": true,
    "value": "120",
    "index": 1
    },
    {
    "name": "MaximumFPS_OnOff",
    "type": "bool",
    "value": true,
    "default_value": false
    },
    {
    "name": "MaximumFPS_Value",
    "type": "int",
    "value": 119,
    "default_value": 30,
    "min_value": 10,
    "max_value": 240,
    "step_value": 1
    },
    {
    "name": "WindowMode",
    "type": "string_list",
    "is_dynamic": true,
    "value": "Fullscreen",
    "index": 2
    },
    {
    "name": "Resolution",
    "type": "string_list",
    "is_dynamic": true,
    "value": "2560x1440",
    "index": 10


    confrontali con i tuoi e vedi se c'è qualcosa di strano.
    Premetto che ho un monitor 2560x1440 120hz, quindi tieni conto di questa cosa quando leggi i miei valori.
  7. .
    altra cosa che non capivo è che non si riesce a giocare in full screen. Se andate nelle opzioni, e disabilitate il borderless, praticamente il gioco automaticamente va in finestra, senza avere la possibilità di giocare a schermo intero. Roba assurda per quanto mi riguarda.

    Perché dico questo? perché non sono riuscito a capire il perché il Vsync mi funzioni al contrario, ma quantomeno dall'INI, si può disabilitare il borderless e lasciare attivo solo il fullscreen. Adesso, così facendo, ho aumentato la fluidità nonostante il vsync attivo.

    il file è StarfieldPrefs.ini ed è situato nella cartella Documenti/My Games/Starfield.

    bBorderless=0
    bFull Screen=1
  8. .
    CITAZIONE (Mr.Slash @ 1/10/2023, 12:40) 
    Ho provato tutti i tuoi suggerimenti e il problema persiste. Eppure quando uscì andava che era una meraviglia...mai avuto questo problema. Ora che l'ho ripreso in mano a distanza di 2 anni mi presenta questo problema. Qualche altra idea?

    usi qualche software con overlay esterni? usi rivatuner? mi sembra molto strano che anche disabilitando il file delle impostazioni non noti cambiamenti. Solo CP2077 ti blocca il frame a 17?
  9. .
    CITAZIONE (Mr.Slash @ 1/10/2023, 11:59) 
    CITAZIONE (Mr.Slash @ 28/9/2023, 14:28) 
    Ragazzi ma solo a me il gioco va fisso a 17fps già dal menu? La scheda video non lavora più del 20-30% così come la CPU. Con le prime versione di CB2077 il gioco andava che era una meraviglia. Cosa potrebbe essere il problema? Ho la versione GOG e i driver sono aggiornati

    Nessuno riesce a darmi delle dritte su questo problema? Ho fatto un benchmark con tutto al minimo e i fotogrammi restano a 17fissi anche se nel risultato compare che ne ha generati circa 60. Ecco lo screenshotimmagine_2023-10-01_115852718

    EDIT:

    Ho anche fatto un benchmark con settaggi su alto e non cambia assolutamente nulla...mi mostra sempre 17fps costanti

    immagine_2023-10-01_120426286

    guarda, le possibilità sono molteplici.
    Mi pare che tu possa avere un problema di rilevazione del refresh rate del monitor. Io ti direi di fare una cosa, ovvero copiati le impostazioni che usi adesso per non perderle, e poi vai nella cartella C:users[your user id]AppDataLocalCD Project RedCyberpunk 2077 e trova e cancella il file UserSettings.json

    Questo file dovrebbe contenere le tue impostazioni video. Cancella quelle e riavvia il gioco e reimposta le opzioni video come le avevi prima e prova.

    Se non va, prova allora a disinstallare i driver ma usando DDU (sempre se sei in grado di usarlo) così da pulire eventuali tracce di driver sovrascritti nel tempo che possono dare qualche problema a lungo andare, una volta fatta la pulizia, installa nuovamente i driver e vedi come va.

    Se anche questa cosa non migliora la situazione, allora prova ad avviare il benchmark con il vsync attivo, e vedi se il framerate rimane comunque bloccato a 17. Altrimenti vedi se per sbaglio hai attivato il vsync dai driver, qualora potrebbe causare qualche conflitto con il gioco.

    Ovviamente queste ultime prove falle prima di disinstallare i driver o cancellare il file UserSettings.json.

    devi fare dei tentativi e capire il problema. Se non risolvi poi vediamo se si sono alternative.

    Altrimenti potresti
  10. .
    ecco perché continuo a dire che alcuni dei problemi che abbiamo noi con vga capaci di reggere il 1440p, di monitor con refresh rate alti, e compagnia bella, son problemi che non hanno una priorità per le grandi multinazionali.

    Questi sono i dati di steam ad oggi:
    https://store.steampowered.com/hwsurvey/videocard/?sort=pct

    Le vga più usate sono : 1650 - 3060 - 1060 - 2060

    Nvidia ha una fetta di mercato (dati solo degli utenti di steam) del 74% rispetto ad AMD che ha il 16%

    Qualcosa si è mosso lato processori, dove Intel comunque detiene una fetta del 65% mentre AMD del 34%. E di questa fetta, il 27% utilizza ancora CPU da 4 core.

    Questo vuol dire che la stragrande maggioranza dei milioni di utilizzatori e videogiocatori di steam ha una configurazione che gli permette di giocare (bene o male) in 1080p.
    Lo standard nel 2023 è ancora quello a conti fatti.
  11. .
    CITAZIONE (Popapiri @ 24/9/2023, 20:55) 
    Cento ore pagliacce.

    cento ore a sistema planetario secondo me.
  12. .
    CITAZIONE (Smilzo1991 @ 24/9/2023, 18:24) 
    Impossibile! SonicArrow negli open world, fa tutto il contorno e si spippola solo alla fine la quest principale. Avrà racimolato 100 ore di secondarie. Ahahahaha

    come mi conosci ahahahhaah
  13. .
    intanto però io se permette,
    vorrei prendere questo bastoneeehh

    e colpirla ripetutamente.

    Cit.
  14. .
    CITAZIONE (Abara12 @ 23/9/2023, 10:43) 
    Io sono d'accordo con te più o meno su tutto infatti ho circa 70 ore di gioco e sono ancora all'inizio, ma l'unica cosa che non riesco proprio a digerire sono i pianeti suddivisi in microbiomi, perdi proprio il senso dell'esplorazione. Credo sarebbe stato più entusiasmante girovagare per trovare un determinato bioma in cui scansionare flora, fauna e minerali. Nella maggior parte dei casi scendo su un pianeta, scansiono quello che c'è nell'arco di 200 metri e viaggio rapido in un altro bioma o nello stesso in un altro punto per scansionare quello che rimane. Che senso ha andarmene a 2km dall'astronave a piedi se so che è sempre lo stesso bioma e prima o poi incontrerò un muro invisibile? Tanto vale viaggiare rapidamente anche nello stesso bioma che risparmi almeno mezz'ora, anche perché girando in lungo e in largo a parte i così detti "tratti" non è che ci sia niente di così bello da scoprire sui pianeti, a parte le solite 4 strutture sempre uguali.

    Si purtroppo la cosa che non comprendo è che per evitare questo, avrebbero potuto semplicemente avere maggiore varietà, e soprattutto un loot migliore. Un po' come dark souls che premia il videogiocatore che sta li e che cerca di spulciare ogni angolino della mappa. Li si che hai sempre la voglia e l'attenzione alta, proprio perché il gioco ti premia. In questo caso, il più delle volte ho trovato loot normale e che un po' spegne questa volontà di esplorare ogni dove.
  15. .
    Personalmente credo che il gioco debba essere giocato.

    Certo sembra una banalità, ma anche io son partito col piede di guerra quando ho sentito che c'erano dei caricamenti per entrare ed uscire dal pianeta, oppure che non avrei potuto utilizzare la nave all'interno dell'atmosfera ma solo nello spazio e soprattutto quando ci siamo arresi all'idea che fosse palesemente un Fallout 4.5 con contesto differente.

    Passata l'incazzatura, possiamo ritornare all'affermazione precedente, ovvero: giochiamolo.

    Per chi ha adorato, seppur con le storture, i bug e le mal ottimizzazioni di bethesda, sia la serie fallout che skyrim, si ritroverà un gioco certamente non all'altezza delle premesse, ma comunque un ottimo titolo, coinvolgente e diverso proprio per la natura stessa del contesto, che ti spezzetta il gameplay per necessità di distanze e di dimensioni del mondo di gioco.

    Ha una grafica molto gradevole, un illuminazione rinnovata, delle espressioni facciali degne di nota, che ben si amalgamano nei dialoghi e che sinceramente ho trovato immersive.

    Starfield non è No Man's Sky.
    Starfield non è Star Citizen.

    E' una via di mezzo che propende molto per la componente ruolistica. I pianeti di Starfield non sono come quelli di No Man's Sky che ti danno sempre un motivo per rimanere a bocca aperta, per varietà di flora o fauna o colori, no.
    Starfield sembra quasi essere un gioco verosimile alla realtà, con pianeti a volte vuoti ed a volte con avamposti, città o strutture che ti lasciano a bocca aperta.
    Certo, ritrovarsi 3 pianeti quasi identici, con strutture da copia e incolla e solo con colori differenti, a volte ti fa storcere il naso, certo, non lo metto in dubbio, ma per adesso, la voglia di esplorare mondi nuovi, è maggiore rispetto alla frustrazione che si potrebbe provare in seguito.

    La componente modifiche armi, tuta spaziale e soprattutto modifiche relative alla nave sono degne di nota. Certo, ancora devo comprendere bene il vero utilizzo della nave, ma giocandolo sto apprezzando anche questo aspetto negativo. Avrei voluto più libertà piuttosto che caricamenti tra il decollo e l'atterraggio o l'attracco ad un satellite nello spazio, avrei voluto più libertà proprio perché mi immaginavo Starfield un No Man's Sky rpg, ma non lo è.

    E' un gioco che deve essere giocato (opinione personale) senza la voglia di finirlo. Sembrerà strano ma deve essere vissuto. Non si può balzare da un pianeta all'altro solo perché si è sbloccata una missione principale o secondaria che sia, perché altrimenti risulterebbe un gioco con una lista infinita di missioni da affrontare, dove sicuramente il contesto e la "lore" scenderebbero in secondo se non in terzo piano. Diventerebbe un gioco con una lista della spesa da completare.

    Il fatto che non ci sia una mappa da nessuna parte, mi fa propendere ancor di più per questo approccio, ovvero:
    vuoi non avere quel senso di disorientamento? Allora fai in modo di passare più tempo in quel pianeta o in quella città svolgendo le missioni del luogo.

    Vero, può non piacere a tutti, può sembrare una forzatura per coprire le mancanze degli sviluppatori, ma se invece il loro intento fosse quello?
    Viste le dimensioni enormi del mondo di gioco, e se fosse quello l'intento di bethesda? ovvero giocatelo come se foste voi alla guida della nave, come quando siamo in macchina e ci fermiamo in una città nuova. Scendiamo, visitiamo i monumenti ed i punti di interesse, facciamo le nostre belle foto e comprendiamo quel minimo che basta per dire, si se ci torno so come muovermi la prossima volta.

    Anche dark souls non venne capito o apprezzato all'inizio. Veniva bollato come gioco forzatamente difficile e per pochi. Sappiamo tutti com'è andato a finire. Ovvio, non sto paragonando i due giochi, sono generi diversi e con sviluppatori dalla storia completamente diversa ma, è per rendere l'idea di quello che penso.

    Magari tornerò qui tra qualche giorno o settimana e inizierò a vomitare parolacce e critiche come se piovesse, questo non posso saperlo, ma per adesso (34h di gioco in tutto) questo è quello che mi sento di condividervi.

    Se volete dare un'occhiata al gameplay e come lo affronto io (quasi) ogni sera in live, venitemi a trovare su twitch.tv/noninonda

    EDIT: per come lo sto giocando io, mi son reso conto che non mi sono mai posto la domanda "a che punto sono della storia?"
    Questo perché penso che sia controproducente, perché si percepisce l'immensità delle cose da fare, e perché altrimenti ti metterebbe solo ansia da completismo. E' talmente grande, ricevi talmente tante missioni anche solo ascoltando una conversazione tra npc in ogni pianeta, che sarebbe stupido domandarselo.

    Certo si può semplicemente seguire la storia principale e finirlo in 30-40 ore come dicono, ma avresti giocato solo un decimo di quello che potrebbe darti questo gioco.

    Diciamo che è un mix tra No Man's Sky, Fallout 4 e Death Stranding per la sua voglia di realismo che potrebbe non piacere.
584 replies since 13/10/2013
.