scheda madre AsRock Z97 Pro4

Problema porte sata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    13
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    come faccio a controllare se funzionano le porte sata della scheda madre?
    dopo tanti anni di funzionamento ho pensato di cambiare l'alimentatore un corsair cx 750w con un sharkoon 650 w ,ho riacceso il pc e sono saltati i 4 dischi meccanici che erano collegati alla scheda madre.
    mentre ssd che contiene il sistema operativo funziona perfettamente.
    ho collegato un altro disco meccanico nuovo e non viene rilevato da nessuna porta mentre se lo collego da un box esterno funziona.
     
    .
  2.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,243
    Reputation
    +1,705
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Non sono un tecnico ma il problema potrebbe essere hardware come software. Visto però che è successo appena hai cambiato alimentatore, verrebbe da pensare ai cavi mal collegati, sicuro che hai collegato bene i cavi?
    Comunque se non ti è troppo problematico, potresti formattare in modo da escludere eventuali problemi hardware, probabilmente sulla mobo.

    Edited by pellicano. - 26/3/2024, 14:00
     
    .
  3.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    'Non è tanto chi sei, quanto quello che fai, che ti qualifica.'

    Group
    Direttore
    Posts
    26,841
    Reputation
    +3,337

    Status
    Offline
    Apri Pannelli di controllo > Strumenti di Windows > Gestione Computer > Archiviazione Gestione Disco
    Controlla da lì se puoi creare nuove unità

    Per quanto riguarda la scheda madre assicurati di avere l'ultimo bios installato

    image-17125976059485
     
    .
  4.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Follower
    Posts
    60
    Reputation
    +30

    Status
    Anonymous