Fibra FTTH Iliad 5Gbit/s

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    591
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, da poco sono passato alla fibra ottica di Iliad, provengo dalla Fibra Enel (ex Melita), essendo che il loro modem ha una porta che arriva a 2,5 Gbit/s, allora mi sono attrezzato comprando un Cat8 di circa 10 mt che porta il cavo lan al Notebook, come quasi tutti i PC/Notebook in commercio abbiamo la 10/100/1000 Gbit/s, quindi ho preso su amazon l'addatore USB Lan da 2,5 Gbit/s, (ho anche aggiornato i driver) vario sempre da 1.2 ai 1.4 Gbit/s che per caritą č ottimo, ma non si avvicina mai ai 2Gbit/s, qualcuno č nella mia stessa situzione ? Grazie
     
    .
  2.     Mi piace  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    14,890
    Reputation
    +23
    Location
    Universo.

    Status
    Offline
    Buon pomeriggio, ciao.
    Dipende tutto dal contratto stipulato. Se in contratto il massimo raggiungibile in Download č di 1.2 Git/s allora adoperarsi di oggetti per farlo piś veloce č inutile. Dovrebbe rileggere il contratto stipulato.
    Saluti.
     
    .
  3.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    591
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    Era scritto anche nel titolo.. cmq si il contratto ovviamente č 5GBit/s in Download, in UP 700 mb/s
     
    .
  4.     Mi piace  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    14,890
    Reputation
    +23
    Location
    Universo.

    Status
    Offline
    Buona sera.
    Ho letto su.
    Se ha il cavo WLAN adeguato e lo usa attaccato al router ed al PC, dovrebbe raggiungere la velocitį dei 5Gbit. Solitamente in Wi-Fi non si raggiungono certi picchi.
    In questo caso credo che deve chiedere alla compagnia, al servizio clienti il motivo per cui non raggiunge i 5Gbit/s.

    Edit.
    Credo dipenda dal PC non supera i 1.000 Gbit/s.
     
    .
3 replies since 7/2/2024, 16:59   152 views
  Share  
.