Consigli tastiera e mouse da acquistare

Grazie in anticipo ragà

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    262
    Reputation
    +35

    Status
    Offline
    Buongiorno ragazzi, volevo un consiglio su mouse e tastiera da acquistare, ho trovato questa accoppiata su Amazon, cosa ne pensate? Qualità/prezzo si può acquistare?
    Ho una tastiera trust ma mi trovo malissimo perché alcuni pulsanti a volte non funzionano e devo premerli più volte.
    Purtroppo io sono ignorante in materia ecco perché ho scritto qui.

    Budget 80/90€


    Screenshot_2023-01-28-13-45-27-866-edit_com

    Edited by Lu_malacarni - 28/1/2023, 16:10
     
    .
  2.     +2   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    6,121
    Reputation
    +1,532

    Status
    Anonymous
    A prescindere dal fatto che io non amo i bundle in quanto preferisco scegliere separatamente le due periferiche in base alle mie esigenze, detto ciò secondo me già a quel prezzo potresti optare per una tastiera meccanica piuttosto che a membrana, per carità va a preferenza eh..., però tu hai posto una domanda alla quale ognuno di noi ti darà una risposta completamente differente dall'altra è un pò come se avessi chiesto, "preferite un pantalone o un jeans?" trovo sia difficile darti un consiglio valido ma parti dal presupposto che devi darti dei paletti in termini di caratteristiche che cerchi sennò non te ne esci più, la scelta è troppo vasta!
     
    .
  3.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    aka cpu.

    Group
    Member
    Posts
    2,465
    Reputation
    +320
    Location
    sono parte integrante di questo mondo, purtroppo!!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lu_malacarni @ 28/1/2023, 13:50) 
    Buongiorno ragazzi, volevo un consiglio su mouse e tastiera da acquistare, ho trovato questa accoppiata su Amazon, cosa ne pensate? Qualità/prezzo si può acquistare?
    Ho una tastiera trust ma mi trovo malissimo perché alcuni pulsanti a volte non funzionano e devo premerli più volte


    Screenshot_2023-01-28-13-45-27-866-edit_com

    oh my God! le tastiere trust secondo il mio punto di vista sono una delle peggiori da acquistare come la maggior parte dei suoi prodotti. pensa al suo nome che la dice tutta, trust che significa in inglese fiducia e associalo al gaming (gioco di fiducia ed ovviamente sto scherzando) di certo non la considererei minimamente, tutto quello che è dopo trust è migliore. Cmq tornando a noi appoggio appieno ciò che junfy ti ha scritto, la marca razer non sono male sia chiaro, ovvviamente superiore a trust, ma opterei anche io per due prodotti separati, ma che budget hai? Quanto puoi spendere?
     
    .
  4.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    262
    Reputation
    +35

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi, computers junfy grazie per avermi risposto,
    Il budget è di 80€/90€.
    Se le tastiere meccaniche sono migliori ovviamente opterò per quel tipo.
    Premessa, tastiera e mouse non li uso per giocare perché ho il controller cablato Xbox per pc.
     
    .
  5.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    aka cpu.

    Group
    Member
    Posts
    2,465
    Reputation
    +320
    Location
    sono parte integrante di questo mondo, purtroppo!!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lu_malacarni @ 28/1/2023, 16:19) 
    Ciao ragazzi, computers junfy grazie per avermi risposto,
    Il budget è di 80€/90€.
    Se le tastiere meccaniche sono migliori ovviamente opterò per quel tipo.
    Premessa, tastiera e mouse non li uso per giocare perché ho il controller cablato Xbox per pc.

    Allora condivido con te la tua decisione di optare post un bundle già che non lo userai per il gaming, prendi un buon prodotto ma ovviamente non ci spendere troppo, ad esempio Logitech.
     
    .
  6.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    6,121
    Reputation
    +1,532

    Status
    Anonymous
    Ok un buon budget..., le tastiere meccaniche non danno "vantaggio" soltanto nel gameplay, anzi..., ti offrono una migliore sensazione tattile anche e soprattutto nell'uso quotidiano, anche io prima usavo solo tastiere a membrana convinto del fatto che le meccaniche fossero solo adatte al gaming, ad oggi ho una tastiera meccanica e ti assicuro che non tornerei indietro a quella a membrana neanche sotto minaccia! 🤭
    Solo però non spenderci poco nel senso non dico che devi necessariamente acquistare il top! Ma non acquistare tastiere meccaniche al di sotto dei 50/60 euro o meglio io te lo sconsiglio, per carità ne ho avute sotto mano anche entry level di 25/30 euro che si sono rivelate comunque essere dei buoni prodotti però a lungo andare inizi a notare che se avessi speso qualcosa in più sarebbe stato meglio, per quanto riguarda il mouse visto che non usi le periferiche pc per giocare a quel punto puoi anche scegliere un "semplice" mouse senza tanti fronzoli, scegli quello che si adatta meglio alle dimensioni della tua mano e via..., tanto in termini di utilità i mouse son quelli, in vita mia ho avuto mouse da 10 euro che nonostante li avessi praticamente sbattuti al muro ancora oggi funzionano 🤭
     
    .
  7.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    262
    Reputation
    +35

    Status
    Offline
    Capito ragazzi, sapete consigliarmi qualche prodotto in particolare?
     
    .
  8.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    aka cpu.

    Group
    Member
    Posts
    2,465
    Reputation
    +320
    Location
    sono parte integrante di questo mondo, purtroppo!!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lu_malacarni @ 28/1/2023, 18:16) 
    Capito ragazzi, sapete consigliarmi qualche prodotto?

    ma ti voglio chiedere una cosa, li vuoi cablati o wireless?
     
    .
  9.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    aka cpu.

    Group
    Member
    Posts
    2,465
    Reputation
    +320
    Location
    sono parte integrante di questo mondo, purtroppo!!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lu_malacarni @ 28/1/2023, 18:16) 
    Capito ragazzi, sapete consigliarmi qualche prodotto in particolare?

    cmq ad es. c'è questo https://www.amazon.it/Cooler-Master-Italia...d/dp/B07Y3Z3G3B se vuoi qualcosina di economico con tastiera meccanica, oppure quest'altro https://www.amazon.it/Logitech-Tastiera-Wi...s_li_ss_tl&th=1 che è una tastiera a membrana.
     
    .
  10.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    262
    Reputation
    +35

    Status
    Offline
    CITAZIONE (computers @ 28/1/2023, 18:18) 
    CITAZIONE (Lu_malacarni @ 28/1/2023, 18:16) 
    Capito ragazzi, sapete consigliarmi qualche prodotto?

    ma ti voglio chiedere una cosa, li vuoi cablati o wireless?

    Guarda li ho sempre utilizzati cablati, quindi opterei per questo tipo.

    CITAZIONE (junfy @ 28/1/2023, 16:29) 
    Ok un buon budget..., le tastiere meccaniche non danno "vantaggio" soltanto nel gameplay, anzi..., ti offrono una migliore sensazione tattile anche e soprattutto nell'uso quotidiano, anche io prima usavo solo tastiere a membrana convinto del fatto che le meccaniche fossero solo adatte al gaming, ad oggi ho una tastiera meccanica e ti assicuro che non tornerei indietro a quella a membrana neanche sotto minaccia! 🤭
    Solo però non spenderci poco nel senso non dico che devi necessariamente acquistare il top! Ma non acquistare tastiere meccaniche al di sotto dei 50/60 euro o meglio io te lo sconsiglio, per carità ne ho avute sotto mano anche entry level di 25/30 euro che si sono rivelate comunque essere dei buoni prodotti però a lungo andare inizi a notare che se avessi speso qualcosa in più sarebbe stato meglio, per quanto riguarda il mouse visto che non usi le periferiche pc per giocare a quel punto puoi anche scegliere un "semplice" mouse senza tanti fronzoli, scegli quello che si adatta meglio alle dimensioni della tua mano e via..., tanto in termini di utilità i mouse son quelli, in vita mia ho avuto mouse da 10 euro che nonostante li avessi praticamente sbattuti al muro ancora oggi funzionano 🤭

    Perfetto, grazie mille per i consigli ragazzi, opterò per una meccanica, cercando su Amazon ho visto che esistono anche tastiere ibride, sono buone anche le ibride?
    Perché ho trovato questa su Amazon della Razer ed è ibrida, sta con il 25% di sconto

    https://amzn.eu/d/4lxS13S

    Oppure questa Logitech che però non ho capito se sia meccanica oppure a membrana, anche questa con il 44% di sconto

    https://amzn.eu/d/4kYzXI0
     
    .
  11.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    aka cpu.

    Group
    Member
    Posts
    2,465
    Reputation
    +320
    Location
    sono parte integrante di questo mondo, purtroppo!!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lu_malacarni @ 29/1/2023, 18:36) 
    Perfetto, grazie mille per i consigli ragazzi, opterò per una meccanica, cercando su Amazon ho visto che esistono anche tastiere ibride, sono buone anche le ibride?
    Perché ho trovato questa su Amazon della Razer ed è ibrida, sta con il 25% di sconto

    https://amzn.eu/d/4lxS13S

    Oppure questa Logitech che però non ho capito se sia meccanica oppure a membrana, anche questa con il 44% di sconto

    https://amzn.eu/d/4kYzXI0

    quella tastiera è ottima per ufficio dicono alcuni altri dicono esattamente il contrario, io sono dell'idea di provare, poi tramite amazon entro i 30gg puoi ridare indietro il prodotto. L'idea alla base delle tastiere ibride è quella di portare una sensazione di chiave meccanica e un suono a un design a membrana più economico.
    Cmq a me sinceramente piacciono tutti e due, ma una cosata 40€ in più. Vedi cosa ti piace, non male il razer che è una marca più per il gaming.
    Il logitech è una tastiera da gaming a membrana fullsize, che adotta i tasti proprietari G Mech Dome cit. Thom's Hardware. Occhio, quest'ultimo ha il layout solo americano, capito?
     
    .
10 replies since 28/1/2023, 13:50   225 views
  Share  
.