[PC] Forspoken

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    'Non è tanto chi sei, quanto quello che fai, che ti qualifica.'

    Group
    Direttore
    Posts
    26,841
    Reputation
    +3,337

    Status
    Offline

    Forspoken


    GENERE: Azione, Avventura, GDR
    SVILUPPATORE: Luminous Productions
    EDITORE: Square Enix
    DATA DI RILASCIO: 24 gennaio 2023
    PIATTAFORMA: PlayStation, Personal Computer
    MODALITA' DI GIOCO: Giocatore singolo
    MOTORE GRAFICO: Luminous Engine
    FASCIA DI ETA': PEGI 18+
    PERIFERICHE DI INPUT: Gamepad, Tastiera, DualSense 5


    Informazioni Generali

    Senza sapere come, Frey Holland viene trasportata da New York alla terra mozzafiato di Athia, da cui non riesce a fuggire. Con un braccialetto magico e senziente avvolto inspiegabilmente attorno al suo polso, Frey scopre di poter lanciare potenti incantesimi e usare la magia per attraversare i vasti paesaggi di Athia. "Frey soprannomina il suo nuovo compagno metallico ""Cuff"" e cerca di trovare la strada per tornare a casa.

    Presto Frey scopre che questa terra bellissima un tempo prosperava sotto il regno delle Tantha, delle matriarche benevole, finché una rovina devastante corruppe inesorabilmente tutto ciò che toccò. La Rovina trasformò gli animali in bestie, gli uomini in mostri, e i ricchi paesaggi in quattro regni pericolosi. Questi domini distrutti sono nelle mani delle Tantha, che ora sono delle streghe furibonde e malvagie.

    Frey, immune alla Rovina e alla disperata ricerca di risposte, accetta con riluttanza di aiutare gli ultimi abitanti di Athia che la vedono come la loro unica speranza. Il viaggio di Frey attraverso questa terra strana e pericolosa la porterà dritta nel cuore della corruzione, dove combatterà contro delle creature mostruose, affronterà le potenti Tantha e svelerà dei segreti che risveglieranno molto altro.

    CARATTERISTICHE

    L'odissea di un'eroina riluttante
    Guida Frey in un viaggio indimenticabile alla ricerca della strada di casa dopo essere stata trasportata misteriosamente in una terra mozzafiato e fantastica. Svela i misteri di Athia mentre Frey viaggia nella disastrosa Rovina e scopre come usare un potere immenso.

    Un open-world bellissimo e crudele
    Esplora i regni pieni di vita di Athia, una terra mozzafiato piena di paesaggi spettacolari e creature aliene portate in vita grazie a una grafica meravigliosa e delle tecnologie all'avanguardia. Avventurati nelle profondità di territori corrotti, dove un'oscurità misteriosa inquina tutto ciò che tocca.

    Un arsenale di incantesimi personalizzabili
    Affronta mostri contorti in battaglie magiche con una vasta serie di abilità potenti che si adattano a vari stili di gioco, da quelli più veloci ed emozionanti a quelli più strategici e metodici.

    Parkour intuitivo e a colpi di magia
    Arrampicati sulle pareti, balza tra i canyon, salta da altezze da capogiro e scatta tra vasti paesaggi. Le abilità uniche di Frey le permettono di attraversare l'open-world con facilità.


    Immagini

      

      



    Requisiti di sistema

    MINIMI:

    Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
    Sistema operativo: Windows® 10 64-bit (After November 2019 Update) or Windows® 11 64-bit
    Processore: AMD Ryzen™ 5 1600 (3.7GHz or better) / Intel® Core™ i7-3770 (3.7GHz or better)
    Memoria: 16 GB di RAM
    Scheda video: AMD Radeon™ RX 5500 XT 8GB / NVIDIA® GeForce® GTX 1060 6 GB VRAM
    DirectX: Versione 12
    Memoria: 150 GB di spazio disponibile
    Note aggiuntive: 720p 30fps
    CONSIGLIATI:

    Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
    Sistema operativo: Windows® 10 64-bit (After November 2019 Update) or Windows® 11 64-bit
    Processore: AMD Ryzen™5 3600 (3.7 GHz or better) / Intel® Core™ i7-8700K (3.7GHz or better)
    Memoria: 24 GB di RAM
    Scheda video: AMD Radeon™ RX 6700 XT 12GB / NVIDIA® GeForce® RTX 3070 8 GB VRAM
    DirectX: Versione 12
    Memoria: 150 GB di spazio disponibile
    Note aggiuntive: 1440p 30fps, SSD 150GB


    Se il gioco ti piace e ti diverte, supporta gli sviluppatori e acquista il prodotto originale
    Commenti aventi ad oggetto indicazioni o richieste per il download completo del gioco saranno cancellati


    Edited by R A Z 3 R _fix - 25/1/2023, 19:14
     
    .
  2.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    5,076
    Reputation
    +2,586

    Status
    Anonymous
    Smilzo1991
    Come va il nuovo investimento?
    Sembra la nuova pietra dello scandalo delle recensioni.

    Ditemi se su tuttoocchi pare una recensione da 8.
    Lo slalom sui difetti, al massimo minimizzati, lente sul - poco - resto...
    I cali del frame rate sono drasticamente migliorati... Quindi?
    Se prima faceva strapena adesso fa solo pena? Infatti 40fps soventi...

    Stanno per fare la fine dell'altro sitarello italiano. Alla canna del gas.
    Quello che implica fa semplicemente schifo. Stanno messi male e chi lo sa spinge peggio.
    Significa che prima di fare la rece pensano bene come nascondere le magagne.
    La stessa parabola dell'altro, messi alle strette leccano fino a finirsi la lingua...
    mp è più famoso e scafato, stavolta s'è voluto regolare, benché sul tecnico abbia sorvolato.
     
    .
  3.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Smilzo_The_Gamer

    Group
    Follower
    Posts
    4,712
    Reputation
    +1,386
    Location
    Torrenova

    Status
    Offline
    Sennuzzu, sono stato dal dentista. Adesso provo oppure dopo cena e vi scrivo!
     
    .
  4.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    'Non è tanto chi sei, quanto quello che fai, che ti qualifica.'

    Group
    Direttore
    Posts
    26,841
    Reputation
    +3,337

    Status
    Offline


    Edited by R A Z 3 R _fix - 25/1/2023, 19:15
     
    .
  5.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Smilzo_The_Gamer

    Group
    Follower
    Posts
    4,712
    Reputation
    +1,386
    Location
    Torrenova

    Status
    Offline
    Allora Senno11 , i nuovi driver nvidia hanno praticamente ribaltato un pò la situazione di Forspoken definita disastrosa da quasi tutti i recensori. Ho tutto maxato, full hd e dlss su qualità e nelle cutscene supero di molto i 60 fps e arrivo addirittura a 120 fps; Mentre durante il gameplay qualche oscillazione repentina degli fps si avverte, scendendo anche a 50, 45, ma per poi ritornare subito sopra i 60. Ovviamente ciò si verifica quando abbondi con le magie oppure l'avversario lancia incatesimi o attacchi che usano molto i particellari. I tempi di caricamento sono accettabili; non essendo il gioco messo nell'nvme più veloce che ho, ma nel mediano che ha bitrate in scrittura e lettura di circa 1600 Mb/sec. Il ray tracing è attivo sia nelle ombre che nell'AO e si avverte. Ovviamente ho fatto la prova senza dlss ma solo RT e il peso della scelta si avverte. Che dire, lato storia , almeno fino adesso, mi sta piacendo ma il gioco punta soprattutto sulla spettacolarità del gameplay. Il mio giudizio, a parer mio, ribalta sia Multiplayer (cinici allo stato puro nei confronti di questo gioco) e anche everyeye. Per il resto, è tutto da scoprire e da provare ancora a lungo. I requisiti che hanno dato e lock a 30 fps non sono veritieri; ho impostato il limite degli fps a 120 e vsyn in off. CONSIGLIATO! ;) Almeno per adesso!

    Ps: tutto con rtx 3070 ti

    Edited by Smilzo1991 - 24/1/2023, 21:34
     
    .
  6.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    5,076
    Reputation
    +2,586

    Status
    Anonymous
    Smilzo1991
    Veramente su PC non avevo letto niente, parlavo del setting consigliato su PS5.
    Cali a 45fps 1080p + DLSS e RT relativamente leggero non mi pare buono, eh...
    Non mi ricordo il tuo procio, sicuro non ci siano cali dovuti anche al carico storto?

    Comunque MP parla di occasione sprecata, proprio perché il combat system è interessante.
    Le critiche sono sul resto, e neanche tanto dure sul tecnico stretto.
    Su quello credo che su PC maxato sia un po' meglio, se no è brutta forte.

    Sulla storia si va dal cliché stereotipato di basso livello al fascino dato da EG.
    Sapendo che la parte tecnica di EG (DF) in fondo c'è andata leggera...
    Tendo a pensare che lì s'è spinto del brutto per la mezza esclusività.

    Sul tecnico asciutto, fosse solo su PC DF ci avrebbbe aperto e chiuso un capitolo.
    Occhioni sta ricevando critiche da quei 4 gatti di fedeli che gli sono rimasti...
    Non quadra manco la durata, il numero si vede che è forzato ecc...

    Vabbè, su PC tra un'oretta lo provo pure io con la demo.
    Non avevo altro da scaricare ed ero curioso di testare con mano.
     
    .
  7.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    5,076
    Reputation
    +2,586

    Status
    Anonymous
    Smilzo1991
    Tecnicamente Forspoken è imbarazzante, roba da vergognarsi.
    Oltre ad essere un mattonazzo ingiustificato, roba da 1050Ti maxato.
    Il fatto che la media abbia superato la sufficienza è indice del picco alto forzato.

    Per me siamo al delirio, abbozzare una cosa simile è controproducente.
    EG che fa una mezza recensione senza dichiararsi mostra che era meglio non parlarne.
    DF che diventa recensore a favore su una pseudo disamina tecnica segue a ruota...
    Per non parlare dei EE che la butta in: Pareva male, invece è buono, ma non si vede...

    Non c'è qualcuno che spinge per non farlo bastonare, no, poco no...
    Come al solito, quello che striderà di più saranno le bastonate...
    ... date a giochi senza fama, che verranno sotterrati per la metà dei difetti di quello.
     
    .
  8.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Smilzo_The_Gamer

    Group
    Follower
    Posts
    4,712
    Reputation
    +1,386
    Location
    Torrenova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Senno11 @ 25/1/2023, 16:47) 
    Smilzo1991
    Tecnicamente Forspoken è imbarazzante, roba da vergognarsi.
    Oltre ad essere un mattonazzo ingiustificato, roba da 1050Ti maxato.
    Il fatto che la media abbia superato la sufficienza è indice del picco alto forzato.

    Per me siamo al delirio, abbozzare una cosa simile è controproducente.
    EG che fa una mezza recensione senza dichiararsi mostra che era meglio non parlarne.
    DF che diventa recensore a favore su una pseudo disamina tecnica segue a ruota...
    Per non parlare dei EE che la butta in: Pareva male, invece è buono, ma non si vede...

    Non c'è qualcuno che spinge per non farlo bastonare, no, poco no...
    Come al solito, quello che striderà di più saranno le bastonate...
    ... date a giochi senza fama, che verranno sotterrati per la metà dei difetti di quello.

    Il fatto che sia un mattone da 120 gb e più non lo metto in dubbio, ma secondo me è da provare pad alla mano. Il gameplay a mio avviso è interessante e deve essere provato. La storia è un pò meh è vero, però è il tipo di gioco che non punta su quello. A me sta prendendo parecchio! ;)
     
    .
  9.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    5,076
    Reputation
    +2,586

    Status
    Anonymous
    Quello che quoti l'ho scritto dopo aver provato la demo.
    Tecnicamente fa piangere, e per me anche artisticamente.
    Quella roba dovrebbe prendere bastonate come mette il naso fuori...
    Non mi ripeto perché, appunto, è proprio come si vedeva dai video.
    Se vai a ritroso trovi le critiche buone tutt'ora...

    Il gameplay è un altro discorso, e comunque non mi pare niente di ché.
     
    .
  10.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    343
    Reputation
    +31

    Status
    Offline
    Per chi ha provato la demo, quanti giga da scaricare e quanto dura??
     
    .
  11.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,897
    Reputation
    +4,414

    Status
    Anonymous
    Immagine
     
    .
  12.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    5,611
    Reputation
    +961

    Status
    Offline
    Volevo provare la demo, però all'avvio mi dà un errore del D3D12Core, che dovrebbe essere qualcosa legato alle SDK del Direct Storage. Nei requisiti riporta minimo 1909, io ho la 2004 di Win10, che però a quanto pare non va sempre bene perchè dipende dalla build.

    Bah, di certo non mi metto ad aggiornare il sistema per una demo
     
    .
  13.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    343
    Reputation
    +31

    Status
    Offline
    Grazie Popapiri
     
    .
  14.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,897
    Reputation
    +4,414

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (yorics @ 25/1/2023, 22:38) 
    Grazie Popapiri

    Comunque dura una mezz'oretta, se te la prendi comoda forse qualcosa in più.
     
    .
  15. Doctor Zero
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Senno11 @ 25/1/2023, 16:47) 
    Smilzo1991
    Tecnicamente Forspoken è imbarazzante, roba da vergognarsi.

    Infatti, prestazioni assoultamente ridicole con la mia rtx 2060, scheda che fa girare giochi tecnicamente più spettacolari di questo a 60 fps!!!



    Ed è pure attivato il DLSS!
     
    .
121 replies since 30/6/2022, 08:19   3564 views
  Share  
.