[PC] Returnal

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    'Non è tanto chi sei, quanto quello che fai, che ti qualifica.'

    Group
    Direttore
    Posts
    26,845
    Reputation
    +3,340

    Status
    Offline

    Returnal


    GENERE: Azione
    SVILUPPATORE: Housemarque, Climax Studios
    EDITORE: PlayStation PC LLC
    DATA DI RILASCIO: 15 febbraio 2023
    MODALITA' DI GIOCO: Giocatore singolo
    PIATTAFORMA: Microsoft Windows, PlayStation 5
    MOTORE GRAFICO: Unreal Engine 4
    FASCIA DI ETA': PEGI 16+
    Periferiche di input: Dualsense


    Informazioni Generali

    Spezzate il ciclo con questo premiato sparatutto in terza persona, che finalmente porta i suoi scontri a fuoco infernali anche su PC. L'odissea roguelike di Selene sbarca con una serie di miglioramenti alla grafica e al gameplay sbalorditivi, che vi garantiranno un'avventura indimenticabile. Include l'esperienza completa di Returnal™, completa delle modalità Sospendi ciclo, Fotografica e Coop, oltre alla Torre di Sisifo inclusa al day one.

    LA STORIA
    Dopo essersi schiantata su questo mondo che cambia aspetto in continuazione, Selene deve perlustrare l'ambiente arido di un'antica civiltà per trovare una via di fuga. Sola e isolata, si ritrova a dover combattere con le unghie e coi denti per la sopravvivenza. Ogni volta che viene muore, deve ricominciare da capo. Affrontando il gameplay veloce e spietato, scoprirete che non è solo il pianeta a cambiare a ogni ciclo, ma anche gli oggetti a vostra disposizione. Ogni loop offre nuove combinazioni, permettendovi di superare i vostri limiti e di approcciare ogni volta i combattimenti con una strategia differente.
    L'oscura bellezza del mondo morente che vi circonda prende vita grazie a effetti visivi mozzafiato e l'azione è piena di sorprese esplosive: dagli scontri a fuoco infernali, in cui vi giocherete il tutto per tutto, ai colpi di scena sbalorditivi negli ambienti aspri e ostili. Esplorerete, esaminerete e combatterete per progredire in un'avventura spietata, in cui il mistero accompagna ogni vostra mossa. Creato per essere rigiocato all'infinito, il mondo procedurale di Returnal vi invita a scrollarvi di dosso le sconfitte e ad affrontare nuove sfide in continua evoluzione a ogni rinascita.

    L'esperienza completa per PC
    Include il supporto per i trofei e un tracciatore di progressi di gioco. Sono stati aggiunti anche cinque preset grafici, oltre alle metriche delle prestazioni del gioco fra cui: un indicatore di FPS, uno dell'utilizzo di CPU e GPU e un tracciatore di latenza.

    Tuffatevi in un'esperienza visiva emozionante
    Le visualizzazioni 16:10, Ultrawide (21:9) e Super Ultrawide (32:9) forniscono un campo visivo allargato di Atropos. I panorami estesi aggiungo opzioni per i filmati e l'interfaccia utente. Tutto in 4K.1 Su PC di fascia superiore, immergetevi ulteriormente nel gioco grazie a riflessi e ombre in ray-tracing, che aggiungono un nuovo livello di opzioni d'illuminazione. Il tutto personalizzabile grazie a cursori. Sono anche disponibili tecnologie per il miglioramento delle prestazioni come NVIDIA’s DLSS, NVIDIA NIS e FSR2 di AMD.


    Immagini

      

      



    Requisiti di sistema

    MINIMI:

    Sistema operativo: Windows 10 64-bit (version 1903)
    Processore: Intel Core i5-6400 (4 core 2.7GHz) AMD Ryzen 5 1500X (4 core 3.5GHz)
    Memoria: 16 GB di RAM
    Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 1060 (6 GB) AMD Radeon RX 580 (8 GB)
    Memoria: 60 GB di spazio disponibile
    Note aggiuntive: SSD Recommended
    RACCOMANDATI:

    Sistema operativo: Windows 10 64-bit (version 1903)
    Processore: Intel i7-8700 (6 core 3.7 GHz) AMD Ryzen 7 2700X (8 core 3.7 GHz)
    Memoria: 16 GB di RAM
    Scheda video: NVIDIA RTX 2070 Super (8 GB) AMD Radeon RX 6700 XT (12 GB)
    Memoria: 60 GB di spazio disponibile


    Requisiti epici- 4K a 60 fps, impostazioni grafiche "Epic":

    OS: Windows 10 64-bit+
    CPU: Intel i7-9700k (8 core 3.7 GHz) AMD Ryzen 7 3700X (8 core 3.6 GHz)
    GPU: NVIDIA RTX 3080 (10 GB) AMD Radeon RX 6800 XT (16 GB)
    Memoria: 32 GB RAM DDR 4
    Archivio: 60 GB di spazio libero
    SSD
    Requisiti per il ray tracing - 4K a 60 fps, impostazioni grafiche "Epic":

    OS: Windows 10 64-bit+
    CPU: Intel i9-11900k (8 core 3.5 GHz) AMD Ryzen 9 5900X (12 core 3.7 GHz)
    GPU: NVIDIA RTX 3080 (12 GB) AMD Radeon RX 6950 XT (16 GB)
    Memoria: 32 GB RAM DDR 4
    Archivio: 60 GB di spazio libero
    SSD


    Se il gioco ti piace e ti diverte, supporta gli sviluppatori e acquista il prodotto originale
    Commenti aventi ad oggetto indicazioni o richieste per il download completo del gioco saranno cancellati
     
    .
  2.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,259
    Reputation
    +1,718
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Con questo gioco quasi quasi sarei Sarei tentato di comprare il Dualsense di PS5 per sfruttare a pieno la vibrazione super mega power🙂
     
    .
  3.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    94
    Reputation
    +28

    Status
    Offline
    Con una 3060Ti e 12600k in 1440p don dlss sembra andare sui 60 senza problemi solo che incontro dei randomici cali di frame che fanno crollare il gioco a 25fps, ho provato a disattivare ray tracing e cambiare impostazioni ma non cambia nulla, soprattutto nel terzo bioma
     
    .
  4.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,397
    Reputation
    +1,203

    Status
    Offline
    preso. E' un "the binding of Isaac" con sentori di souls e FPS. Per quei pochi minuti che ho potuto giocare dopo l'acquisto, mi è sembrato tanta tanta roba.
     
    .
  5.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    696
    Reputation
    +50

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Draxel @ 17/2/2023, 13:17) 
    Con una 3060Ti e 12600k in 1440p don dlss sembra andare sui 60 senza problemi solo che incontro dei randomici cali di frame che fanno crollare il gioco a 25fps, ho provato a disattivare ray tracing e cambiare impostazioni ma non cambia nulla, soprattutto nel terzo bioma

    stessa configurazione e stessi cali, è proprio il gioco in sè che ne soffre, ho anche visto il video di Digital Foundry che conferma la criticità, cmq sia resta godibilissimo.
     
    .
  6.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,898
    Reputation
    +4,417

    Status
    Anonymous
    Quando ho letto la descrizione nella parte sopra inserita da Razer mi aspettavo di leggere "Dopo essersi schiantata su questo mondo che cambia aspetto in continuazione, Selene comincia a spogliarsi..."

    L'ho provato anche io per pochissimo, ma ancora mi sfugge la dinamica generale del gioco, non avendo mai giocato roguelite/like, quindi provo repulsione, ma provo a leggere i vostri commenti, così magari mi illumino d'immenso.
     
    .
  7.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,259
    Reputation
    +1,718
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Il gioco deve essere parecchio particolare Popa. E' la solita frase ma credo che o si ama o si odia, tipo i souls like. Io lo prenderò più in la, prima mi finisco Horizon Forbidden West e mi sa pure Dead Space Remake🙂

    Edited by pellicano. - 18/2/2023, 19:08
     
    .
  8.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    1,283
    Reputation
    +629

    Status
    Anonymous
    pellicano. non ho capito, com'è il gioco? :D :D
     
    .
  9.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,397
    Reputation
    +1,203

    Status
    Offline
    se avete giocato a the binding of isaac allora riuscirete a comprenderne meglio le dinamiche. La trama del gioco credo si possa finire in poche ore, quindi se è quello che cercate ve lo sconsiglio.
    Il cicli sono procedurale, quindi non sono mai uno uguale all'altro. come the binding of isaac, il bello di questi giochi è proprio la rigiocabilità intrinseca. Sei portato ad affrontare ogni volta cicli diversi, mappe diverse con nemici diversi, e il bello è conoscere (morendo più e più volte) tutti i materiali, potenziamenti e ammennicoli vari affinché la volta dopo si possa andare ancor più affondo nel ciclo.

    il bello di the binding of isaac era proprio quello, ovvero giocare ad un gioco che di per sè è sempre lo stesso, ma hai la curiosità di affrontarlo sempre e continuamente perché cambiano le stanze, cambiano i potenziamenti che trovi per la mappa e quindi deve cambiare l'approccio che hai tu alla partita.

    il bello è la sfida che ti propone ogni santa volta che riavvi il ciclo.
     
    .
  10.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Bosmer

    Group
    Member
    Posts
    5,015
    Reputation
    +697

    Status
    Offline
    Dai Gameplay mi ricorda molto Andromeda come animazioni ed esplorazione con il jet pack, anche come tiene l’arma ( anche se come giochi non c’èntrano niente )

    I Souls like li ho giocati , onestamente questo lo vedo molto strano come impostazione di gioco, non so se potrebbe piacermi ad ogni modo dopo Hogwarts magari lo provo già che è bucato .
     
    .
  11.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,259
    Reputation
    +1,718
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kirdan @ 18/2/2023, 12:38) 
    pellicano. non ho capito, com'è il gioco? :D :D

    Io non l'ho ancora provato, ma avendolo seguito ed avendo letto/visto le recensioni penso che sia un gran gioco. Dicono sia un pò impegnativo, e ad ha quel tipo di gameplay in cui una volta che si muore si devono riaffrontare di nuovo i nemici ecc... Di sicuro è particolare e ad alcuni non piacerà🙂
     
    .
  12.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    1,283
    Reputation
    +629

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pellicano. @ 18/2/2023, 12:22) 
    Il gioco deve essere parecchio particolare Popa. E' la solita frase ma credo che o si ama o si odia, tipo i souls like. Io lo prenderò più in la, prima mi finisco Horizon Forbidden West e mi sa pure Dead Space Remake🙂

    Il gioco deve essere parecchio particolare Popa. E' la solita frase buttata li ma credo che o si ama o si odia, tipo i souls like. Io lo prenderò più in la, prima mi finisco Horizon Forbidden West e mi sa pure Dead Space Remake🙂

    pellicano volevo essere ironico, hai scritto 2 volte questo messaggio
     
    .
  13.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    128
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    Sono a circa 5-6 ore di gioco e sono morto 10 volte (e quindi fermo) a "uccidi tizio" (non metto nomi magari è spoiler... ma tanto non me lo ricordo il nome :joy: ): ambientazione molto bella, combat system mi piace, ma... sono scarso!

    Un paio di volte ho ragequittato (o alteffequattrato), ma la cosa che mi frega è che mi piace esplorare, mi piace l'ambientazione e che il percorso è sempre diverso. Su 10 volte ci sarò arrivato circa 5-6 volte da quel "tizio", ed ogni volta mi uccide (ha 3 barre di vita). Alcune volte ho anche esplorato un po' di più, alla ricerca di qualche arma più forte. Il "problema" è che a volte ti ritrovi orde di nemici incaxxati neri quasi all'inizio, oppure due volte consecutivamente. Probabilmente più tardi mi farò un'altra oretta...

    Lato tecnico: con una vega 56 ed un ryzen 2600x, ho messo tutto al massimo e settato fsr su "qualità ultra". Mi fa 80-100 fps, ma tendo a limitarli a 60 perchè mi sembra un po' più fluido.
     
    .
  14.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,397
    Reputation
    +1,203

    Status
    Offline
    CITAZIONE (diddevil @ 18/2/2023, 14:12) 
    Sono a circa 5-6 ore di gioco e sono morto 10 volte (e quindi fermo) a "uccidi tizio" (non metto nomi magari è spoiler... ma tanto non me lo ricordo il nome :joy: ): ambientazione molto bella, combat system mi piace, ma... sono scarso!

    Un paio di volte ho ragequittato (o alteffequattrato), ma la cosa che mi frega è che mi piace esplorare, mi piace l'ambientazione e che il percorso è sempre diverso. Su 10 volte ci sarò arrivato circa 5-6 volte da quel "tizio", ed ogni volta mi uccide (ha 3 barre di vita). Alcune volte ho anche esplorato un po' di più, alla ricerca di qualche arma più forte. Il "problema" è che a volte ti ritrovi orde di nemici incaxxati neri quasi all'inizio, oppure due volte consecutivamente. Probabilmente più tardi mi farò un'altra oretta...

    Lato tecnico: con una vega 56 ed un ryzen 2600x, ho messo tutto al massimo e settato fsr su "qualità ultra". Mi fa 80-100 fps, ma tendo a limitarli a 60 perchè mi sembra un po' più fluido.

    fidati, hai descritto ne più ne meno le mie prime ore che passai a Dark Souls 1. Ragequittavo, non lo capivo, mi ci incazzavo... tutto questo turbinio di emozioni e incazzature mi ha portato ad adorare quel genere e adorare quel gioco e tutta la saga.

    Non so se sarà così anche per questo ma secondo me siamo sulla buona strada, ed il fatto che si possa fare coop senza "renderlo più semplice" è un valore aggiunto.
     
    .
  15.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    128
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SonicArrow @ 18/2/2023, 14:45) 
    CITAZIONE (diddevil @ 18/2/2023, 14:12) 
    Sono a circa 5-6 ore di gioco e sono morto 10 volte (e quindi fermo) a "uccidi tizio" (non metto nomi magari è spoiler... ma tanto non me lo ricordo il nome :joy: ): ambientazione molto bella, combat system mi piace, ma... sono scarso!

    Un paio di volte ho ragequittato (o alteffequattrato), ma la cosa che mi frega è che mi piace esplorare, mi piace l'ambientazione e che il percorso è sempre diverso. Su 10 volte ci sarò arrivato circa 5-6 volte da quel "tizio", ed ogni volta mi uccide (ha 3 barre di vita). Alcune volte ho anche esplorato un po' di più, alla ricerca di qualche arma più forte. Il "problema" è che a volte ti ritrovi orde di nemici incaxxati neri quasi all'inizio, oppure due volte consecutivamente. Probabilmente più tardi mi farò un'altra oretta...

    Lato tecnico: con una vega 56 ed un ryzen 2600x, ho messo tutto al massimo e settato fsr su "qualità ultra". Mi fa 80-100 fps, ma tendo a limitarli a 60 perchè mi sembra un po' più fluido.

    fidati, hai descritto ne più ne meno le mie prime ore che passai a Dark Souls 1. Ragequittavo, non lo capivo, mi ci incazzavo... tutto questo turbinio di emozioni e incazzature mi ha portato ad adorare quel genere e adorare quel gioco e tutta la saga.

    Non so se sarà così anche per questo ma secondo me siamo sulla buona strada, ed il fatto che si possa fare coop senza "renderlo più semplice" è un valore aggiunto.

    guarda, nell'altro commento volevo proprio scrivere un qualcosa riferito ai soulslike... di come li mollo (ricordo: sono scarso) dopo poco. Questo invece lo sto continuando e poco fa sono riuscito ad uccidere tizio e passare nella nuova zona. Se posso dare un consiglio agli scarsi come me: non correte, esplorate tutto, e sperate di non incontrare troppo presto dei nemici forti/numerosi.

    ultimo consiglio: la schivata è fondamentale :sunglasses:
     
    .
96 replies since 18/1/2023, 23:26   4399 views
  Share  
.