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DEATHLOOP
GENERE: Azione
SVILUPPATORE: Arkane Studios
EDITORE: Bethesda Softworks
FRANCHISE: DEATHLOOP
DATA DI RILASCIO: 14 settembre 2021
PIATTAFORME: Microsoft Windows, PlayStation 5, Xbox Series X/S
FASCIA DI ETA': PEGI 18+
PERIFERICHE DI INPUT: mouse e tastiera, Gamepad
Informazioni generali
DEATHLOOP è uno sparatutto in soggettiva next-gen di Arkane Lyon, il pluripremiato studio che ha creato Dishonored. In DEATHLOOP, due assassini rivali sono intrappolati in un misterioso loop temporale sull'isola di Blackreef, condannati a vivere lo stesso giorno in eterno. Nei panni di Colt, l’unica possibilità di fuga è mettere fine a questo ciclo infinito assassinando otto bersagli chiave prima che il giorno ricominci. Impara da ogni ciclo, prova nuove strade, ottieni informazioni e scopri nuove armi e abilità. E spezza il loop a qualsiasi costo.
SE NON CE LA FAI LA PRIMA VOLTA... MUORI, MUORI ANCORA.
Ogni nuovo loop è un’opportunità per cambiare. Sfrutta le conoscenze acquisite a ogni tentativo per modificare lo stile di gioco, aggirandoti furtivamente per i livelli o combattere ad armi spianate. A ogni loop scoprirai nuovi segreti, otterrai informazioni sui tuoi bersagli e sull’isola di Blackreef e amplierai il tuo arsenale. Grazie ad abilità soprannaturali e armamento incredibile, sfrutterai questi strumenti per uccidere in modo convincente e devastante. Personalizza la tua dotazione con saggezza per sopravvivere a questo gioco tra cacciatore e preda.
MODALITÀ PER GIOCATORE SINGOLO CON LETALE MODALITÀ MULTIGIOCATORE
Sei l’eroe o il cattivo? Il protagonista della storia principale sei tu nei panni di Colt, incaricato di abbattere importanti bersagli sull’isola di Blackreef per spezzare il loop e ottenere la libertà. Ma mentre lotti per la tua missione, Julianna ti darà la caccia e può essere controllata da un altro giocatore. Se ti piacciono i cattivi, anche tu puoi impersonare Julianna e invadere la campagna di un altro giocatore per uccidere Colt. L’esperienza multigiocatore è facoltativa ed è possibile assegnare la gestione di Julianna all’IA.
L’isola Di Blackreef: Paradiso O Prigione?
Arkane è famosa per i suoi mondi incredibili contraddistinti da passaggi multipli e gameplay sempre nuovo. DEATHLOOP offre una meravigliosa ambientazione retro-futuristica ispirata agli anni ‘60, già protagonista a sé stante. Blackreef sarà anche un’autentica terra delle meraviglie, ma è anche la prigione di Colt: un mondo decadente dove la morte non ha significato e i suoi abitanti dal grilletto facile partecipano a una festa eterna ingabbiando il nostro protagonista.
Immagini
Requisiti di sistemaMINIMI:
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Sistema operativo: 64 bit Windows 10 version 1909 or higher
Processore: Intel Core i5-8400 @ 2.80GHz or AMD Ryzen 5 1600
Memoria: 12 GB di RAM
Scheda video: Nvidia GTX 1060 (6GB) or AMD Radeon RX 580 (8GB)
DirectX: Versione 12
Memoria: 30 GB di spazio disponibileCONSIGLIATI:
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Sistema operativo: 64 bit Windows 10 version 1909 or higher
Processore: Intel Core i7-9700K @ 3.60GHz or AMD Ryzen 7 2700X
Memoria: 16 GB di RAM
Scheda video: Nvidia RTX 2060 (6GB) or AMD Radeon RX 5700 (8GB)
DirectX: Versione 12
Rete: Connessione Internet a banda larga
Memoria: 30 GB di spazio disponibileSe il gioco ti piace e ti diverte, supporta gli sviluppatori e acquista il prodotto originale
Commenti aventi ad oggetto indicazioni o richieste per il download completo del gioco saranno cancellati
Edited by R A Z 3 R _fix - 26/5/2022, 10:22. -
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Grazie comandante, ne faremo buon uso.
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Arkane ottima SH ma dopo due orette nel gioco mi chiedo perchè incentrare il gioco sul gunplay? Perchè?
Il gunplay mi ricorda BioShock ma ulteriormente peggiorato (e già quello di BioShock non era di certo eccezionale). Hanno sacrificato l'approccio stealth (già visto in Dishonored dove la componente stealth era decisiva) per favorire le meccaniche shooting. Evidentemente da Prey [2017] non hanno imparato nulla di come si fa un FPS.
Inoltre ci sono i soliti problemi di IA imbarazzante che Arkane non riuscirà mai a risolvere (non chiedo la IA di F.E.A.R. sebbene siano passati circa 15 anni ma quanto meno una IA decente per uno shooter in prima persona). In Dishonored era imbarazzante mentre in Prey era decente e a tratti ottima.
Non mi capacito di come possa prendere 9 e addirittura 10/10 questo gioco.. -
.Arkane ottima SH ma dopo due orette nel gioco mi chiedo perchè incentrare il gioco sul gunplay? Perchè?
Il gunplay mi ricorda BioShock ma ulteriormente peggiorato (e già quello di BioShock non era di certo eccezionale). Hanno sacrificato l'approccio stealth (già visto in Dishonored dove la componente stealth era decisiva) per favorire le meccaniche shooting. Evidentemente da Prey [2017] non hanno imparato nulla di come si fa un FPS.
Inoltre ci sono i soliti problemi di IA imbarazzante che Arkane non riuscirà mai a risolvere (non chiedo la IA di F.E.A.R. sebbene siano passati circa 15 anni ma quanto meno una IA decente per uno shooter in prima persona). In Dishonored era imbarazzante mentre in Prey era decente e a tratti ottima.
Non mi capacito di come possa prendere 9 e addirittura 10/10 questo gioco.
Non l'ho ancora giocato, forse è stato premiato il fatto di aver provato a creare un gameplay "completamente" nuovo e forse vincente a prescindere da alcuni aspetti mal riusciti.
Riciclando un mio cavallo di battaglia, forse è un ottimo gioco nonostante i suoi difetti e non a prescindere dai suoi difetti.. -
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Si il gameplay dovrebbe essere innovativo e il gioco dicono sia parecchio divertente, io l'ho messo in download . -
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Inoltre ha problemi tecnici, ottimizzazione non pervenuta. . -
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La cosa innovativa è che le mappe variano completamente in base al mattino pomeriggio sera e notte.
Le attività potrai completarle in base a ciò e si presenteranno indizi in funzione di questa meccanica
Questa è diciamo la parte innovativa.
Ma per il resto a me che ci sto giocando non mi sembra tutto questo capolavoro, bello ma punto.
La caratterizzazione dei personaggi però è davvero figa, anche i dialoghi.
Il comparto grafico inoltre si difende bene, abbastanza dettagliato ma quello che apprezzo di più è la taratura dei colori e le ombre anche senza RT.Inoltre ha problemi tecnici, ottimizzazione non pervenuta.
Pure con l'aiuto del dlss ha dei drop frame che neanche Matrix con il bullet time.. -
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Meravigliosa la battuta in effetti si manco in Matrix col bullet time
Non dico "speriamo risolvano con delle patch" perché non succederà in quanto è proprio il motore che è pessimo.
In Prey usarono il cry engine e girava benissimo, mentre qui se non sbaglio è lo stesso motore di Dishonored II e quindi un disastro.. -
.Meravigliosa la battuta in effetti si manco in Matrix col bullet time
Non dico "speriamo risolvano con delle patch" perché non succederà in quanto è proprio il motore che è pessimo.
In Prey usarono il cry engine e girava benissimo, mentre qui se non sbaglio è lo stesso motore di Dishonored II e quindi un disastro.
Essendo Denuvizzato sarà comunque difficile che ri-curino una versione successiva.. -
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Certo, anche per quello. . -
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Forse una certa "pesantezza" dipende anche dalla presenza di Denuvo, alcuni giochi a cui è stato tolto poi giravano meglio.
Non so quanto incida, magari è marginale.. -
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Sta cosa si diceva già nel 2016 soprattutto con Deus Ex M.D. (che era disastroso al lancio e alcuni imputavano al DRM i problemi di performance).
Io credo che le recenti implementazioni do Denuvo siano meno gravose sulle performance rispetto alle prime di 5-6 anni fa.. -
.Sta cosa si diceva già nel 2016 soprattutto con Deus Ex M.D. (che era disastroso al lancio e alcuni imputavano al DRM i problemi di performance).
Io credo che le recenti implementazioni do Denuvo siano meno gravose sulle performance rispetto alle prime di 5-6 anni fa.
Edited by Unknowx - 13/4/2022, 16:29. -
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Credo che se avessero voluto migliorare l'ottimizzazione lo avrebbero già fatto con qualche patch, ma visto che è uscito nel "lontano" settembre 2021 penso che non ci sia più nulla da fare...
non ancora provato per mancanza di tempo, ma è tutto in italiano per cui 2 punti in +. -
.Sta cosa si diceva già nel 2016 soprattutto con Deus Ex M.D. (che era disastroso al lancio e alcuni imputavano al DRM i problemi di performance).
Io credo che le recenti implementazioni do Denuvo siano meno gravose sulle performance rispetto alle prime di 5-6 anni fa.
Se fossimo del mestiere non scriveremmo su un forum amatoriale
Sicuramente mastico PC e videogames da quando c'era la lira, tu non so.Credo che se avessero voluto migliorare l'ottimizzazione lo avrebbero già fatto con qualche patch, ma visto che è uscito nel "lontano" settembre 2021 penso che non ci sia più nulla da fare...
non ancora provato per mancanza di tempo, ma è tutto in italiano per cui 2 punti in +
Certo il doppiaggio italiano è una cosa assai gradita ed è fatto benissimo!.