[PC] DEATHLOOP

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    'Non è tanto chi sei, quanto quello che fai, che ti qualifica.'

    Group
    Direttore
    Posts
    26,841
    Reputation
    +3,337

    Status
    Offline

    DEATHLOOP


    GENERE: Azione
    SVILUPPATORE: Arkane Studios
    EDITORE: Bethesda Softworks
    FRANCHISE: DEATHLOOP
    DATA DI RILASCIO: 14 settembre 2021
    PIATTAFORME: Microsoft Windows, PlayStation 5, Xbox Series X/S
    FASCIA DI ETA': PEGI 18+
    PERIFERICHE DI INPUT: mouse e tastiera, Gamepad


    Informazioni generali

    DEATHLOOP è uno sparatutto in soggettiva next-gen di Arkane Lyon, il pluripremiato studio che ha creato Dishonored. In DEATHLOOP, due assassini rivali sono intrappolati in un misterioso loop temporale sull'isola di Blackreef, condannati a vivere lo stesso giorno in eterno. Nei panni di Colt, l’unica possibilità di fuga è mettere fine a questo ciclo infinito assassinando otto bersagli chiave prima che il giorno ricominci. Impara da ogni ciclo, prova nuove strade, ottieni informazioni e scopri nuove armi e abilità. E spezza il loop a qualsiasi costo.

    SE NON CE LA FAI LA PRIMA VOLTA... MUORI, MUORI ANCORA.
    Ogni nuovo loop è un’opportunità per cambiare. Sfrutta le conoscenze acquisite a ogni tentativo per modificare lo stile di gioco, aggirandoti furtivamente per i livelli o combattere ad armi spianate. A ogni loop scoprirai nuovi segreti, otterrai informazioni sui tuoi bersagli e sull’isola di Blackreef e amplierai il tuo arsenale. Grazie ad abilità soprannaturali e armamento incredibile, sfrutterai questi strumenti per uccidere in modo convincente e devastante. Personalizza la tua dotazione con saggezza per sopravvivere a questo gioco tra cacciatore e preda.

    MODALITÀ PER GIOCATORE SINGOLO CON LETALE MODALITÀ MULTIGIOCATORE
    Sei l’eroe o il cattivo? Il protagonista della storia principale sei tu nei panni di Colt, incaricato di abbattere importanti bersagli sull’isola di Blackreef per spezzare il loop e ottenere la libertà. Ma mentre lotti per la tua missione, Julianna ti darà la caccia e può essere controllata da un altro giocatore. Se ti piacciono i cattivi, anche tu puoi impersonare Julianna e invadere la campagna di un altro giocatore per uccidere Colt. L’esperienza multigiocatore è facoltativa ed è possibile assegnare la gestione di Julianna all’IA.

    L’isola Di Blackreef: Paradiso O Prigione?
    Arkane è famosa per i suoi mondi incredibili contraddistinti da passaggi multipli e gameplay sempre nuovo. DEATHLOOP offre una meravigliosa ambientazione retro-futuristica ispirata agli anni ‘60, già protagonista a sé stante. Blackreef sarà anche un’autentica terra delle meraviglie, ma è anche la prigione di Colt: un mondo decadente dove la morte non ha significato e i suoi abitanti dal grilletto facile partecipano a una festa eterna ingabbiando il nostro protagonista.


    Immagini

     

     



    Requisiti di sistema

    MINIMI:

    Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
    Sistema operativo: 64 bit Windows 10 version 1909 or higher
    Processore: Intel Core i5-8400 @ 2.80GHz or AMD Ryzen 5 1600
    Memoria: 12 GB di RAM
    Scheda video: Nvidia GTX 1060 (6GB) or AMD Radeon RX 580 (8GB)
    DirectX: Versione 12
    Memoria: 30 GB di spazio disponibile
    CONSIGLIATI:

    Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
    Sistema operativo: 64 bit Windows 10 version 1909 or higher
    Processore: Intel Core i7-9700K @ 3.60GHz or AMD Ryzen 7 2700X
    Memoria: 16 GB di RAM
    Scheda video: Nvidia RTX 2060 (6GB) or AMD Radeon RX 5700 (8GB)
    DirectX: Versione 12
    Rete: Connessione Internet a banda larga
    Memoria: 30 GB di spazio disponibile


    Se il gioco ti piace e ti diverte, supporta gli sviluppatori e acquista il prodotto originale
    Commenti aventi ad oggetto indicazioni o richieste per il download completo del gioco saranno cancellati


    Edited by R A Z 3 R _fix - 26/5/2022, 10:22
     
    .
  2.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,889
    Reputation
    +4,413

    Status
    Anonymous
    Grazie comandante, ne faremo buon uso.

    :slightly_smiling_face:
     
    .
  3.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,176
    Reputation
    +80

    Status
    Anonymous
    Arkane ottima SH ma dopo due orette nel gioco mi chiedo perchè incentrare il gioco sul gunplay? Perchè?
    Il gunplay mi ricorda BioShock ma ulteriormente peggiorato (e già quello di BioShock non era di certo eccezionale). Hanno sacrificato l'approccio stealth (già visto in Dishonored dove la componente stealth era decisiva) per favorire le meccaniche shooting. Evidentemente da Prey [2017] non hanno imparato nulla di come si fa un FPS.
    Inoltre ci sono i soliti problemi di IA imbarazzante che Arkane non riuscirà mai a risolvere (non chiedo la IA di F.E.A.R. sebbene siano passati circa 15 anni ma quanto meno una IA decente per uno shooter in prima persona). In Dishonored era imbarazzante mentre in Prey era decente e a tratti ottima.

    Non mi capacito di come possa prendere 9 e addirittura 10/10 questo gioco.
     
    .
  4.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,889
    Reputation
    +4,413

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (E_Presenzienko© @ 12/4/2022, 19:20) 
    Arkane ottima SH ma dopo due orette nel gioco mi chiedo perchè incentrare il gioco sul gunplay? Perchè?
    Il gunplay mi ricorda BioShock ma ulteriormente peggiorato (e già quello di BioShock non era di certo eccezionale). Hanno sacrificato l'approccio stealth (già visto in Dishonored dove la componente stealth era decisiva) per favorire le meccaniche shooting. Evidentemente da Prey [2017] non hanno imparato nulla di come si fa un FPS.
    Inoltre ci sono i soliti problemi di IA imbarazzante che Arkane non riuscirà mai a risolvere (non chiedo la IA di F.E.A.R. sebbene siano passati circa 15 anni ma quanto meno una IA decente per uno shooter in prima persona). In Dishonored era imbarazzante mentre in Prey era decente e a tratti ottima.

    Non mi capacito di come possa prendere 9 e addirittura 10/10 questo gioco.

    Non l'ho ancora giocato, forse è stato premiato il fatto di aver provato a creare un gameplay "completamente" nuovo e forse vincente a prescindere da alcuni aspetti mal riusciti.

    Riciclando un mio cavallo di battaglia, forse è un ottimo gioco nonostante i suoi difetti e non a prescindere dai suoi difetti.
     
    .
  5.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,258
    Reputation
    +1,717
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Si il gameplay dovrebbe essere innovativo e il gioco dicono sia parecchio divertente, io l'ho messo in download thumb_yello
     
    .
  6.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,176
    Reputation
    +80

    Status
    Anonymous
    Inoltre ha problemi tecnici, ottimizzazione non pervenuta.
     
    .
  7.     +2   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    2,913
    Reputation
    +1,209

    Status
    Offline
    La cosa innovativa è che le mappe variano completamente in base al mattino pomeriggio sera e notte.
    Le attività potrai completarle in base a ciò e si presenteranno indizi in funzione di questa meccanica

    Questa è diciamo la parte innovativa.

    Ma per il resto a me che ci sto giocando non mi sembra tutto questo capolavoro, bello ma punto.

    La caratterizzazione dei personaggi però è davvero figa, anche i dialoghi.

    Il comparto grafico inoltre si difende bene, abbastanza dettagliato ma quello che apprezzo di più è la taratura dei colori e le ombre anche senza RT.

    CITAZIONE (E_Presenzienko© @ 13/4/2022, 13:30) 
    Inoltre ha problemi tecnici, ottimizzazione non pervenuta.

    Pure con l'aiuto del dlss ha dei drop frame che neanche Matrix con il bullet time.
     
    .
  8.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,176
    Reputation
    +80

    Status
    Anonymous
    Meravigliosa la battuta :D in effetti si manco in Matrix col bullet time :D

    Non dico "speriamo risolvano con delle patch" perché non succederà in quanto è proprio il motore che è pessimo.

    In Prey usarono il cry engine e girava benissimo, mentre qui se non sbaglio è lo stesso motore di Dishonored II e quindi un disastro.
     
    .
  9.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,889
    Reputation
    +4,413

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (E_Presenzienko© @ 13/4/2022, 14:39) 
    Meravigliosa la battuta :D in effetti si manco in Matrix col bullet time :D

    Non dico "speriamo risolvano con delle patch" perché non succederà in quanto è proprio il motore che è pessimo.

    In Prey usarono il cry engine e girava benissimo, mentre qui se non sbaglio è lo stesso motore di Dishonored II e quindi un disastro.

    Essendo Denuvizzato sarà comunque difficile che ri-curino una versione successiva.
     
    .
  10.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,176
    Reputation
    +80

    Status
    Anonymous
    Certo, anche per quello.
     
    .
  11.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,889
    Reputation
    +4,413

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (E_Presenzienko© @ 13/4/2022, 15:37) 
    Certo, anche per quello.

    Forse una certa "pesantezza" dipende anche dalla presenza di Denuvo, alcuni giochi a cui è stato tolto poi giravano meglio.

    Non so quanto incida, magari è marginale.
     
    .
  12.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,176
    Reputation
    +80

    Status
    Anonymous
    Sta cosa si diceva già nel 2016 soprattutto con Deus Ex M.D. (che era disastroso al lancio e alcuni imputavano al DRM i problemi di performance).

    Io credo che le recenti implementazioni do Denuvo siano meno gravose sulle performance rispetto alle prime di 5-6 anni fa.
     
    .
  13.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    2,913
    Reputation
    +1,209

    Status
    Offline
    CITAZIONE (E_Presenzienko© @ 13/4/2022, 16:18) 
    Sta cosa si diceva già nel 2016 soprattutto con Deus Ex M.D. (che era disastroso al lancio e alcuni imputavano al DRM i problemi di performance).

    Io credo che le recenti implementazioni do Denuvo siano meno gravose sulle performance rispetto alle prime di 5-6 anni fa.

    %C3%A8del-mestiere-checco-zalone

    Edited by Unknowx - 13/4/2022, 16:29
     
    .
  14.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    324
    Reputation
    +88

    Status
    Offline
    Credo che se avessero voluto migliorare l'ottimizzazione lo avrebbero già fatto con qualche patch, ma visto che è uscito nel "lontano" settembre 2021 penso che non ci sia più nulla da fare...

    non ancora provato per mancanza di tempo, ma è tutto in italiano per cui 2 punti in + :blush:
     
    .
  15.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,176
    Reputation
    +80

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Unknowx @ 13/4/2022, 16:27) 
    CITAZIONE (E_Presenzienko© @ 13/4/2022, 16:18) 
    Sta cosa si diceva già nel 2016 soprattutto con Deus Ex M.D. (che era disastroso al lancio e alcuni imputavano al DRM i problemi di performance).

    Io credo che le recenti implementazioni do Denuvo siano meno gravose sulle performance rispetto alle prime di 5-6 anni fa.

    %C3%A8del-mestiere-checco-zalone

    Se fossimo del mestiere non scriveremmo su un forum amatoriale :)
    Sicuramente mastico PC e videogames da quando c'era la lira, tu non so. :)

    CITAZIONE (Giamby970 @ 13/4/2022, 16:36) 
    Credo che se avessero voluto migliorare l'ottimizzazione lo avrebbero già fatto con qualche patch, ma visto che è uscito nel "lontano" settembre 2021 penso che non ci sia più nulla da fare...

    non ancora provato per mancanza di tempo, ma è tutto in italiano per cui 2 punti in + :blush:

    Certo il doppiaggio italiano è una cosa assai gradita ed è fatto benissimo!
     
    .
84 replies since 12/4/2022, 09:07   2680 views
  Share  
.