[PC] UNCHARTED: Raccolta L'eredità dei ladri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Bosmer

    Group
    Member
    Posts
    5,015
    Reputation
    +697

    Status
    Offline
    Tratto da una review:


    Le specifiche tecniche sono modeste in termini di scheda grafica, chiedendo come minimo una Nvidia GTX 960 e consigliando almeno una 3060 da 6 GB. Se disponete di schede grafiche da 3 GB consigliamo di attendere la calibrazione completa degli shader aspettando qualche secondo nel menu principale prima di avviare il gioco.

    Questa è solo una delle piccole accortezze a cui ha pensato il team di sviluppo per portare Uncharted su PC. Gli ulteriori accorgimenti si concentrano su una migliore interfaccia utente per le opzioni di gioco, di rilevamento e gestione della GPU e della VRAM, oltre al supporto alla velocità di caricamento variabile. Per i possessori di scheda AMD vi è il pieno supporto all’AMD Fidelity FX Super Resolution 2 per sfruttare gli algoritmi in grado di migliorare il frame rate, e garantire un'esperienza di gioco ad alta risoluzione.

    Un’altra chicca degna di nota è la compatibilità con alcune tastiere e mouse, come ad esempio il supporto a Chroma Link, che cambia automaticamente la colorazione e gli effetti delle periferiche. Nel nostro caso la tastiera Razer Ornata V3 all’avvio di Uncharted: Raccolta L'eredità dei Ladri è diventata di un arancione acceso pulsante, calandoci subito nell’atmosfera ideale per riprendere l’avventura del caro Nathan. Il supporto si estende anche al DualSense che replica, anche collegato al PC, gli stessi effetti apprezzati su Playstation; è comunque supportato anche il più “datato” DualShock.

    L’attenzione posta in questa collezione è stata davvero minuziosa e dobbiamo dire che non ci sono stati problemi nel tornare a vestire i panni del celebre ladro. Il gioco si è sempre comportato bene anche spingendo sugli effetti ambientali e dettagli delle texture, ovviamente su di un PC dotato di una scheda grafica più recente come una GTX 3070. Abbiamo però voluto testare ulteriormente la bontà di Uncharted con una 1060 da 6 GB, che è riuscita comunque a mostrarci la bellezza di questo titolo sebbene a una risoluzione più bassa, ma pur sempre molto fluida.
     
    .
  2.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Smilzo_The_Gamer

    Group
    Follower
    Posts
    4,712
    Reputation
    +1,386
    Location
    Torrenova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ryden @ 18/10/2022, 17:57) 
    Tratto da una review:


    Le specifiche tecniche sono modeste in termini di scheda grafica, chiedendo come minimo una Nvidia GTX 960 e consigliando almeno una 3060 da 6 GB. Se disponete di schede grafiche da 3 GB consigliamo di attendere la calibrazione completa degli shader aspettando qualche secondo nel menu principale prima di avviare il gioco.

    Questa è solo una delle piccole accortezze a cui ha pensato il team di sviluppo per portare Uncharted su PC. Gli ulteriori accorgimenti si concentrano su una migliore interfaccia utente per le opzioni di gioco, di rilevamento e gestione della GPU e della VRAM, oltre al supporto alla velocità di caricamento variabile. Per i possessori di scheda AMD vi è il pieno supporto all’AMD Fidelity FX Super Resolution 2 per sfruttare gli algoritmi in grado di migliorare il frame rate, e garantire un'esperienza di gioco ad alta risoluzione.

    Un’altra chicca degna di nota è la compatibilità con alcune tastiere e mouse, come ad esempio il supporto a Chroma Link, che cambia automaticamente la colorazione e gli effetti delle periferiche. Nel nostro caso la tastiera Razer Ornata V3 all’avvio di Uncharted: Raccolta L'eredità dei Ladri è diventata di un arancione acceso pulsante, calandoci subito nell’atmosfera ideale per riprendere l’avventura del caro Nathan. Il supporto si estende anche al DualSense che replica, anche collegato al PC, gli stessi effetti apprezzati su Playstation; è comunque supportato anche il più “datato” DualShock.

    L’attenzione posta in questa collezione è stata davvero minuziosa e dobbiamo dire che non ci sono stati problemi nel tornare a vestire i panni del celebre ladro. Il gioco si è sempre comportato bene anche spingendo sugli effetti ambientali e dettagli delle texture, ovviamente su di un PC dotato di una scheda grafica più recente come una GTX 3070. Abbiamo però voluto testare ulteriormente la bontà di Uncharted con una 1060 da 6 GB, che è riuscita comunque a mostrarci la bellezza di questo titolo sebbene a una risoluzione più bassa, ma pur sempre molto fluida.

    C'è il supporto al ray tracing e dlss?
     
    .
  3.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Bosmer

    Group
    Member
    Posts
    5,015
    Reputation
    +697

    Status
    Offline
    Infine, è importante sottolineare che la versione PC della raccolta di Uncharted supporterà sia la tecnologia NVIDIA DLSS 2 che AMD FSR 2.0, sebbene da ciò che è stato possibile notare gli sviluppatori non hanno aggiunto nuovi effetti Ray Tracing al gioco (con buona pace di chi sperava in un cambio di rotta).
     
    .
  4.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Smilzo_The_Gamer

    Group
    Follower
    Posts
    4,712
    Reputation
    +1,386
    Location
    Torrenova

    Status
    Offline
    Quindi supporterà soltanto il dlss ma non il ray tracing. Peccato!
     
    .
  5.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,898
    Reputation
    +4,416

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Smilzo1991 @ 18/10/2022, 20:40) 
    Quindi supporterà soltanto il dlss ma non il ray tracing. Peccato!

    Dlss senza ray tracing è come il sugo senza pasta.
     
    .
  6.     +2   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    6,122
    Reputation
    +1,533

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Smilzo1991 @ 18/10/2022, 20:40) 
    Quindi supporterà soltanto il dlss ma non il ray tracing. Peccato!

    Echecaxxo dopo tutti i sacrifici che hai fatto per acquistare una RTX e questi disonesti non ti mettono il Ray Tracing! Bro prova a scrivergli che ti sei pure dovuto trovare un lavoro per supportare quella spesa 😬
     
    .
  7.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    6,122
    Reputation
    +1,533

    Status
    Anonymous
    Si sa già che verrà craccato...?
     
    .
  8.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,898
    Reputation
    +4,416

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (junfy @ 18/10/2022, 21:31) 
    Si sa già che verrà craccato...?

    I russi dicono di sì.
     
    .
  9.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Bosmer

    Group
    Member
    Posts
    5,015
    Reputation
    +697

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Smilzo1991 @ 18/10/2022, 20:40) 
    Quindi supporterà soltanto il dlss ma non il ray tracing. Peccato!

    Graficamente dicono è buono ma ovviamente non ai livelli della remastered di spiderman , ma c’è anche da dire che spiderman è piu recente come gioco ( di 2 anni credo)

    Longevità totale del quarto capitolo piu Spin off oltre le 20 ore , quindi buona direi.

    Domani pomeriggio dovrebbe uscire a regola , avrà la classica non protezione di steam
     
    .
  10.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    5,076
    Reputation
    +2,587

    Status
    Anonymous
    Su MP.it sembra che facciano carte false pur di evitare di parlare/considerare il vantaggio del DLSS.

    C'è il DLSS e FSR-2 in cui si vede pure da dove partono, Azz, a qualità partono da 1440p, però noi siamo più furbi, pensate che siamo riusciti a maxarlo fino al 70% dello scaler terra terra, raggiungendo pure una risoluzione superiore... dal 67% con DLLS al 70%. Cioè. molto probabilemente il DLSS renderebbe meglio pure a prerformance, ma meglio non dirlo.

    In quel sito non è un caso, è la norma. Resto convinto che c'è proprio un dictact in cui SONY specifica che il PC deve fare una brutta figura, sarò paranoico... Le ultime news sull'antitrust, in cui SONY chiede pure che in COD XSX non aumenti i dettagli in confronto a PS5 me lo conferma... Poi si capisce pure come mai solo in giochi jappoloidi XBOne andava a 720p vs i 1080p di PS5.

    Finita l'era PS3-X360 dove sono partiti quelli di DF, la questione tecnica è diventata pubblica.
    A ben vedere, l'atteggiamento dei tipi ha virato verso PS3 dai 3/4 di gen in poi.

    In pratica SONY chiede: Non vorrete mica fare come noi ogni volta che abbiamo potuto, eh...
    In generale i jappo mel o pistano, non lo nego, anche perché non sono solito negare l'evidenza...
     
    .
  11.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Bosmer

    Group
    Member
    Posts
    5,015
    Reputation
    +697

    Status
    Offline
    Sono anni che lo dico, inoltre non è l’unico sito che lo fa e soprattutto fanno lo stesso giochino con i publisher e le loro ip, con alcuni giochi a parità di difetti ci marciano sopra ad altri gli parano il di dietro, a seconda di cio che conviene fare valutando quanti haters o fanboy hanno determinate ip.

    Il fatto che in ogni forum di videogiochi le community più grosse (e a cui gli admin danno più importanza ) sono quelle Sony Play Station e quelle più piccole quelle PC non è un caso , non ti stupire
     
    .
  12.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    747
    Reputation
    +141

    Status
    Offline
    Ragazzi ma questa collection/remastered contiene i 4 capitoli?
     
    .
  13.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,898
    Reputation
    +4,416

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (atech @ 19/10/2022, 15:40) 
    Ragazzi ma questa collection/remastered contiene i 4 capitoli?

    No, solo il 4 e lo spin off.
     
    .
  14.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Bosmer

    Group
    Member
    Posts
    5,015
    Reputation
    +697

    Status
    Offline
    4 più Spin off per un totale di 20 e passa ore di gioco

    Hanno piazzato quelli più recenti ovviamente , e che richiedevano meno lavoro .
    Sono buonissimi giochi ma sono al limite questi 2, figuriamoci quelli precedenti che sono ancora più vecchiotti.

    Comunque su Steam sbloccano alle 16:30
     
    .
  15.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    5,076
    Reputation
    +2,587

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ryden @ 19/10/2022, 15:34) 
    Sono anni che lo dico...

    Ma io non mi stupisco, chi mi conosce qui dentro sa che lo dico dall'inizio e lo pensavo da prima...

    Comunque le community non sono nate dai funghi, il bello è deviarle da piccole.
    Per i giochi fuori dall'ombrello, basti vedere come trattano certi indie o AA secondari.
    A volte si vede proprio che si sfogano, paiono frustrati dopo mesi di leccate di chiulo...

    Esempio fresco fresco:

    Ora, sicuramente non è un giocone, manca di molte rifiniture e zoppica spesso, però parlare di cesso tecnico che avrebbe rischiato di sfigurare su PS3 è ridicolo, poi si accanisco proseguendo con... ma c'è addirittura di peggio, poi è dispersivo, certe cose non legano bene ecc...

    Quello significa accanirsi, ci sono difettoni che in altre produzioni diventano peculiarità, il tentativo di cambiare qualche carta è sempre storto ecc...

    Lo dico perché ci ho giocato un paio d'ore senza essermi schifato, anczi, penso che andrò avanti. Le scelte sono davvero pesanti, e i commenti strani del tipo tra il demenziale e il macabro. Per certi veri mi ha ricordato Arx Fatalis, capolavoro incompreso. Magari a 7 non ci arriverei, ma ne ho visti di peggio superarlo, 5 è da bastonata che in casi "formosi" non ci arriva manco se gioca da solo... e di sicuro la grafica non è male come dicono, li si può vedere bene la volontà di esagerare perché tanto... Un sito che chiude il 90% tra il 7 e il 9.

    Dubito che su PS5 giri sopra 1440p, facile non superi i 1080p, in quel caso potrebbe diventare inadeguato perché non valorizza, anche Saints Row non è un granché, ma non è tecnicamente inadeguato, infatti lo provano su PC perché su console non regge i 60fps manco a 1080p. Poi con Switch si passa sopra al morto di fame...

    Ci sono un sacco di situazionmi conseguenti che si vengono a creare, questo voglio dire.
    Tu pensi che sia solo per far contenti gli utenti, io credo che quello è secondario...
    Cioè, quando non ci sono altri interessi sicuramente scendono in quello, eh...


    PS: Per i vecchi l'emulatore PS3 può dare una mano. Io partendo dal primo lho considerato un po' palloso e arretrato, in vece il secondo ci ho giocato un po' e pare molto meglio. Il terzo per ora non gira bene, scatta e sbarella, ma è solo una questione di tempo..
     
    .
348 replies since 30/1/2022, 11:41   19273 views
  Share  
.