[PC] God of War

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    Anche io sinceramente ho trovato il combat-system un pochino legnosetto, però per quanto riguarda comparto tecnico, atmosfera, ambientazioni, ost ed epicità boss fight siamo sul altissimi livelli :smiley: I precedenti capitoli per PS2, PS3 e PSP non li avevo mai giocati.. solo con il nuovo capitolo mi sono avvicinato per la prima volta a questa saga
     
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    Io ho giocato tutti quelli su console maggiori, gli altri tecnicamente sono peggio del primo.
    Quelli PS2 ormai sono invecchiati male, e comunque il 3 è il migliore con quell'impostazione.
    Il 3 rende ancora bene, giocalo con RPCS3, per certi versi è meglio degli ultimi.
    Ascension è un more of the same uscito male, non meritava più di 7.

    La visuale legata a binario, ha permesso di caricare molto sulla grafica.
    Gli ultimi non possono non essere legnosi. con quella visuale in groppa...
    Per farlo girare bene bisogna disabilitare il SMAA tramite SPE.
    Aumentando la res interna vai in downsamplig e smussi i bordi.

    Con un buon processore raggiungi i 60fps, se no lo blocchi a 30.
    Disturbano meno del solito, sempre grazie alla visuale limitata.
    Il 3 è il più epico e violento, per me rimane il migliore.
     
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    Si il 3 è favoloso. Questo nuovo capitolo è pressochè come il primo, ma una spintarella in più su illuminazione, grafica ecc... Io però lo sto giocando su PS4 Pro in modalità prestazioni ed è già è tanta roba, su PS5 in modalità grafica sarà ancora meglio e su PC sarà il top.
     
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    In modalità prestazioni non vai verso l'instabilità su PS4-Pro?
    Ricordo che il primo non teneva i 60fps stabili manco per sbaglio..
    Su un 4K, a quel punto lo bloccherei a 30fps più risoluto.
     
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    A 60 fps non credo ci arrivi neanche Ragnarock, se non forse in qualche raro momento. Nel primo però su PS4 Pro notavo dei cali di frame più frequenti e vistosi, Ragnarock invece lo vedo più fluido e ad occhio quei 45/50 fps li tiene sempre. In realtà però ci sarebbe da considerare anche una cosa: il primo capitolo lo giocai su Un Samsung Qled, che se pur di fascia alta aveva una fluidità delle immagini minore rispetto a quella che ha il mio attuale oled LG C9. Sul Qled però anche attivando il motion (l'interpolazione del movimento) la fluidità era pur sempre limitata, sul C9 invece senza motion sembra quasi di giocare su pc, quasi🙂 A livello personale comunque, tra la modalità prestazioni e modalità grafica preferisco di gran lunga la prima. Con la modalità grafica perdo parecchia fluidità e in modalità prestazioni l'immagine rimane favolosa e tagliente.
     
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    Se è abbastanza stabile, guadagni meglio dall'aumento di frame rate.
    Sull'OLED sento dire spesso che i 30fps danno più fastidio.
    Credo sia dovuto alla reattività superiore, schermi più lenti fanno motion blur.

    Per lo stesso motivo assomiglia di più al monitor PC...
    ... e per lo stesso motivo su PC a 30fps sembra più scattoso.
    Dopo a 30fps aggiungono pure il motion blur da astigmatismo.
    Segue l'input-lag che ammorbidisce gli scatti da controsterzo.
     
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    Si è vero Senno, l'alta reattività dell'oled con i 30fps può creare problemi, dai 50/60 in su invece è pura goduria. Gli LG poi dal C9 in poi hanno un basso imput lag, il G-Sync/VRR, l'HDMI 2.1ecc... praticamente quasi uno schermo pc gigante.
     
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