[PC] Immortals Fenyx Rising

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,894
    Reputation
    +4,413

    Status
    Anonymous
    Dopo qualche ora devo dire che l'omaggio a Zelda mi pesa un po', perchè il confronto diventa inevitabile e ovviamente Immortals, pur essendo un buon gioco, non regge il paragone. Mi sa che lo abbandono al suo destino.
     
    .
  2.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    5,491
    Reputation
    +1,501
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (popapiri @ 16/10/2021, 13:04) 
    Dopo qualche ora devo dire che l'omaggio a Zelda mi pesa un po', perchè il confronto diventa inevitabile e ovviamente Immortals, pur essendo un buon gioco, non regge il paragone. Mi sa che lo abbandono al suo destino.

    Dal mio punto di vista non si può fare un paragone serio col gioco di Zelda per il semplice motivo che sono troppo simili, lo scettro sicuramente lo affiderei a Zelda per il semplice motivo che è uscito prima mentre Immortals ha solo scopiazzato, avesse avuto un qualcosa di diverso si sarebbero potuti confrontare, ma così no. Comunque pur senza novità si lascia giocare con anche un'ottima ottimizzazione (perdonate la similitudine del vocabolo che in questi due giochi non guasta) :)
     
    .
  3.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,894
    Reputation
    +4,413

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Apache 59 @ 16/10/2021, 13:33) 
    CITAZIONE (popapiri @ 16/10/2021, 13:04) 
    Dopo qualche ora devo dire che l'omaggio a Zelda mi pesa un po', perchè il confronto diventa inevitabile e ovviamente Immortals, pur essendo un buon gioco, non regge il paragone. Mi sa che lo abbandono al suo destino.

    Dal mio punto di vista non si può fare un paragone serio col gioco di Zelda per il semplice motivo che sono troppo simili, lo scettro sicuramente lo affiderei a Zelda per il semplice motivo che è uscito prima mentre Immortals ha solo scopiazzato, avesse avuto un qualcosa di diverso si sarebbero potuti confrontare, ma così no. Comunque pur senza novità si lascia giocare con anche un'ottima ottimizzazione (perdonate la similitudine del vocabolo che in questi due giochi non guasta) :)

    Merito di una capace capacità.
     
    .
  4.     +2   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,894
    Reputation
    +4,413

    Status
    Anonymous
    Più vado avanti e più ci sono copia/incolla paurosi da Zelda, ma arrivato alla sala degli dei ho potuto cambiare aspetto al personaggio, ma soprattutto la voce, ho fattezze e voce femminili ora e finalmente non prendo più a pugni il monitor ad ogni cutscene.

    Ottimo.

    Nella sala ho visto tutti i potenziamenti possibili e le relative "valute", temo che il looting/crafting ossessivo compulsivo di Days Gone sia nulla a confronto di questo.

    Nota positiva sulle pozioni (semplificate), in Zelda la componente culinaria mi aveva frantumato il guscio delle noci genitali già dopo la seconda ricetta, sono contento che qui sia tutto meno complicato.
     
    .
  5.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,894
    Reputation
    +4,413

    Status
    Anonymous
    Dopo circa 5 ore di gioco ho avuto il mio primo crash. Arrivato alla perla di Afrodite (quella da fare rotolare in mare) mi esce al desktop.

    Non importa quello che faccio, ma se vado oltre un certo punto (obbligatorio) sia a piedi che con la freccia di Apollo in soggettiva mi torna al desktop.

    Peccato, perchè alla fine stava cominciando a piacermi, qualcuno ha qualche idea?

    Edit: niente da fare, anche se faccio un altro percorso lontano da quello obbligato crasha quando arrivo ad una certa distanza dalla destinazione. Sapete se i salvataggi della versione curata sono compatibili con quelli del gioco originale?
     
    .
  6.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,894
    Reputation
    +4,413

    Status
    Anonymous
    Ho preso il gioco originale, non riesco ad utilizzare i salvataggi.

    Quelli Empress sono senza estensione (.save) mentre quelli originali sono .save e anche cambiando manualmente l'estensione non li vede.
     
    .
  7.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    5,491
    Reputation
    +1,501
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (popapiri @ 17/10/2021, 20:00) 
    Ho preso il gioco originale, non riesco ad utilizzare i salvataggi.

    Quelli Empress sono senza estensione (.save) mentre quelli originali sono .save e anche cambiando manualmente l'estensione non li vede.

    Ma il gioco craccato l'hai provato prima di prenderlo originale? Te lo chiedo perché io col gioco curato sono arrivato a più di 60 ore e non ho mai avuto un crash nemmeno nel punto che a te è crashato.
     
    .
  8.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,894
    Reputation
    +4,413

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Apache 59 @ 17/10/2021, 21:23) 
    CITAZIONE (popapiri @ 17/10/2021, 20:00) 
    Ho preso il gioco originale, non riesco ad utilizzare i salvataggi.

    Quelli Empress sono senza estensione (.save) mentre quelli originali sono .save e anche cambiando manualmente l'estensione non li vede.

    Ma il gioco craccato l'hai provato prima di prenderlo originale? Te lo chiedo perché io col gioco curato sono arrivato a più di 60 ore e non ho mai avuto un crash nemmeno nel punto che a te è crashato.

    Scusa, ma non ho capito cosa intendi.

    Il gioco craccato è quello che mi crashava nel punto indicato, a circa 5 ore di gioco.

    Ho preso oggi l'originale e sono riuscito a convertire con un tool i salvataggi, così sto continuando con l'originale dal punto dove avevo interrotto con il craccato.

    5 ore non erano moltissime, ma mi rompeva farmi di nuovo il prologo.

    Non ho capito cosa intendi.
     
    .
  9.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    5,491
    Reputation
    +1,501
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (popapiri @ 17/10/2021, 23:05) 
    CITAZIONE (Apache 59 @ 17/10/2021, 21:23) 
    Ma il gioco craccato l'hai provato prima di prenderlo originale? Te lo chiedo perché io col gioco curato sono arrivato a più di 60 ore e non ho mai avuto un crash nemmeno nel punto che a te è crashato.

    Scusa, ma non ho capito cosa intendi.

    Il gioco craccato è quello che mi crashava nel punto indicato, a circa 5 ore di gioco.

    Ho preso oggi l'originale e sono riuscito a convertire con un tool i salvataggi, così sto continuando con l'originale dal punto dove avevo interrotto con il craccato.

    5 ore non erano moltissime, ma mi rompeva farmi di nuovo il prologo.

    Non ho capito cosa intendi.

    Avevo capito che avevi solo il gioco originale e che ti crashava nel punto da te descritto, non avevo capito che era il craccato che ti crashava e non l'originale.
     
    .
  10.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,894
    Reputation
    +4,413

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Apache 59 @ 18/10/2021, 00:43) 
    Avevo capito che avevi solo il gioco originale e che ti crashava nel punto da te descritto, non avevo capito che era il craccato che ti crashava e non l'originale.

    Ho capito, quando ho scritto "ho preso il gioco originale" intendevo proprio in quel momento, dopo il crash irrisolvibile (forse) del craccato, ho deciso di investire € 20, ma c'era il problema dei salvataggi, che poi ho risolto mediante un tool.
     
    .
  11.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    5,491
    Reputation
    +1,501
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (popapiri @ 18/10/2021, 00:48) 
    CITAZIONE (Apache 59 @ 18/10/2021, 00:43) 
    Avevo capito che avevi solo il gioco originale e che ti crashava nel punto da te descritto, non avevo capito che era il craccato che ti crashava e non l'originale.

    Ho capito, quando ho scritto "ho preso il gioco originale" intendevo proprio in quel momento, dopo il crash irrisolvibile (forse) del craccato, ho deciso di investire € 20, ma c'era il problema dei salvataggi, che poi ho risolto mediante un tool.

    Si ora mi è tutto chiaro, col craccato sono stato più fortunato di te.
     
    .
  12.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,894
    Reputation
    +4,413

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Apache 59 @ 18/10/2021, 00:49) 
    CITAZIONE (popapiri @ 18/10/2021, 00:48) 
    Ho capito, quando ho scritto "ho preso il gioco originale" intendevo proprio in quel momento, dopo il crash irrisolvibile (forse) del craccato, ho deciso di investire € 20, ma c'era il problema dei salvataggi, che poi ho risolto mediante un tool.

    Si ora mi è tutto chiaro, col craccato sono stato più fortunato di te.

    Qualcuno ha bypassato il problema cambiando la data, altri invece (come me) anche cambiando data crashano lo stesso, dipende dalla cura quasi sicuramente, con l'originale non capita, forse anche per merito delle patch che nel frattempo sono uscite e che non sono state curate.
     
    .
  13.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    5,491
    Reputation
    +1,501
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (popapiri @ 18/10/2021, 00:51) 
    CITAZIONE (Apache 59 @ 18/10/2021, 00:49) 
    Si ora mi è tutto chiaro, col craccato sono stato più fortunato di te.

    Qualcuno ha bypassato il problema cambiando la data, altri invece (come me) anche cambiando data crashano lo stesso, dipende dalla cura quasi sicuramente, con l'originale non capita, forse anche per merito delle patch che nel frattempo sono uscite e che non sono state curate.

    Io ho preso il craccato dopo poco l'uscita, non ho mai cambiato data né installato patch correttive e non mi è proprio mai crashato. Ti ripeto, sono stato fortunato perché mi aspettavo che crashasse prima o dopo ed invece finora è andato bene.
     
    .
  14.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,894
    Reputation
    +4,413

    Status
    Anonymous
    Sto proseguendo con il gioco originale senza problemi, mi è venuto un dubbio, nella versione curata c'è un DLC (A new GOD) che era quello di cui parlavamo qualche pagina fa.

    Mi sto tenendo da parte la versione Empress per giocarlo, visto che nell'originale non ce l'ho, ma ha qualche attinenza con la storia principale? Mi spiego meglio, c'è qualcosa che ti porti dietro come armamentario o altro?
     
    .
  15.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    5,491
    Reputation
    +1,501
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (popapiri @ 19/10/2021, 19:50) 
    Sto proseguendo con il gioco originale senza problemi, mi è venuto un dubbio, nella versione curata c'è un DLC (A new GOD) che era quello di cui parlavamo qualche pagina fa.

    Mi sto tenendo da parte la versione Empress per giocarlo, visto che nell'originale non ce l'ho, ma ha qualche attinenza con la storia principale? Mi spiego meglio, c'è qualcosa che ti porti dietro come armamentario o altro?

    Bene mi fa piacere che riesci a giocarci senza crash, guarda la versione che ho io non so se ha quel DLC, io comunque sto arrivando alla fine del gioco, non ho fatto tutte le cripte né scovato tutti i tesori perché sono veramente molti, ogni tanto quando li trovo per strada li faccio ma non li cerco più con l'occhio dell'aquila. Quando avrò terminato il gioco vedrò se pure io ho il DLC di cui parli.
     
    .
48 replies since 11/2/2021, 14:05   947 views
  Share  
.