[PC] Immortals Fenyx Rising

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    'Non è tanto chi sei, quanto quello che fai, che ti qualifica.'

    Group
    Direttore
    Posts
    26,841
    Reputation
    +3,337

    Status
    Offline

    Immortals Fenyx Rising


    GENERE: Azione, Avventura, GDR
    SVILUPPATORE: Ubisoft
    EDITORE: Ubisoft
    DATA DI RILASCIO: 15 dicembre 2022
    MODALITA' DI GIOCO: Giocatore singolo
    PIATTAFORMA: Microsoft Windows, PlayStation 5
    MOTORE GRAFICO: Ubisoft Anvil
    FASCIA DI ETA': PEGI 12+
    Periferiche di input: Gamepad


    Informazioni Generali

    SEI L'ULTIMA SPERANZA DEGLI DEI
    Nei panni di Fenyx, affronta una missione per salvare gli dei della Grecia da un'oscura maledizione.
    Combatti contro mostri mitologici, padroneggia i leggendari poteri degli dei e sconfiggi Tifone, il più terribile Titano della mitologia Greca, in uno scontro epico.

    SFIDA NEMICI MITOLOGICI
    Affronta mostri leggendari come il Ciclope, Medusa o il Minotauro in frenetici combattimenti aerei e corpo a corpo, utilizzando le armi e le abilità che ti hanno donato gli dei.

    SPRIGIONA LA POTENZA DEGLI DEI
    Gli dei dell'Olimpo ti hanno fatto dei doni. Usali per affrontare mostri mitologici, risolvere antichi enigmi ed esplorare un vasto mondo aperto.


    Immagini

      

      



    Requisiti di sistema

    MINIMI:

    Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
    Sistema operativo: Windows 7 (64-bit versions)
    Processore: AMD FX 6300 @ 3.5 Ghz or Intel Core i5-2400 @ 3.1 Ghz.
    Memoria: 8 GB di RAM
    Scheda video: AMD R9 280x (3 GB) or NVIDIA GeForce GTX 660 (2 GB)
    DirectX: Versione 11
    Memoria: 33 GB di spazio disponibile
    Scheda audio: DirectX 9.0c compatible sound card with latest drivers
    RACCOMANDATI:

    Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
    Sistema operativo: Windows 10 (64-bit versions)
    Processore: AMD FX 8350 @ 4.0 Ghz or Intel Core i7-3770 @ 3.4 Ghz
    Memoria: 8 GB di RAM
    Scheda video: AMD R9 290 (4 GB) or NVIDIA GeForce GTX 970 (4GB)
    DirectX: Versione 11
    Memoria: 33 GB di spazio disponibile
    Scheda audio: DirectX 9.0c compatible sound card with latest drivers


    Se il gioco ti piace e ti diverte, supporta gli sviluppatori e acquista il prodotto originale
    Commenti aventi ad oggetto indicazioni o richieste per il download completo del gioco saranno cancellati


    Edited by R A Z 3 R _fix - 18/1/2023, 23:58
     
    .
  2.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    564
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,

    non ho trovato il topici specifico del gioco, perciò chiedo qui: cambiando la data al primo marzo sono riuscito a finire il gioco principale, ma adesso volevo iniziare il DLC compreso nel gioco "Una Nuova Divinità", solo che dopo la scelta della difficolta, il gioco torna al desktop

    Non è che per caso bisogna cambiare la data e/o attuare qualchè gabola per poterci giocare?

    Grazie
     
    .
  3.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,889
    Reputation
    +4,413

    Status
    Anonymous
    Io non ho ancora iniziato a giocarlo, ho solo installato il gioco tempo fa per provare se andava.

    Ho lanciato il DLC e a me si avvia normalmente, ho scelto la difficoltà e personalizzato il personaggio, poi è partita una cutscene.

    A te non arriva neanche alla personalizzazione immagino.
     
    .
  4.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    564
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    CITAZIONE (popapiri @ 23/7/2021, 08:41) 
    Io non ho ancora iniziato a giocarlo, ho solo installato il gioco tempo fa per provare se andava.

    Ho lanciato il DLC e a me si avvia normalmente, ho scelto la difficoltà e personalizzato il personaggio, poi è partita una cutscene.

    A te non arriva neanche alla personalizzazione immagino.

    Ciao, grazie per la risposta.
    Stò gioco ha una cura un pò a caso, e per farlo funzionare, ho dovuto cambiare la data, ogni volta, al primo marzo.
    Mi hai dato l'idea di spostare i salvataggi, così il gioco parte da zero, magari il DLC si avvia, provo e ti faccio sapere.
    Ciao e grazie
     
    .
  5.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,889
    Reputation
    +4,413

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kenny_G @ 29/7/2021, 15:27) 
    CITAZIONE (popapiri @ 23/7/2021, 08:41) 
    Io non ho ancora iniziato a giocarlo, ho solo installato il gioco tempo fa per provare se andava.

    Ho lanciato il DLC e a me si avvia normalmente, ho scelto la difficoltà e personalizzato il personaggio, poi è partita una cutscene.

    A te non arriva neanche alla personalizzazione immagino.

    Ciao, grazie per la risposta.
    Stò gioco ha una cura un pò a caso, e per farlo funzionare, ho dovuto cambiare la data, ogni volta, al primo marzo.
    Mi hai dato l'idea di spostare i salvataggi, così il gioco parte da zero, magari il DLC si avvia, provo e ti faccio sapere.
    Ciao e grazie

    Sono contento di averti dato questa idea, non ho capito come, ma mi fido delle mia capacità. ;)
     
    .
  6.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Smilzo_The_Gamer

    Group
    Follower
    Posts
    4,712
    Reputation
    +1,386
    Location
    Torrenova

    Status
    Offline
    Io ho il gioco base credo , craccato ovviamente. È uscita la versione finale con tutti i DLC?
     
    .
  7.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,889
    Reputation
    +4,413

    Status
    Anonymous
    Non c'è un thread dedicato al gioco, vero?

    Io dopo lunga attesa per eventuali aggiornamenti, che al momento latitano, l'ho iniziato.

    La prima impressione è stata pessima, ma dopo un'oretta ho avuto qualche piccolo accenno di divertimento, provo ad andare avanti.
     
    .
  8.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,258
    Reputation
    +1,717
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Basandomi sulle impressioni dell'amico Apache che lo ha giocato (forse lo sta ancora giocando) e sui video che ho visto, il titolo sembra una sorta di Zelda breath of the wild di casa Ubisoft?
     
    .
  9.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,889
    Reputation
    +4,413

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pellicano. @ 15/10/2021, 11:15) 
    Basandomi sulle impressioni dell'amico Apache che lo ha giocato (forse lo sta ancora giocando) e sui video che ho visto, il titolo sembra una sorta di Zelda breath of the wild di casa Ubisoft?

    Le analogie sono parecchie, dalla stamina per l'arrampicata alla planata, bauli, "sacrari", puzzle ambientali, combat system. C'è una ironia marcata di fondo che un po' si perde nel solito doppiaggio decontestualizzato (Zeus non si può sentire), il protagonista anche se connotato in versione maschile ha gli ho occhi di Beyoncè e l'espressività di un paracarro, ma a parte questo non sembra male.

    Dopo Zelda il resto è noia, ma prima o poi dovrò fare pace con questo e andare avanti.

    Ricordo un amico appassionato di libri fantasy che si guardava bene dal leggere Tolkien perchè a suo dire se l'avesse fatto dopo il resto non avrebbe più avuto alcun senso.
     
    .
  10.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,258
    Reputation
    +1,717
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    A me successo lo stesso con l'ultimo God of War, principalmente in relazione con i giochi action- avdventure ma non solo quelli. L'atmosfera, il gameplay e la grafica mi sono piaciute talmente tanto che i giochi a venire li ho digeriti sempre un pò male :D
     
    .
  11.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,889
    Reputation
    +4,413

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pellicano. @ 15/10/2021, 12:16) 
    A me successo lo stesso con l'ultimo God of War, principalmente in relazione con i giochi action- avdventure ma non solo quelli. L'atmosfera, il gameplay e la grafica mi sono piaciute talmente tanto che i giochi a venire li ho digeriti sempre un pò male :D

    In immortals c'è anche la questione della "cucina" con gli ingredienti da calderone, i poteri divini al posto della tavoletta (il primo è il Kalamitron), addirittura la rotazione del personaggio nel menu con lo stick destro. Il confine tra omaggio e plagio è sottile. Ora sono un po' bloccato perchè sto cercando di capire come hanno interpretato il concetto di zone momentaneamente inaccessibili (forse perchè mi manca qualche potere, ma non è chiaro) e il rischio di caduta delle palle è grande, ma attendo ancora un po'. Vediamo se è la solita resistenza iniziale (che però con Zelda è stata quasi nulla) o se c'è proprio qualcosa che non mi piace.
     
    .
  12.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,258
    Reputation
    +1,717
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    In pratica chi non può giocare Zelda perchè non ha una console Nintendo o non ha un pc adatto agli emulatori, può buttarsi su Immortal Fenyx Rising ed avvicinarsi alle sensazioni/gameplay di Zelda. Uno Zelda Lite diciamo :D
     
    .
  13.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,889
    Reputation
    +4,413

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pellicano. @ 15/10/2021, 13:07) 
    In pratica chi non può giocare Zelda perchè non ha una console Nintendo o non ha un pc adatto agli emulatori, può buttarsi su Immortal Fenyx Rising ed avvicinarsi alle sensazioni/gameplay di Zelda. Uno Zelda Lite diciamo :D

    Ci sono anche i segnalibri colorati e l'arco.

    Differenze nette sul non poter saltare mentre ti arrampichi e il fatto (per me positivo) che le armi non si rompono.
     
    .
  14.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,889
    Reputation
    +4,413

    Status
    Anonymous
    Non ci credo, avevo parlato di planata, ma era in realtà un "doppio salto" con le ali, mentre alla fine del prologo (!) acquisisci la capacità di planare e in questo modo puoi lasciare una sorta di altopiano (delle origini?) per arrivare sull'isola vera e propria. Ti ricorda qualcosa?
     
    .
  15.     +2   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    5,491
    Reputation
    +1,501
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Io come diceva pellicano lo sto giocando tutt'ora ed ho al mio attivo più di 50 ore di gioco. È vero che è un clone di Zelda anche se qui la storia si fonde sulla liberazione degli dei mitologici e non sui colossi come in Zelda, ma il succo è quello. Ovviamente se non avessi giocato a Zelda sarebbe stato un'ottimo gioco per trascorrere diverse ore, trovo le cripte a volte troppo macchiavelliche nella risoluzione ed anche i tesori a volte sono di difficile comprensione comunque alla peggio c'è sempre il caro YouTube che può dare una mano. Come ha detto popapiri una delle cose migliori rispetto a Zelda è il fatto che le armi non si rompono in continuazione dato che lo ritenevo una pecca in Zelda.
     
    .
48 replies since 11/2/2021, 14:05   946 views
  Share  
.