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The Medium
GENERE: Avventura, Horror psicologico
SVILUPPATORE: Bloober Team
EDITORE: Bloober Team SA
FRANCHISE: Bloober Team
DATA DI RILASCIO: 28 gennaio 2021
MOTORE GRAFICO: Unreal Engine 4
MODALITA' DI GIOCO: Single-player
PIATTAFORMA: Xbox, Microsoft Windows
FASCIA DI ETA': PEGI 18+
Informazioni generali
Finora hai visto solo una metà
Scopri un mistero avvolto nel buio che solo una medium può svelare. Esplora contemporaneamente il mondo reale e quello degli spiriti. Usa le tue abilità psichiche per risolvere rompicapi che attraversano entrambi i mondi, porta alla luce angoscianti segreti e sopravvivi agli incontri con la Fauce, un mostro concepito da un’inenarrabile tragedia.
The Medium è un videogioco horror psicologico in terza persona il cui gameplay brevettato ruota attorno a una realtà dualistica e si sviluppa sulle note della colonna sonora originale risultato della collaborazione tra Arkadiusz Reikowski e Akira Yamaoka.
• VESTI I PANNI DI UNA MEDIUM
Sfrutta abilità psichiche impareggiabili, riservate a poche persone che hanno un dono. Viaggia attraverso le realtà oppure esplorale entrambe al contempo. Avvaliti dell’esperienza Extracorporea per indagare in quei luoghi in cui il tuo io reale non può arrivare. Crea scudi di energia e scatena potenti scariche mistiche per sopravvivere al mondo degli spiriti e ai suoi pericoli ultraterreni.
• SCOPRI COSA SI NASCONDE
Avventurati nelle profondità di una storia adulta e dalla morale ambigua dove nulla è come sembra e tutto ha una seconda faccia. In quanto medium, potrai vedere, sentire e percepire più di chiunque altro e la tua comprensione degli avvenimenti del Niwa Resort cambierà a ogni nuova prospettiva che assimilerai.
• GIOCA IN DUE MONDI CONTEMPORANEAMENTE
L’inedito gameplay, ufficialmente brevettato, ti permette di giocare a cavallo di due mondi che vengono visualizzati nello stesso tempo. Esplora contemporaneamente il mondo fisico e quello degli spiriti e trai vantaggio dalle interazioni tra gli stessi per risolvere puzzle a realtà dualistica, sbloccare nuovi percorsi e risvegliare ricordi di eventi passati.
• IMMERGITI IN UNA LUGUBRE REALTÀ ISPIRATA A BEKSIŃSKI
Il mondo degli spiriti di The Medium è un oscuro riflesso sullo specchio della nostra realtà, un luogo inquietante e malevolo in cui le nostre azioni impunite, i nostri bisogni perversi e i nostri segreti più abietti possono assumere forma concreta. Questo mondo è stato concepito e realizzato traendo ispirazione dai dipinti di Zdzisław Beksiński, surrealista distopico originario della Polonia e riconosciuto a livello internazionale per il suo stile inconfondibile e magistralmente sinistro.
• MUSICHE DI YAMAOKA & REIKOWSKI
Immergiti a fondo nell’inquietante e conturbante atmosfera del gioco grazie all’originale colonna sonora “dualistica” nata dalla collaborazione tra Akira Yamaoka e Arkadiusz Reikowski. Yamaoka-san è un compositore giapponese di fama leggendaria, noto soprattutto per il suo contributo alla serie di Silent Hill; Reikowski è stato nominato agli Hollywood Music in Media Awards e ha lavorato a videogiochi horror elogiati dalla critica come Blair Witch, Layers of Fear e Observer. Le musiche e le tracce di The Medium sono il frutto dell’unione del loro talento e della loro creatività.
Immagini
Requisiti di sistemaMINIMI:
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Sistema operativo: Windows 10 (64bit version only)
Processore: Intel® Core™ i5-6600 / AMD Ryzen™ 5 2500X
Memoria: 8 GB di RAM
Scheda video: @1080p NVIDIA GEFORCE® GTX 1650 Super or GTX 1060 / Radeon™ R9 390X
DirectX: Versione 11
Memoria: 55 GB di spazio disponibile
Scheda audio: DirectX compatible, headphones recommendedCONSIGLIATI:
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Sistema operativo: Windows 10 (64bit version only)
Processore: Intel® Core™ i5-9600 / AMD Ryzen™ 7 3700X
Memoria: 16 GB di RAM
Scheda video: @1080p NVIDIA GeForce® GTX 1660 Super / Radeon™ RX 5600XT | @4K NVIDIA GeForce® RTX 2080 or RTX 3060 Ti / Radeon™ RX 6800
DirectX: Versione 12
Memoria: 55 GB di spazio disponibile
Scheda audio: DirectX compatible, headphones recommendedSe il gioco ti piace e ti diverte, supporta gli sviluppatori e acquista il prodotto originale
Commenti aventi ad oggetto indicazioni o richieste per il download completo del gioco saranno cancellati
The Medium Deluxe Edition v1.0.184-GOG
Note: The game is updated to version 1.0.184
Release name: The.Medium.Deluxe.Edition-GOG 19 September 2021
Download: GOOGLE DRIVE - MEDIAFIRE [41.1 GB]
< ! Guida: Come scaricare i file dal forum >Instructions:
1. Extract
2. Run “setup_the_medium_1.0.184_(64bit)_(49745).exe”
3. Play the game
Full List of Supported Languages:
English, French, Italian, German, Spanish, Japanese, Portuguese-Brazil, Russian, Simplified Chinese, Polish
Edited by R A Z 3 R _fix - 22/4/2022, 11:31. -
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Mi sembra di capire che non ci sono combattimenti? Se è il classico scappa e nasconditi non fa per me . -
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Incuriosito per la meccanica a doppio schermo più che altro. . -
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Pellicano. E anche per me non è un gioco che rientra nei miei gusti per quanto riguarda gli horror. Mi aspettavo più un "silente Hill" ma comunque una possibilità gliela darò dato che ho il game pass. Incuriosisce anche me la meccanica dello switch dei mondi di gioco . -
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Hai ragione sukka non avevo considerato il game pass, spesso me ne dimentico Visto che esce sul game pass lo proverò anch'io . -
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Per quello che si è visto e il motore usato, non mi pare proprio una piuma, soprattutto considerando che i 60fps non vengono nemmeno presi in considerazione. A 1080p con dettagli medi a 30fps, che dovrebbe essere il minimo sindacale per un giocatore, un 9600 + RX-5600 non sono poco. A 4K-30fps praticamente viene richiesto il top a disposizione. Per i 30fps + DLSS su Nvidia continua a sembrare tanto.
Si può dire che il per il tipo di gioco i 60fps non sono indispensabili, che la base dovrebbe partire da XSX (se lì gira a 4K-30 + RT su PC è un mattone), però i 30fps restano pochi.. -
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Allora sarà un DRM free perchè sarà venduto su GOG. Ottima notizia. Ma il mio pc non è nemmeno lontano da quelli indicati per giocarci, con un i7 3770 e un RX590 mandò vado!!!!! . -
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Ma questi requisiti? Secondo me hanno sbagliato a scrivere 30 con 60fps hahah . -
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In effetti non avevo fatto caso al "30 fps".
Ma penso abbiano sbagliato per alcune categorie .. tipo 1080.. -
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Anche con il 1440p secondo me. L'impostazione ultra senza ray tracing la danno col 2160p ma sarebbe più consono il 1440p. . -
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Per me sbagliare un parametro che raddoppierebbe il peso è poco verosimile. Di solito neanche li danno quei dettagli, e su questo tanto di cappello, perché dare requisiti senza specificare la risoluzione e il frame rate si e no che basta a farsi un'idea.
Il peso nelle altre risoluzioni non sballa al punto da raddoppiare le prestazioni a 1080p. La differenza dai minimi ai medi a 1080p è marcata, che dai minimi agli alti non si riconosca il gioco...? Come dicevo, lo stile cinematografico giustifica i 30fps (almeno per loro). Se quei requisiti si avvicinano alla realtà, per i 60fps ci vuole un trattore...
Come al solito il dato più assurdo è quello del processore, da un i5-6600 a un Ryzex 3700X dai minimi ai medi? Ma poi a 30fps? Che è un simulatore? C'è da dire che almeno non crescono come al solito dal 3700, anche se con Intel passano da un 9600 a un 9700 in continuazione. 8 core per i 30fps di un gioco stile avventura grafica horror?
Comunque, penso che per i 1080p medi basterà ancora un quad core decente + le solite GTX-1060/RX-580.. -
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Si su pc è assurdo dare lo standard dei 30fps. Anche se per il tipo di gioco andranno bene, chi gioca su PC i 60fps li vuole scontati. Alla fine mi sa che sarà come dici, per il 1080p a buone impostazioni non dovrebbe servire un hardware troppo spinto. A meno che il gameplay speculare non andrà a consumare parecchie risorse e potrebbe essere. . -
.Si su pc è assurdo dare lo standard dei 30fps. Anche se per il tipo di gioco andranno bene, chi gioca su PC i 60fps li vuole scontati. Alla fine mi sa che sarà come dici, per il 1080p a buone impostazioni non dovrebbe servire un hardware troppo spinto. A meno che il gameplay speculare non andrà a consumare parecchie risorse e potrebbe essere.
Il gameplay speculare potrebbe giustificare la quantità di menoria e l'SSD, non il resto. Per l'SSD, coerentemente viene raccomandato anche per i minimi a 1080p-30fps low (minimi nel vero senso della parola...), come gli 8GB, anche se dai medi al top reastano sempre 16. I 16GB saranno il picco dei massimi, sotto si restarà sui 10-12.
Con le esclusive only next-gen, era prevedibile l'SSD che è il minimo comun denominatore delle nuove. Per ora un SSD terra terra dovrebbe bastare, anche perché, finché non usciranno le DX-12 Ultimate e relative aggiunte (Velocity Architecture, nello specifico), su PC la differenza da un buon SSD ad un NVMe Gen-4 sarà ridicola. Oltre all'accesso a basso livello riservato alle unità di massa, le nuove GPU prevedono la possibilità di caricare il grosso dei dati senza passare dalla CPU/RAM di sistema.
Con le DX-12U ne guadagneranno anche i giochi non ottimizzati, perché ad oggi c'è un vero e proprio freno a mano tirato. In parte è normale, vista la drastica evoluzione della velocità - pura e di accesso - degli ultimi tempi, che comunque ha permesso di beneficiare notevolmente di un SSD di base, ma per andare sopra serviva lo stimolo delle console.. -
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Prepariamoci al peggio ragà, non tiene i 60 neanche con una 3080 .