[PC] Mortal Kombat 11

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    5,076
    Reputation
    +2,587

    Status
    Anonymous
    Dai che non è fotorealistico e manco vuole sembrarlo. Il gioco è una piuma, non ci vuole chissà quale PC per maxarlo, ci vogliono le opzioni per disabilitare le cose che danno fastidio a molti... Come il film grain, motion blur, aberrazione cromatica ecc... (parlo in generale)

    Quelli sono difetti introdotti dai limiti della telecamera e non graditi manco all'epoca...
    Adesso dovrebbero piacere a tutti per nostalgia? Eddaglie....
     
    .
  2.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    696
    Reputation
    +50

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Senno11 @ 21/10/2020, 18:14) 
    Dai che non è fotorealistico e manco vuole sembrarlo. Il gioco è una piuma, non ci vuole chissà quale PC per maxarlo, ci vogliono le opzioni per disabilitare le cose che danno fastidio a molti... Come il film grain, motion blur, aberrazione cromatica ecc... (parlo in generale)

    Quelli sono difetti introdotti dai limiti della telecamera e non graditi manco all'epoca...
    Adesso dovrebbero piacere a tutti per nostalgia? Eddaglie....

    è una piuma perchè ha uno scenario semi statico e microscopico , i beat em up sono da sempre leggeri per questo motivo. E' bello confrontarsi con chi la vede diversamente e ci sta, ma dire che MK11 non sia fotorealistico e non voglia sembrarlo...dura da digerire, ovvio che c'è enfasi negli effetti e nelle luci, ma i modelli anatomici, i riflessi, la cura dei materiali e le ombre sono mostruosamente realistiche...Il realismo non si evince dal fatto che si realizza qualcosa di esistente, ma dalla sua modellazione, il che è leggermente diverso...poi sul motion blur ( che io qui adoro) e altri effetti si può discutere ...Mi chiedo cosa sia per te realistico a parte TheLastofUs2 o Red Dead 2
     
    .
  3.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    150
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    ma più che altro ragà, vogliamo parlare del fatto che in questa sua versione "curata" il gioco praticamente non ha nulla da offrire oltre forse alla modalità storia? roba che non ti tiene nemmeno il personaggio customizzato con quelle quattro skin ed equipaggiamenti in croce già sbloccati, quando esci e rientri in gioco. non si può sbloccare nulla perché l'unico modo per farlo sarebbe attraverso le torri, e le uniche disponibili non ti danno ricompensa alcuna. la kripta che altresì permette di sbloccare oggetti e costumi non è disponibile. ogni volta poi che entri in una delle poche modalità disponibili offline tenta un accesso a questo fantomatico inventario online che naturalmente non trova. una roba pazzesca. se l'avessi saputo mi sarei risparmiato di tirarli giù sti 100 e passa gigabyte. la key standard senza nessun dlc sta a 10 euro, ma mi rode il fatto che per avere dei personaggi aggiuntivi che ho particolarmente apprezzato, come robocop o terminator, ne debba poi sborsare altrettanti.
     
    .
  4.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,027
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    Ma quindi robocop, terminator ecc non ci sono?
     
    .
  5.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    150
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    CITAZIONE (okprova123 @ 22/10/2020, 19:32)
    Ma quindi robocop, terminator ecc non ci sono?

    naturalmente in questa versione ci sono tutti i personaggi usciti fino ad oggi. non ci sono quelli del kombat pack 2, che sono mileena, rain e rambo.
    intendevo dire che con la versione standard senza dlc non avrei quei due personaggi, che magari da soli mi costerebbero quanto l'intero gioco.
     
    .
  6.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    5,076
    Reputation
    +2,587

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fitiello @ 22/10/2020, 11:19) 
    è una piuma perchè ha uno scenario semi statico e microscopico , i beat em up sono da sempre leggeri per questo motivo. E' bello confrontarsi con chi la vede diversamente e ci sta, ma dire che MK11 non sia fotorealistico e non voglia sembrarlo...

    Scusda, eh, ma dicevi se lo giocavo maxato, ti ho risposto che non ci vuole un granché... È una piuma perché il genere deve girare a 60fps anche su console, se no pare che non si potrebbve caricare di più. Hai voglia...

    Mi sa che ti sfugge il significato di fotorealistico. Sono più fotorealistici il primo Mafia e Max Payne dei giochi che hai citatato, anche con la grafica invecchiata. Non è che se non è in Cel Shading diventa fotorealistico, eh. Gli asset devono essere riportati dalla realtà, non creati a tavolino come la maggior parte delle texture dei giochi che non lo sono, ma in quel caso almeno vogliono sembrarlo, MK-11 manco quello. Non dare per scontato quello che non lo è.

    Per il resto, senza star a divagare più di tanto, ripeto che permettere di disabilitare quegli effetti da distorsione della telecamera dovuti ai limiti dell'epoca (è un fatto): Sarebbe gradito. Se va a gusti, dai il gusto di scegliere...
     
    .
  7.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    696
    Reputation
    +50

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Senno11 @ 22/10/2020, 20:12) 
    CITAZIONE (Fitiello @ 22/10/2020, 11:19) 
    è una piuma perchè ha uno scenario semi statico e microscopico , i beat em up sono da sempre leggeri per questo motivo. E' bello confrontarsi con chi la vede diversamente e ci sta, ma dire che MK11 non sia fotorealistico e non voglia sembrarlo...

    Scusda, eh, ma dicevi se lo giocavo maxato, ti ho risposto che non ci vuole un granché... È una piuma perché il genere deve girare a 60fps anche su console, se no pare che non si potrebbve caricare di più. Hai voglia...

    Mi sa che ti sfugge il significato di fotorealistico. Sono più fotorealistici il primo Mafia e Max Payne dei giochi che hai citatato, anche con la grafica invecchiata. Non è che se non è in Cel Shading diventa fotorealistico, eh. Gli asset devono essere riportati dalla realtà, non creati a tavolino come la maggior parte delle texture dei giochi che non lo sono, ma in quel caso almeno vogliono sembrarlo, MK-11 manco quello. Non dare per scontato quello che non lo è.

    Per il resto, senza star a divagare più di tanto, ripeto che permettere di disabilitare quegli effetti da distorsione della telecamera dovuti ai limiti dell'epoca (è un fatto): Sarebbe gradito. Se va a gusti, dai il gusto di scegliere...

    ecco, era quello che volevo dire ma non hai capito...cmq no , no e no, ripeto , il realismo visivo non è dettato dal filtro colore e da ciò che rappresenti, ma dal "come" e evidentemente Mafia e Max Paiyne che hai citato (anche se un po' ironicamente) , essendo tecnicamente preistorici vantano textures ed effetti meno evoluti e meno realistici. Poi metti sempre in mezzo sempre cell shading ma mi spieghi cosa c'entra qui? sai cosa è il cell shading? ti invito ad andare nella galleria personaggi di MK11 e zoommare su di essi, poi torna qui e dimmi se non sono realistici...ma secondo me hai un' idea distorta di realismo...per te evidentemente è dettato dal filtro colore meno forte e da ambienti reali, dal soggetto...e io sto cercando di farti capire che il fotorealismo non è quello, MK11, seppur usando effetti forti, filtro colore e luci molto saturi, seppur rappresentando personaggi di fantasia, mostri o qualsivoglia essere è fotorealistico...amen
     
    .
  8.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    5,076
    Reputation
    +2,587

    Status
    Anonymous
    Quello che non ha capito sei tu, o, meglio, a questo punto fai proprio finta di non capire...
    Non a caso togli la parola foto davanti a realismo, eh?
    Fotorealismo ha un signifato che non cambi con le opinioni, capisci...?

    Il Cel Shading lo ri-metto perché il contesto lo richiede, sempre se uno vuole capire, però.
    Hai presente un'iperbole per far digerire meglio il concetto?
    Ti ho fatto apposta l'esempio di Mafia e Max Payne (e non era ironico), perché la maggior parte degli asset di quei giochi derivano dalla realtà, quindi rimangono tutt'ora più fotorealistici. Eppure continui a confondere i poligoni, l'illuminazione ecc... col fotorealismo.

    Vuoi vedere grafica aggiornata con asset fotorealisticI? Prego:



    Se ti interessa un gioco, cerca il trailer di Hellblade-2 (dichiarato in-game).
     
    .
  9.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    54
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Bellissimo Senno cmq guarda leggi :woot: https://gametimers.it/nvidia-rtx-e-dlss-in...Rt2UOfptoq8yv_4
     
    .
  10.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    696
    Reputation
    +50

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Senno11 @ 22/10/2020, 22:55) 
    Quello che non ha capito sei tu, o, meglio, a questo punto fai proprio finta di non capire...
    Non a caso togli la parola foto davanti a realismo, eh?
    Fotorealismo ha un signifato che non cambi con le opinioni, capisci...?

    Il Cel Shading lo ri-metto perché il contesto lo richiede, sempre se uno vuole capire, però.
    Hai presente un'iperbole per far digerire meglio il concetto?
    Ti ho fatto apposta l'esempio di Mafia e Max Payne (e non era ironico), perché la maggior parte degli asset di quei giochi derivano dalla realtà, quindi rimangono tutt'ora più fotorealistici. Eppure continui a confondere i poligoni, l'illuminazione ecc... col fotorealismo.

    Vuoi vedere grafica aggiornata con asset fotorealisticI? Prego:

    www.youtube.com/watch?v=qlyzo9ll9Vw

    Se ti interessa un gioco, cerca il trailer di Hellblade-2 (dichiarato in-game).

    Se prendi rendering demo in real time come metro di paragone allora ad "oggi" di fotorealistico c'è solo il nuovo Flight Simulator, Hellblade2 ancora non esce, staremo a vedere...il punto è che il foto realismo o i poligoni con textures in alta risoluzione (anche non presi da asset reali) vanno entrambi nella stessa direzione e seguono le medesime regole di illuminazione/rifrazione luce, quindi col tempo e con l'evoluzione tecnologica (il ray tracing è già realtà ) i due mondi saranno sempre più vicini...Se un domani un videogioco alla Mass Effect super next gen utilizzasse ray tracing ed asset super dettagliati per rappresentare un pianeta alieno dalla vegetazione azzurra , tu cosa diresti? non è fotorealistico? cmq stiamo riempendo di off topic, però è un piacere confrontarsi
     
    .
  11.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    5,076
    Reputation
    +2,587

    Status
    Anonymous
    Vabbè, in partenza non volevo divagare, ora taglio... L'esempio del Cel Shading era per dire che giocando a MK-11 non sembra di vedere un film (dove il film grain ha un senso, come l'aberrazione cromatica, il motion blur e la distorsione della lente) solo perché è molto distante da Street Fighter-5, come TEKKEN non è chissà quanto realistico perché lo sembra più di SF-5. Non so se mi spiego, ma non è il caso di continuare l'off topic.

    Edited by Senno11 - 23/10/2020, 00:29
     
    .
  12.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    696
    Reputation
    +50

    Status
    Offline
    ragazzi ma unlockers per le skin e tutto? qualcuno sa niente?
     
    .
  13.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    150
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fitiello @ 23/10/2020, 21:24) 
    ragazzi ma unlockers per le skin e tutto? qualcuno sa niente?

    come dicevo nel messaggio precedente, senza l'online il gioco è praticamente limitato in tutto e per tutto. anche se provassi a personalizzare un personaggio con le skin sbloccate (ce n'è qualcuna già disponibile in questa versione), al rientro in gioco non troveresti più quelle modifiche apportate. a mio parere questa è stata davvero una mossa subdola da parte degli sviluppatori, perché tutte le modalità, a parte quella relativa alla storia, e la stessa customizzazione dei personaggi funzionano solo attraverso i loro server.
     
    .
  14.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    54
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    7 ore? con un rayzen 3600 come mai? quale versione devo scaricare ?
    Attached Image
    Immagine 2020-10-24 104527

     
    .
  15.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    150
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    CITAZIONE (stefano890 @ 24/10/2020, 10:46)
    7 ore? con un rayzen 3600 come mai? quale versione devo scaricare ?

    guarda lascia perdere, senza l'online non ne vale assolutamente la pena. a meno che non ti interessa particolarmente la modalità storia.
     
    .
74 replies since 19/10/2020, 22:27   4897 views
  Share  
.