[PC] The Outer Worlds

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    516
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    salve sto giocando a tutto molto alto a 1440p con la 2070..tutto ok solo che ogni tanto fa qualche scattino,anche a voi?
     
    .
  2.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    10,469
    Reputation
    +3,261
    Location
    Orlo Esterno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (UbOmBeR86 @ 28/10/2019, 20:06) 
    salve sto giocando a tutto molto alto a 1440p con la 2070..tutto ok solo che ogni tanto fa qualche scattino,anche a voi?

    Il problema dellos tuttering è relativo all'impostazione del TAA che in questo gioco provoca stuttering, cosi come l'accelerazione hardware del mouse. Cose che si possono aggirare settando l'ini del gioco
     
    .
  3.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    516
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    A me non stuttera perché sono sopra gli 80 fps ma ogni tanto fa dei scattini
     
    .
  4.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    10,469
    Reputation
    +3,261
    Location
    Orlo Esterno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (UbOmBeR86 @ 28/10/2019, 21:05) 
    A me non stuttera perché sono sopra gli 80 fps ma ogni tanto fa dei scattini

    diciamo che non è proprio ottimozzato, lo fa anche a me sopra che vado sopra i 100
     
    .
  5. bossolo
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jean Mnemonic @ 28/10/2019, 15:50) 
    Ho un RX590 special edition da 8 giga, un Intel 17 3770 e 16 giga di ram, il gioco mi va a una media di 55fps con impostazioni su Ultra.

    Vorresti dire che quelli di di TPU non sono affidabili? Hanno testato con i driver ottimizzati di entrambe, la versione ufficiale del gioco ed un i9-9900K fissato a 5.0GHz. Probabilmente hanno scelto uno scenario pesante del gioco. Poi, capiamoci, il gioco ha degli sbalzi di fps notevoli, dire che ti va ad una media di 55fps, al massimo può andar bene per una zona.

    Io li ho sempre trovati affidabili; Non hanno la nomina di chi testa a razzo di cane, vengono presi spesso come riferimento nei test delle GPU per l'ampio ventaglio di giochi testati, e per i grafici riassuntivi molto utili a farsi un'idea.

    Se non c'è un bench interno, ognuno adotta il suo metodo. Per quanto mi riguarda, preferisco una disamina che risalta le situazioni di stress, che non vuol dire scegliere il picco basso a 20fps che capita una volta all'anno...
     
    .
  6.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    10,469
    Reputation
    +3,261
    Location
    Orlo Esterno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SKL@RE @ 28/10/2019, 22:42) 
    CITAZIONE (Darth-Powerkid™ @ 28/10/2019, 22:05) 
    diciamo che non è proprio ottimozzato, lo fa anche a me sopra che vado sopra i 100

    hai la scheda Nvidia giusto? la 2080?

    si 2080 ftw3 ultra
     
    .
  7.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    10,469
    Reputation
    +3,261
    Location
    Orlo Esterno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SKL@RE @ 28/10/2019, 23:01) 
    CITAZIONE (Darth-Powerkid™ @ 28/10/2019, 22:57) 
    si 2080 ftw3 ultra

    Prova questo per lo stuttering
    A me ha funzionato in 4k.
    Ora ti metto le foto
    Screenshot_20191028-223834_Gallery
    Screenshot_20191028-223644_Gallery

    Ma sinceramente non ho stuttering continuo, mi scatta solo quando entro in una zona che è palesemente non ottimizzata e cala il framerate e quindi da quello scatto. M a a livello di fluidità non ho problemmi
     
    .
  8.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    10,469
    Reputation
    +3,261
    Location
    Orlo Esterno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SKL@RE @ 28/10/2019, 23:08) 
    CITAZIONE (Darth-Powerkid™ @ 28/10/2019, 23:04) 
    Ma sinceramente non ho stuttering continuo, mi scatta solo quando entro in una zona che è palesemente non ottimizzata e cala il framerate e quindi da quello scatto. M a a livello di fluidità non ho problemmi

    A me dava noia con gli ultimi driver Nvidia 440.97
    Ho rimesso il 436.02 e va decisamente meglio.

    Addirittura, e pensare chegli ultimi dovrebbero essere ottimizzati proprio per TOW
     
    .
  9.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Bosmer

    Group
    Member
    Posts
    5,015
    Reputation
    +697

    Status
    Offline
    Lo stuttering a me lo fa appena si avvia il gioco che mi trovo nella base stuttera quei 4/5 secondi poi non ho più problemi per tutto il gioco !
     
    .
  10.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,397
    Reputation
    +1,203

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SKL@RE @ 28/10/2019, 23:08) 
    CITAZIONE (Darth-Powerkid™ @ 28/10/2019, 23:04) 
    Ma sinceramente non ho stuttering continuo, mi scatta solo quando entro in una zona che è palesemente non ottimizzata e cala il framerate e quindi da quello scatto. M a a livello di fluidità non ho problemmi

    A me dava noia con gli ultimi driver Nvidia 440.97
    Ho rimesso il 436.02 e va decisamente meglio.

    adesso non ho provato i driver con i giochi per i quali è stato "creato" ma sinceramente anche a me danno qualche noia rispetto ai precedenti.
     
    .
  11.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    MR. O - GOD of PC GAMING

    Group
    Member
    Posts
    537
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    Stamme' di gioco ha gli stessi problemi di New Vegas, sembra la fotocopia per quanto riguarda le impostazioni.
    Tasti che non si possono rimappare e grafica pesantissima nonostante sia dozzinale.
    Il Dof nei dialoghi che fa aumentare il consumo GPU al 99% e molto altro.
    Mahahah
     
    .
  12.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    260
    Reputation
    +23
    Location
    Ascoli Piceno

    Status
    Offline
    Si e' ottimizzato male sia per nvidia che per amd anche se e' sponsorizzato da amd ,cmq i cali ci sono ma nella media sono sui 75fps in 1440p con 1080ti! tra l altro li noto quando c'è un calo di utilizzo della GPU,attendiamo patch!
     
    .
  13. MrBangol
        +2   Mi piace  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ivan_Rocha @ 26/10/2019, 08:09) 
    mamma mia che schifo 🤢 di gioco per l'amore di dio provato ieri e cestinato immediatamente..

    Ma ti piacciono gli RPG?
     
    .
  14.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    115
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Per quello che può valere io mi sento abbastanza fortunato, laptop asus rog g752vt con gtx 970m e Cpu i7 6700 e 16 gb di ram faccio tranquillamente tra i 50 e i 60 fps tutto ad alto a 1080p e emoticon blur disattivato, perché lo odio. Di sicuro è ottimizzato male, ho visto video in giro fatti con la 2080, a ultra e 1440p e gli fps ballavano pure li un pochino. Io sinceramente non mi posso lamentare, in alcune aree di gioco il calo e un po più evidente di altre, e un po di stuttering ogni tanto ce, ma comunque con il mio hardware non mi posso lamentare.
     
    .
  15. MrBangol
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tsanten @ 26/10/2019, 10:44) 
    PS: forse un bug, o forse hanno scritto tutti i dialoghi solo così, ma noterete che ogni volta che bisogna rispondere ad un npc alcune risposte saranno riferite al nostro personaggio come di sesso femminile (anche se maschio 😄)

    Chissà se anche nella versione originale (non piratata) è così...
     
    .
161 replies since 26/10/2019, 07:01   11186 views
  Share  
.