[PC] The Outer Worlds

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    'Non è tanto chi sei, quanto quello che fai, che ti qualifica.'

    Group
    Direttore
    Posts
    26,845
    Reputation
    +3,340

    Status
    Offline

    The Outer Worlds


    Genere: GDR
    Sviluppatore: Obsidian Entertainment
    Editore: Private Division
    Data di rilascio: 25 Ottobre 2019
    Lingua: Inglese con sottotitoli in Italiano
    Modalità di gioco: Giocatore singolo
    Motore grafico: Unreal Engine 4
    Periferiche di input: Gamepad, mouse, tastiera


    Informazioni Generali

    The Outer Worlds è un nuovo gioco di ruolo in soggettiva, di ambientazione fantascientifica e a giocatore singolo, sviluppato da Obsidian Entertainment e prodotto da Private Division.

    In The Outer Worlds ti risvegli dall'ibernazione su una nave di coloni che si è perduta durante il trasferimento verso Halcyon, la colonia più lontana della Terra ai confini della galassia, per trovarti invischiato in una complicata cospirazione che rischia di distruggerla. Mentre esplori le regioni di spazio più remote e incontri diverse fazioni, tutte in lotta per il potere, potrai sviluppare il tuo personaggio e indirizzare come preferisci una storia che totalmente dipende dalle tue decisioni. Nell'equazione che le aziende hanno previsto per la colonia, tu sei la variabile imprevista.

    Caratteristiche principali:

    Un gioco di ruolo dalla trama dinamica: secondo la migliore tradizione della Obsidian, il tuo approccio a The Outer Worlds dipende interamente da te. Le tue scelte non influenzano solo la trama principale ma anche le caratteristiche del tuo personaggio, le storie dei tuoi compagni di viaggio e il gran finale.

    I tuoi difetti ti rendono grande: una delle novità introdotte da The Outer Worlds è il meccanismo dei difetti. Un eroe interessante è definito anche dai difetti che lo contraddistinguono. Durante lo svolgimento di The Outer Worlds il sistema terrà conto delle cose che non ti riescono particolarmente bene. I Raptidonti continuano ad attaccarti? Accettare il difetto Raptifobia ti penalizzerà quando dovrai affrontare quelle temibili creature, ma ti permetterà di acquisire immediatamente un tratto positivo extra. Questo sistema opzionale ti permette di definire con maggior precisione il tuo personaggio mentre esplori Halcyon.

    Guida i tuoi compagni: durante le tue peregrinazioni nella colonia più remota incontrerai una serie di personaggi che vorranno unirsi al tuo equipaggio. Dotati di abilità esclusive, questi compagni hanno tutti una propria missione personale, motivazioni e ideali. Sta a te aiutarli a raggiungere i loro obiettivi o sfruttarli per i tuoi fini.

    Esplora la colonia delle corporazioni: Halcyon è una colonia ai margini della galassia che appartiene ed è gestita da un gruppo di aziende. Le compagnie controllano tutto... tranne i mostri alieni che si sono lasciati alle spalle quando la terraformazione di due pianeti non è andato esattamente come previsto. Trova la tua nave, metti insieme un equipaggio ed esplora gli insediamenti, le stazioni spaziali e le altre località interessanti di Halcyon.


    Immagini

      

      



    Requisiti di sistema

    MINIMI:

    CPU: i3 3225/X6 1100T
    RAM: 4 GB
    Scheda Grafica: GTX 650 TI / HD 7850
    Spazio su Hard Disk: 40 GB
    CONSIGLIATI:

    CPU: i7 7700K/Ryzen 5 1500
    RAM: 8 GB
    Scheda Grafica: GTX 1060 6GB / RX 470
    Spazio su Hard Disk: 40 GB


    Se il gioco ti piace e ti diverte, supporta gli sviluppatori e acquista il prodotto originale
    Commenti aventi ad oggetto indicazioni o richieste per il download completo del gioco saranno cancellati


    Edited by R A Z 3 R _fix - 10/3/2023, 11:13
     
    .
  2.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    235
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Qualcosa tipo.......fallout??
     
    .
  3. Ivan_Rocha
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    mamma mia che schifo 🤢 di gioco per l'amore di dio provato ieri e cestinato immediatamente..
     
    .
  4.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    aka cpu.

    Group
    Member
    Posts
    2,465
    Reputation
    +320
    Location
    sono parte integrante di questo mondo, purtroppo!!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ivan_Rocha @ 26/10/2019, 09:09) 
    mamma mia che schifo 🤢 di gioco per l'amore di dio provato ieri e cestinato immediatamente..

    che cos'è che non ti è piaciuto? Sappi che adoro i giochi in prima persona. Altrimenti non lo scarico.
     
    .
  5.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    229
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    Io tra ieri e oggi l'ho giocato circa 5 ore terminando tutte le quest del primo mondo e dando una rapida occhiata al successivo (in ordine di trama), per il momento è un po' monotono (forse perché all inizio ho sviluppato leggermente di più le abilità comunicative, ma neanche tanto perché almeno per il primo mondo servono pochi punti "carisma&co" per convincere gli npc).
    Non mi piacciono i sottotitoli a mio parere troppo piccoli, mettetevi gli occhiali (se li avete). La grafica non è proprio spettacolare, ma questo permetterà anche a chi ha pc meno performanti di farlo girare senza problemi.
    Il gunplay è soddisfacente, le armi (da fuoco) rispondono bene, peccato che non siano possibili headshot (o almeno per me attualmente con un livello <30). Fin ora non ho trovato lanciabili, spero ci siano.
    Ho trovato i vari menù, e in generale la disposizione delle varie descrizioni e dell inventario, un po' incasinati. Con calma e studiandosi tutto non dovrebbero esserci problemi, ma così a primo impatto non so...
    Tutto sommato a me sta piacendo e voglio dargli fiducia, pur essendo una produzione "low budget" i "creatori di Fallout e FNV" sanno il fatto loro.
    Inutile dire che il fiore all'occhiello sono i dialoghi, e fin dove sono arrivato io (praticamente ho solo terminato il pianeta-tutorial e poco più) questi sono scritti a regola d'arte, permettendoci ovviamente diversi tipi di approcci. I fan di Fallout come me apprezzeranno (pur riconoscendo che non è al livello di questi), gli altri forse meno.

    PS: forse un bug, o forse hanno scritto tutti i dialoghi solo così, ma noterete che ogni volta che bisogna rispondere ad un npc alcune risposte saranno riferite al nostro personaggio come di sesso femminile (anche se maschio 😄)

    Edited by Tsanten - 26/10/2019, 14:07
     
    .
  6.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,258
    Reputation
    +1,718
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Io non l'ho ancora iniziato, prima mi giocherò Gears 5. Comunque a livello visivo mi ispira. Ovviamente non mi aspetto chissà che, perché come ha detto Tsanten é un titolo a basso budged. Obsidian come software house ha dovuto sempre tribolare. Spero per loro che il gioco abbia successo :)
     
    .
  7.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    229
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    Secondo me le basi sono ottime, considerandolo un po' un banco di prova magari per future produzioni che possano competere realmente con titoli importanti quali Fallout, anche perché ora Obsidian ha Microsoft che le copre le spalle e se le cose vanno bene un progetto AAA è da prendere in seria considerazione. Speriamo!
     
    .
  8.     +2   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Bosmer

    Group
    Member
    Posts
    5,015
    Reputation
    +697

    Status
    Offline
    Io l’ho provato un po’ di ore e devo dire da gran criticone obsidian : BRAVI!!

    No davvero mi sta piacendo parecchio, sembra davvero di giocare un Fallout New Vegas con un comparto tecnico migliore, perché i riferimenti a quello sono ovunque, da come è strutturato l’albero abilità, ai vantaggi , allo stile alla componente RPG ecc.

    A livello grafico non sarà un Assassin’s Creed o un Redemption 2 o un Ghost Recon o una qualsiasi produzione tripla A però dai si difende bene per me, molto gradevole secondo me e gli effetti luce rilasciano un bell effetto diurno /notturno.

    A livello di gunplay a me piace, non l’ho trovato così legnoso come si legge in giro dai giornalisti, su gli assalto e i pompa il feeling è quello di Fallout 4 più o meno , sulla pistola secondo me è meno rifinito di un Fallout 4 a livello di animazione , però è decentissimo dai! Alla fine non parliamo di un TriplaA.
    All’arma bianca è fatto bene bene, non ha la varietà di animazioni di un dishonored ma meglio degli ultimi titoli bethesda di sicuro.
    Poi c’è il potere che ti permette di rallentare il tempo per poter sparare a più nemici, cosa vi ricorda fallouttiani?

    A livello narrativo direi che è fatto benissimo, e la trama principale per ora la ritengo molto più bella e interessante di new vegas, i personaggi sono carismatici e hanno una caterva di possibilità di dialogo, davvero ti intriga tanto tutto ciò.
    Tra l’altro aver curato uno all inizio mi ha permesso di evitare un multone poco dopo, tutto in linea con quanto ci hanno abituati gli obsidian , scelte che hanno conseguenze positive o negative.

    Personalizzazione personaggio beh ottima, tanti look moderni differenti , trucco tanti parametri da cambiare , tante facce, beh qui buonissimo lavoro.
    I menu di gioco sinceramente non li ho trovati affatto confusionari , anzi a me sembrano molto curati e fatti e organizzati pure bene , molto molto di più di quelli dei Fallout ( tutti 4 compreso) che ha dei menu davvero incasinati , il pip boy è Figo ma confusionario assai.

    La componente stealth molto basilare anche se funziona , erba alta e rocce all’esterno per celarsi al nemico , anche se c’è una mancanza grossa grossa che la diró alla fine

    Città molto belle e curate davvero fighe, gli interni fatti benissimo molto minuziosi con tante stanze e diverso loot da trovare .

    difficoltà di gioco e IA, allora sto giocando a difficoltà massima “Supernova” con il permadeath sui compagni , che devo dire è stra tosta, perché ovviamente devi riposare spesso ma puoi farlo solo alla base/hub, devi mangiare e no problem perché di cibo ne trovi abbastanza, il problema è il bere, trovare capsule di acqua pura et similia è raro e se le provi a comprare alla taverna ti spennano di brutto, quindi bisogna stare attenti.
    La IA nemica la trovo fatta bene, le bestie ti attaccano senza sosta , i nemici all arma bianca ti vengono addosso in massa e quelli armati se vedono che sono in minoranza si cercano il riparo.

    I difetti :

    1: abilità stealth e tutto quello che vuoi ma se stando accucciato con una lama dietro un nemico non posso killarlo Instant beh c’è qualcosa che stona, per un amante dello stealth questa mancanza ti sminuisce parecchio l’uso della furtività anche se fai più danno da furtivo però boh, non mi torna

    2: come detto da altri , anche se scegli di impersonare un personaggio maschile il gioco ti vede come una femmina e nei dialoghi ti parleranno al femminile, bug abbastanza assurdo

    3: i sottotitoli, il font è piccolissimo ma davvero piccolo !
    A 1080p quindi nemmeno tanto distante dalla TV è stra piccolo che si fa fatica a leggerlo ( roba che i sottotitoli dei titoli Rockstar che sono minuscoli per antonomasia sono grandi in confronto ), quindi qui pure devono sistemare, inoltre non c’è un opzione per ingrandire il font dei sottotitoli, se sapete come fare ditemelo.

    4: mi è capitato una specie di freeze dell’immagine per 1 minutino buono poi si è sbloccato da solo ed è tornato normale, mi è preso un colpo perché a difficoltà supernova che non puoi salvare sempre temevo di perdere tutti i progressi

    Tutto sommato a me sembra un gran bel gioco , davvero appassionante e lo stile obsidian affascina pochi cazzi, sicuro c’è molta più qualità rispetto i titoli passati loro che ho giocato quindi da quel punto di vista sono migliorati , sinceramente non mi aspettavo mi potesse piacere così.
    Se uno va matto per la libertà degli RPG qui va in delirio cosmico, ti da molta soddisfazione.
     
    .
  9.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,258
    Reputation
    +1,718
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Mi state convincendo ragazzi, da come ne parlate non sembra male.
    A me potrebbe piacere solo per i colori vivaci che ha :) Me lo giocherò su un 55 pollici oled il colpo d'occhio dovrebbe essere tanta roba.
     
    .
  10.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Bosmer

    Group
    Member
    Posts
    5,015
    Reputation
    +697

    Status
    Offline
    Tra l’altro i sottotitoli volendo si possono ingrandire editando il file Engine.ini per quanto riguarda noi su PC
     
    .
  11.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,258
    Reputation
    +1,718
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Buono a sapersi, grazie della dritta ;)
     
    .
  12. Jhonny Benzina™
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    No pellicano nn sembra male ho provato i primi 20 min eh proprio per vedere se mi girava e gira perfettamente e m ispira almeno dai primi video e gameplay... Appena finiscono le esclusive Sony me lo gioco per bene
     
    .
  13.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,258
    Reputation
    +1,718
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Sono contento. Dopo Gears 5 non sapevo cosa giocare ma ora ce l ho. Si tra poco esce Death Stranding, ma 60/70 carte per un gioco non le spendo. Lo giocherò più in la quando cala a 50€ o meno.
     
    .
  14.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,278
    Reputation
    +80
    Location
    naples

    Status
    Anonymous
    Obsidian deve solo ottimizzare un pochetto troppo ballerini qst fps si passa dai 40 a 60 in un attimo speriamo bene 😎
    Intanto qui spiega come aumentare la grandezza dei sub------>
     
    .
  15.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,258
    Reputation
    +1,718
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ci vuole una patch per ottimizzare gli fps insomma. Speriamo la facciano uscire presto.
     
    .
161 replies since 26/10/2019, 07:01   11186 views
  Share  
.