[PC] The Outer Worlds

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    Bosmer

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    Si quello è vero, un po’ di stabilità in più sul framerate serve sicuramente , ma bug a dirla tutta a parte l’errore di traduzione al femminile non ne ho trovati, e conoscendo i loro trascorsi mi ha stupito questa cosa

    Comunque più ci gioco più mi convinco che è un capolavoro , il livello di scrittura è altissimo , una vastità di scelte , linee di dialogo , trama super interessante e una libertà fuori dal comune.

    Non mi voglio sbilanciare troppo perché sono all’inizio , ma di sicuro entra tra i migliori RPG che ho giocato in assoluto, ti appassiona davvero come pochi altri.
    Non è perfetto ma punti deboli ne ha pochi a parer mio.

    Poi per un fan di Fallout è piacevole perché ci stanno tantissime citazioni , ma proprio tante che ti rimandano ai Fallout 3/New Vegas.
     
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    Benen bene mi fa piacere ;)
     
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    Comunque da quanto ho potuto vedere fin ora i dialoghi, e gli approcci che eventualmente ne conseguono, sono davvero qualcosa di eccezionale, oserei dire meglio anche dei Fallout.
    Esempio pratico:
    nei vari Fallout quando interagisci a livello "morale" con un npc il compagno che ti porti dietro può dissentire o essere d accordo e solo occasionalmente (almeno in Fallout 4 che ricordi, i precedenti è da parecchio che non li gioco) si imbuca nel discorso esprimendo la sua (che poi nessuno caga e finisce la);
    qui, oltre che puoi portare 2 compagni, parlano di continuo tra loro mantenendo anche un filo logico e continuando un discorso magari interrotto prima, ma nel momento in cui affronti un discorso con un npc questi dialogano con esso, quasi sempre tutti e due, creando frasi "personalizzate" a seconda del carattere di ognuno.

    Tanto per dirne una (ma ce ne sarebbero anche altre), durante una quest mi son portato dietro Parvati e Felix, ho minacciato un mercante per estorcergli le info che mi servivano, fatto ciò la ragazza mi ha pregato di non usare la violenza verbale con gli altri, Felix invece è stato al gioco minacciandolo ulteriormente.
    Al termine della trattativa il mercante ha pregato Parvati di salvaguardare la sua indole buona e di non diventare come il protagonista e Felix (facendo espressamente riferimento ad entrambi). A discorso concluso Parvati mi parla "in privato" chiedendomi di non comportarmi più da bullo in presenza di Felix, e quindi versare benzina sul fuoco.
    Non so se ho reso l'idea...
    perdonate tutto sto casino che ho scritto, ma sono rimasto sbalordito dalla cura in queste cose, non me l'aspettavo!
     
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    Confermi quello che dicono anche nelle recensioni. Dicono che alcune missioni, se non la maggior parte, si possono eseguire in modo diplomatico usando solamente i dialoghi. La dice lunga su quanto i dialoghi siano fondamentali e ben curati.
     
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    Bosmer

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    L’eloquenza qua è da pompare assolutamente, qua serve seriamente, ti si apre un mondo.

    Comunque quoto tsanten, ad esempio se hai il compagno appena entri in un edificio ( poco prima) avrà qualcosa da dirti, puoi o lasciar perder li o chiedere cosa aveva da dire, e ti si apre nuovi dialoghi nuovi filoni di lore!

    A livello narrativo per me qua si supera pure new vegas, hanno alzato il tiro pure rispetto a quello , a Fallout 4 lo asfalta proprio da quel lato li, poco da dire nettamente più profondo.
    Pure io ci sono rimasto di cacca a veder certe cose ( che poi non sono tutte, eh) più lo giochi più ti stupisce la qualità ruolistica e di scrittura di questo gioco, e quanta libertà di approccio ci sta, non ti indirizza dove vuole lui, hai davvero tutto in mano tu.
    Puoi tradire, mentire, intimidire , usare qualcuno per ottenere altro, corrompere..ecc

    Poi si puoi pure non uccidere nessuno, durante le missioni ti conviene sempre cercare il modo di intrufolarti e cercare indizi, perché poi in sede di dialogo puoi usarli per corrompere ed ottenere con più facilità quello che vuoi , una cosa simile c’era anche in Deus Ex Human revolution. Figo.
     
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    Vuoi vedere che alla fine sto gioco è un piccolo capolavoro?! Io non l'ho ancora iniziato, ma leggendo i vostri commenti mi sto già appassionando. Appena ho finito Gears 5 mi ci fiondo a pesce :rolleyes: Tra l'altro vedendo i requisiti mi sa che è pure leggeruccio. Con una Vega 64 dovrei giocarlo bene in 4k.
     
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  7. bossolo
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    CITAZIONE (pellicano. @ 27/10/2019, 20:46) 
    Vuoi vedere che alla fine sto gioco è un piccolo capolavoro?! Io non l'ho ancora iniziato, ma leggendo i vostri commenti mi sto già appassionando. Appena ho finito Gears 5 mi ci fiondo a pesce :rolleyes: Tra l'altro vedendo i requisiti mi sa che è pure leggeruccio. Con una Vega 64 dovrei giocarlo bene in 4k.

    Mhh... I requisiti consigliati paiono per il Full-HD dettagliato ma a 30fps, quelli minimi saranno per il 720p-30-low...
    A 4K non supera i 50fps neanche una RTX-2080Ti, vedi tu. Sulle AMD va piuttosto male, come altri giochi che usano l'UE-4 in DX-11 senza ottimizzazione.
    Sembra evidente che non hanno investito molto sull'ottimizzazione del motore, e pensa che i loghi AMD accompagnano il video di apertura.

    Il titolo sta ricevendo recensioni ben sopra la media, e in generale i giocatori lo stanno apprezzando molto. Chissà, magari in futuro impegneranno parte degli introiti per introdurre le DX-12 con ottimizzazioni che almeno possano avvicinarsi a quelle di Gears-5, titolo che sfrutta il motore meglio di chiunque altro. Credo che AMD dovrebbe dargli una mano per migliorare le prestazioni sulle proprie schede, avrebbe solo da guadagnarci.

    Giusto per farti capire di cosa sto parlando:
    png

    Con la VEGA-64 non reggi i dettagli massimi neanche in Full-HD. Da notare le prestazioni delle nuove AMD, che crescono a vista d'occhio ad ogni release di driver.
    Perdono molti meno colpi nei titoli meno favorevoli (i loghi ci sono tanto per). Una RX-5700 liscia che passa la R-VII non par vero... Così come una RTX-2060S che passa tutto il rosso. Un gioco che mostra un caso limite. Forse per ora AMD ha pensato più ad ottimizzare per le ultime, anche consigliando qualche scorciatoglia agli sviluppatori (tipo appoggiarsi parecchio ad una feature più prestante nelle ultime architetture). Si spera in ulteriori ottimizzazioni (anche senza DX-12), tramite patch e/o driver.

    C'è da dire che graficamente è notevole. Sentivo di grafica niente di ché, ma non sono d'accordo. Tecnicamente fa la sua bella figura, usa il TAA meglio del solito (qualche tremolio, ma non perde la messa a fuoco come spesso accade), e non si nota l'immagine blurrata, segno che usano qualche metodo per migliorare la nitidezza. Quindi, Il reparto tecnico non è solo discreto come sembrava.

    Quello che colpisce veramente, però, è il lato artistico: Per me siamo intorno al picco... La visione d'insieme è semplicemente fantastica. C'è stile e coerenza a fiotti, con scelte ed abbinamenti dei colori pesanti ma che non stonano mai. Bisogna giocarlo in prima persona per capirlo fino in fondo.
    Chiaramente la visione artistica non può essere assioma; Potrebbe non piacere per i colori accesi e lo stile unico che a tratti si avvicina al Cel Shading. C'è da dire che in molti lo stanno apprezzando come me.

    Pert il resto: l'ho giocato solo qualche ora, perciò, considerando il genere, non posso pronunciarmi più di tanto, ma intanto posso dire che pare proprio la naturale evoluzione del modus operandi di OBSIDIAN, con molti parametri "da toccare", dialoghi da gustare, roba da evolvere, posti da visitare ecc...

    Avevo visto soltanto un paio di video, e devo dire che non sembrava così bello, un tutti i sensi che mi vengono in mente...
     
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    Cavolo dai requisiti mi aspettavo altro. Almeno il 1440p maxato a 60 fps lo davo per scontato. Speriamo in un miglioramento per le AMD via patch o via driver, perchè da quei benchmark sulle AMD fatica parecchio.
    In verità l'I3 per i minimi e l'I7 per i consigliati qualche sospetto me lo avevano fatto venire :rolleyes:
     
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    Graficamente è molto bello poco da dire.

    Per il resto beh dai video e trailer non mi aveva convinto nemmeno un po’ , ero incuriosito perché era un gioco obsidian , invece giocandolo beh è tutta un’altra storia.

    Pure il mondo di gioco troppo colorato troppo vivace troppo pseudo fiabesco non mi convinceva per nulla, anzi era la cosa che mi preoccupava di più, invece devo dire che è davvero Figo, i posti abbandonati e decadenti ci sono quindi il contrasto è di impatto, bella atmosfera

    E poi la mappa alla fine non è che sia piccolissima eh, ovvio non siamo sulle distanze dei Fallout, però è bella ricca di agglomerati, edifici , fabbricati che insomma ce ne sta di roba da visitare e di incarichi e missioni da fare...e sono alla primissima area.

    Poi sullo shooting hanno fatto dei passi in avanti assurdi, bello fluido , buonissimo a livello di feeling e padroneggiare il fucile d’assalto o il pompa da davvero soddisfazione,
    Vedere uno shooting stra positivo da obsidian quasi mi emoziona
    ( il Gameplay legnoso davvero mi piacerebbe sapere dove lo hanno visto i giornalisti boh)

    IP notevole e nuova saga in arrivo , già che il 2 è sicuro mi mette ancora più soddisfazione a giocare questo sicuro del fatto che una volta terminato potrò continuare questa avventura pure con il seguito .
     
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    Anche io come Ryden prima che uscisse il gioco ero titubante, ma speranzoso di tutto l'hype suscitato dai trailer che volevano sempre farci capire "guardate che questo l'hanno creato quelli di New Vegas, considerato da molti il miglior titolo della serie".
    La per la me lo immaginavo tipo un No mans sky (per ambientazione) in salsa ME Andromeda con quel bonus Obsidian tale da eleverlo un po' (sempre sperando), sono contento di essermi sbagliato, anche se qualche richiamo alla Mass Effect c'è.
    Giocandolo invece la combo di altre produzioni che mi ha solleticato è stata (scontato dirlo) un po' New Vegas, e non so perché, sarà lo stile, sarà che in alcuni momenti mentre esploravo i vari pianeti mi è sembrato di trovarmi su Pandora di Borderlands (complice anche il sottofondo musicale di alcune zone della mappa, tipo su Monarca) con in braccio un bel fucile Jacobs 😁, e in tutto ciò un richiamo parallelo a guida galattica per autostoppisti (fateci caso se avete letto il romanzo, ci sono molti punti in comune).
    Ben oltre le mie aspettative iniziali.
     
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    Ma anche a voi capita che non salva la modifica dei comandi ad ogni riavvio ?
     
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    Oggi proprio non va ho già avuto due crash anzi 3 senza motivo si chiude e basta bhòòò cosi ti fa passare la voglia
    cosa aspettano a rilasciare un aggiornamento 😩😩
     
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    aka cpu.

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    sono parte integrante di questo mondo, purtroppo!!

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    CITAZIONE (bossolo @ 27/10/2019, 22:24) 
    CITAZIONE (pellicano. @ 27/10/2019, 20:46) 
    Vuoi vedere che alla fine sto gioco è un piccolo capolavoro?! Io non l'ho ancora iniziato, ma leggendo i vostri commenti mi sto già appassionando. Appena ho finito Gears 5 mi ci fiondo a pesce :rolleyes: Tra l'altro vedendo i requisiti mi sa che è pure leggeruccio. Con una Vega 64 dovrei giocarlo bene in 4k.

    Mhh... I requisiti consigliati paiono per il Full-HD dettagliato ma a 30fps, quelli minimi saranno per il 720p-30-low...
    A 4K non supera i 50fps neanche una RTX-2080Ti, vedi tu. Sulle AMD va piuttosto male, come altri giochi che usano l'UE-4 in DX-11 senza ottimizzazione.
    Sembra evidente che non hanno investito molto sull'ottimizzazione del motore, e pensa che i loghi AMD accompagnano il video di apertura.

    Il titolo sta ricevendo recensioni ben sopra la media, e in generale i giocatori lo stanno apprezzando molto. Chissà, magari in futuro impegneranno parte degli introiti per introdurre le DX-12 con ottimizzazioni che almeno possano avvicinarsi a quelle di Gears-5, titolo che sfrutta il motore meglio di chiunque altro. Credo che AMD dovrebbe dargli una mano per migliorare le prestazioni sulle proprie schede, avrebbe solo da guadagnarci.

    Giusto per farti capire di cosa sto parlando:
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    Con la VEGA-64 non reggi i dettagli massimi neanche in Full-HD. Da notare le prestazioni delle nuove AMD, che crescono a vista d'occhio ad ogni release di driver.
    Perdono molti meno colpi nei titoli meno favorevoli (i loghi ci sono tanto per). Una RX-5700 liscia che passa la R-VII non par vero... Così come una RTX-2060S che passa tutto il rosso. Un gioco che mostra un caso limite. Forse per ora AMD ha pensato più ad ottimizzare per le ultime, anche consigliando qualche scorciatoglia agli sviluppatori (tipo appoggiarsi parecchio ad una feature più prestante nelle ultime architetture). Si spera in ulteriori ottimizzazioni (anche senza DX-12), tramite patch e/o driver.

    C'è da dire che graficamente è notevole. Sentivo di grafica niente di ché, ma non sono d'accordo. Tecnicamente fa la sua bella figura, usa il TAA meglio del solito (qualche tremolio, ma non perde la messa a fuoco come spesso accade), e non si nota l'immagine blurrata, segno che usano qualche metodo per migliorare la nitidezza. Quindi, Il reparto tecnico non è solo discreto come sembrava.

    Quello che colpisce veramente, però, è il lato artistico: Per me siamo intorno al picco... La visione d'insieme è semplicemente fantastica. C'è stile e coerenza a fiotti, con scelte ed abbinamenti dei colori pesanti ma che non stonano mai. Bisogna giocarlo in prima persona per capirlo fino in fondo.
    Chiaramente la visione artistica non può essere assioma; Potrebbe non piacere per i colori accesi e lo stile unico che a tratti si avvicina al Cel Shading. C'è da dire che in molti lo stanno apprezzando come me.

    Pert il resto: l'ho giocato solo qualche ora, perciò, considerando il genere, non posso pronunciarmi più di tanto, ma intanto posso dire che pare proprio la naturale evoluzione del modus operandi di OBSIDIAN, con molti parametri "da toccare", dialoghi da gustare, roba da evolvere, posti da visitare ecc...

    Avevo visto soltanto un paio di video, e devo dire che non sembrava così bello, un tutti i sensi che mi vengono in mente...

    Ho un RX590 special edition da 8 giga, un Intel 17 3770 e 16 giga di ram, il gioco mi va a una media di 55fps con impostazioni su Ultra.
     
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    CITAZIONE (Acese46 @ 28/10/2019, 15:34) 
    Ma anche a voi capita che non salva la modifica dei comandi ad ogni riavvio ?

    Dovrei provare, non ho avuto la necessità di modificarli
     
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    si i comandi si resettano nelle impostazioni ma quando giochi ti riconosce quelli che avevi salvato
     
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161 replies since 26/10/2019, 07:01   11144 views
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