Consiglio nuovo hard disk

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    76
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Mi si è rotto l'hard disk esterno e ora ovviamente ne devo comprare uno nuovo da 2 TB, finora a prezzi interessanti ho trovato solo questi 2 modelli: Toshiba e Maxtor.
    Quale mi consigliate? (mi serve per trasferire backup o comunque file di grandi dimensioni)
     
    .
  2.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,258
    Reputation
    +1,718
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Il Toshiba lo uso da un paio d'anni e mi trovo bene. Lo uso per vedere film, serie, anime ecc.. sulla tv. Lo uso praticamente tutti i giorni e mai un problema. Anzi in verità un paio di volte problemi ne ho avuti ma si sono smepre risolti. Una volta è andat via la corrente mentre stavo copiando dei file, una ltra volta mi è caduto. In antrambi i casi l'HDD veniva letto dal PC, dalla tv e dalla nvidia Shield tv ma non partiva. Mi è bastato andare sul Promp dei comandi, inserire il comando Inserire il comando: chkdsk /f h, dare invio ed è tornato tutto apposto. Magari sono stato sfortunato io, ma ho avuto un WD e un Samsung e quando mi sono capitati problemi simili non sono risucito a recuperarli.

    P.S. rispetto ai WD (Western Digital) il Topshiba Canvio Basic è un pochino più rumoroso ma nulla di esagerato.
     
    .
  3.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    32
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    nessuno dei due,prendi un black caviar wd sono i migliori e non si guastano mai.questo e il mio parere.
    WD WD3003FZEX Hard Disk Desktop Performance, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5", 3 TB, Nero
     
    .
  4.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,258
    Reputation
    +1,718
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Si ma a lui serve un HDD esterno.
     
    .
  5.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    32
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Docking station,e sempre hard disk black caviar ,WD Black Performance Desktop Hard Disk Drive da 2 TB, 7200 RPM, SATA 6 Gb/s, Cache 64 GB, 3.5",

    Inateck USB 3.0 hard disk docking station per 3,5" / 2,5" SATA I/II/III HDD con USB3.0 cavo e alimentatore esterno supporta fino a 4 TB compatibile

    Edited by angegardien - 20/6/2019, 09:20
     
    .
  6.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    5,611
    Reputation
    +961

    Status
    Offline
    122€ credo sia abbastanza fuori budget per l'utente eh. Senza contare che quella docking station viene a costare 30€

    I due sui quali ha chiesto pareri costano intorno ai 65
     
    .
  7.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    32
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    ragazzi anche io non sono nato ricco,pero quando si tratta di computer non scendo mai a compromessi,aspetto e quando posso compro il meglio,una cosa ma buona,poi ognuno e libero di agire come crede,esercitando il dono piu prezioso del libero arbitrio.io ho dato un parere frutto della mia passione,riversando su gli altri i miei anni di esperienza sul computer fin dal 1981.cordialmente.
     
    .
  8.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    5,491
    Reputation
    +1,501
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Io 2 o 3 mesi fa ho acquistato il Maxtor da 2Tb ed è sempre funzionato bene, lo tengo come magazzino per i giochi che scarico.
     
    .
  9.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,258
    Reputation
    +1,718
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Il tuo ragionamento ha senso angegardian, e in effetti con un caviar black si ha garanzia di affidabilità e durata. Se Giorgio é disposto a spendere di più ok, altrimenti con 60€ circa un Toshiba Canvio Basic 2tb va bene. Poi certo dipende anche a cosa gli serve. Se deve metterci dati importanti che non vuole assolutamente perdere un caviar black é la scelta migliore.
     
    .
  10.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    76
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie a tutti per i consigli, per il momento prendo il Toshiba canvio basic
     
    .
9 replies since 19/6/2019, 10:06   145 views
  Share  
.