Consiglio nuovo hard disk

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    76
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Mi si è rotto l'hard disk esterno e ora ovviamente ne devo comprare uno nuovo da 2 TB, finora a prezzi interessanti ho trovato solo questi 2 modelli: Toshiba e Maxtor.
    Quale mi consigliate? (mi serve per trasferire backup o comunque file di grandi dimensioni)
     
    .
  2.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,258
    Reputation
    +1,718
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Il Toshiba lo uso da un paio d'anni e mi trovo bene. Lo uso per vedere film, serie, anime ecc.. sulla tv. Lo uso praticamente tutti i giorni e mai un problema. Anzi in verità un paio di volte problemi ne ho avuti ma si sono smepre risolti. Una volta è andat via la corrente mentre stavo copiando dei file, una ltra volta mi è caduto. In antrambi i casi l'HDD veniva letto dal PC, dalla tv e dalla nvidia Shield tv ma non partiva. Mi è bastato andare sul Promp dei comandi, inserire il comando Inserire il comando: chkdsk /f h, dare invio ed è tornato tutto apposto. Magari sono stato sfortunato io, ma ho avuto un WD e un Samsung e quando mi sono capitati problemi simili non sono risucito a recuperarli.

    P.S. rispetto ai WD (Western Digital) il Topshiba Canvio Basic è un pochino più rumoroso ma nulla di esagerato.
     
    .
  3.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    32
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    nessuno dei due,prendi un black caviar wd sono i migliori e non si guastano mai.questo e il mio parere.
    WD WD3003FZEX Hard Disk Desktop Performance, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5", 3 TB, Nero
     
    .
  4.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,258
    Reputation