Cartucce compatibili per stampante laser

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    137
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,

    scusate posto qui, non ho trovato una sezione migliore.

    Circa un anno fa ho acquistato una stampante a colori e adesso mi trovo a dover sostituirne il toner, praticamente tutti e 4 i colori. Già in passato avevo una macchina simile, che ha smesso di funzionare a detta del tecnico a causa dell'utilizzo di cartucce compatibili. Visto il prezzo della riparazione, ho allora sostituito in blocco la stampante con una Samsung.

    Non sono assolutamente un esperto di stampanti e camere fusorie, per cui sperando qualcuno possa aiutarmi, ho alcune domande:

    a)è corretto quanto mi ha segnalato il tecnico? L'utilizzo di cartucce compatibili può in effetti deteriorare la stampante, e quindi è meglio se le evito nella stampante nuova?
    b)qualcuno conosce un buon sito in cui acquistare le cartucce, siano esse originali o compatibili? Io non conosco siti specifici e su Amazon ho visto tantissimi commenti negativi o prezzi esagerati per le originali (praticamente costano quasi come la stampante).

    Visto che la macchina costicchia, vorrei capire ed eventualmente evitare di ripetete la brutta esperienza...

    Grazie a tutti per ogni aiuto.

    Lone Killer
     
    .
  2.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,258
    Reputation
    +1,718
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Non ho mai avuto una stampante laser e non so se è più delicata rispetto a quelle classiche. Un anno dopo l'acquisto della mia prima stampante ho iniziato ad usare le compatibili, perché spesso le originali sono secondo me sovraprezzate e il prezzo non è giustificato. Io le prendo su Amazon, ma è anche vero che ho sempre avuto stampanti economiche da 50/60€ circa.
    Quali compatibili prendere su Amazon? Bella domanda. Io mi regolo leggendo i commenti degli utenti e non prendo mai le più economiche.
     
    .
  3.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    32
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Compro da molti anni le compatibili risparmiando un sacco di soldi,funziona benissimo,certamente c'è compatibile e compatibile,ma le laser di solito non hanno problemi,prima di comprare una stampante guardate sempre il costo delle cartucce e anche se si trovano le compatibili x quel modello specifico,se no vi ammazzate con le vostre mani.
     
    .
  4.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,258
    Reputation
    +1,718
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Si a volte le cartucce costano più della stampante.
     
    .
  5.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    137
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pellicano. @ 21/3/2019, 09:17) 
    Si a volte le cartucce costano più della stampante.

    Parole sante.

    Prezzo stampante 290 Euro su Amazon. Prezzo kit 4 cartucce originali 270.

    Mi sa che vado di compatibili (grazie a tutti per i consigli), se fra 3 o 4 anni mi si dovesse guastare la stampante, me la ripago con quello che ho risparmiato sul toner :)
     
    .
4 replies since 20/3/2019, 11:06   88 views
  Share  
.