Cartucce compatibili per stampante laser

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    137
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,

    scusate posto qui, non ho trovato una sezione migliore.

    Circa un anno fa ho acquistato una stampante a colori e adesso mi trovo a dover sostituirne il toner, praticamente tutti e 4 i colori. Già in passato avevo una macchina simile, che ha smesso di funzionare a detta del tecnico a causa dell'utilizzo di cartucce compatibili. Visto il prezzo della riparazione, ho allora sostituito in blocco la stampante con una Samsung.

    Non sono assolutamente un esperto di stampanti e camere fusorie, per cui sperando qualcuno possa aiutarmi, ho alcune domande:

    a)è corretto quanto mi ha segnalato il tecnico? L'utilizzo di cartucce compatibili può in effetti deteriorare la stampante, e quindi è meglio se le evito nella stampante nuova?
    b)qualcuno conosce un buon sito in cui acquistare le cartucce, siano esse originali o compatibili? Io non conosco siti specifici e su Amazon ho visto tantissimi commenti negativi o prezzi esagerati per le originali (praticamente costano quasi come la stampante).

    Visto che la macchina costicchia, vorrei capire ed eventualmente evitare di ripetete la brutta esperienza...

    Grazie a tutti per ogni aiuto.

    Lone Killer
     
    .
  2.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,258
    Reputation
    +1,718
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Non ho mai avuto una stampante laser e non so se è più delicata rispetto a quelle classiche. Un anno dopo l'acquisto della mia prima stampante ho iniziato ad usare le compatibili, perché spesso le originali sono secondo me sovraprezzate e il prezzo non è giustificato. Io le prendo su Amazon, ma è anche vero che ho sempre avuto stampanti economiche da 50/60€ circa.