[PC] DiRT Rally 2.0

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    Ma a voi come gira sto gioco?
     
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    CITAZIONE (okprova123 @ 28/2/2019, 22:26) 
    Ma a voi come gira sto gioco?

    a me non troppo bene, non ho un gran pc, ma dirt rally 1 mi girava benissimo. ho 8 Gb di ram con scheda video r9 380 2Gb, risoluzione 1366x768 e il pc mi swappa da paura.
    ho controllato e in una semplice sessione di gioco da mezz'ora, arriva a swappare anche 2 Gb sul disco fisso, e ogni tanto ho dei framedrops molto probabilmente proprio quando swappa.
    secondo me non è ottimizzato proprio bene.
    comunque non è un gran problema per me, perchè molto probabilmente tra un pò finisce nel cestino: il classico gioco di guida che con la parola "divertimento" non ci azzecca proprio niente. aspetto per cestinare dopo la prima patch, per vedere se migliora qualcosa.
    non sò se avete fatto caso ma già a difficoltà normale vincere un campionato con la golf è praticamente impossibile, quindi equivale a una monnezza di gioco 😉
     
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  3. pippo la scopa
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    CITAZIONE (supereos1 @ 28/2/2019, 17:20) 

    L'inglese non l'ho capito molto, diciamo per niente!!!:cry: cmq, il video è fatto molto bene e ci spiega la differenza tra i due giochi. Sinceramente parlando? Dirt 1 è meglio in vari aspetti. Il 2.0 doveva essere una sorta di evoluzione del primo, ma così non è stato. Che peccato!! tanto per dirne una anche se graficamente è molto simile, l'effetto bagnato sulla macchina non c'è proprio in Dirt 2.0
     
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  4. trail86
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    ho un volante g25 ma non sento le vibrazioni , mi vibra solo quando salgo sopra i binari del treno , aiuto
     
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    CITAZIONE (trail86 @ 2/3/2019, 19:27) 
    ho un volante g25 ma non sento le vibrazioni , mi vibra solo quando salgo sopra i binari del treno , aiuto

    ho letto molte discussioni di critica in merito anche a questa cosa. non ho un volante, ma è certo che se si sono disinteressati a mettere a punto una cosa del genere con un gioco come questo, allora proprio non ci hanno capito nulla. c'è gente che ha dei setup di guida a casa veramente eccezionali, con sedili e quant'altro...
     
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    CITAZIONE (gregreas @ 1/3/2019, 00:20) 
    CITAZIONE (okprova123 @ 28/2/2019, 22:26) 
    Ma a voi come gira sto gioco?

    a me non troppo bene, non ho un gran pc, ma dirt rally 1 mi girava benissimo. ho 8 Gb di ram con scheda video r9 380 2Gb, risoluzione 1366x768 e il pc mi swappa da paura.
    ho controllato e in una semplice sessione di gioco da mezz'ora, arriva a swappare anche 2 Gb sul disco fisso, e ogni tanto ho dei framedrops molto probabilmente proprio quando swappa.
    secondo me non è ottimizzato proprio bene.
    comunque non è un gran problema per me, perchè molto probabilmente tra un pò finisce nel cestino: il classico gioco di guida che con la parola "divertimento" non ci azzecca proprio niente. aspetto per cestinare dopo la prima patch, per vedere se migliora qualcosa.
    non sò se avete fatto caso ma già a difficoltà normale vincere un campionato con la golf è praticamente impossibile, quindi equivale a una monnezza di gioco 😉

    avevo il tuo stesso problema dei rallentamenti era causato da un eccessivo uso della vram (ho solo 2gb) è bastato ridurre la dimensione della shadowmap da 2048 a 1536... rallentamenti spariti.... anche i riflessi ho abbassato....
     
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    shadowmap sarebbero le ombre sulle impostazioni grafiche? perchè le ho già messe su "basse". anche io ho notato che i riflessi danno problemi, e li ho messi su medio. poi c'è anche il problema della folla, che se settata su alto quando ci sono i gruppi diventa un disastro. i framedrops ci sono sempre, e sono veramente un danno perchè fanno anche in qualche caso perdere il controllo del joypad. spero in una patch, ma come ho già detto, questo dirt rally non mi entusiasma per nulla, il primo invece mi è piaciuto molto, ci ho giocato fino alla nausea
     
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    fai il benchmark integrato -benchmark i risultati li trovi in documenti\My Games\DiRT Rally 2.0\benchmarks ... qui vedi i miei settaggi e i miei risultati.

    <?xml version="1.0" encoding="UTF-8" ?>
    <!-- ================================================================================= -->
    <!-- Benchmark Mode Results -->
    <!-- ================================================================================= -->

    <totals total_time="00:03:27" total_race_time="00:03:27" race_time="00:03:27">
    <fps_race min_fps="34.417187" max_fps="57.994381" av_fps="45.287464" min_fps_ms="29.055250" max_fps_ms="17.243050" av_fps_ms="22.081165">
    <fps_total min_fps="34.417187" max_fps="57.994381" av_fps="45.287464" min_fps_ms="29.055250" max_fps_ms="17.243050" av_fps_ms="22.081165">
    <track>
    <results samples="9380" min_fps="34.417187" max_fps="57.994381" av_fps="45.287464" min_fps_ms="29.055250" max_fps_ms="17.243050" av_fps_ms="22.081165" battery_percentage_used="0">
    <settings name="new_zealand_rally_01" route="route_2">
    <car name="fr5" livery="00">

    </track>


    <threadstrategy workerMapFile="system/workerMap2Core.xml" forceFeedbackProcessor="1" dvdStorageProcessor="1" dataSetMonitorProcessor="0" renderProcessor="0" updateProcessor="1" fileStreamProcessor="1">


    <dynamic_range value="low">
    <eq value="flat">
    <voice_chat enabled="true">
    <push_to_talk enabled="true">


    <dbox enabled="true">
    <udp enabled="false" extradata="0" ip="127.0.0.1" port="20777" delay="1">
    <custom_udp enabled="false" filename="packet_data.xml" ip="127.0.0.1" port="20777" delay="1">
    <fanatec enabled="true" pedalVibrationScale="1.0" wheelVibrationScale="1.0" ledTrueForGearsFalseForSpeed="true">

    <physics environmentalDamage="true" vehicleDamage="true">

    <controls neutralTimeToShift="0.25">

    <eyefinity force="" osd="">
    <stereo enabled="false" separation="0.015" convergence="0.5">
    <resolution width="1360" height="768" aspect="16:9" fullscreen="1" vsync="1" refreshRate="77" multisampling="cmaa" supersampling="1" taa="1">
    <gamma level="1.0">
    <hdr level="1.0">

    <shaders low_quality="false">
    <textures quality="2">
    <anisotropic target="4">
    <shadows enabled="true" size="1536" maskQuality="1" particles="true" grass="true">
    <particles enabled="true" wind="true" dynamicRes="false" lowResScalar="2" nearFadeBias="0" emissionRate="1.0">
    <weather quality="1">
    <crowd enabled="true" detail="4">
    <cloth enabled="true" tessellation="true">
    <ground_cover clutter="true" enabled="true" lodScaling="1.0">

    <trees lod="1.2" maxlod="0" meshes="true">
    <vehicles characterQuality="4" lodQuality="3" textureQuality="3">
    <track lod="2.0">

    <envmap size="256" quality="1" scaleminsize="1.5" mindistance="0.0" facesPerFrame="3">
    <ibl probeSize="128" diffuseSize="16" diffuseSamples="64" specularSize="128" specularSamples="64">

    <mirrors enabled="true" width="768" height="256" car_maxlod="1" car_culldist="300.0">
    <skidmarks enabled="true">
    <dynamic_ambient_occ enabled="true" quality="3">
    <dynamic_ambient_occ_soft enabled="true">
    <night_lighting volumes="true" shadows="true" onlyHeadlights="false" shadowSize="1024" renderTrees="true" renderVehicles="true" renderOrganisms="true">
    <anisotropic target="4">
    <aoit enabled="false">
    <avsm enabled="true">

    <motion_blur enabled="true" replayonly="false">
    <god_rays enabled="true" replayonly="false">
    <chromatic_aberration enabled="true" replayonly="false">
    <bloom enabled="true" replayonly="false">
    <lens_flares enabled="true" replayonly="false">
    <light_streaks enabled="true" replayonly="false">
    <lens_dust enabled="true">

    <screenspace_reflections enabled="true" replayonly="false">



    con shadow a 2048 a metà bench scendeva a 26fps... e poi risaliva...
     
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    abbiamo di diverso, solo settaggi rilevanti (non considero ad esempio il post-processing che io tengo tutto su false):
    tu
    <anisotropic target="4">
    io
    <anisotropic target="16">
    quì posso intervenire perchè l'ho lasciato al max

    tu
    <shadows enabled="true" size="1536" maskQuality="1" particles="true" grass="true">
    io
    <shadows enabled="true" size="1024" maskQuality="0" particles="false" grass="false">
    quì le ombre devono usare da me meno risorse, perciò lascio com'è

    tu
    <crowd enabled="true" detail="4">
    io
    <crowd enabled="false" detail="0">
    questa è la folla, che io tengo su off, ma c'è uguale...

    tu
    <dynamic_ambient_occ enabled="true" quality="3">
    io
    <dynamic_ambient_occ enabled="true" quality="4">
    questo è l'ambient occlusion, potrei abbassarlo, ma ho già provato che cambia ben poco

    poi ritorna una voce "shadow" che io sinceramente non l'avevo notata, e che nonostante io abbia abbassato ombre su "medie" nelle impostazioni, quì risulta un'altro valore
    tu
    <night_lighting volumes="true" shadows="true" onlyHeadlights="false" shadowSize="1024" renderTrees="true" renderVehicles="true" renderOrganisms="true">
    io
    <night_lighting volumes="true" shadows="true" onlyHeadlights="false" shadowSize="2048" renderTrees="true" renderVehicles="true" renderOrganisms="true">
    quindi credo che quì devo modificare

    poi, per ultimo, risalta fuori un'altra volta
    <anisotropic target="16">
    che quindi se cambio il precedente, per logica dovrei cambiare anche questo
     
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    ma nel bench il rallentamento te lo fa? a me lo faceva perchè probabilmente uscivo fuori dai 2gb della gtx 750 ti.. come ho abbassato quel valore è sparito.. poco dopo metà bench si vedeva palesemente ad occhio...
     
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  11. trail86
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    nessuno sa se si può risolvere il problema delle vibrazioni che non si sentono ?
     
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    CITAZIONE (nerboruto @ 3/3/2019, 15:47) 
    ma nel bench il rallentamento te lo fa? a me lo faceva perchè probabilmente uscivo fuori dai 2gb della gtx 750 ti.. come ho abbassato quel valore è sparito.. poco dopo metà bench si vedeva palesemente ad occhio...

    il bench sul gioco non lo faccio, perchè i risultati li voglio vedere mentre gioco ed in piste diverse. i bench che si autocostruiscono loro, li lascio a loro.
     
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    CITAZIONE (gregreas @ 3/3/2019, 15:51) 
    CITAZIONE (nerboruto @ 3/3/2019, 15:47) 
    ma nel bench il rallentamento te lo fa? a me lo faceva perchè probabilmente uscivo fuori dai 2gb della gtx 750 ti.. come ho abbassato quel valore è sparito.. poco dopo metà bench si vedeva palesemente ad occhio...

    il bench sul gioco non lo faccio, perchè i risultati li voglio vedere mentre gioco ed in piste diverse. i bench che si autocostruiscono loro, li lascio a loro.

    dicevo di fare il bech non per vedere quanto fai ma perchè si vede proprio il rallentamento sempre nello stesso punto...
    cmq io penso che i rallentamenti sono causati dalla vram scarsa.. quindi basta ribassare il i valori che più incidono sulla stessa tipo texture ombre e buffer vari delle riflessioni... devo provare a monitorare l'utilizzo della vram con qualche tool...
     
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    ho impostato i 2 valori shadow uguali a 1024, il filtro anisotropico tutti e 2 a 8, sembra un pò meglio. ma quando c'è la folla sul tracciato (tipo la spagna) diventa un casino. mi sà proprio che sia nel mio caso la folla il problema principale, per il resto è abbastanza fluido. a volte capita che durante la gara ho questi framedrops quando non c'è la folla, poi dopo un pò di curve eccola presente. quindi penso che quando và a caricare nella ram questi pupazzi, lì sorge il problema. ho letto anche sul forum di steam che molti hanno lo stesso problema. se hanno rovinato la giocabilità per una sciocchezza del genere, allora penso proprio che questi sviluppatori siano un pò svampiti, per non dire altro
     
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    Qualcuno sa dove posso rimediare o mi può passare i savegame per poter iniziare altri campionati?
     
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