[GUIDA] Come pulire il PC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Squallx
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    Segnalo il mio acquisto fatto su Amazon arrivato 2 orette fa e già testato.

    www.amazon.it/ITdusters-com-EG-200...ds=compucleaner

    E' un mini compressore elettrico da poter utilizzare facilmente in casa per pulire il pc.
    Dentro trovate tre pennelli antistatici e 4 diversi bocchettoni per pulire in parti anche più strette.

    Avendo il MastercasePro 5 è abbastanza semplice da pulire e farci manutenzioni, anche senza dover smontare ogni singolo componente, difatti la GPU ha buttato fuori l'anima di cristo ed è uscita abbastanza pulita.

    Armato di panno antistatico e i pennelli in dotazione ho rifinito il tutto e il pc è pulito come il primo giorno.

    Ho optato a questo strumento perchè non ho un posto dove tenere un reale compressore, e su amazon la versione mini è per auto, quindi puoi solo utilizzarlo con "l'accendisigari", questo prodotto ha risolto tutto.
     
    .
  2. Fear the God
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Squallx @ 15/2/2017, 13:04) 
    Segnalo il mio acquisto fatto su Amazon arrivato 2 orette fa e già testato.

    www.amazon.it/ITdusters-com-EG-200...ds=compucleaner

    E' un mini compressore elettrico da poter utilizzare facilmente in casa per pulire il pc.
    Dentro trovate tre pennelli antistatici e 4 diversi bocchettoni per pulire in parti anche più strette.

    Avendo il MastercasePro 5 è abbastanza semplice da pulire e farci manutenzioni, anche senza dover smontare ogni singolo componente, difatti la GPU ha buttato fuori l'anima di cristo ed è uscita abbastanza pulita.

    Armato di panno antistatico e i pennelli in dotazione ho rifinito il tutto e il pc è pulito come il primo giorno.

    Ho optato a questo strumento perchè non ho un posto dove tenere un reale compressore, e su amazon la versione mini è per auto, quindi puoi solo utilizzarlo con "l'accendisigari", questo prodotto ha risolto tutto.

    Io lo pulito tutto dalla polvere, 4 giorni fà, utilizzando un compressore di quelli grandi una bestia da 40kg,http://s894.photobucket.com/user/looollli/media/AB300/AB3002.jpg.html questo ne ho 3 :)...tolto la polvere dalla ventola cpu, dalla gpu, e dall alimentatore, avendo un compressore di quelli grandi quei professionali, ho tenuto la pistola a debita distanza, onde evitare di distruggere le ventole...fatto questo ho preso un pennello nuovo pulito, è ho pulito qualche residuo sulle pale, facendo molta attenzione, è molto piano...dopo 5 mesi che ho questo pc, si era accumulata un pò di polvere, cmq poca...ma adesso sono più tranquillo
     
    .
  3. Squallx
        +1   Mi piace  
     
    .

    User deleted


    Guarda questo ha due tipi di velocità, fai conto che fa 550w quindi non è per niente poco.
    Ha un getto d'aria veramente potente e veramente per poco ho usato quella più alta.

    Sono rimasto sorpreso, mi aspettavo già di farci un reso in tempo zero e invece fa il suo dovere, funziona egregiamente.

    Può essere una valida alternativa al classico compressore. ;)
     
    .
  4.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,329
    Reputation
    +330
    Location
    Dove nessuno osa avventurarsi!!

    Status
    Offline
    Anche io uso un compressore di quelli giganti per pulire il pc :D portando il tubo dell'aria dalla cantina all'orto così da usufruire di piu luce. Poco tempo fa hanno regalato a mio padre un compressore di medie dimensioni, e forse forse la prossima volta uso quello per collaudarlo :D. Forse tra questa settimana lo pulisco anche io dato che è da molto tempo che non lo pulisco...spero di non passare 4 ore a pulirlo dalla polvere xD
     
    .
  5. Fear the God
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mr.Slash @ 15/2/2017, 14:07) 
    Anche io uso un compressore di quelli giganti per pulire il pc :D portando il tubo dell'aria dalla cantina all'orto così da usufruire di piu luce. Poco tempo fa hanno regalato a mio padre un compressore di medie dimensioni, e forse forse la prossima volta uso quello per collaudarlo :D. Forse tra questa settimana lo pulisco anche io dato che è da molto tempo che non lo pulisco...spero di non passare 4 ore a pulirlo dalla polvere xD

    Però oltre all accumulo di polvere, che puoi soffiare con il compressore, restano residui sulle pale in plastica delle ventole, quelle son da pulire al meglio che si può, senza esagerare, con un pennello di piccole dimensioni, io ho usato uno dalle setole morbidissime, di medie dimensioni, pian pianino lo pulito come meglio potevo purtroppo le pale dell alimentatore non le pulisci a pennello, perchè sono chiuse dentro un gabbiotto...ma quelle della cpu e gpu si, più quelle della cpu, perchè la gpu ha la ventola piccola, ci vorrebbe un pennello piccolo piccolo e morbido, ma cmq, la pulizia è stata fatta, si dovrebbe fare a parer mio ogni 4 mesi, per un pc da gaming, io lo uso x giocare 2 orette al giorno solo la sera, magari mi guardo un telefilm, ma durante il giorno uso il portatile, x chi usa lo stesso pc sia per navigare giocare e fare operazioni normali, magari anche ogni 3 mesi
     
    .
  6.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,329
    Reputation
    +330
    Location
    Dove nessuno osa avventurarsi!!

    Status
    Offline
    Infatti ho scritto come pulire le ventole :D.Fortunatamente, da quando ho cambiato case, uso 3 filtri antipolvere che mi coprono il 70% delle ventole di immissione ed emissione dell'aria e quindi posso permettermi di rimandare di qualche mese la pulizia. La cosa negativa dei filtri è che poi, quando si sporcano, impediscono il flusso d'aria. Non si quando, ma penso entro questo mese, mi metterò la mattina e pulirò tutto
     
    .
  7. Fear the God
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mr.Slash @ 20/2/2017, 16:23) 
    Infatti ho scritto come pulire le ventole :D.Fortunatamente, da quando ho cambiato case, uso 3 filtri antipolvere che mi coprono il 70% delle ventole di immissione ed emissione dell'aria e quindi posso permettermi di rimandare di qualche mese la pulizia. La cosa negativa dei filtri è che poi, quando si sporcano, impediscono il flusso d'aria. Non si quando, ma penso entro questo mese, mi metterò la mattina e pulirò tutto

    Ti dico la verità non ho letto la guida..dove spiegavi come pulirlo sorry :ph34r: ..io non ho i filtri quindi devo x forza passarci almeno 30 minuti, tra soffiarlo, è pulire come posso i residui sulle ventole...ma dopo il pc anche se di poco va un pò meglio..e sopratutto si evita che si blocchino le ventole come successo ad un mio amico, bloccata la ventola della cpu x che non lo aveva mai pulito, e gli si è bruciata un i7 di ultima generazione pagato 380 euro...da mettersi le mani sui capelli
     
    .
  8.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,329
    Reputation
    +330
    Location
    Dove nessuno osa avventurarsi!!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fear the God @ 20/2/2017, 17:04) 
    CITAZIONE (Mr.Slash @ 20/2/2017, 16:23) 
    Infatti ho scritto come pulire le ventole :D.Fortunatamente, da quando ho cambiato case, uso 3 filtri antipolvere che mi coprono il 70% delle ventole di immissione ed emissione dell'aria e quindi posso permettermi di rimandare di qualche mese la pulizia. La cosa negativa dei filtri è che poi, quando si sporcano, impediscono il flusso d'aria. Non si quando, ma penso entro questo mese, mi metterò la mattina e pulirò tutto

    Ti dico la verità non ho letto la guida..dove spiegavi come pulirlo sorry :ph34r: ..io non ho i filtri quindi devo x forza passarci almeno 30 minuti, tra soffiarlo, è pulire come posso i residui sulle ventole...ma dopo il pc anche se di poco va un pò meglio..e sopratutto si evita che si blocchino le ventole come successo ad un mio amico, bloccata la ventola della cpu x che non lo aveva mai pulito, e gli si è bruciata un i7 di ultima generazione pagato 380 euro...da mettersi le mani sui capelli

    Mamma mia. Zitto che i primi anni che ho avuto il pc mi si creò un tappeto di polvere sulla mobo e quindi mi bruciò GPU (si bloccò la ventola) e la mobo che scoppiarono i condensatori e dovetti cambiare entrambe e al posto di migliorare le prestazioni, il tecnico le peggiorò dandomi hw non adatto per l'uso che dovevo farne, ma all'epoca non sapevo assolutamente nulla di pc e quindi non avevo niente da ridire. Sfortuna vuole che da una vga da gaming sono andato a finire con un vga da film (gt 520) e da una mobo con dual channel (4 slot) sono andato a finire con una mobo single channel (2 slot) e quindi ora mi ritrovo con 4 gb di ram senza poterli aumentare dato che i banchi ddr2 da 4gb sono fuori produzione :(

    Cmq oggi mi sono messo e ho pulito tutto il pc e la scrivania e ci ho messo ben 3 ore xD...dalle 11 alle 14 o poco meno
     
    .
  9. Fear the God
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mr.Slash @ 21/2/2017, 14:38) 
    CITAZIONE (Fear the God @ 20/2/2017, 17:04) 
    Ti dico la verità non ho letto la guida..dove spiegavi come pulirlo sorry :ph34r: ..io non ho i filtri quindi devo x forza passarci almeno 30 minuti, tra soffiarlo, è pulire come posso i residui sulle ventole...ma dopo il pc anche se di poco va un pò meglio..e sopratutto si evita che si blocchino le ventole come successo ad un mio amico, bloccata la ventola della cpu x che non lo aveva mai pulito, e gli si è bruciata un i7 di ultima generazione pagato 380 euro...da mettersi le mani sui capelli

    Mamma mia. Zitto che i primi anni che ho avuto il pc mi si creò un tappeto di polvere sulla mobo e quindi mi bruciò GPU (si bloccò la ventola) e la mobo che scoppiarono i condensatori e dovetti cambiare entrambe e al posto di migliorare le prestazioni, il tecnico le peggiorò dandomi hw non adatto per l'uso che dovevo farne, ma all'epoca non sapevo assolutamente nulla di pc e quindi non avevo niente da ridire. Sfortuna vuole che da una vga da gaming sono andato a finire con un vga da film (gt 520) e da una mobo con dual channel (4 slot) sono andato a finire con una mobo single channel (2 slot) e quindi ora mi ritrovo con 4 gb di ram senza poterli aumentare dato che i banchi ddr2 da 4gb sono fuori produzione :(

    Cmq oggi mi sono messo e ho pulito tutto il pc e la scrivania e ci ho messo ben 3 ore xD...dalle 11 alle 14 o poco meno

    Ben fatto, non il tecnico tè a pulire il pc...come dicevo è meglio essere scrupolosi, meglio prevenire che curare
     
    .
  10.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,329
    Reputation
    +330
    Location
    Dove nessuno osa avventurarsi!!

    Status
    Offline
    Già...non ti dico com'erano sporchi i filtri... sono dovuto andare nell'orto per pulirli perche ce n'era moltissima
     
    .
  11. Fear the God
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    Una volta pulendo il notebook quello vecchio, con il compressore da 40kg a carica completa, ho tenuto la pistola troppo vicino la testiera, mi partì dalla tastiera il tab, quello x la maiuscola e la s...ma più trovati nel prato di casa mia
     
    .
  12.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,329
    Reputation
    +330
    Location
    Dove nessuno osa avventurarsi!!

    Status
    Offline
    ahahaha...fortunatamente, prima di soffiare un componente, vedo di trovare un getto adeguato e poi pulisco, altrimenti smonto il mondo quando sta a piena carica
     
    .
  13. Fear the God
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mr.Slash @ 21/2/2017, 15:29) 
    ahahaha...fortunatamente, prima di soffiare un componente, vedo di trovare un getto adeguato e poi pulisco, altrimenti smonto il mondo quando sta a piena carica

    Certo, e successo anni fà cmq, avevo un portatile acer extensa, 2008 mi pare...adesso mi tendo almeno a 50 60 centimetri di distanza
     
    .
  14.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    10,467
    Reputation
    +3,258
    Location
    Orlo Esterno

    Status
    Offline
    tenetevi sempre sotto i 2 bar...occhio alla condensa
     
    .
  15.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,243
    Reputation
    +1,703
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    A chi può interessare, ho appena comprato un compressorino per pulire il pc e non solo ed è una bomba. Io ho preso il modello da 550w con 2 livelli di potenza a 50€, che ora però è ritornato a 59€. Considerate però che c'è anche il fratellino minore da 500w con una sola velocità che costa 49€. Il 550w a potenza 1 è una bestiola e a 2 non credo che lo userò mai, o almeno non sul PC. Anzi, la potenza più bassa secondo me è anche esagerata e con il pc conviene non tenersi troppo vicini alle ventole o alle componenti in generale. Se tanto mi da tanto quindi, quasi sicuramente anche il fratello minore deve essere potente e credo si possa prendere tranquillamente. Vi metto i link i dei 2 modelli.
    Sono compressori che vanno collegati ala corrente, non sono a batteria. Ma sono cosi potenti proprio per quello, quelli a batteria non credo siano cosi performanti o almeno non su queste fasce di prezzo.

    550w a 2 livelli
    www.amazon.it/CompuCleaner-Xpert-E...1zcF9hdGY&psc=1
    500w ad un livello
    www.amazon.it/IT-Dusters-EGP-COM-0...1zcF9hdGY&psc=1
     
    .
74 replies since 29/8/2016, 13:37   2182 views
  Share  
.