[GUIDA] Come pulire il PC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +14   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,329
    Reputation
    +330
    Location
    Dove nessuno osa avventurarsi!!

    Status
    Offline

    Come pulire il nostro Computer

    Se la presente guida è di tuo gradimento dai un +1 a questo post

    Come promesso da tempo, ecco finalmente la mia guida su come fare una pulizia completa del nostro PC Desktop. Questa guida la suddividerò in vari passi e cercherò di essere piu chiaro possibile. Inoltre non mi prendo nessuna responsabilità se qualche utente riscontra dei problemi con il proprio PC dopo aver seguito questa guida. . Questo metodo lo uso personalmente da anni e non ho avuto mai un problema. Dopo aver fatto queste premesse, cominciamo!

    1. OGGETTI NECESSARI


    Per eseguire una buona pulizia del nostro PC, avremo bisogno di:
    1 Pennello stretto
    1 Pennello normale (opzionale)
    2 coton fioc
    1 Panno elettrostatico
    1 Compressore o aspirapolvere
    1 Cacciavite +/-
    1 Pacchetto di fazzoletti (molto utile per chi gli da fastidio la polvere xD)

    NOTE: Ogni coton fioc verrà usato per pulire una ventola della VGA. Io ho una Sapphire R9 270x Dual-X, e quindi devo usare 2 coton fioc perché ho 2 ventole.

    2. CONTROLLIAMO IL PC


    Cosa importante, per risparmiare tempo, è controllare lo stato del proprio PC. Con "controllare lo stato del proprio PC" intendo dire che bisogna vedere se ce davvero bisogno di una pulizia completa o se ce solo bisogno di una soffiata con il compressore.

    Il mio pc era abbastanza pulito, ma ho voluto fare una pulizia completa per fare delle foto per questa guida. Ecco una foto del mio PC aperto:



    3. PULIZIA FILTRI ANTI-POLVERE