[GUIDA] Come pulire il PC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mark325
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    Ciao slash ho preso lo zalman z11 neo e montato il tutto, volevo chiederti ogni quanto tempo devo aprire lo sportelo laterale del case e pulirlo con il compressore ?

    il pc lo tengo sotto la scrivania ho un supporto in legno su cui metto il pc quindi non è appoggiato a terra
     
    .
  2.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,329
    Reputation
    +330
    Location
    Dove nessuno osa avventurarsi!!

    Status
    Offline
    Normalmente, se i case si trovano a terra anzichè sulla scrivania, prendono piu polvere. Bisogna vedere anche quanti filtri antipolvere hai montati e quante ventole. Cmq piu o meno si pulisce, almeno i filtri, ogni 3 mesi circa. Ti consiglierei di controllare l'interno del pc fra un paio di mesi e vedere com'è la situazione
     
    .
  3. mark325
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mr.Slash @ 21/10/2016, 16:35) 
    Normalmente, se i case si trovano a terra anzichè sulla scrivania, prendono piu polvere. Bisogna vedere anche quanti filtri antipolvere hai montati e quante ventole. Cmq piu o meno si pulisce, almeno i filtri, ogni 3 mesi circa. Ti consiglierei di controllare l'interno del pc fra un paio di mesi e vedere com'è la situazione

    allora ho le 5 ventole originali zalman e i due filtri antipolvere uno davanti e uno sotto sempre originale zalman.
    Invece con il compressore l'aria la devo sparare da lontano o da vicino e inoltre devo farla alla massima potenza del compressore?
     
    .
  4.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,329
    Reputation
    +330
    Location
    Dove nessuno osa avventurarsi!!

    Status
    Offline
    Dipende dalla potenza del compressore e a cosa stai soffiando. Se stai pulendo i filtri, usa un getto leggero per evitare di rovinarla. Se stai pulendo il dissipatore della vga o della cpu (dissipatore ad aria) puoi soffiare ad una potenza maggiore...fai sempre attenzione alle ventole
     
    .
  5. mark325
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mr.Slash @ 21/10/2016, 16:45) 
    Dipende dalla potenza del compressore e a cosa stai soffiando. Se stai pulendo i filtri, usa un getto leggero per evitare di rovinarla. Se stai pulendo il dissipatore della vga o della cpu (dissipatore ad aria) puoi soffiare ad una potenza maggiore...fai sempre attenzione alle ventole

    io vorrei pulire il tutto senza smonatre niente ma solo smontando il coperchio laterale xd comunque i filtri come si smontano ?
     
    .
  6.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,329
    Reputation
    +330
    Location
    Dove nessuno osa avventurarsi!!

    Status
    Offline
    Non lo so...non ho il tuo case. Fai qualche foto o vedi qualche video...vedi se questo ti aiuta

    Video
     
    .
  7. mark325
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mr.Slash @ 21/10/2016, 16:51) 
    Non lo so...non ho il tuo case. Fai qualche foto o vedi qualche video...vedi se questo ti aiuta

    Video

    troppe cose da fare in caso lo pulirei solo aprendo il pannello laterale e soffiando aria nel case, quindi se lo faccio in questo modo cioè solo smontando il coperchio l'aria la devo sparare da vicino o da lontano?
     
    .
  8.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,329
    Reputation
    +330
    Location
    Dove nessuno osa avventurarsi!!

    Status
    Offline
    Almeno un paio di volte all'anno ci vuole fatta una pulizia completa per evitare il blocco delle ventole. Va bene da vicino o a media distanza...una distanza tale da togliere la polvere
     
    .
  9.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    10,467
    Reputation
    +3,258
    Location
    Orlo Esterno

    Status
    Online
    beh un po di polvere potrebbe infilarci nei connettori pci-e o negli slot delle ram...sempre meglio effettuare una pulizia complta a mio avviso
     
    .
  10.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,329
    Reputation
    +330
    Location
    Dove nessuno osa avventurarsi!!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ðã®th-«PøWë®Kïл @ 21/10/2016, 19:00) 
    beh un po di polvere potrebbe infilarci nei connettori pci-e o negli slot delle ram...sempre meglio effettuare una pulizia complta a mio avviso

    Infatti
     
    .
  11. mark325
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ðã®th-«PøWë®Kïл @ 21/10/2016, 19:00) 
    beh un po di polvere potrebbe infilarci nei connettori pci-e o negli slot delle ram...sempre meglio effettuare una pulizia complta a mio avviso

    La pulizia completa posso farla solo aprendo il case e oltre al compressore uno un pennello e il piumino swiffer?
     
    .
  12.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    10,467
    Reputation
    +3,258
    Location
    Orlo Esterno

    Status
    Online
    il piumino swiffer te lo sconsiglio...il compressore attento che rilasci solo aria perche alle volte potrebbe fare condensa e spruzzare letteralmente acqua sui componenti...io farei prima con un fon bello potente a getto freddo ed intanto spennellare con il pennello...e dopo ci passerei l aspirapolvere con il beccuccio stretto...ma puoi anche solo fare fon freddo e pennello
     
    .
  13.     +2   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    682
    Reputation
    +83
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    P_20160502_104027_0 :D
    Io uso questa
     
    .
  14. mark325
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ðã®th-«PøWë®Kïл @ 21/10/2016, 19:57) 
    il piumino swiffer te lo sconsiglio...il compressore attento che rilasci solo aria perche alle volte potrebbe fare condensa e spruzzare letteralmente acqua sui componenti...io farei prima con un fon bello potente a getto freddo ed intanto spennellare con il pennello...e dopo ci passerei l aspirapolvere con il beccuccio stretto...ma puoi anche solo fare fon freddo e pennello

    Capito buono allora lo farò con il phon nel balcone xd
     
    .
  15.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    10,467
    Reputation
    +3,258
    Location
    Orlo Esterno

    Status
    Online
    CITAZIONE (JëÐï«Vï¢ïØ» @ 21/10/2016, 20:03) 

    si anche io uso la folletto...la versione precedente con stessa spazzola e beccuccio..a sto giro pero sono andato di fon a getto freddo e pennello
     
    .
74 replies since 29/8/2016, 13:37   2183 views
  Share  
.