Gruppo "Pro"

o qualunque nome vi venga in mente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,859
    Reputation
    +625
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (powerkid @ 28/11/2015, 01:38) 
    giusto per farvi sapere.....sono attivo anche fuori dal forum :ph34r: :ph34r: :ph34r:

    Allarme c'è una spia...magari è venuta dal freddo :D
     
    .
  2.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    The Master

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,046
    Reputation
    +559
    Location
    Da una galassia lontana lontana...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (powerkid @ 28/11/2015, 00:21) 
    step non e che il microonde era occato di fabbrica e hai dato il doppio di potenza?

    ahahahhaha! Stupenda questa!!

    Rigirerò la proposta a Razer, sempre che non abbia già letto. Non è male come idea.
     
    .
  3. Lucablake10
        +1   Mi piace  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Myashi @ 28/11/2015, 01:21) 
    Questa distinzione è normalmente fatta tra mod e super mod.
    E come per ogni altro membro dello staff (qualora ci siano più gruppi oltre ai mod ), vengono scelti da chi ha il grado più alto ( founder e admin ), in sezioni non accessibili agli utenti comuni. Non mi è ancora capitato di veder eletto un moderatore in base a votazioni o simili.
    Sarebbe un'idea inusuale e anche interessante. Tuttavia dubito che chi sia al comando, approverebbe.

    Infatti, non era questo il senso della mia proposta.. qui si parla di un gruppo di utenti fidati, non di nuove aggiunte allo staff. Sono d'accordo con Myashi.

    @AleTor il contatore dei messaggi conta fino ad un certo punto, ed al massimo come esperienza generale nell'ambito forum, non sull'argomento specifico, in quanto, su questa piattaforma, il contatore è globale per ogni forum frequentato. Pertanto, anche se ad esempio io ho più di 20k messaggi, non li ho mica fatti tutti qui, e non sono certo indice di esperienza negli argomenti trattati
     
    .
  4. Myashi
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    @AleTor il contatore dei messaggi conta fino ad un certo punto, ed al massimo come esperienza generale nell'ambito forum, non sull'argomento specifico, in quanto, su questa piattaforma, il contatore è globale per ogni forum frequentato. Pertanto, anche se ad esempio io ho più di 20k messaggi, non li ho mica fatti tutti qui, e non sono certo indice di esperienza negli argomenti trattati

    Vero perché i circuiti forum/blog free e forum community hanno l'account unificato.
    Cosa che non avviene su altri forum che a seconda del caso, sono registrati su dominii di primo e terzo livello, su spazi web indivinduali.
    Ad esempio se Games Resources fosse stato su Altervista, ogni singolo utente registrato al forum, avrebbe commentato solo ed esclusivamente su quel forum.
     
    .
  5. Lucablake10
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    C'è qualche news su cosa ne pensa lo staff?
     
    .
  6. ˜Øm&gÃ~
        +2   Mi piace  
     
    .

    User deleted


    Grande idea +1
     
    .
  7. CyberHack
        +2   Mi piace  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lucablake10 @ 27/11/2015, 23:00)
    Proposta che riciclo palesemente da vari altri siti e forum che ho frequentato/amministrato e che di solito ha sempre avuto successo: perchè non creare un gruppo "Pro" in cui inserire gli utenti più fidati, i più attivi, quelli che postano i contenuti più interessanti o soprattutto che supportano gli altri utenti?
    Mi spiego meglio: attualmente ci sono il direttore, i moderatori e i fan, dove per diventare fan basta votare il forum in top. Tuttavia, non vi è alcuna distinzione tra gli utenti che partecipano dando buoni consigli, risolvono i problemi degli altri nelle sezioni di supporto, oppure in qualunque modo contribuiscono alla vita del forum in modo attivo, e non solo limitandosi a scaricare o chiedere informazioni e poi sparire.
    La mia proposta, di conseguenza, servirebbe per creare un gruppo "d'elite", senza poteri moderativi o accesso alla zona staff, ma semplicemente per contraddistinguere i validi elementi della community. Questo in genere ha molto successo perchè crea una sorta di fidelizzazione del forum, oltre che un senso di appartenenza dell'utenza. Inoltre, in un forum come questo, dove la maggioranza dei post sono di supporto per giochi o hardware/software, questa targhetta permetterebbe di contraddistinguere subito anche da parte dei nuovi utenti gli interventi degli utenti "più competenti", o che comunque hanno dimostrato in precedenza di aver saputo fornire un aiuto determinante agli altri.
    Ovviamente la scelta dei membri è riservata dapprima allo staff, per formare il gruppo iniziale, e poi può avvenire anche su proposta diretta dei "pro" stessi, previa valutazione dello staff su eventuali proposte di aggiunta di qualche utente ritenuto meritevole.
    Che ne pensate? Secondo me sarebbe una cosa carina, ad esempio nei confronti di gente come Sghe, powerkid, myashi e tutti i vari non staffer che ogni giorno ci mettono del loro per aiutare gli altri in questa community.

    +1 per la splendida idea
    Concordo in pieno per i nomi scritti CATEGORIA :non staffer :)
    CITAZIONE (sghe23 @ 27/11/2015, 23:50)
    Rispondo per educazione, ma io al massimo faccio qualche battuta alle quali qualche utente sorride, qualcuno no, ed altri che fingono di divertirsi per pietà :lol:

    +1 per esserti sminuito(anche se in realtà aiuti )a me per esempio dal primo giorno che mi sono iscritto che sghe mi ha aiutato (molto paziente ) .
    Ps : non voglio sminuire nessuno ,e per questo dico grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato ,e a tutti coloro che anno creato e contribuiscono a questo forum :D :D :D :D GRAZIE
     
    .
  8.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,859
    Reputation
    +625
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CyberHack @ 29/11/2015, 16:34) 
    CITAZIONE (Lucablake10 @ 27/11/2015, 23:00)
    Proposta che riciclo palesemente da vari altri siti e forum che ho frequentato/amministrato e che di solito ha sempre avuto successo: perchè non creare un gruppo "Pro" in cui inserire gli utenti più fidati, i più attivi, quelli che postano i contenuti più interessanti o soprattutto che supportano gli altri utenti?
    Mi spiego meglio: attualmente ci sono il direttore, i moderatori e i fan, dove per diventare fan basta votare il forum in top. Tuttavia, non vi è alcuna distinzione tra gli utenti che partecipano dando buoni consigli, risolvono i problemi degli altri nelle sezioni di supporto, oppure in qualunque modo contribuiscono alla vita del forum in modo attivo, e non solo limitandosi a scaricare o chiedere informazioni e poi sparire.
    La mia proposta, di conseguenza, servirebbe per creare un gruppo "d'elite", senza poteri moderativi o accesso alla zona staff, ma semplicemente per contraddistinguere i validi elementi della community. Questo in genere ha molto successo perchè crea una sorta di fidelizzazione del forum, oltre che un senso di appartenenza dell'utenza. Inoltre, in un forum come questo, dove la maggioranza dei post sono di supporto per giochi o hardware/software, questa targhetta permetterebbe di contraddistinguere subito anche da parte dei nuovi utenti gli interventi degli utenti "più competenti", o che comunque hanno dimostrato in precedenza di aver saputo fornire un aiuto determinante agli altri.
    Ovviamente la scelta dei membri è riservata dapprima allo staff, per formare il gruppo iniziale, e poi può avvenire anche su proposta diretta dei "pro" stessi, previa valutazione dello staff su eventuali proposte di aggiunta di qualche utente ritenuto meritevole.
    Che ne pensate? Secondo me sarebbe una cosa carina, ad esempio nei confronti di gente come Sghe, powerkid, myashi e tutti i vari non staffer che ogni giorno ci mettono del loro per aiutare gli altri in questa community.

    +1 per la splendida idea
    Concordo in pieno per i nomi scritti CATEGORIA :non staffer :)
    CITAZIONE (sghe23 @ 27/11/2015, 23:50)
    Rispondo per educazione, ma io al massimo faccio qualche battuta alle quali qualche utente sorride, qualcuno no, ed altri che fingono di divertirsi per pietà :lol:

    +1 per esserti sminuito(anche se in realtà aiuti )a me per esempio dal primo giorno che mi sono iscritto che sghe mi ha aiutato (molto paziente ) .
    Ps : non voglio sminuire nessuno ,e per questo dico grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato ,e a tutti coloro che anno creato e contribuiscono a questo forum :D :D :D :D GRAZIE

    Il classico utente tipo che mi piace vedere in tutti i forum, umile, educato, e fortunatamente non l'unico. Da prendere come esempio. :)

    PS Avrei voluto dire prendete esempio, ma avevo paura del linciaggio. Sono insofferente al dolore fisico, come il Papa. :lol:

    Edited by sghe23 - 29/11/2015, 19:57
     
    .
  9. CyberHack
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    Non so cosa dire, davvero grazie ancora sghe (non smetterò mai di dirtelo)tra un po' metto la frase in firma :grazie sghe :)
     
    .
  10.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,859
    Reputation
    +625
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CyberHack @ 29/11/2015, 17:22) 
    Non so cosa dire, davvero grazie ancora sghe (non smetterò mai di dirtelo)tra un po' metto la frase in firma :grazie sghe :)

    gif
     
    .
  11.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    10,467
    Reputation
    +3,258
    Location
    Orlo Esterno

    Status
    Offline
    violino zigano :ph34r:
     
    .
  12.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,859
    Reputation
    +625
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (powerkid @ 29/11/2015, 17:47) 
    violino zigano :ph34r:

    E si, potremmo fare un duo :lol:
    musica30
     
    .
  13.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    "Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta. Non mi importa di nient'altro. Per quei dieci secondi io... sono vivo"

    Group
    Member
    Posts
    4,799
    Reputation
    +226
    Location
    Kaer Morhen

    Status
    Anonymous
    Avevo aperto il topic nella pagina 2 e mi sono trovato davanti solo messaggi riguardanti il reflow di una GPU. Credevo di essere diventato rimbambito sbagliando topic :D

    Edited by »AltaiR™ - 29/11/2015, 20:19
     
    .
  14.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,859
    Reputation
    +625
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (»AltaiR™ @ 29/11/2015, 17:56) 
    Avevo aperto il topic nella pagina 2 e mi sono trovato davanti solo messaggi riguardanti il reflow di una GPU. Credo di essere diventato rimbambito :D

    E si, anch'io ho questa sensazione. :lol:
     
    .
  15. jacox94
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    Bell'idea :D
     
    .
193 replies since 27/11/2015, 23:00   1971 views
  Share  
.