Gruppo "Pro"

o qualunque nome vi venga in mente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lucablake10
        +12   Mi piace  
     
    .

    User deleted


    Proposta che riciclo palesemente da vari altri siti e forum che ho frequentato/amministrato e che di solito ha sempre avuto successo: perchè non creare un gruppo "Pro" in cui inserire gli utenti più fidati, i più attivi, quelli che postano i contenuti più interessanti o soprattutto che supportano gli altri utenti?
    Mi spiego meglio: attualmente ci sono il direttore, i moderatori e i fan, dove per diventare fan basta votare il forum in top. Tuttavia, non vi è alcuna distinzione tra gli utenti che partecipano dando buoni consigli, risolvono i problemi degli altri nelle sezioni di supporto, oppure in qualunque modo contribuiscono alla vita del forum in modo attivo, e non solo limitandosi a scaricare o chiedere informazioni e poi sparire.
    La mia proposta, di conseguenza, servirebbe per creare un gruppo "d'elite", senza poteri moderativi o accesso alla zona staff, ma semplicemente per contraddistinguere i validi elementi della community. Questo in genere ha molto successo perchè crea una sorta di fidelizzazione del forum, oltre che un senso di appartenenza dell'utenza. Inoltre, in un forum come questo, dove la maggioranza dei post sono di supporto per giochi o hardware/software, questa targhetta permetterebbe di contraddistinguere subito anche da parte dei nuovi utenti gli interventi degli utenti "più competenti", o che comunque hanno dimostrato in precedenza di aver saputo fornire un aiuto determinante agli altri.
    Ovviamente la scelta dei membri è riservata dapprima allo staff, per formare il gruppo iniziale, e poi può avvenire anche su proposta diretta dei "pro" stessi, previa valutazione dello staff su eventuali proposte di aggiunta di qualche utente ritenuto meritevole.
    Che ne pensate? Secondo me sarebbe una cosa carina, ad esempio nei confronti di gente come Sghe, powerkid, myashi e tutti i vari non staffer che ogni giorno ci mettono del loro per aiutare gli altri in questa community.
     
    .
  2. Myashi
        +2   Mi piace  
     
    .

    User deleted


    La trovo una buona idea e suggerirei se è possibile farlo di mettere un poll, in cui far votare chi è a favore e chi no.
    Oddio non vedo cosa potrebbe esserci di sfavorevole...
    Più che altro ci potrebbero essere persone a cui interessa ed altre no.
    Visto che arrichirebbe il forum, per me è una buona proposta.
     
    .
  3.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    "Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta. Non mi importa di nient'altro. Per quei dieci secondi io... sono vivo"

    Group
    Member
    Posts
    4,799
    Reputation
    +226
    Location
    Kaer Morhen

    Status
    Anonymous
    Per me +1 alla proposta. È carina come idea :)
     
    .
  4. Lucablake10
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Myashi @ 27/11/2015, 23:07) 
    La trovo una buona idea e suggerirei se è possibile farlo di mettere un poll, in cui far votare chi è a favore e chi no.
    Oddio non vedo cosa potrebbe esserci di sfavorevole...
    Più che altro ci potrebbero essere persone a cui interessa ed altre no.
    Visto che arrichirebbe il forum, per me è una buona proposta.

    Per il sondaggio prima vediamo se ai vari utenti "fedeli" interessa l'idea, poi nel caso sarà lo staff a decidere suppongo..
     
    .
  5. Myashi
        +1   Mi piace  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lucablake10 @ 27/11/2015, 23:09) 
    CITAZIONE (Myashi @ 27/11/2015, 23:07) 
    La trovo una buona idea e suggerirei se è possibile farlo di mettere un poll, in cui far votare chi è a favore e chi no.
    Oddio non vedo cosa potrebbe esserci di sfavorevole...
    Più che altro ci potrebbero essere persone a cui interessa ed altre no.
    Visto che arrichirebbe il forum, per me è una buona proposta.

    poi nel caso sarà lo staff a decidere suppongo..

    Certo, è chiaro.
     
    .
  6. AleTor
        +2   Mi piace  
     
    .

    User deleted


    ottima idea,io vengo dai più remoti angoli di internet e ho fatto parte di parecchie comunità del passato ( overnet per Emule mitico forum defunto) e altri gruppi di condivisione files,si usava questo metodo perchè era già integrato nel forum e aveva parecchi successo !

     
    .
  7. Myashi
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AleTor @ 27/11/2015, 23:25) 
    ottima idea,io vengo dai più remoti angoli di internet e ho fatto parte di parecchie comunità del passato ( overnet per Emule mitico forum defunto) e altri gruppi di condivisione files,si usava questo metodo perchè era già integrato nel forum e aveva parecchi successo !

    Non conosco ma anche io vengo da un forum come quello... uno gemello di un famoso forum italiano, ormai chiuso.

    Edited by Myashi - 27/11/2015, 23:50
     
    .
  8.     +3   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,886
    Reputation
    +279

    Status
    Offline
    Mi piace l'idea!
     
    .
  9.     +2   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,859
    Reputation
    +625
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Rispondo per educazione, ma io al massimo faccio qualche battuta alle quali qualche utente sorride, qualcuno no, ed altri che fingono di divertirsi per pietà :lol:
     
    .
  10. Lucablake10
        +2   Mi piace  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sghe23 @ 27/11/2015, 23:50) 
    Rispondo per educazione, ma io al massimo faccio qualche battuta alle quali qualche utente sorride, qualcuno no, ed altri che fingono di divertirsi per pietà :lol:

    Ma non sminuire, aiuti sempre tutti e stai gestendo egregiamente il mercatino! Sei il primo esempio che mi è venuto in mente per quel tipo di utente ;)
     
    .
  11.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,886
    Reputation
    +279

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sghe23 @ 27/11/2015, 23:50)
    Rispondo per educazione, ma io al massimo faccio qualche battuta alle quali qualche utente sorride, qualcuno no, ed altri che fingono di divertirsi per pietà :lol:

    CITAZIONE (Lucablake10 @ 27/11/2015, 23:52) 
    CITAZIONE (sghe23 @ 27/11/2015, 23:50) 
    Rispondo per educazione, ma io al massimo faccio qualche battuta alle quali qualche utente sorride, qualcuno no, ed altri che fingono di divertirsi per pietà :lol:

    Ma non sminuire, aiuti sempre tutti e stai gestendo egregiamente il mercatino! Sei il primo esempio che mi è venuto in mente per quel tipo di utente ;)

    E soprattutto è stata sua l'idea di mettere la gpu nel microonde ahahahahahah
     
    .
  12.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,859
    Reputation
    +625
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Ma io così ne ho recuperate 3; ed una dopo mesi funziona ancora. :D

    CITAZIONE (Lucablake10 @ 27/11/2015, 23:52) 
    CITAZIONE (sghe23 @ 27/11/2015, 23:50) 
    Rispondo per educazione, ma io al massimo faccio qualche battuta alle quali qualche utente sorride, qualcuno no, ed altri che fingono di divertirsi per pietà :lol:

    Ma non sminuire, aiuti sempre tutti e stai gestendo egregiamente il mercatino! Sei il primo esempio che mi è venuto in mente per quel tipo di utente ;)

    Ma quelli che aiuto sono i classici "pali". Ci mettiamo d'accordo prima. :lol:
     
    .
  13.     +2   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    10,467
    Reputation
    +3,258
    Location
    Orlo Esterno

    Status
    Offline
    guarda un po come si popola in fretta l off topic con i giusti topic... :rolleyes:
     
    .
  14. Myashi
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    Non so di cosa stiate parlando ma mi ricorda il metodo, con cui molti provavano a ripare la PS3 dopo che compariva il led giallo.
    Ad alcuni ha funzionato anche se temporaneamente .-.
    Altri invece usavano la pistola ad aria calda .-.
     
    .
  15.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,886
    Reputation
    +279

    Status
    Offline
    CITAZIONE (powerkid @ 27/11/2015, 23:58) 
    guarda un po come si popola in fretta l off topic con i giusti topic... :rolleyes:

    Power ho smontato tutti i cavi del pc e ho fatto ordine e pulizia, girando l'ali è uscito fuori una scritta gigante GX ahaha :D
     
    .
193 replies since 27/11/2015, 23:00   1971 views
  Share  
.