The Witcher 3 Wild Hunt - Guida ai finali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +6   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    "Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta. Non mi importa di nient'altro. Per quei dieci secondi io... sono vivo"

    Group
    Member
    Posts
    4,799
    Reputation
    +226
    Location
    Kaer Morhen

    Status
    Anonymous


    The Witcher 3 Wild Hunt - GUIDA AI FINALI

    Se la presente guida è di tuo gradimento dai un +1 a questo post


    BAD ENDING - FINALE PEGGIORE (QUALCOSA FINISCE, QUALCOSA INIZIA I)

    Il finale consiste in Ciri che, una volta andata ad affrontare il Bianco Gelo, non riesce a tornare e, presumibilmente, muore. Geralt va alla palude per uccidere l'ultima Megera e può decidere se accettare o meno l'aiuto del lupo mannaro (segno che è rimasto da solo). Una volta uccisa la Megera, Geralt si lascia divorare dai mostri.


    GOOD ENDING - FINALE BUONO (QUALCOSA FINISCE, QUALCOSA INIZIA II)

    Il finale consiste in Ciri che, una volta tornata a casa, va a caccia con Geralt. Durante la battuta di caccia si comporta in modo strano e alla fine si scopre che ha accettato l'offerta di suo padre, Emhyr, e che diventerà regina di Nilfgaard (e terre annesse, ovvero tutti i territori di Nilfgaard più quelli Redaniani, per ragioni che spiegherò più avanti).


    BEST ENDING - FINALE MIGLIORE (QUALCOSA FINISCE, QUALCOSA INIZIA III)

    Il finale consiste in Ciri che, una volta tornata a casa, aspetta Geralt in una taverna. Il mastro Witcher, una volta raggiunta sua figlia, le regala una spada, segno che la ragazza è pronta per affrontare la Via.


    LE SCELTE GENERALI

    Le scelte che portano ad uno dei tre finali vanno prese dall'Atto 2 in poi (ad iniziare da dopo il funerale di Vesemir, quindi dopo la Battaglia di Kaer Morhen), infatti la prima scelta si deve prendere poco dopo.

    Le scelte rilevanti sono le seguenti (per tutti i finali, sia chiaro) e bisogna farne almeno due nel modo corretto (fatene almeno tre, per essere sicuri), altrimenti si incappa nel finale peggiore (Qualcosa finisce, qualcosa inizia I):

    ATTO II - SANGUE SUL CAMPO DI BATTAGLIA: scegliere la battaglia con le palle di neve (seconda opzione del dialogo dopo che Avallac'h lascia Ciri con Geralt) invece di bere con Ciri (prima opzione del dialogo).
    ATTO II - SANGUE SUL CAMPO DI BATTAGLIA: rifiutare il compenso da Emhyr, quando si ritorna da lui con Ciri.
    ATTO III - ULTIMI PREPARATIVI: far parlare Ciri da sola con la Loggia delle Maghe.
    ATTO III - PREPARATIVI PER LA BATTAGLIA: permettere a Ciri di saccheggiare il laboratorio di Avallac'h invece di dargli la collana.
    ATTO III - PREPARATIVI PER LA BATTAGLIA: accompagnare Ciri a visitare la tomba di Skjall a Hindarsfjall.

    Una volta fatto quanto descritto, potete star sicuri di non incappare nel finale peggiore. A questo punto però, subentrano altre scelte che determinano quale finale tra i "buoni" andrete a vedere.


    FINALE BUONO - "QUALCOSA FINISCE, QUALCOSA INIZIA II"

    Oltre alle scelte generali (che ricordo devono essere minimo due/tre soddisfatte), bisogna fare OBBLIGATORIAMENTE quanto segue:

    ATTO II - SANGUE SUL CAMPO DI BATTAGLIA: accettare di visitare Vizima e presentare Ciri a Emhyr.

    ATTO II/III - Dovete completare la sotto trama dell'assassinio di Radovid, schierandovi con Roche e Thaler, uccidendo Dijkstra . In questo modo Nilfgaard vincerà. Per farlo, seguite quanto segue:

    ATTO II - assicuratevi di aver completato le MISSIONI ASSASSINO (OCCHIO PER OCCHIO, UNA TRAMA MORTALE, REDANIA LA RICERCATA).
    ATTO III - completate RAGIONI DI STATO, uccidete Re Radovid e schieratevi con Vernon Roche e Thaler. Successivamente, l'imperatore e l'esercito di Nilfgaard vincono la guerra contro la Redania e Re Radovid.


    FINALE MIGLIORE - "QUALCOSA FINISCE, QUALCOSA INIZIA III"

    Quest'ultimo finale è ritenuto da molti il "migliore" perchè è fedele al libro e a ciò che vuole davvero Ciri, ovvero diventare un Witcher.
    Per questo finale la scelta più importante è la seguente:

    ATTO II - SANGUE SUL CAMPO DI BATTAGLIA: NON PARLARE di Emhyr a Ciri e NON VISITARE VIZIMA, ma proseguire diretti per Velen ad uccidere Imlerith.

    Così facendo, incapperete al 100% nel terzo finale.

    C'è anche un altro modo per vedere questo finale, ed è quello di schierarsi con Dijsktra dopo aver ucciso Radovid oppure lasciar perdere RAGIONI DI STATO. Così facendo, Radovid vive. In ogni caso, Nilfgaard perde e, non essendoci un regno da governare per Ciri, quest'ultima diventa un Witcher.


    ESITO DELLA GUERRA

    Il terzo e il primo finale possono avere varianti diverse nelle scene pre titoli di coda e riguardano la guerra.
    Il territorio può finire in mano di Emhyr, di Radovid o di Dijsktra.
    Per far vincere Emhyr, uccidete Radovid e Dijsktra (schierandovi con Roche e Thaler come spiegato sopra).
    Per far vincere Radovid, lasciate perdere la quest RAGIONI DI STATO (oopure lasciate perdere anche le tre quest precedenti, fa lo stesso, basta che la trama non arriva alla conclusione di uccidere Radovid per mano di Philippa).
    Per far vincere Dijsktra, schieratevi con lui (facendo uccidere Roche, Thaler e Ves), così governerà la Redania e riuscirà a sconfiggere Emhyr.


    RELAZIONI E FINALE DI GERALT

    Questa sezione riguarda le scelte amorose di Geralt, in particolare se ha scelto di stare con Triss, con Yennefer, con nessuna o con entrambe (e come vedrete più avanti, non va affatto bene :D).

    Se Geralt sceglie di stare con Triss: i due andranno a vivere insieme alla corte del re del Kovir. Nel finale si vedrà Triss ricucire le ferite di Geralt nella loro nuova casa.
    Se Geralt sceglie di stare con Yennefer: i due passeranno una vita monotona, tra banchetti e conversazioni intellettuali, come piace a Yen (qui subentra il fatto che Geralt è come un cagnolino per Yen XD).
    Se Geralt sceglie di stare con entrambe: le due chiameranno Geralt per un incontro a tre ma, una volta che lo strigo si sarà messo a letto, lo incateneranno, andandosene e ponendo fine alla relazione. Nel finale si vedrà Geralt in posa di combattimento con un lupo mannaro dietro (che sta ad indicare che è rimasto solo, continuando a viaggiare come Witcher).
    Se Geralt sceglie di non stare con nessuna delle due: nel finale si vedrà Geralt in posa di combattimento con un lupo mannaro dietro (che sta ad indicare che è rimasto solo, continuando a viaggiare come Witcher).

    Guida realizzata da »AltaiR™ per il Games Resources


    Edited by R A Z 3 R _fix - 2/5/2022, 09:49
     
    .
  2. Danno88
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    L'ho appena finito e sono incappato nel primo finale BUONO.
    Ho fatto tutto giusto ma sono incappato nell'andare a Vizima a sentire cosa aveva da dire l'imperatore.. peccato..
     
    .
  3. Alambar
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    L'ho finito con il finale MIGLIORE(che culo :D ) però ho ucciso Radovid e Nilfgaard ha vinto la guerra
     
    .
  4. Nick22vv
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    Ciao io ho ftt le scelte per il finale migliore tranne quella di nn andare da emiry.. Ora nn ho completato ragioni di stato quindi posso incappare nel finale migliore anche se sn andato a Vizima cn ciri?
     
    .
  5.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    "Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta. Non mi importa di nient'altro. Per quei dieci secondi io... sono vivo"

    Group
    Member
    Posts
    4,799
    Reputation
    +226
    Location
    Kaer Morhen

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nick22vv @ 12/6/2015, 01:19)
    Ciao io ho ftt le scelte per il finale migliore tranne quella di nn andare da emiry.. Ora nn ho completato ragioni di stato quindi posso incappare nel finale migliore anche se sn andato a Vizima cn ciri?

    Se non vai da Emhyr e non hai completato Ragioni di Stato ti esce il finale migliore ;)
     
    .
  6. DarkDani18
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    Ma se scelgo di stare solo con yennefer cosa si vede nel best ending?
     
    .
  7.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    "Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta. Non mi importa di nient'altro. Per quei dieci secondi io... sono vivo"

    Group
    Member
    Posts
    4,799
    Reputation
    +226
    Location
    Kaer Morhen

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DarkDani18 @ 16/6/2015, 13:44)
    Ma se scelgo di stare solo con yennefer cosa si vede nel best ending?

    Si vede una scena "a fumetto" di Yen e Geralt che vivono insieme anche se non si stabiliscono a Kovir come succede con Geralt e Triss.
     
    .
  8. DarkDani18
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    OK grazie.
     
    .
  9. DarkDani18
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    Devo rifare il gioco perché sono andato con tutte e 2 anche se l'ho finito in marcia della morte
     
    .
  10. Danno88
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (DarkDani18 @ 16/6/2015, 17:54) 
    Devo rifare il gioco perché sono andato con tutte e 2 anche se l'ho finito in marcia della morte

    Rifare il gioco per una scene fumettosa di 5 secondi mi pare un po´troppo :D
     
    .
  11. DarkDani18
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    Ma io non lo rifaccio solo per quello, anche perché voglio prendere altre scelte rispetto a quelle che ho fatto nell'altra storia e mi sono dimenticato di simulare the witcher 2 (dal dialogo a Vizima), insomma voglio rifarlo perché nell'altra storia mi sono dimenticato di alcune cose e voglio fare alcune cose diverse rispetto all'altra storia. E poi credo che sarà divertente rigiocarselo.
     
    .
  12. DarkDani18
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    Rega mi consigliate cosa fare dopo aver finito il gioco per favore ?
     
    .
  13.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    "Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta. Non mi importa di nient'altro. Per quei dieci secondi io... sono vivo"

    Group
    Member
    Posts
    4,799
    Reputation
    +226
    Location
    Kaer Morhen

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DarkDani18 @ 17/6/2015, 12:55)
    Rega mi consigliate cosa fare dopo aver finito il gioco per favore ?

    Fai le altre quest e visita tutti i "?" sulla mappa.
     
    .
  14. MotingMoting
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    Accidenti a me è capitato il finale peggiore con vittoria di radovid :( non mi ricordo se emyhr muore di sicuro la guerra la vince radovid e dijsktra credo viva...ho scoperto solo ora questa guida dettagliata, complimenti
     
    .
  15. DarkDani18
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    Rega voi avete ucciso lo spirito maligno alla collina dei sussurri?
     
    .
50 replies since 1/6/2015, 16:56   116842 views
  Share  
.