Posts written by R A Z 3 R _fix

  1. .
    Benvenuto!
  2. .
    Benvenuto a bordo NGW ! :sunglasses:
  3. .
    Per quanto riguarda le Edifier S330D 2.1 purtroppo a causa di un calo di corrente è partito il basso che faceva da sistema centrale..
    Mentre per quanto riguarda la scheda video, anche lei l'avevo già comprata l'estate scorsa, faceva parte della precedente build dove avevo tutto montato all'intero di un Cooler Master CM690 III. Nera va comunque benissimo in quanto il Fractal North all'interno è nero, non bianco come l'esterno. Mi piace molto questa divisione dei colori: tutto tutto bianco mi avrebbe stancato personalmente :slightly_smiling_face:
  4. .
    image-17097393570886
  5. .
    Grazie _Falken_ !
    Ma non dispiacerti di nulla, e comunque per il discorso alimentatore ti do ragione, nel senso che per chi acquista partendo da zero tutti i componenti PC dovrebbe allora orientarsi almeno su un 750w.. io avevo già l'evga 650, lo presi nel 2019 e mi ci trovo alla grande. Per il prossimo alimentatore punterò su un 850w Platinum al cambio scheda video (quindi parliamo di almeno 1-2 anni).

    Per il discorso casse, purtroppo la settimana scorsa mi hanno abbandonato, dopo quasi 15 anni di onorato servizio, le Edifier S330D 2.1 😢 ho quindi optato per le più recenti Edifier MR4: nonostante non abbiano un sub dedicato suonano magnificamente per quello che costano. Per una cameretta vanno più che bene e in più sulla scrivania hanno davvero un bel colpo d'occhio. Le ho prese bianche per abbinarle al case!
  6. .
    Ovviamente le critiche sono sempre ben accette se costruttive 😃

    - Cosa intendi precisamente quando dici "a prescindere avrei preso un i7"? Considera che con la maggior parte dei giochi attuali la differenza tra i5 14600k e i7 14700k è pressoché nulla soprattutto se si gioca in 4k con il DLDSR attivo. Solo i consumi aumentano

    - Le ventole Noctua REDUX sono una variante 'economica' e meno performante, le vedo più per una build entry level ma nemmeno: allo stesso prezzo ci sono le ottime Arctic P12 MAX

    - Considera che quelle foto nei post precedenti sono state fatte con un angolo di fotocamera dal basso verso l'alto e con il flash attivo. Le ventole Noctua sono praticamente nascoste in realtà, non si vedono sedendoci affianco. Ti posto una foto da angolazione normale per mostrarti cosa si vede all'interno del case:

    20240304_173050

    Inoltre ho da pochissimo montato in espulsione sul retro del case la nuova ventola Lian Li AL120 v2 ARGB (flusso d'aria totale di 77,3 CFM e una pressione statica di 2,97 mmH2O)

    Edited by R A Z 3 R _fix - 5/3/2024, 05:35
  7. .
    Age of Mythology: Retold uscirà quest'anno su Xbox, PC e Game Pass

    World's Edge, studio statunitense facente parte del team Xbox, è tornato a mostrare Age of Mythology: Retold, la versione rimasterizzata e migliorata dello strategico Age of Mythology del 2002. Il gioco, annunciato da Microsoft poco più di un anno fa, è attualmente in fase di sviluppo in collaborazione con Forgotten Empires, Tantalus Media, CaptureAge e Virtuos, e ora World's Edge conferma che uscirà nel corso dell'anno corrente su Xbox One, Xbox Series X/S, PC (Steam) e Game Pass.

    Age of Mythology: Retold viene descritto da World's Edge come una rivisitazione di Age of Mythology, spin-off di Age of Empires incentrato sulla mitologia greca, egizia e nordica. Il gioco è stato ricreato da zero utilizzando una versione aggiornata del Bang Engine, e oltre a includere tutti i contenuti dell'originale del 2002 (incluse le espansioni a pagamento The Titans e Tale of the Dragon) introduce nuove animazioni, una colonna sonora riarrangiata, supporto al ray tracing, miglioramenti all'esperienza utente e nuove meccaniche di gioco.

    In attesa che il primo trailer del gameplay ci illustri tutte queste novità, il team di sviluppo ha condiviso una prima serie di immagini, in cui vengono evidenziati i miglioramenti alla grafica e ai modelli dei PNG. Oltre alla campagna per giocatore singolo, lo strategico supporterà anche il multigiocatore per un massimo di dodici utenti.

    image-17093279245768
  8. .
    Link aggiornato!
  9. .
    Secondo me dovevano fixare il problema dei riflessi pixellati su alcune superfici in determinate zone d'ombra, a volte molto fastidiosi a vedersi
  10. .
    Ciao, il link a me funziona perfettamente. Sicuro di aver impostato correttamente i dns?
  11. .
    Link aggiornato!
  12. .
    Ottimo! 😉
  13. .
    Ciao Roberto, hai provato ad utilizzare la conversione in italiano presente nella rispettiva sezione del forum?
  14. .
    Concordo con te Apache, per il posizionamento in verticale della scheda video, l'opzione migliore è l'utilizzo di un sistema di raffreddamento a liquido per la CPU così da avere il meno ingombro possibile nella parte centrale :slightly_smiling_face:
  15. .
    Grazie Apache!
    Sinceramente ho trovato esteticamente pulito e coordinato il colore/design del Thermalright con il fractal bianco. Inoltre sono ancora legato al classico modello di dissipatore ad aria, ed in questo caso posso garantire che le prestazioni sono fantastiche: dopo un paio d'ore di gioco con Cyberpunk 2077 con Path Tracing attivo, la CPU non ha superato i 40°C (questo anche grazie all'ottimo lavoro delle ventole Noctua che così posizionate riescono a garantire un impeccabile riciclo dell'aria interna). Mentre per quanto riguarda la scheda video, ho preso l'altro giorno un nuovo adattatore del cavo di alimentazione a 16 PIN in quanto quello fornito con la scheda video era troppo corto e andava a tirare da un lato.

    Quindi ora, oltre ad essere abbinato con il colore del case, è anche più sicuro per la scheda video.

    20240215_234705

    Edited by R A Z 3 R _fix - 17/2/2024, 10:33
9098 replies since 14/4/2009
.