nuovo monitor 1080p, 2k, 4k?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    1,282
    Reputation
    +626

    Status
    Anonymous
    Buonasera, vorrei un nuovo monitor e mi servirebbero dei consigli. La mia scrivania è profonda 65cm e gioco a circa 50cm dallo schermo, 15 cm vengono presi dalla base e da me che in alcuni frangenti mi avvicino. Vorrei attaccare il nuovo monitor al muro nella speranza di guadagnare qualche cm.
    Attualmente ho un 24" e devo dire che mi trovo abbastanza bene come dimensioni.
    Al momento ho un i5 13600kf e 2070s che non sò quando cambierò, secondo voi ha senso andare su un monitor 4k o 2k? con queste 2 risoluzioni rischio di ritrovarmi a giocare in 1080p con i giochi più pesanti perchè la sv potrebbe non farcela.. perderei tanto in qualità visiva? gsync e freesync sono utili o se ne può fare tranquillamente a meno? Grazie
     
    .
  2.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,248
    Reputation
    +1,708
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Se al momento ti trovi bene resterei col monitor che hai, ma se vuoi cambiare monitor puoi andare su un 2k. Per il 4k sotto i 32 pollici secondo non ha senso andare, senza contare che occorre una gpu bella potente.
     
    .
  3.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    1,282
    Reputation
    +626

    Status
    Anonymous
    Mi trovo bene come rapporto dimensioni/distanza. Vorrei cambiarlo perchè è rovinato, in un angolo ci sono degli schizzi di non so cosa che non vanno via in nessun modo. Non sono particolarmente invadenti ma si vedono parecchio in alcuni frangenti, un particolar modo su una schermata molto scura, un pò meno se chiara o per niente se colorata. Ho provato di tutto ma non vanno via. E coglierei l'occasione al volo per poter andare oltre i 60 fps
     
    .
  4.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,248
    Reputation
    +1,708
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Allora prendi un 27 2k 144hz. Dimenticavo, il G-Sync o Freesync fanno comodo, non sono tecnologie inutili insomma. Se devi cambiare monitor potresti puntare ad un 27 pollici 1440p, 144hz ecc... già con 240/250 un buon monitor ips ci esce.
     
    .
  5.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,886
    Reputation
    +279

    Status
    Offline
    www.amazon.it/LG-UltraGear-2560x14...2a-fa87db57d4bf

    Il monitor che presi anni fa, all'epoca era in versione 144hz, adesso 165hz. Prezzaccio per il nuovo, l'ho pagato 100 in più io. Aspetti metà novembre, forse scende ancora col black friday
     
    .
  6.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    1,282
    Reputation
    +626

    Status
    Anonymous
    E se mi ritrovassi a giocare in 1080p su uno schermo 2k che succederebbe? Perderei tanto?

    Step quello mi sembra non vada bene, non ha gli agganci per la staffa e se lo mettessi con la base sarebbe la fine, è enorme

    Edited by kirdan - 3/11/2023, 18:42
     
    .
  7.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,886
    Reputation
    +279

    Status
    Offline
    Connessioni: 2x HMDI 2.0 (HDCP 2.2), 1x Display Port 1.4, Uscita Audio (Jack), Attacco VESA 100x100, Stand Pivot, Dimensioni con Stand: 614.2x574.8x274.4 mm(Up)

    Ne hanno messo uno usato in questo istante a 199 euro. Da provare assolutamente
     
    .
  8.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    1,282
    Reputation
    +626

    Status
    Anonymous
    Perdonami, mi era sfuggita una negazione, ho corretto.
    Comunque se ha l'attacco VESA la situazione cambia..
     
    .
  9.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,886
    Reputation
    +279

    Status
    Offline
    Dalle immagini sembra non averlo, ma la descrizione dice di sì e si vede chiaramente il classico quadrato 10x10, quindi credo che smontando la staffa sotto ci siano i 4 fori per l'attacco. Nelle domande/risposte confermano che c'è.

    Confermo guardando le recensioni recenti con immagini.
     
    .
  10.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    1,282
    Reputation
    +626

    Status
    Anonymous
    Grazie a entrambi.

    CITAZIONE (kirdan @ 3/11/2023, 18:19) 
    E se mi ritrovassi a giocare in 1080p su uno schermo 2k che succederebbe? Perderei tanto?

    Riguardo questo sapete dirmi qualcosa?
    Temo che non riuscirei a giocare sempre in 2k
     
    .
  11.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,886
    Reputation
    +279

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kirdan @ 4/11/2023, 09:25) 
    Grazie a entrambi.

    CITAZIONE (kirdan @ 3/11/2023, 18:19) 
    E se mi ritrovassi a giocare in 1080p su uno schermo 2k che succederebbe? Perderei tanto?

    Riguardo questo sapete dirmi qualcosa?
    Temo che non riuscirei a giocare sempre in 2k

    Prova col tuo attuale monitor a scendere sotto la nativa e capisci al volo cosa cambierebbe.
     
    .
  12.     Mi piace  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    14,890
    Reputation
    +23
    Location
    Universo.

    Status
    Offline
    Buon pomeriggio, ciao.
    Credo che il 2k vada bene con la scheda video attuale che lei possiede kirdan
    Io gioco in 4k a Genshin Impact ad Ultra e medio a Fortnite, 60 FPS per ora con una 2070. Saluti.
     
    .
11 replies since 3/11/2023, 13:31   672 views
  Share  
.