Isdone.dll

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    I5 6600k@4500-ddr4@2133 cl13-z170game pro msi-rx480 8gb msi

    Group
    Member
    Posts
    947
    Reputation
    +52
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Da un paio di settimane mi esce questo isdone.dll....e non istalla più nessun gioco ..provato a scaricare altre versioni di gioco ma continua, ho provato diverse prove ma niente anche in modalità provvisoria stesso errore, reinstallando window uguale ho provato procedure su youtube e niente ho testato le ram e ho provato ad istallare anche su 3 hdd diversi.....aiutatemi non so più dove mettere le mani..🤕
     
    .
  2.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,889
    Reputation
    +4,413

    Status
    Anonymous
    Se hai provato le prove...Mi pare di ricordare che fosse un problema degli installer Codex, ma se dici di aver provato giochi diversi allora non è quello.

    Mi sembra di ricordare che fosse legato al file di paging.

    Tu usi il paging sull'unità in cui installi i giochi?

    E su quella di sistema?
     
    .
  3.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    I5 6600k@4500-ddr4@2133 cl13-z170game pro msi-rx480 8gb msi

    Group
    Member
    Posts
    947
    Reputation
    +52
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Si ciao uso il file paging ma gestito dal sistema ho visto una procedura su youtube che va addirittura disabilitato ..ora quando torno a casa ci provo ma dubito fortemente che funzioni....no le codex ultimamente non mi capitano mai ora la empress sto provando ma sembra indifferente ne ho provate diverse con diversi giochi...ho 32gb di ram e 4 hdd perciò escludo che sia qualcosa danneggiato.....non so che diavolo inventarmi...🤕
     
    .
  4.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,889
    Reputation
    +4,413

    Status
    Anonymous
    Mi pare che una delle soluzioni proposte non fosse quella di disattivare il paging, ma di metterlo fisso ad un valore e non farlo gestire dal sitema.

    Sicuramente qualcuno nel forum ricorderà meglio di me.
     
    .
  5.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    I5 6600k@4500-ddr4@2133 cl13-z170game pro msi-rx480 8gb msi

    Group
    Member
    Posts
    947
    Reputation
    +52
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Popapiri @ 27/9/2023, 11:58) 
    Mi pare che una delle soluzioni proposte non fosse quella di disattivare il paging, ma di metterlo fisso ad un valore e non farlo gestire dal sitema.

    Sicuramente qualcuno nel forum ricorderà meglio di me.

    Spero anche perché non mi è mai capitato è ora ogni gioco deve scassare con sta cosa che lo metta su ssd o hdd non cambia...spero che qualcuno abbia avuto lo stesso problema e possa aiutarmi....🥴
     
    .
  6.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,258
    Reputation
    +1,717
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Windows l'hai installato da zero o l'hai ripristinato/reinizializzato? Con un installazione pulita il problema avrebbe dovuto sparire. Per quanto riguarda il paging invece, in teoria se lo hai sempre tenuto attivo ti avrebbe dato problemi anche prima.

    Prendila con le pinze perché quasi sicuranente sarà un problema software, avendo avuto un rogna simile con la mia precedente gpu però che è una Vega 64, prima di fare il pc nuovo mi capitava di avere dei crash mentre giocavo, in conseguenza ai crash appariva la schermata di errore AMD e nella descrizione (poco chiara) veniva riportato un errore dll. Tutto sto pippone serviva per dire che era colpa della Vega 64, perché se pur differenti, anche col nuovo hardware i problemi sono continuati per poi sparire una volta presa la nuova scheda video.
     
    .
  7.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    I5 6600k@4500-ddr4@2133 cl13-z170game pro msi-rx480 8gb msi

    Group
    Member
    Posts
    947
    Reputation
    +52
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pellicano. @ 27/9/2023, 13:13) 
    Windows l'hai installato da zero o l'hai ripristinato/reinizializzato? Con un installazione pulita il problema avrebbe dovuto sparire. Per quanto riguarda il paging invece, in teoria se lo hai sempre tenuto attivo ti avrebbe dato problemi anche prima.

    Prendila con le pinze perché quasi sicuranente sarà un problema software, avendo avuto un rogna simile con la mia precedente gpu però che è una Vega 64, prima di fare il pc nuovo mi capitava di avere dei crash mentre giocavo, in conseguenza ai crash appariva la schermata di errore AMD e nella descrizione (poco chiara) veniva riportato un errore dll. Tutto sto pippone serviva per dire che era colpa della Vega 64, perché se pur differenti, anche col nuovo hardware i problemi sono continuati per poi sparire una volta presa la nuova scheda video.

    Allora ho rifatto tutto da capo facendo una nuova raw dall'installazione di window.... speravo anch'io che si risolvesse ma niente...rimane assurdo testato le ram e visto almeno 10 video...sicuramente la.soluzione sta davanti gli occhi ma si sono appannati a forza di leggere....🤕
     
    .
  8.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    5,491
    Reputation
    +1,501
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Puoi avere qualche file di sistema di Windows danneggiato. Prova ad eseguire lo strumento di controllo dei file di sistema. Prima di tutto apri come amministratore il prompt dei comandi e scrivi dism.exe / online / cleanup-image / Restorehealth poi premi il tasto invio. Al termine del processo di scansione sempre nel prompt dei comandi scrivi sfc / scannow poi premi nuovamente il tasto invio ed al termine dovrebbe darti un resoconto se ha trovato file di sistema danneggiati o mancanti e nel caso ti sistema tutto.
     
    .
  9.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    I5 6600k@4500-ddr4@2133 cl13-z170game pro msi-rx480 8gb msi

    Group
    Member
    Posts
    947
    Reputation
    +52
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Apache 59 @ 27/9/2023, 13:47) 
    Puoi avere qualche file di sistema di Windows danneggiato. Prova ad eseguire lo strumento di controllo dei file di sistema. Prima di tutto apri come amministratore il prompt dei comandi e scrivi dism.exe / online / cleanup-image / Restorehealth poi premi il tasto invio. Al termine del processo di scansione sempre nel prompt dei comandi scrivi sfc / scannow poi premi nuovamente il tasto invio ed al termine dovrebbe darti un resoconto se ha trovato file di sistema danneggiati o mancanti e nel caso ti sistema tutto.

    Grazie apache.....mi puoi dare le stringhe perfette in modo da fare un copia incolla per non sbagliare?
    Come apro il prompt dei comandi in modo amministratore? So farlo normale ma amministratore...🤦
     
    .
  10.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    5,491
    Reputation
    +1,501
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Su cerca devi digitare "prompt dei comandi" poi a destra ti comparirà la scritta "esegui come amministratore" altrimenti se non la vedi fai tasto destro su prompt dei comandi e clicchi su esegui come amministratore. Le due stringhe esatte sono DISM /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth mentre il secondo comando è
    sfc /scannow

    Dimenticavo: al termine delle scansioni riavvia il computer.
     
    .
  11.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    I5 6600k@4500-ddr4@2133 cl13-z170game pro msi-rx480 8gb msi

    Group
    Member
    Posts
    947
    Reputation
    +52
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Apache 59 @ 27/9/2023, 14:08) 
    Su cerca devi digitare "prompt dei comandi" poi a destra ti comparirà la scritta "esegui come amministratore" altrimenti se non la vedi fai tasto destro su prompt dei comandi e clicchi su esegui come amministratore. Le due stringhe esatte sono DISM /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth mentre il secondo comando è
    sfc /scannow

    Dimenticavo: al termine delle scansioni riavvia il computer.

    Ok apache come torno provo e ti dico se risolvo...speriamo bene...🤕
     
    .
  12.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    I5 6600k@4500-ddr4@2133 cl13-z170game pro msi-rx480 8gb msi

    Group
    Member
    Posts
    947
    Reputation
    +52
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Apache 59 @ 27/9/2023, 14:08) 
    Su cerca devi digitare "prompt dei comandi" poi a destra ti comparirà la scritta "esegui come amministratore" altrimenti se non la vedi fai tasto destro su prompt dei comandi e clicchi su esegui come amministratore. Le due stringhe esatte sono DISM /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth mentre il secondo comando è
    sfc /scannow

    Dimenticavo: al termine delle scansioni riavvia il computer.

    Fatto ma niente....🥴
     
    .
  13.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    I5 6600k@4500-ddr4@2133 cl13-z170game pro msi-rx480 8gb msi

    Group
    Member
    Posts
    947
    Reputation
    +52
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Sulla scansione della ram di window dice che sono stati trovati errori hardware e di contattare il produttore.....ho 4 banchi da 8 dici di testarli uno a uno e vedere se qualcuno non va?
     
    .
  14.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,889
    Reputation
    +4,413

    Status
    Anonymous
    Io di solito a questo punto chiamo l'esorcista.
     
    .
  15.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    I5 6600k@4500-ddr4@2133 cl13-z170game pro msi-rx480 8gb msi

    Group
    Member
    Posts
    947
    Reputation
    +52
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Popapiri @ 28/9/2023, 21:06) 
    Io di solito a questo punto chiamo l'esorcista.

    Dai non metterla così a tutto c'è un rimedio ma mi sto incazzando parecchio...ma fosse il bios aggiornato?🤔
    Be devo trovare la soluzione..ma una mano non guasterebbe....🙄
     
    .
52 replies since 27/9/2023, 06:19   2130 views
  Share  
.