Problema con chiavette USB

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,700
    Reputation
    +100

    Status
    Offline
    Ciao a tutti. Come da titolo è da alcuni giorni che ho problemi con le chiavette USB. Una volta Inserita nel pc, si crea un collegamento dell'USB, all'interno dell' USB stessa. Cliccando su quel collegamento i file sono visibili e si aprono correttamente sul mio pc, ma non su altri.

    Ho iniziato ad avere questo problema dopo aver portato la chiavetta in una copisteria per stampare alcune cose ma non so se è solo una coincidenza. Ricordo che dopo averla inserita nuovamente nel pc si è aperta una finestra con scritto "runtime broker" o qualcosa del genere, che non si chiudeva in nessun modo se non riavviando il pc.

    So che Runtime broker è un programma di windows, quindi potrebbe essere un problema legato a windows oppure ci sono possibilità che sia un virus? Ho eseguito diverse scansioni con Malwarebytes e anche con Windows Defender Offline ma non viene rilevato niente.

    Grazie in anticipo
     
    .
  2.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,258
    Reputation
    +1,717
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Non mi è mai capitato. Facendo una ricerca online però, dicono che potrebbe essere colpa di qualche virus.
    https://answers.microsoft.com/it-it/window...27-70562d516d5d
    Fai una scansione con Malwarebytes (va bene quello gratuito) per sicurezza anche con l'antivirus e vedi se la cosa si risolve.
     
    .
  3.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,700
    Reputation
    +100

    Status
    Offline
    In realtà ho già scansionato il sistema più di una volta con Malwarebytes e tanti altri antivirus, ma non è stato rilevato niente.
    Mi sa che l'unica cosa che mi resta da fare è formattare tutto se voglio tornare a riutilizzare le chiavette USB.
    Grazie comunque!
     
    .
  4.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,258
    Reputation
    +1,717
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Se Malwarebytes/antivirus non hanno risolto e se il problema si presenta con le chiavette usb in generale, mi sa purtroppo l'unica formattare😢
     
    .
3 replies since 22/3/2023, 14:21   90 views
  Share  
.