Consiglio splitter hdmi 4k 60hz hdr

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    101
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    Salve sul mio monitor purtroppo ho solo una entrata HDMI per Google TV ma che dovrei usare anche per una console e una displayport che uso per il PC..per caso ci sono soundbar per avere un HDMI in più e che faccia lo switch? Fra di loro? In HDR 4k
     
    .
  2.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,258
    Reputation
    +1,718
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Per poter switchare ti occorre un HDMI ARC e le soundbar recenti ce l'hanno quasi tutte, Il problema è che per poterlo sfruttare l'ARC deve essere supportato anche dal monitor. Quello che chiedi tu si può fare con gli sdoppiatori HDMI, che tramite interruttore/pulsante ti permettono di scegliere l'ingresso HDMi che vuoi utilizzare attivandone uno e disattivando un altro, alcuni hanno anche il telecomando. Roba del genere per capirci.
    www.amazon.it/s?k=switch+per+hdmi&...sl_1dj34prqb8_b
    Non ho mai provato dispositivi del genere ma come tutti i prodotti meno costano e meno saranno buoni e minimo una ventina di Euro ce li spenderei. Questo ha 4 ingressi HDMi ed il telecomando. Nelle domande e risposte di Amazon dicono sia HDMI 2.0 e di conseguenza HDR compatibile
    www.amazon.it/WENTER-Telecomando-B...37&sr=8-23&th=1

    Edited by pellicano. - 5/3/2023, 14:18
     
    .
  3.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    101
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pellicano. @ 5/3/2023, 14:02) 
    Per poter switchare ti occorre un HDMI ARC e le soundbar recenti ce l'hanno quasi tutte, Il problema è che per poterlo sfruttare l'ARC deve essere supportato anche dal monitor. Quello che chiedi tu si può fare con gli sdoppiatori HDMI, che tramite interruttore/pulsante ti permettono di scegliere l'ingresso HDMi che vuoi utilizzare attivandone uno e disattivando un altro, alcuni hanno anche il telecomando. Roba del genere per capirci.
    www.amazon.it/s?k=switch+per+hdmi&...sl_1dj34prqb8_b
    Non ho mai provato dispositivi del genere ma come tutti i prodotti meno costano e meno saranno buoni e minimo una ventina di Euro ce li spenderei. Questo ha 4 ingressi HDMi ed il telecomando. Nelle domande e risposte di Amazon dicono sia HDMI 2.0 e di conseguenza HDR compatibile
    www.amazon.it/WENTER-Telecomando-B...37&sr=8-23&th=1

    grazie mille alla fine ho optato per quello switch hdmi
     
    .
  4.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,258
    Reputation
    +1,718
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ok👍
     
    .
3 replies since 4/3/2023, 19:47   94 views
  Share  
.