Suono di fondo dalle cuffie solo in game

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi come da titolo ogni volta che apro un gioco dalle cuffie sento un suono di fondo come un fruscio costante che rimane fino a quando non chiudo il gioco, cercando un po sul web dicono che sia la scheda video che quando lavora a pieno carico le cuffie prendono anche il suono della gpu. le cuffie che uso sono con ingresso jack classico che collego nel frontale del pc, volevo sapere come risolvere questo problema e se sia anche l'alimentatore che uso, oppure se collego le cuffie dietro il pc direttamente alla presa della scheda madre?. Ps. scheda video che uso una gtx 1660 super, alimentatore masterwatt 700 cooler master.
     
    .
  2.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,258
    Reputation
    +1,718
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Si, puoi provare a collegarle all'ingresso cuffie della scheda madre e vedi come va. Il cavo audio delle cuffie del pannello frontale del case è comunque collegato alla scheda madre e in teoria a livello qualitativo differenze non dovrebbero esserci, essendo però il cavo audio del case una prolunga, forse e sottolineo forse a volte potrebbe portare disturbi. Se non risolvi potresti provare a disinstallare da zero i driver audio, tentar non nuoce. Per disinstallare i driver audio io uso DDU (display driver Uninstaller) mettendo il pc in modalità provvisoria, perchè oltre ad evitare conflitti, crash ecc.... la pulizia viene fatta in modo più approfondito www.miglioripc.it/come-disinstallare-drivers-video/ I driver audio li trovi sul sito della scheda madre, oppure se la tua scheda ha un app proprietaria (bene o male oggi lo hanno tutti i marchi) apri l'app che ti dovrebbe subito dire che hai dei driver audio da scaricare. Oppure scaricati driver booster gratuito, che ti fa la ricerca dei driver mancanti o da aggiornare. Quelli audio della mobo te li riporta di sicuro e te li fa scaricare/installare senza dover passare alla versione a pagamento.
     
    .
1 replies since 18/2/2023, 23:51   54 views
  Share  
.