domanda stupida su cuffie, microfono, casse

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,410
    Reputation
    +174

    Status
    Offline
    ciao,
    per lavoro uso delle cuffie con microfono, non è che per caso si possono usare delle casse e un microfono per stare più comodo?

    cioè, esiste un microfono che in qualche modo non va a prendere l'audio della casse ma che prende solo la voce?

    immagino di no... ma magari...

    grazie
     
    .
  2.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,897
    Reputation
    +4,414

    Status
    Anonymous
    Certo che esistono, anche solo le webcam (sia integrate che aggiuntive) hanno un microfono integrato che ti consente le call senza cuffie, ci ho fatto mezza pandemia in remoto così.

    Esistono sicuramente anche microfoni più professionali, direzionali, che quindi non prendono la voce dalle casse, oltre al fatto che il software tende a dirottare il flusso in base alla situazione, se arrivano suoni dalle casse tende a "spegnere" microfono per non avere rientro, ma comunque se parli e superi questo filtro la comunicazione è abbastanza fluida.

    Come il viva voce in auto, tanto per capirci.

    Non sono un esperto, quindi scusa per le imprecisioni e per qualche semplificazione di troppo.
     
    .
  3.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,410
    Reputation
    +174

    Status
    Offline
    grazie
    il viva voce non è che si sente molto bene.

    questi microfoni non prendono solo la voce dalle casse o anche i suoni forti?

    la voce si deve sentire bene e non deve prendere suoni delle casse e rumori da stanze vicino.

    deve pure funzionare con voip

    nel caso me ne potete consigliare qualcuno?
     
    .
  4.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,897
    Reputation
    +4,414

    Status
    Anonymous
    Il viva voce era solo un esempio per farti capire di cosa stessi parlando, ovvero di microfoni che non necessariamente fanno rientrare il suono emesso dall'altra parte.

    Non so consigliartene uno in particolare, non ho esperienza. Sicuramente ci sarà qualcuno più esperto di me.
     
    .
  5.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,410
    Reputation
    +174

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Popapiri @ 15/2/2023, 14:11) 
    Il viva voce era solo un esempio per farti capire di cosa stessi parlando, ovvero di microfoni che non necessariamente fanno rientrare il suono emesso dall'altra parte.

    Non so consigliartene uno in particolare, non ho esperienza. Sicuramente ci sarà qualcuno più esperto di me.

    ho provato a chiedere su reddit e non ho avuto risposte positive.

    dicono che forse può andare benino se dalle casse esce solo della voce e solo con gli effetti anti echo delle varie piattaforme mainstream ma non so se i microfoni o un software autonomo può fare questa cosa perchè io sono su una piattaforma privata.

    quindi non ho ricavato nessun consiglio

    il fatto è che non vorrei usare più un headset.
     
    .
  6.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,897
    Reputation
    +4,414

    Status
    Anonymous
    Non posso che consigliarti un acquisto su Amazon, hai tutto il tempo per valutare quello che hai acquistato e se corrisponde alle tue esigenze. Se non ti trovi fai il reso.
     
    .
  7.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,410
    Reputation
    +174

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Popapiri @ 21/2/2023, 19:26) 
    Non posso che consigliarti un acquisto su Amazon, hai tutto il tempo per valutare quello che hai acquistato e se corrisponde alle tue esigenze. Se non ti trovi fai il reso.

    basta un software, ho provato con un microfono scrauso che ho che avrà anche 20 anni e con nvidia brodcast, mettendo l'effetto riduzione rumore ed eco nel microfono, il microfono prende solo la voce e non prende nulla dalle casse, anche se dalle casse faccio uscire musica metal....ASSURDO!? QUESTA è STREGONERIA!

    se rivolvessi il problema delle casse integrate nel monitor starei a cavallo, potrei fare un test davvero efficace sulla piattaforma che uso per lavoro e a quel punto potrei comprare un microfono migliore ma senza farmi troppi problemi perchè fa tutto il software.

    se ti può servire ti consiglio questo software, se hai nvidia
     
    .
6 replies since 15/2/2023, 09:20   59 views
  Share  
.