[PC] The Callisto Protocol

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,772
    Reputation
    +225

    Status
    Offline
    Grazie mille Pow3rk7d™
     
    .
  2.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    30
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zetazeta5 @ 2/12/2022, 21:06) 
    CITAZIONE (iceman007 @ 2/12/2022, 18:56) 
    CIao io sarei interessato, lo avete gia' preso?

    Si ce l'ho già, ma ci sono posti disponibili se vuoi unirti. Se sei interessato scrivimi in privato che ti aggiungo al gruppo telegram.

    hai mp
     
    .
  3.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    343
    Reputation
    +31

    Status
    Offline
    Ciao, anche io sarei interessato
     
    .
  4.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,877
    Reputation
    +4,394

    Status
    Anonymous
    Ci sono anche io, ti ho scritto un MP.
     
    .
  5.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,772
    Reputation
    +225

    Status
    Offline
    Vi ho scritto in mp
     
    .
  6.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,877
    Reputation
    +4,394

    Status
    Anonymous
    Ciao Callisti, tra una pedicure e l'altra avete provato il gioco?

    Io non ancora, come vi gira?

    Potete per favore mettere la vostra configurazione, i vostri settaggi (dettagli, risoluzione ed eventuale RT) e gli fps medi che vi fa il gioco?
     
    .
  7.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    10,467
    Reputation
    +3,258
    Location
    Orlo Esterno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Popapiri @ 4/12/2022, 13:26) 
    Ciao Callisti, tra una pedicure e l'altra avete provato il gioco?

    Io non ancora, come vi gira?

    Potete per favore mettere la vostra configurazione, i vostri settaggi (dettagli, risoluzione ed eventuale RT) e gli fps medi che vi fa il gioco?

    Attivo e scarico alle 15, appena provo vi faccio sapere.
     
    .
  8.     +2   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,772
    Reputation
    +225

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Popapiri @ 4/12/2022, 13:26) 
    Ciao Callisti, tra una pedicure e l'altra avete provato il gioco?

    Io non ancora, come vi gira?

    Potete per favore mettere la vostra configurazione, i vostri settaggi (dettagli, risoluzione ed eventuale RT) e gli fps medi che vi fa il gioco?

    Attualmente uso un Laptop Legion 5 con Ryzen 5800h e rtx 3070

    Ho messo tutto al massimo con disattivo, RT, motion blur e ombre a medio, ho gli fps bloccati a 46 per una questione di stabilità e temperature. Ed è abbastanza godibile così. Qualche scatto ce ancora, ma a confronto a com'era pre patch è oro.

    Edit:
    Gioco a 1080 con FSR impostato su qualità.
     
    .
  9.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    10,467
    Reputation
    +3,258
    Location
    Orlo Esterno

    Status
    Offline
    Eccomi qui dopo 3 ore come prima sessione. Il gioco in sé merita parecchio, devo dire che si sente il senso di oppressione, si sta quasi sempre al buio e (finalmente) non si ha una mappa da seguire. L'atmosfera è davvero buona. Ho trovato solo un po' legnoso e prevedibile il combat system anche se andando avanti e potenziando le armi tramite il reforger sarà sicuramente più vario. Attivando RT si polverizza letteralmente il frame rate, anche per colpa dell'assenza del dlss (ovviamete perché gioco sponsored by AMD) ma devo dire che nonostante stia giocando senza la grafica è davvero buona nonostante qualche texture slavata. Gioco in 1080p maxed out senza rt fsr su quality 12600kf e 2080 e vado dai 65 agli 85 a seconda della zona e della quantità di mostri a schermo. Con la patch hanno sistemato lo stuttering, anche se in qualche frangente ha un micro freeze per caricare le texture (sicuramente da imputare alla compilazione). Vale i soldi a cui viene venduto ? Non lo so, anche perché in condivisione mi è venuto 1.50 euro quindi non sarei obiettivo fino in fondo.
     
    .
  10.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,877
    Reputation
    +4,394

    Status
    Anonymous
    Io l'ho provato giusto due minuti per vedere come girava, mi ha colpito la qualità del doppiaggio.

    Graficamente lo trovo davvero notevole, sto giocando a dettagli medi per fare qualche prova, senza RT, già così me gusta parecchio.

    Nei pochi minuti di prova l'ho trovato fluido e senza alcuna traccia di stutter, ma non ho ancora incontrato nemici ovviamente, forse la patch del day one ha modificato davvero la compilazione come diceva zetazeta5.

    Adesso sono preso da altro, ma appena posso lo gioco seriamente.
     
    .
  11.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    876
    Reputation
    +172

    Status
    Offline
    Ti ho scritto un PM
     
    .
  12.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,772
    Reputation
    +225

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GHroSTb @ 5/12/2022, 17:57) 
    Ti ho scritto un PM

    Ti ho risposto
     
    .
  13.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,877
    Reputation
    +4,394

    Status
    Anonymous
    La famiglia si allarga.

    A Natale dobbiamo mettere la tovaglia lunga.

    Nel frattempo stanno pubblicando le prime run con la durata, vedo che siamo sulla decina di ore, con poca differenza tra i completisti e gli speedrunner, visto che è abbastanza lineare.
     
    .
  14.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,877
    Reputation
    +4,394

    Status
    Anonymous
    L'ho iniziato solo la settimana scorsa e sono a circa metà (o poco più), sto giocando a difficoltà media (2 su 3), perchè non sapevo se fosse o meno punitivo.

    I lati positivi sono sicuramente l'atmosfera che sono riusciti a creare, la tensione costante, la sensazione di vulnerabilità e goffaggine del protagonista che lentamente si evolve, la gestione dell'esiguo inventario, il gunplay e la risposta fisica e registica ai combattimenti. Il doppiaggio è semplicemente da Oscar a mio parere, non ho trovato in rete i nomi dei doppiatori italiani, ma il protagonista mi pare sia il mitico Luca Ward, eccezionale.

    I lati negativi sono la totale sovrapposizione strutturale a Dead Space, compreso il "potere" che si va ad affiancare alle armi, anche se qui è stato privilegiato tantissimo il corpo a corpo. La parata la trovo abbastanza inutile, non l'ho mai usata nè potenziata, trovo sufficiente la schivata. Le armi che trovi in giro (gli schemi) sono interessanti, ma con quello che costano i potenziamenti e senza sapere come mi troverò con quelle armi non le sto creando, limitandomi a potenziare quelle che ho, specialmente il "potere" che è devastante. Trovo che ci siano troppi iniettori curativi, devo sempre abbandonarne qualcuno per fare spazio nell'inventario, non che io non muoia, anzi, muoio spesso, ma l'iniettore è spesso inutile, troppo lento da usare nei momenti concitati, quindi alla fine basta averne uno di scorta e usarlo se sopravvivi ad una lotta con poca energia, perchè se invece muori parti dal checkpoint, ti fai furbo e spesso concludi il combattimento con tutta l'energia, dato che svanito l'effetto sorpresa sai come reagire.

    La storia mi pare un po' scontata, ma ben raccontata e con qualche colpo di scena, l'unica pecca è che ad un certo punto abusano un po' di un espediente narrativo per allungare il brodo (non spoilero, ma accade almeno tre volte la stessa cosa), capisco che sia necessario per non fare diventare il gioco una sorta di "cooperativa" offline, ma alla terza volta mi sono caduti un po' i maroni.

    Insomma mi sta piacendo parecchio, con qualche piccola sbavatura che non rovina assolutamente l'esperienza, che rimane comunque estremamente lineare, pur con qualche piccolo elemento esplorativo, che si riduce a cercare di scegliere a volte il percorso che sembra sbagliato, giusto per raccogliere qualche risorsa.
     
    .
  15.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,243
    Reputation
    +1,705
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    In altre parole Popa per te non è il gioco mediocre che descrivono i siti/canali di settore. Buono a sapersi, io aspetto che cala un altro pò di prezzo e poi lo prendo.
     
    .
146 replies since 18/11/2022, 23:50   8435 views
  Share  
.