Decoder Android TV con DVB-T2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    72
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Ciao a tutti.
    Sono sommersa da modelli trovati in rete, ma non essendo pratica chiedo HELP a voi :rolleyes:
    Ho una TV non smart, di circa 6 anni fa, Samsung, 40" ancora ben funzionante, che ovviamente diventerà un semplice "monitor", poichè vorrei collegarci un decoder digitale T2 con Android, una combo insomma.

    Vorrei tanto un box simile a quello della Tim, con Google per poterci installare poi tutte le app che voglio (quelle essenziali per le piattaforme VOD).
    Ho letto di Telesystem, Nokia, Mecool ma vorrei un indicazione dato che sfornano modelli nuovi e + potenti ogni mese.
    Cosa mi consigliate? Nokia purtroppo mi ispira data la marca ma non trovo la combo (o decoder o Android Box); GTmedia sembra buona ma vorrei pareri, così come su Mecool che trovo facilmente su AMZ (in modo da poterlo rendere senza problemi se non funziona).

    Da considerare anche la compatibilità, alcuni hanno recensioni ottime ma non si può install ad esempio Netflix o simili

    Consigli intorno alla fascia 70-100euro?

    grazie infinite :] :]
     
    .
  2.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,258
    Reputation
    +1,718
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Il Telesystem UP T2 4K lo ha preso un mio vicino di casa e sembra ottimo. Considera che l'ha preso per una tv Full-Hd e di conseguenza non ho avuto modo di valutare la risoluzione 2160p ne l'upscaling della stessa. La resa dei colori, dei neri ecc... l'ho trovata buona. Nulla a che vedere con quella dei decoder da 30/40 Euro, che se montati su tv di fascia alta rischiano di peggiorare la qualità dei neri, dei colori e dell'upscaling rispetto a quelli nativi della tv. La smart tv non è male, ma in quanto a reattività ovviamente non è ai livelli dei decoder interni delle tv di fascia alta meido/alta o box esterni come Nvidia Shield, Apple tv ecc....

    P.S. magari prendilo su Amazon, in modo che se dovessi avere delle perplessità vai di reso.

    Importante: il decoder nativamente non ha l'app Netflix e forse anche altre. Si può però installare l'APK di Netflix ecc....tramite Android. Online e su Youtube ci sono una marea di guide tipo questa www.francescorenzo.com/2021/11/23/...m-up-t2-4k/amp/


     
    .
  3.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    72
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Ciao, grazie, proprio quello che avevo visto io, unico neo la mancanza di alcune app.. però installabili via .apk.
    Mi piacerebbe molto l'idea di un telecomando senza tasti APP, tipo questo decoder Mecool che sembra anche robusto e ci sono versioni da 4GB/16GB https://it.aliexpress.com/item/32963513660...-ef26cf3df694-3 - un peccato l'assenza sul display frontale dell'orario o canale selezionato.
    Cosa ne pensi?
     
    .
  4.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,258
    Reputation
    +1,718
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Il display frontale secondo me non è una grave mancanza. Le info dei canali, l'orario ecc... immagino che potrai vedere tramite tastino dedicato da telecomando. Comunque anche il Mecool sembra buono. Telesystem però è un marchio italiano e di conseguenza in caso di garanzia/assistenza sei più tranquilla. Anche il Mecool poi Netflix non la ha. Su molti Box esterni o Decoder Netflix non c'è per una questione di license.
    Altrimenti valuta il Tim box timvision 2021 che ha anche le varie app come Netflix di default ma viaggia sui 100€ .

     
    .
  5.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    72
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Il Timbox è il massimo infatti, anche i miei parenti ce l'hanno.
    Purtroppo non lo vendono più separato (nemmeno a noleggio), dovrei pagare un pacchetto che non mi serve (ho i codici delle amiche appunto).
    Online sono tutti ill3gal1 e a breve bloccheranno i codici seriali, mi ha avvisata il fratello che lavora nel settore.
    Se trovi qualcosa di nuovo meglio, tra l'altro il Telesystem su AMZ non c'è più :(
     
    .
  6.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,258
    Reputation
    +1,718
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Peccato non lo sapevo, il Timbox sarebbe stato ottimo. Su Amazon sarebbe meglio certo, al limite però il Telesystem lo trovi sui vari Mediaworld, Euronics ecc... online. Direi che dopo il Timbox il Telesystem sia la scelta migliore, a meno che non si voglia andare su prodotti cinesi.
     
    .
  7.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    72
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Forse un amico con smart-tv fa il pacchetto com0pleto di Tim con il Timbox, che non gli servirebbe poichè ha l'appstore e android incluso. Darebbe a me il decoder, sarebbe fantastico.

    Per "cinesi" hai dei consigli migliori?
     
    .
  8.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,258
    Reputation
    +1,718
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Di cinesi c'è il MECOOL KM2 che non dovrebbe essere male. Ha buone specifiche e Netflix certificato. Ovviamente però se rimedi il decoder dal tuo amico hai risolt👍
     
    .
  9.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    72
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Newssssss!!
    Dall'area personale di TIM è possibile da oggi noleggiare a 5euro il TimBox! Fatto al volo, senza vincoli. :D

    Saranno anche 60euro in 12mesi, ma ho il TOP con DVB-T2 e tutte le app che voglio.
     
    .
  10.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,258
    Reputation
    +1,718
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Di sicuro è un prodotto ottimo :b:
     
    .
9 replies since 16/2/2022, 21:26   202 views
  Share  
.