Windows 11

Non supporta G-sync

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    14,893
    Reputation
    +24
    Location
    Universo.

    Status
    Offline
    Buonasera.
    Un mese fa ho installato come richiesto dal mio PC Windows 11. Purtroppo non sapevo che non ci fosse il supporto del G-sync, ho cercato in rete e trovo solo discussioni in inglese. Potete aiutarmi a capire cosa posso fare?
    Grazie.
     
    .
  2.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,256
    Reputation
    +1,715
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    I driver della scheda video sono aggiornati? I driver NVIDIA per W11 sono usciti verso settembre/ottobre e di conseguenza il G-Sync dovrebbe funzionare.
    https://www.nvidia.com/en-us/geforce/news/...e-ready-driver/
     
    .
  3.     Mi piace  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    14,893
    Reputation
    +24
    Location
    Universo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pellicano. @ 18/1/2022, 23:21) 
    I driver della scheda video sono aggiornati? I driver NVIDIA per W11 sono usciti verso settembre/ottobre e di conseguenza il G-Sync dovrebbe funzionare.
    www.nvidia.com/en-us/geforce/news/...e-ready-driver/

    Va bene, grazie. Ci daró uno sguardo.
     
    .
  4.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,256
    Reputation
    +1,715
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Magari non ti serve e già sai come fare. Qui però spiega le varie impostazioni/settaggi per abilitare il G-Sync nel pannello di controllo Nvidia.
    https://gamingsym.in/it/tech-guides/come-a...-in-windows-11/
     
    .
  5.     Mi piace  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    14,893
    Reputation
    +24
    Location
    Universo.

    Status
    Offline
    Buonasera.
    Grazie tante.
    Non mi compare proprio G-sync in monitor o display.. XD
    Non so il perché. Ho aggiornato tutto tra driver nvidia e Windows 11.
    Chiederó assistenza a Nvidia. Grazie.
     
    .
  6.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,256
    Reputation
    +1,715
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Strano. Sapevo che su Windows 11 c'era un bug o comunque un problema col G-Sync, ma a quanto ne so la cosa era stata risolta proprio grazie ali driver Nvidia di ottobre o giù di li.
     
    .
  7.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    6,121
    Reputation
    +1,532

    Status
    Anonymous
    Lo dico dal primo giorno e lo ripeto ancora oggi
    Se usate il pc prevalentemente per gaming non aggiornate a Winzozzo 11!
    Tralaltro, e questo è un parere prettamente personale, non lo trovo neanche un aggiornamento del 10 bensì un "impastamento" di quest'ultimo, a mio parere il 10 ancora oggi e credo anche per i prossimi anni almeno fino al 2025 rimarrà il miglior sistema operativo per il gamimg, attenzione sottolineo per giocare perchè per il resto ancora ad oggi il "semplice" Linux è più di una spanna al di sopra di Windows, ma questo è sempre un mio parere...
     
    .
  8.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,256
    Reputation
    +1,715
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Si ma infatti secondo me ancora non ha senso passare dall'11. Già W10 a volte ha problemi con gli update, figuriamoci W11 che è ancora acerbo.
     
    .
  9.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    2,913
    Reputation
    +1,209

    Status
    Offline
    Hai provato a disinstallare completamente i driver con ddu in modalità provvisoria e reinstallare l'ultima versione da zero?

    Che scheda hai?
     
    .
  10.     Mi piace  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    14,893
    Reputation
    +24
    Location
    Universo.

    Status
    Offline
    Buonpomeriggio.
    Allora non so fare l'installazione con la modalitá provvisoria. Lo faccio con GeForce Experience solitamente.

    Ho una Nvidia GeForce RTX 2070.

    CITAZIONE (pellicano. @ 19/1/2022, 23:20) 
    Si ma infatti secondo me ancora non ha senso passare dall'11. Già W10 a volte ha problemi con gli update, figuriamoci W11 che è ancora acerbo.

    Me lo ha cambiato autonomamente il mio PC. Non mi dava aggiornamenti a Windows 10.
     
    .
  11.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    6,121
    Reputation
    +1,532

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sabrina Daedra @ 21/1/2022, 13:59) 
    Buonpomeriggio.
    Allora non so fare l'installazione con la modalitá provvisoria. Lo faccio con GeForce Experience solitamente.

    Ho una Nvidia GeForce RTX 2070.

    CITAZIONE (pellicano. @ 19/1/2022, 23:20) 
    Si ma infatti secondo me ancora non ha senso passare dall'11. Già W10 a volte ha problemi con gli update, figuriamoci W11 che è ancora acerbo.

    Me lo ha cambiato autonomamente il mio PC. Non mi dava aggiornamenti a Windows 10.

    Ad oggi Microsoft non "obbliga" al passaggio a Win11, ti propone l'aggiornamento ma finquanto non è l'utente a volerlo quest'ultimo non parte in automatico, tant'è che parecchi utenti hanno dovuto forzare l'aggiornamento col tool esterno della Microsoft ovvero l'assistente aggiornamento
    Windows 10 riceve ancora aggiornamenti ne ho fatto uno giusto un paio di giorni fa mi pare fosse 22H1 o una roba simile era comunque corposo
     
    .
  12.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    5,491
    Reputation
    +1,501
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sabrina Daedra @ 21/1/2022, 13:59) 
    Buonpomeriggio.
    Allora non so fare l'installazione con la modalitá provvisoria. Lo faccio con GeForce Experience solitamente.

    Ho una Nvidia GeForce RTX 2070.

    Sabrina vai nella sezione "schede video" che Barrikade tempo fa ha fatto una guida dettagliata su come disinstallare ed installare i driver della scheda video in modo pulito con modalità provvisoria. È semplicissimo segui dettagliatamente la guida e scarica il programma DDU e gli ultimi driver della tua GPU.
     
    .
  13.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,256
    Reputation
    +1,715
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Dal momento che per passare a W11 non hai fatto un installazione pulita ma hai aggiornato da W10 a W11, probabilmente il problema risiede proprio li. E' molto probabile che reinstallando i driver da zero (tramite DDU Uninstaller) la cosa si risolve. Se non risolvi neanche cosi la prova del fuoco sarebbe formattare da zero, se non l'hai mai fatto ti assicuro che non è difficile. Se però non te la senti, anche perchè poi dovrai installare i vari driver della della scheda madre, della scheda video, ottimizzare l'SSD ecc... In quel caso ti converrebbe farti dare una mano da chi lo sa fare. Anche per quello però su Youtube trovi una marea di guide che ti dicono come procedere passo passo

    Avviare Windows 11 in modalità provvisoria (scegli il secondo metodo): https://www.tomshw.it/hardware/come-avviar...ta-provvisoria/
    Pulizia driver con DDU Uninstaller: https://hwready.it/guide/guida-ai-software...zia-driver-ddu/
    Installazione pulita di W11: https://www.hdblog.it/notebook/guide/n5455...ws-11-down-iso/
     
    .
  14.     Mi piace  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    14,893
    Reputation
    +24
    Location
    Universo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (junfy @ 21/1/2022, 14:17) 
    CITAZIONE (Sabrina Daedra @ 21/1/2022, 13:59) 
    Buonpomeriggio.
    Allora non so fare l'installazione con la modalitá provvisoria. Lo faccio con GeForce Experience solitamente.

    Ho una Nvidia GeForce RTX 2070.

    CITAZIONE (pellicano. @ 19/1/2022, 23:20) 
    Si ma infatti secondo me ancora non ha senso passare dall'11. Già W10 a volte ha problemi con gli update, figuriamoci W11 che è ancora acerbo.

    Me lo ha cambiato autonomamente il mio PC. Non mi dava aggiornamenti a Windows 10.

    Ad oggi Microsoft non "obbliga" al passaggio a Win11, ti propone l'aggiornamento ma finquanto non è l'utente a volerlo quest'ultimo non parte in automatico, tant'è che parecchi utenti hanno dovuto forzare l'aggiornamento col tool esterno della Microsoft ovvero l'assistente aggiornamento
    Windows 10 riceve ancora aggiornamenti ne ho fatto uno giusto un paio di giorni fa mi pare fosse 22H1 o una roba simile era comunque corposo

    Non ricordo bene com'è successo, però ora ho Windows 11.

    CITAZIONE (Apache 59 @ 21/1/2022, 14:17) 
    CITAZIONE (Sabrina Daedra @ 21/1/2022, 13:59) 
    Buonpomeriggio.
    Allora non so fare l'installazione con la modalitá provvisoria. Lo faccio con GeForce Experience solitamente.

    Ho una Nvidia GeForce RTX 2070.

    Sabrina vai nella sezione "schede video" che Barrikade tempo fa ha fatto una guida dettagliata su come disinstallare ed installare i driver della scheda video in modo pulito con modalità provvisoria. È semplicissimo segui dettagliatamente la guida e scarica il programma DDU e gli ultimi driver della tua GPU.

    Ci ho provato una volta e mi andava uguale se non peggio. Probabilmente i PC di oggi durano solo gli anni di garanzia che ti offrono 1 2 anni.
    Ora non so se la mia è sfortuna o incomprensione delle cose da fare, fatto sta che mi da problemi dal primo giorno, fatto a parte.
    Grazie a tutti voi.
     
    .
  15.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,256
    Reputation
    +1,715
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    E' come ha detto Apache.... il passaggio a W11 ti è stato fatto tramite gli aggiornamento di Windows (Windows Update)
    Se per durata del PC ti riferisci al sistema operativo Sabrina. Per uso casalingo Windows andrebbe formattato ogni anno e mezzo/due. Comunque W11 è recente ed acerbo, se possibile ti converrebbe tornare a W10 e resti con quello. Con W10 vai sicura che il G-Sync ti funziona. W11 si potrà usare più in la quando si è sicuri che le varie compatibilità dei driver ecc... non diano problemi. Poi però fai attenzione a tener d'occhio gli aggiornamenti di Windows per non reinstallare W11 :b: :)
     
    .
18 replies since 18/1/2022, 23:08   284 views
  Share  
.