Errori strani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,410
    Reputation
    +174

    Status
    Offline
    Ciao,
    Dopo aver rimesso win10 sono tornati i soliti problemi.
    Sospensione del display che mi costringe al riavvio.
    Addirittura questa volta è capitato anche che lo schermo non trovasse segnale nemmeno al riavvio quindi in totale tra spegnimenti e riavvi ne ho fatti un bel po'.

    Ora Windows mi dice exception eReadError in module 4d24ex tilde 1.dll at 00061ef1. Stream read error

    Se premo ok poi esce anche errore durante l'avvio di...appdata\local\temp\4d24ex tilde 1.dll
    Routine di inizializzazione della libreria dll non riuscita.

    Se provi ad avviare qualche gioco sicuro farà di nuovo schermo nero, sospensione e si riappende tutto.

    Ma...non riesco nemmeno ad andare online. I browser mi dicono che non sono connesso, Windows invece dice che sono connesso.

    Che posso fare? Io non saprei cosa fare se non rimettere Win7
    Quel 4d24ex non mi dà nessun risultato su Google?!
     
    .
  2.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,256
    Reputation
    +1,715
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Non sono un tecnico Xavi. Se però formattando non si risolve viene da pensare che il problema possa essere legato ad uni dei componenti o ad una delle periferiche collegate.

    Edited by pellicano. - 15/1/2022, 15:31
     
    .
  3.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    'Non è tanto chi sei, quanto quello che fai, che ti qualifica.'

    Group
    Direttore
    Posts
    26,841
    Reputation
    +3,337

    Status
    Offline
    Quoto pellicano..
    Hai provveduto ad effettuare un'installazione pulita partendo dal bios e formattando prima?
     
    .
  4.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,410
    Reputation
    +174

    Status
    Offline
    Boh :D
     
    .
  5.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    'Non è tanto chi sei, quanto quello che fai, che ti qualifica.'

    Group
    Direttore
    Posts
    26,841
    Reputation
    +3,337

    Status
    Offline
    Come bho? Non ti ricordi se hai installato windows direttamente dal sistema operativo o dall'avvio del bios?
     
    .
  6.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,410
    Reputation
    +174

    Status
    Offline
    Ah ora ho capito. Ho installato da pennetta quindi immagino dal bios e formattando tutto
     
    .
  7.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,256
    Reputation
    +1,715
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    In questo casi bisogna andare per esclusione e soprattutto ci vuole tanta tanta pazienza. Se hai una scheda video integrata, per prima cosa proverei a scollegare la scheda video dedicata. In questo modo capisci se può o no dipendere dalla gpu e se non risolvi potrebbe dipendere dagli ssd/hard disk, forse dalle ram, dalla mobo ecc... propenderei più per la scheda video o gli hdd/ssd ma è solo un ipotesi.
     
    .
  8.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,410
    Reputation
    +174

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pellicano. @ 15/1/2022, 12:04) 
    In questo casi bisogna andare per esclusione e soprattutto ci vuole tanta tanta pazienza. Se hai una scheda video integrata, per prima cosa proverei a scollegare la scheda video dedicata. In questo modo capisci se può o no dipendere dalla gpu e se non risolvi potrebbe dipendere dagli ssd/hard disk, forse dalle ram, dalla mobo ecc... propenderei più per la scheda video o gli hdd/ssd ma è solo un ipotesi.

    Non è affatto una brutta idea.

    Ho levato la scheda video e non è cambiato niente. È uscito sempre quel messaggio di errore all'avvio (ma non devo installare qualche dll?) e internet non funziona anche se Windows dice che sono connesso.

    Boh proverei a riformattare o non so se un ripristino può essere meglio o più veloce.
    Poi nel caso non andasse tornerei a win 7

    Edited by XaviNumero1 - 15/1/2022, 16:39
     
    .
  9.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,410
    Reputation
    +174

    Status
    Offline
    Ma come si dovrebbe pulire il PC?
    Questa è la polvere che riscontro nella scheda video 🤣🤣🤣🤣
    Sapete come levarla? Quella incrostata sul cavo fa piuttosto paura, non adatta a cuori deboli :)
    https://postimg.cc/06NTX5hw
     
    .
  10.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,256
    Reputation
    +1,715
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Io uso un pennelletto e il compressore. Il geto d'aria del compressore va tenuto a una certa distanza altrimenti potrebbe rovinare i componenti. Il pennello deve essere buono altrimenti perde i peli. Ti metto una delle tante guide online


    Se non è la scheda video potrebbe dipendere dagli SSD/HDD, dalle ram o al peggio dalla scheda madre. Il processore è davvero raro che si rompa.

    Per avere il pc pulito va fatta una formattazione da zero. Il ripristino/inizializzazione è più veloce ma non è come formattare.
     
    .
9 replies since 14/1/2022, 20:56   111 views
  Share  
.