win 7, controller improvvisamente non si accende più

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,410
    Reputation
    +174

    Status
    Offline
    ciao,
    all'improvviso il controller xbox 1 ha iniziato a sconnettersi e a riconnettersi diverse volte di continuo, fino a non essere proprio più rilevato.
    ho provato tutte le porte usb e non si accende proprio la lucetta, non so che fare.

    il controller funziona perchè su win 10 viene riconosciuto senza problema.

    è stata una cosa improvvisa, non è cambiato niente, perchè è accaduto? sapete come rimediare per win 7?
    grazie
     
    .
  2.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,256
    Reputation
    +1,715
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Se su W10 funziona fa pensare che un aggiornanento di W7 ti ha creato problemi. Oppure si saranno corrotti (forse) uno o più file relativi ai driver del controller o che comunque sono utili per il funzionamento dello stesso.
    Hai provato a disinstallare i driver del controller? Non sono a casa e non posso verificare ma il passaggio dovrebbe essere più o meno questo: (il pad deve essere acceso altrimenti non verrà rilevato) gestione dispositivi/Human interface devices HID. Dovresti vedere la voce controller Microsoft o X Box/clicca col mouse destro e poi clicca su disinstalla dispositivo.
    Per ricollegare il pad al pc, una volta inserito il ricevitore wireless/bluetooth o il cavo usb se il pad è wired, i driver si dovrebbero installare in automatico. Nel caso qui trovi le varie guide www.aranzulla.it/come-collegare-co...pc-1098974.html
     
    .
  3.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,410
    Reputation
    +174

    Status
    Offline
    non ho fatto nulla, quindi si sarà corrotto qualcosa da solo.

    ho provato a installare nuovamente dei driver, ho trovato questi
    , è uscita solo l'opzione ripara o rimuovi, "cambia" era in grigio. ho fatto ripara. non è cambiato niente.

    il pad non viene rilevato, la luce non si accende.
    se premo il program button (il tasto dietro al centro, il pad è questo https://www.amazon.it/gp/product/B07GKC1W3...0?ie=UTF8&psc=1) la luce si accende, il pad viene rilevato nel pannello di controllo, ma dura pochi attimi, sparisce e la luce si spegne di nuovo.

    cmq, premendo quel tasto, la prima volta mi ha installato da solo "xbox gaming device" ma non cambia niente.

    se premo quel tasto, per un attimo appare come nell'immagine, poi scompare, se ripremo ricompare etc
    controller

    che devo fare?
    devo disinstallare questo xbox gaming device? e poi?

    in automatico non si dovrebbe installare niente essendo win 7, quindi cmq dovrei riprendere i driver da qualche parte penso.
     
    .
  4.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,256
    Reputation
    +1,715
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Nella guida di Arazulla ci sono i vari metodi anche per W7/8 https://www.aranzulla.it/come-collegare-co...pc-1098974.html
    Comunque se su W10 il pad funziona, va da se che il problema sta nella tuo W7 che probabilmente ha dei driver mancanti o corrotti. Formattando potresti risolvere ma a quel punto se possibile passerei a W10.
     
    .
  5.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Bosmer

    Group
    Member
    Posts
    5,015
    Reputation
    +697

    Status
    Offline
    A livello di sicurezza meglio Win 10 , rispetto al 7 nettamente migliore

    L’unica rottura del 10 sono gli aggiornamenti che praticamente li fa quando vuole lui , strafregandosene del fatto che tu stia giocando o meno facendo rallentare tutto il sistema fin che non finisce.

    E questa è una bella rottura di balle rispetto al 7.

    L’11 non posso provarlo quindi non so

    Comunque confermo che sul 10 mi rileva sia quello 360 con ricevitore che quello Xbox one con usb.
     
    .
  6.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    6,121
    Reputation
    +1,532

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ryden @ 24/12/2021, 14:05) 
    A livello di sicurezza meglio Win 10 , rispetto al 7 nettamente migliore

    L’unica rottura del 10 sono gli aggiornamenti che praticamente li fa quando vuole lui , strafregandosene del fatto che tu stia giocando o meno facendo rallentare tutto il sistema fin che non finisce.

    E questa è una bella rottura di balle rispetto al 7.

    L’11 non posso provarlo quindi non so

    L'11 è 10 volte peggio :rolleyes:

    CITAZIONE (Ryden @ 24/12/2021, 14:05) 
    L’11 non posso provarlo quindi non so

    Perchè non puoi provarlo, Windows 11 si può installare ovunque anche laddove non ci sono neanche i requisiti minimi, ci sono video che dimostrano che è stato installato ovunque e dovunque anche laddove tu non possa neanche minimamente immaginare! 🤭
     
    .
  7.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,256
    Reputation
    +1,715
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Si gli update di W10 a volte portano problemi. W7 però comincia ad avere qualche annetto e forse qualche incompatibilità software potrebbe iniziare a portarla.

    W11 su schede madri vecchiette non è compatibile. Sulla mia ad esempio che una Z97 non è compatibile perché non ha il TPM 2.0
    Pare che si possa installare comunque anche su pc vecchi ma non so quali problemi di incompatibilità possa portare.
     
    .
  8.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    6,121
    Reputation
    +1,532

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pellicano. @ 24/12/2021, 14:23) 
    Si gli update di W10 a volte portano problemi. W7 però comincia ad avere qualche annetto e forse qualche incompatibilità software potrebbe iniziare a portarla.

    W11 su schede madri vecchiette non è compatibile. Sulla mia ad esempio che una Z97 non è compatibile perché non ha il TPM 2.0
    Pare che si possa installare comunque anche su pc vecchi ma non so quali problemi di incompatibilità possa portare.

    Da quello che dicono, praticamente nessuno, è la stessa Microsoft che in coerenza con la sua qualità e professionalità che la contraddistingue rilascia gli aggiornamenti ufficiali anche a quelli che lo hanno installato sui tablet, quindi vai tranquillo ;)
     
    .
  9.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,256
    Reputation
    +1,715
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ok! Comunque sia ancora vado di 10, ma a breve quando rinnovo il pc passerò all'11🙂
     
    .
  10.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,410
    Reputation
    +174

    Status
    Offline
    ho provato a cercare soluzioni ma riportano a cose che sono già installate.

    dopo che ho provato a disinstallare i driver ora non riesce proprio a reinstallarli perchè dice che il dispositivo è scollegato, le porte funzionano e su win 10 il controller funziona ma l'ho attaccato giusto un attimo.

    a questo punto provo a tornare a win 10 anche su questo pc, non lo stavo reggendo benissimo e si bloccava all'update cumulativo dopo la formattazione, boh, vediamo se ora lo regge...
     
    .
  11.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,410
    Reputation
    +174

    Status
    Offline
    Sono tornato a win 10 ma non era quello il problema.
    C'è un problema nel filo del gamepad, in alcune posizioni perde il contatto.
    Allucinante visto che è abbastanza nuovo ed è stato tenuto bene (almeno credo).

    Il problema non è nell'attacco USB né nell'attacco al gamepad ma proprio in mezzo dove ho fatto questi giri. Com'è possibile? Cosa posso fare?

    Si utilizza tranquillamente ma non vorrei che il problema possa peggiorare.

    https://postimg.cc/xqq5Lb5S
     
    .
  12.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,256
    Reputation
    +1,715
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Vedendo le foto dal link che avevi messo, questo qui https://www.amazon.it/gp/product/B07GKC1W3...0?ie=UTF8&psc=1 Il cavo dovrebbe essere staccabile. Se si stacca e se il pad non ha un attacco proprietario prendi un nuovo cavo usb. Magari va bene anche un cavo che già hai in casa chissà.
     
    .
  13.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,410
    Reputation
    +174

    Status
    Offline
    Si il cavo si stacca ma l'alloggiamento è più piccolo del normale quindi alcuni cavi che ho non ci entrano a causa della gomma attorno all'attacco.

    Uno solo ci entra ma non funziona, forse non ci entra bene.
     
    .
  14.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,256
    Reputation
    +1,715
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Mannaggia, quindi il pad ha l'attacco proprietario.
    Guarda tra questi cavi, forse uno va bene www.google.com/search?q=cavo+usb+c...ih=718&dpr=2.63 Alla fine si tratta di un semplice cavo usb, l'importante è abbia l'attacco compatibile dalla parte del pad.
     
    .
  15.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,410
    Reputation
    +174

    Status
    Offline
    ma avendolo comprato ad agosto 2020 non dovrebbe essere ancora in garanzia?
    su amazon dove si può vedere? dice solo che la possibilità di effettuare il reso è scaduta.

    al momento non riesco a trovare la scatola, nel caso la cercherò ancora.

    cmq attualmente, tenendolo in una certa posizione, funziona senza problemi, ho solo dovuto mettere in mezzo un hub usb in modo da attaccarlo orizzontalmente invece di verticalmente. se lo poggio sul tavolo si scollega.
     
    .
18 replies since 24/12/2021, 11:36   242 views
  Share  
.