connessione sito non sicuro win 7

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,410
    Reputation
    +174

    Status
    Offline
    Senno11
    ciao, per caso sai come risolvere questo problema?
    su win 7 con diversi browser ho il problema che mi blocca l'accesso a qualche sito perchè mi dice sito non sicuro.
    a parte che sono siti sicuri ma anche se fosse non me ne fregerebbe nulla, si può disattivare questo "blocco" e fare in modo di non ricevere questo messaggio e di non venire bloccato mai?
    grazie
     
    .
  2.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    1,282
    Reputation
    +626

    Status
    Anonymous
    La butto la, hai messo i DNS di Google?
     
    .
  3.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,410
    Reputation
    +174

    Status
    Offline
    non li avevo messi. li ho messi adesso però lo fa ancora.
    dice "connessione sito non sicura".
    firefox è il browser che va meglio
     
    .
  4.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    177
    Reputation
    +87

    Status
    Anonymous
    Hai controllato se l'orologio di windows è sincronizzato con la data corrente?
     
    .
  5.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    5,076
    Reputation
    +2,586

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (stutnetrepnot @ 3/10/2021, 23:20) 
    Hai controllato se l'orologio di windows è sincronizzato con la data corrente?

    Infatti può succedere perché la certificazione temporanea risulta scaduta o troppo avanti (se per dire dura 3 mesi, se non ce l'hai dopo anni non quadra).

    Diversamente vedo qualche rogna generica col browser o virus nella peggiore delle ipotesi.
    Ah, hai modificato qualche parametro avanzato/nascosto del browser?
     
    .
  6.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,410
    Reputation
    +174

    Status
    Offline
    l'orologio e la data sono a posto.
    oggi all'avvio mi è apparso anche questo
    rERojS0

    non mi pare di aver toccato nulla.
    cmq se è una cosa strana che magari dipende dal mancato supporto automatico degli aggiornamenti si può lasciar perdere perchè firefox mi apre quasi tutto.
    con altri browser invece non mi apre nemmeno siti normali
     
    .
  7.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    177
    Reputation
    +87

    Status
    Anonymous
    Secondo me non è un comportamento causato dalla mancanza di aggiornamenti.
    Potresti essere infettato da malware. Fai una scansione con malwarebytes ed escludi la causa virus informatico.
    Poi ho notato che hai installato applicazioni come "Driver Booster".
    Ti consiglio di installare direttamente i drivers del pc uno per volta e scaricarli direttamente dal sito produttore dell'hardware.
    Questi tipi di applicazione molto spesso hanno nell'installazione anche bloatware, pubblicità e caricamento di app inutili (o dannose) nel tray che potrebbere rendere instabile la macchina.
     
    .
  8.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,410
    Reputation
    +174

    Status
    Offline
    Non me lo fa installare malwarebytes perché dice che manca un aggiornamento di Windows. Cmq non penso sia infettato, lo fa da quando ho messo Win7
     
    .
  9.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    177
    Reputation
    +87

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (XaviNumero1 @ 4/10/2021, 22:09) 
    Non me lo fa installare malwarebytes perché dice che manca un aggiornamento di Windows. Cmq non penso sia infettato, lo fa da quando ho messo Win7

    Se non è infettato ha comunque un comportamento molto anomalo. Il sistema non funziona bene, soprattutto perché sei limitato nella navigazione (a parte Firefox?).
    Ci sono tanti antivirus free compreso security essential di Microsoft.
     
    .
  10.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,410
    Reputation
    +174

    Status
    Offline
    CITAZIONE (stutnetrepnot @ 4/10/2021, 22:19) 
    Ci sono tanti antivirus free compreso security essential di Microsoft.

    non riesce ad aggiornare le definizioni
     
    .
  11.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    5,076
    Reputation
    +2,586

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (XaviNumero1 @ 4/10/2021, 23:02) 
    CITAZIONE (stutnetrepnot @ 4/10/2021, 22:19) 
    Ci sono tanti antivirus free compreso security essential di Microsoft.

    non riesce ad aggiornare le definizioni

    Ecco, appunto, forse il problema è da ricercare in quello, o nel perché...
    L'AV integrato lascialo sempre perdere, che se cazzeggi con roba cr@ckata non è consiglianbile, e va detto chiaramente.

    La cosa non è normale (= tipica), devi capire il perché, e devi farlo in base ad assunti razionali, non appoggiandoti a scuse esterne e/o teorie più esterne ancora...

    A riguardo, aprirei una parentesi Socratica sulla razionalità che prima di poter essere chiamata tale ha superato "immensi" laghi di irrazionalità. Questa la versione da folosofo, anche da quello teoretivco, ossia dal più scettico della razionalità...

    Se insisti in questo, se non salta tranquillamente, a meno che non desideri un trattato filologico-teoretico che neanche ho più voglia di proporre, lascia perdere, se no ti confondereri ulteriormente...

    In breve: Se non c'è un virus a tiro (teso, ossia in memoria), o ha già fatto danni, o hai modficato qualcosa, o la terza opzione fuori dal tertium non datur ma che può sempre accedere: Anomalia dovuta a fattori esterni non considerati o non per foza considerabili.

    Se le possibilità dovute - alla complessità dell'argomanto - sono tante, in qualche modo devi stringere, e il modo migliore è quelo che ti consiglio, non per parere (o almeno non solo, volendo essere assoluto), ma per considerazioni conseguenti, che possono sbagliarsi di rado, per farla corta.

    Questa l'inquadratrura asettica, per l'indovino chiedi altrove... (ai cazzari che potrebbero cdomprenderlo per caso, e se poco poco ci azzeccano ne fanno un dogma... bastao e diretto altrove).

    A parte quasi tutto, resta un problema da risolvere, ricordatelo...

    PS: Cazzo, se non cambio T+M sartò costretto a correggere pià del solito, visti i "salti" a cui mi costringono...
     
    .
10 replies since 3/10/2021, 17:24   196 views
  Share  
.