[PC] Resident Evil Village

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    'Non è tanto chi sei, quanto quello che fai, che ti qualifica.'

    Group
    Direttore
    Posts
    26,841
    Reputation
    +3,336

    Status
    Offline

    Resident Evil Village


    GENERE: Azione, Survival Horror
    SVILUPPATORE: CAPCOM Co., Ltd.
    EDITORE: CAPCOM Co., Ltd.
    FRANCHISE: Resident Evil
    DATA DI RILASCIO: 07 Maggio 2021
    MOTORE GRAFICO: RE Engine
    MODALITA' DI GIOCO: Single-player
    PIATTAFORMA: Xbox, Playstation, Microsoft Windows
    FASCIA DI ETA': PEGI 18+


    Informazioni generali

    Vivi un'esperienza survival horror senza precedenti nell'ottavo capitolo della serie principale di Resident Evil: Resident Evil Village.

    Ambientata alcuni anni dopo gli eventi del pluripremiato Resident Evil 7: Biohazard, la nuova vicenda ha inizio con Ethan Winters e la moglie Mia che hanno ritrovato la tranquillità in una nuova casa, dimenticando gli orrori del passato. Ma proprio mentre cercano di ricostruire la loro vita insieme, la tragedia li investe nuovamente.

    CARATTERISTICHE
    Azione in prima persona – I giocatori assumono il ruolo di Ethan Winters e affrontano gli scontri ravvicinati e i drammatici inseguimenti attraverso una prospettiva in prima persona.
    Volti familiari e nuovi nemici – Chris Redfield è sempre stato un eroe della saga di Resident Evil, ma in Resident Evil Village sembra spinto da oscuri motivi. I nuovi nemici che popolano il villaggio braccheranno Ethan senza sosta, tentando di ostacolare ogni suo tentativo di comprendere l'incubo in cui è precipitato.


    Immagini

      

      



    Requisiti di sistema

    MINIMI:

    Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
    Sistema operativo: Windows 10 (64 bit)
    Processore: AMD Ryzen 3 1200 / Intel Core i5-7500
    Memoria: 8 GB di RAM
    Scheda video: AMD Radeon RX 560 with 4GB VRAM / NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti with 4GB VRAM
    DirectX: Versione 12
    Note aggiuntive: Performance stimata (impostando Priorità alla performance): 1080p/60 fps ・Potrebbero verificarsi dei cali di frame rate durante le scene più complesse. ・AMD Radeon RX 6700 XT o NVIDIA GeForce RTX 2060 necessarie per attivare il ray tracing. I requisiti di sistema potrebbero subire delle modifiche durante lo sviluppo del gioco.
    CONSIGLIATI:

    Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
    Sistema operativo: Windows 10 (64 bit)
    Processore: AMD Ryzen 5 3600 / Intel Core i7 8700
    Memoria: 16 GB di RAM
    Scheda video: AMD Radeon RX 5700 / NVIDIA GeForce GTX 1070
    DirectX: Versione 12
    Note aggiuntive: Performance stimata: 1080p/60 fps ・Potrebbero verificarsi dei cali di frame rate durante le scene più complesse. ・Radeon RX 6700 XT o NVIDIA GeForce RTX 2070 necessarie per attivare il ray tracing. I requisiti di sistema potrebbero subire delle modifiche durante lo sviluppo del gioco.


    Se il gioco ti piace e ti diverte, supporta gli sviluppatori e acquista il prodotto originale
    Commenti aventi ad oggetto indicazioni o richieste per il download completo del gioco saranno cancellati


    Edited by R A Z 3 R _fix - 21/10/2022, 11:10
     
    .
  2.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    268
    Reputation
    +64
    Location
    Foggia, Puglia

    Status
    Offline
    A tratti mi ricorda bloodborne
     
    .
  3.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,243
    Reputation
    +1,704
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Vedendo il nuovo trailer promette bene. Speriamo solo che non lo rimandino visto che di questi tempi sembra la norma.
     
    .
  4.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Bosmer

    Group
    Member
    Posts
    5,015
    Reputation
    +697

    Status
    Offline
    Gli Horror come genere mi hanno già stufato da un po’, l’unico che potrebbe incuriosirmi è un Silent Hill.
     
    .
  5.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,243
    Reputation
    +1,704
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    A me invece le uniche serie che non hanno ancora stufato sono proprio gli horror come Resident Evil, The Evil Whitin, Alone in The Dark, ovviamente Silent Hill e titoli simili. Ho amato anche Alan Wake e Dead Space che purtroppo al momento sono spariti dai radar :)
     
    .
  6.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    2,908
    Reputation
    +1,201

    Status
    Offline
    Alan wake é una perla.
     
    .
  7.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,243
    Reputation
    +1,704
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Concordo pienamente e non capisco perchè Microsoft non faccia uscire un secondo capitolo, ogni tanto ne parlano ma poi non c'è nulla di concreto. Con la penuria di grandi esclusive che ha Microsoft Alan Wake 2 penso che avrebbe un bel successo.

    P.S. non ho ancora mai avuto modo di provare la realtà virtuale, ma immagino che un titolo come che The Village in VR deve essere tanta roba.
     
    .
  8.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    10,467
    Reputation
    +3,258
    Location
    Orlo Esterno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pellicano. @ 22/1/2021, 08:36) 
    Vedendo il nuovo trailer promette bene. Speriamo solo che non lo rimandino visto che di questi tempi sembra la norma.

    Il RE Engine è un motore oramai bello rodato, quindi non penso ci saranno posticipi, anche perché una volta che buttano fuori la demo, il prodotto è prossimo alla finalizzazione. Almeno così ha sempre fatto Capcom.
     
    .
  9.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,243
    Reputation
    +1,704
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Si Power in teoria hai ragione, il dubbio però mi è preso perchè inizialmente il gioco doveva uscire su PC, PS5 e Series X, ma ieri durante lo showcase di The Village Capcom ha detto che uscirà anche su PS4 e X Box One. Normalmente come dici tu, quando Capcom butta fuori le demo i giochi sono prossimi all'uscita e dovrebbe essere lo stesso per The Village. Temo però che dopo la questione Cyberpunk/CD Projekt le software house ci andranno ancor più con i piedi di piombo facendo slittare le uscite, speriamo che siano solo mie paranoie personali :)
     
    .
  10.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    2,908
    Reputation
    +1,201

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pellicano. @ 22/1/2021, 14:51) 
    Si Power in teoria hai ragione, il dubbio però mi è preso perchè inizialmente il gioco doveva uscire su PC, PS5 e Series X, ma ieri durante lo showcase di The Village Capcom ha detto che uscirà anche su PS4 e X Box One. Normalmente come dici tu, quando Capcom butta fuori le demo i giochi sono prossimi all'uscita e dovrebbe essere lo stesso per The Village. Temo però che dopo la questione Cyberpunk/CD Projekt le software house ci andranno ancor più con i piedi di piombo facendo slittare le uscite, speriamo che siano solo mie paranoie personali :)

    Che comunque anche se slittasse per evitare situazioni alla cp, male non farebbe eh.
     
    .
  11.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    10,467
    Reputation
    +3,258
    Location
    Orlo Esterno

    Status
    Offline
    Si ma il Gioco in questione è lungi dall'essere complesso anche a livello di poligoni come potrebbe essere un CP. Tutti i re hanno una fisica ridicola ed un sacco di texture slavate. Hanno comunque un ottima resa eh, ma diciamo che sanno come nascondere i difetti mai corretti.
     
    .
  12. Jhonny Benzina™
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    La grafica su ps5 è molto bella.... Hanno già analizzato la demo e gira in 4k 60 fps con cali a 55 quando c'è un nemico..... Le texture dicono che sembrano su qualità bassa ma secondo me è su media e ci può stare eh.... Cmq è un Horror e mi sa che ne vedremo delle belle
     
    .
  13.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,243
    Reputation
    +1,704
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Si in effetti se pur piacevoli da vedere i Resident Evil non hanno chissà quale fisica, texture ad altissima risoluzione ecc...Anzi personalmente lo preferisco. Molto meglio una grafica buona o discreta e un gioco ben ottimizzato, piuttosto che una super grafica che però si porta dietro vari problemi. È banale dirlo ma conosco svariate persone che puntano al graficone per poi lamentarsi dei bug, dei crush ecc...
     
    .
  14. Jhonny Benzina™
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    La cosa che dalla demo mi ha inquietato di più è il suono.... Il castello coi suoi echi passi cigoli risate e la costante sensazione di essere seguita osservati.... Molto bella l idea della famiglia dimitrescu non vedo l ora.
     
    .
  15.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,243
    Reputation
    +1,704
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Sarebbe anche ora che oltre al video si puntasse molto di più anche sull'audio. Soprattutto su giochi del genere un buon audio cambia l'esperienza di gioco in modo drastico.
     
    .
588 replies since 22/1/2021, 08:12   29960 views
  Share  
.