Temperature processore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    16
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve, sono normali le temperature in gioco del ryzen5 3600 dissipatore stock massime intorno 77-80 gradi, minime 67-69 gradi ? Ad agosto quanto mi salgono? configurazione : msi b450 gaming plus max, rtx 2070 super, ram 16 gb ddr4, ali corsair 700watt, ssd, hdd, case corsair carbide 275R con le sue 2 ventole stock da 120 una davanti e una dietro. potrei risolvere aggiungendo altre ventole sul case senza dover ricorrere a un dissipatore per cpu più potente ? grazie in anticipo.
     
    .
  2.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,772
    Reputation
    +225

    Status
    Offline
    Non sono assolutamente normali così alte. Cambia la pasta termica e controlla che il dissipatore sia messo bene
     
    .
  3.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    6,121
    Reputation
    +1,532

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gianni Ceccobao1 @ 19/4/2020, 10:10) 
    Salve, sono normali le temperature in gioco del ryzen5 3600 dissipatore stock massime intorno 77-80 gradi, minime 67-69 gradi ? Ad agosto quanto mi salgono? configurazione : msi b450 gaming plus max, rtx 2070 super, ram 16 gb ddr4, ali corsair 700watt, ssd, hdd, case corsair carbide 275R con le sue 2 ventole stock da 120 una davanti e una dietro. potrei risolvere aggiungendo altre ventole sul case senza dover ricorrere a un dissipatore per cpu più potente ? grazie in anticipo.

    Puoi aggiungere tutte le ventole che vuoi al case ma non risolveresti il problema, se vuoi temperature più basse devi necessariamente sostituire il dissipatore della CPU, ho anche io quel processore...😉

    CITAZIONE (zetazeta5 @ 19/4/2020, 10:14) 
    Non sono assolutamente normali così alte. Cambia la pasta termica e controlla che il dissipatore sia messo bene

    Può provare tutte le paste termiche di questo mondo ma col dissipatore stock avrà sempre più o meno quelle temperature...
     
    .
  4.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    73
    Reputation
    +1
    Location
    Cetona

    Status
    Offline
    Ok ho capito che dissipatore mi consigliate per la mia configurazione? le ram corsair vengeance non ricordo se sono di basso profilo, poi è sufficiente ad aria o meglio a liquido? grazie a tutti ciao a presto.
     
    .
  5.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    6,121
    Reputation
    +1,532

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gianni Ceccobao @ 19/4/2020, 10:47) 
    Ok ho capito che dissipatore mi consigliate per la mia configurazione? le ram corsair vengeance non ricordo se sono di basso profilo, poi è sufficiente ad aria o meglio a liquido? grazie a tutti ciao a presto.

    È sufficiente ad aria, ma che sia di buona qualità, minimo a torre e con almeno una ventola da 12 meglio se con due, la scelta sta a te in base ai tuoi gusti, al tuo case, al fatto che sia RGB o meno...
     
    .
  6.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,258
    Reputation
    +1,717
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Si per quanto migliore rispetto a quelli Intel è sempre un dissipatore stock.
    Se vuoi spendere poco l'Artic Freezer 34 eSports DUO è un bel dissi e lo prendi con 40€. C'è di vari colori e in base al colore cambiano i prezzi.
    www.amazon.it/ARCTIC-Freezer-eSpor...fix=diss&sr=8-3
    Più piccolino ma silenzioso e ottimo è l'ormai mitico CM Hyper 212 Evo sempre sui 40€.
    www.amazon.it/Cooler-Master-212EVO...ords=CPU+cooler
     
    .
  7.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    73
    Reputation
    +1
    Location
    Cetona

    Status
    Offline
    Grazie x i consigli.
     
    .
  8.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    6,121
    Reputation
    +1,532

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gianni Ceccobao @ 19/4/2020, 11:23) 
    Grazie x i consigli.

    I dissipatori che ti ha consigliato il mio amico pellicano sono più che sufficienti per raffreddare il 3600, soprattutto l'Artic freezer 34
     
    .
  9.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,258
    Reputation
    +1,717
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    L'Hyper 212 Evo, ma credo anche l'Artic Freezer 34 eSport, non sono fatti perl'overclock spinto. Del resto però nemmeno il Ryzen 5 3600 lo è di conseguenza non penso tu voglia un dissi adatto all'overclock spinto. Se però vuoi un dissi performante, molto silenzioso ed esteticamente semplice, l'Hyper 212 Evo è ottimo. L'Artic Freezer lo conosco meno ma le recensioni ne parlano bene. Ovviamente entrambi supportano l'AM4. Essendo però uscito da un pò di anni, per l'Hyper 212 Evo della cosa assicuratene bene leggendo le specifiche sulla pagina dello shop dove vuoi prenderlo. Su Amazno ad esempio l'AM4 è riportato.
     
    .
  10.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    73
    Reputation
    +1
    Location
    Cetona

    Status
    Offline
    👍
     
    .
  11.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    6,121
    Reputation
    +1,532

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pellicano. @ 19/4/2020, 12:09) 
    L'Hyper 212 Evo, ma credo anche l'Artic Freezer 34 eSport, non sono fatti perl'overclock spinto. Del resto però nemmeno il Ryzen 5 3600 lo è di conseguenza non penso tu voglia un dissi adatto all'overclock spinto. Se però vuoi un dissi performante, molto silenzioso ed esteticamente semplice, l'Hyper 212 Evo è ottimo. L'Artic Freezer lo conosco meno ma le recensioni ne parlano bene. Ovviamente entrambi supportano l'AM4. Essendo però uscito da un pò di anni, per l'Hyper 212 Evo della cosa assicuratene bene leggendo le specifiche sulla pagina dello shop dove vuoi prenderlo. Su Amazno ad esempio l'AM4 è riportato.

    Concordo, io ho tenuto per qualche giorno il 3600 stabile a 4,2 ghz più che altro per testarne la differenza in gaming e la stabilità stessa del processore, il cloccaggio lo teneva divinamente e in gaming guadagnavo giusto quei 5 fps su giochi CPU bundle come ad esempio Assassin's Creed Odyssey, voi direte:"caspita non sono mica pochi 5 fps!" La mia risposta è: si, l'unico problema e che volente o nolente non so per quale diavoleria il Ryzen 5 3600 anche mantenendo solamente attivo il suo boost automatico tiene comunque alto il vcore che, almeno nel mio caso si mantiene sempre attorno al 1,3 ovviamente non fisso ma comunque ci arriva, se lo tengo in overclock sto costantemente sull'1,4 e anche qualcosina in più forse anche 1,5
    Adesso per andare a guadagnare 5 fps io mi domando e dico se vale la pena overcloccare questa CPU che rende gia col suo cloccaggio stock col rischio di andare a ridurre la "vita" stessa del processore, perché di quel valore alto di vcore mi fido poco...
     
    .
  12.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,258
    Reputation
    +1,717
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ora come ora direi di no. A seconda di quanto terrai la cpu però, tra 2,3,4 anni, dipende da che prestazioni i vorrai, quei 5 fps ti faranno comodo.
     
    .
  13.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    6,121
    Reputation
    +1,532

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pellicano. @ 19/4/2020, 14:58) 
    Ora come ora direi di no. A seconda di quanto terrai la cpu però, tra 2,3,4 anni, dipende da che prestazioni i vorrai, quei 5 fps ti faranno comodo.

    Si certo hai perfettamente ragione tant'è che ho dimenticato di dire che attualmente su tutti i giochi mantengo comunque un alto valore di fps che va dagli 80 ai 144 a seconda ovviamente dei titoli, come tu ben dici il problema sarà quando scenderò al di sotto dei 60 e ovviamente quei 5 fps faranno la differenza, certo...

    Spero quel giorno arrivi veramente fra molti anni! 😬
     
    .
  14. XVEX
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    Ottimi consigli ragazzi! Dei bellissimi dissipatori ad aria sono anche il mitico Scyte Ninja 5 e Scyte Mugen rev.B. Meglio quest'ultimo, che è stato revisionato appositamente per i Ryzen 2000\3000. weight_lift2
     
    .
  15.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    73
    Reputation
    +1
    Location
    Cetona

    Status
    Offline
    Ottimi consigli vero!
     
    .
28 replies since 19/4/2020, 09:10   408 views
  Share  
.