Monitor o tv 4k=

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    860
    Reputation
    +132
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mbasso88 @ 28/1/2021, 21:04) 
    Cosa ne pensate dei monitor ultrawide curvo?

    Certo han un costo non indifferente però il Dell Alienware mi sta davvero facendo innamorare!

    Leggevo qui la lista dei migliori ultrawide e il dell lo considerano il migliore però boh. Voi che dite?

    i monitor ultrawide sono molto buoni ma presentano pregi e difetti da possessore posso esporti alcuni esempi:

    PRO:

    immersione, densità di pixel, angoli e % di visualizzazione su schermo maggiori, gestione desktop/multitasking/editing migliore rispetto ai 16:9, molto bene nei RTS/RPG/GDR/MMO

    CONTRO:

    Risoluzione più alta richiede una GPU adeguata, pannelli di fascia media hanno spesso un input lag maggiore, i pannelli di fascia alta costano anche 1.500€,nella maggior parte dei game le cutscene verranno visualizzate in 16:9 lasciando due barre nere per lato, per proporzioni non è adatto agli FPS online.


    Alineware è la linea di Dell dedicata ad un utenza di nicchia, sale la qualità ma anche il prezzo ;)
     
    .
  2.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (««ŠÏMػ» @ 30/1/2021, 14:16) 
    CITAZIONE (mbasso88 @ 28/1/2021, 21:04) 
    Cosa ne pensate dei monitor ultrawide curvo?

    Certo han un costo non indifferente però il Dell Alienware mi sta davvero facendo innamorare!

    Leggevo qui la lista dei migliori ultrawide e il dell lo considerano il migliore però boh. Voi che dite?

    i monitor ultrawide sono molto buoni ma presentano pregi e difetti da possessore posso esporti alcuni esempi:

    PRO:

    immersione, densità di pixel, angoli e % di visualizzazione su schermo maggiori, gestione desktop/multitasking/editing migliore rispetto ai 16:9, molto bene nei RTS/RPG/GDR/MMO

    CONTRO:

    Risoluzione più alta richiede una GPU adeguata, pannelli di fascia media hanno spesso un input lag maggiore, i pannelli di fascia alta costano anche 1.500€,nella maggior parte dei game le cutscene verranno visualizzate in 16:9 lasciando due barre nere per lato, per proporzioni non è adatto agli FPS online.


    Alineware è la linea di Dell dedicata ad un utenza di nicchia, sale la qualità ma anche il prezzo ;)

    Io lo attaccherei alla mia PS5.. non so davvero se ne vale la pena o se prendere un buon monitor piatto con G-Sync e basta
     
    .
  3.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    860
    Reputation
    +132
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    non vorrei dirti una cosa per un altra ma le consolle non dovrebbero supportare una risoluzione di 3440x1440p a 21:9, addirittura PS5 non supporta neanche i 2560x1440p al contrario dell'Xbox.

    per consolle il mio consiglio è dipende dai titoli che ti piacciono, prendere un FHD ad elevato refreshrate o un 4k/60/120 tutto rigorosamente 16:9.

    Edited by ««ŠÏMØ»» - 2/2/2021, 18:41
     
    .
  4.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    2,913
    Reputation
    +1,209

    Status
    Offline
    Le mezze risoluzioni con ps5 non hanno senso, sono supportate ma solo se il monitor è in grado di fare un downscaling appropriato, non alla portata di tutti i pannello ovviamente con pessimo effetto visivo nel caso.

    A sto punto, vai di buon 4k a 60hz.

    16:9 è sottinteso.
     
    .
  5.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Unknowx @ 2/2/2021, 12:22) 
    Le mezze risoluzioni con ps5 non hanno senso, sono supportate ma solo se il monitor è in grado di fare un downscaling appropriato, non alla portata di tutti i pannello ovviamente con pessimo effetto visivo nel caso.

    A sto punto, vai di buon 4k a 60hz.

    16:9 è sottinteso.

    Grazie mille! Siete stati super esaustivi :D
     
    .
  6.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    34
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ho preso circa un anno fa un monitor 4k sopratutto per motivi di gaming. Adesso coi nuovi 8k sono ancora non tanto sicuro se sono davvero necessari siccome una risoluzione cosi alta non viene neanche supportata dai giochi.

    Edited by coaudioveretti - 3/1/2022, 17:36
     
    .
  7.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    5,491
    Reputation
    +1,501
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (coaudioveretti @ 3/1/2022, 11:19) 
    Ho preso circa un anno fa un monitor 4k sopratutto per motivi di gaming. Adesso coi nuovi 8k sono ancora non tanto sicuro se sono davvero necessari siccome una risoluzione cosi alta non viene neanche supportata dai giochi.

    Un monitor 8k ad oggi non ti serve a nulla per giocare, dato che già col 4k devi avere un hardware super potente e costoso per sfruttarlo. Sarebbero soldi buttati.
     
    .
21 replies since 6/10/2018, 13:04   1082 views
  Share  
.