[GUIDA] Installazione offline giochi Uplay, Origin, Steam
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • molto utile
    97.06%
    33
  • poco utile
    2.94%
    1
  • per nulla utile
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 34)

[GUIDA] Installazione offline giochi Uplay, Origin, Steam

Come installare i propri giochi senza doverli riscaricare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +7   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    The Master

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,046
    Reputation
    +559
    Location
    Da una galassia lontana lontana...

    Status
    Offline

    Installazione offline giochi Uplay, Origin, Steam

    Se la presente guida è di tuo gradimento dai un +1 a questo post

    Può capitare di dover formattare il proprio Hard Disk/SSD e di dover riscaricare la propria Libreria.

    Ora vediamo come evitare il download per

    8Ur942m
    UBISOFT CONNECT


    Aggiornamento 08/04/2015 ---------------------------------------------
    Non è più necessario seguire la guida UPLAY, visto che è stato implementato il riconoscimento del gioco come accade con ORIGIN.
    Quindi per installare un gioco già scaricato con UPLAY basta impostare i percorsi di installazione nelle impostazioni di "Download" del client Uplay ed andarci a posizionare la cartella del gioco rinominata correttamente. Dopodiché se siete connessi ad internet fate "installa" sul gioco che desiderate installare dal client Uplay.
    Uplay farà il resto, cioè scaricherà eventuali aggiornamenti del gioco e lo reinstallerà.
    --------------------------------------------------------------------------------------

    Premessa: Bisogna aver la cartella del gioco già scaricato in precedenza senza modificarne il nome.
    Userò i collegamenti predefiniti dei programmi, come esempio userò Windows 7/8.1 a 64 bit

    1. Scarichiamo il client Uplay dal sito oppure al link:
    https://ubi.li/4vxt9 ed installiamolo
    2. Aprire uplay ed eseguire il download del gioco fino a 4 o 5 MB, poi chiudere uplay (non mettere in pausa il download!)
    3. Andare in "C:\Program files (x86)\Ubisoft\Ubisoft Game Launcher\data\" li c'è una cartella numerata che corrisponde al gioco che stiamo scaricando, entriamo nella suddetta cartella e cancelliamo sia la cartella "manifest" che il file "uplay_install.state".
    3. Posizionarsi nel percorso di installazione del gioco ad esempio "C:\Program files (x86)\Ubisoft\Ubisoft Game Launcher\games\" li dentro c'è una cartella chiamata "uplay_download" che dobbiamo cancellare e al suo posto copiamo la cartella del gioco che abbiamo salvato in precedenza.
    4. Apriamo Uplay e giochiamo, al limite fare una verifica dell'integrità dei file del gioco

    Testato con:
    Assassin's Creed Black Flag
    Assassin's Creed Unity
    Far Cry 4
    Assassin's Creed Liberation HD


    VsZOylf
    ORIGIN


    Nulla di più semplice.
    1- Reinstallare il client Origin, andare nel percorso di installazione predefinito "C:\Program Files (x86)\Origin Games\" dei giochi e copiarci la cartella del gioco in questione.
    2- Avviare Origin ed avviare il download che verrà subito riconosciuto ed inizierà l'installazione del gioco vera e propria con la creazione delle chiavi di registro.
    3- Avviare il gioco


    Tht4TD4
    STEAM


    Ancora più semplice. Se si è utilizzata la funzionalità di backup del client, basta selezionare nel menù principale "ripristina backup" ed il gioco verrà reinstallato.
    Se invece non si è creato il backup del gioco ma si possiede solo la cartella:

    1- Copiare la cartella del gioco in "C:\Program files (x86)\Steam\steamapps\common\"
    2- Aprire il client Steam e cliccare su installa, verrà fatta l'individuazione dei file e l'installazione di eventuali aggiornamenti.

    Altro caso:
    Se si è scaricati un gioco da torrent o altro sito per provarlo e poi si è acquistato il gioco su Steam per evitare di scaricarlo nuovamente rinominare la cartella del gioco esattamente come la rinomina steam ( per sapere come la nomina steam basta scrivere su google:
    "C:\Program files (x86)\Steam\steamapps\common\xxxx" con xxxx si intende il nome del gioco in questione.
    Avviare Steam che individuerà i file ed eseguirà l'aggiornamento. Questo vale anche per Uplay ed Origin con le modalità sopra descritte.

    N.B. La guida l'ho testata personalmente e funziona, ma possono esserci dei casi in cui bisogna ritoccare qualcosa, se così fosse contattatemi ;)
    Spero possa essere di aiuto ;)
    Alla prossima con un'altra guida!


    Guida realizzata da 0mega0ne™ per il Games Resources


    Edited by »Razer - 18/1/2022, 12:36
     
    .
  2. Danno88
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    averlo saputo 2 giorni fa :(
    mi sono dovuto riscaricare 45 gb di ACU da capo causa nuova configurazione pc, eppure mi ero slvato tutta la cartella uplay... peccato..
     
    .
  3.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    The Master

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,046
    Reputation
    +559
    Location
    Da una galassia lontana lontana...

    Status
    Offline
    Beh, da ora non dovrai più farlo ;)
     
    .
  4.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    "Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta. Non mi importa di nient'altro. Per quei dieci secondi io... sono vivo"

    Group
    Member
    Posts
    4,799
    Reputation
    +226
    Location
    Kaer Morhen

    Status
    Anonymous
    Per Uplay ed Origin è corretta, posso confermare :)
     
    .
  5. Danno88
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    A tal proposito avrei una domanda,

    quanto può influire sulle prestazioni dei giochi, installare il gioco stesso, con consegutente tool, leggasi uplay, origin etc, su HHD quando inveve il sistema è nstallato su un SSD?

    Nel senso chiaramente non mi aspetto le pestazioni (di caricamento) dell SSD, ma vorrei sapere se l'andare a leggere il contenuto su un HD che non è quello di sistema. crea qualche fastidio.

    Grazie
     
    .
  6.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    "Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta. Non mi importa di nient'altro. Per quei dieci secondi io... sono vivo"

    Group
    Member
    Posts
    4,799
    Reputation
    +226
    Location
    Kaer Morhen

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Danno88 @ 4/12/2014, 22:20)
    A tal proposito avrei una domanda,

    quanto può influire sulle prestazioni dei giochi, installare il gioco stesso, con consegutente tool, leggasi uplay, origin etc, su HHD quando inveve il sistema è nstallato su un SSD?

    Nel senso chiaramente non mi aspetto le pestazioni (di caricamento) dell SSD, ma vorrei sapere se l'andare a leggere il contenuto su un HD che non è quello di sistema. crea qualche fastidio.

    Grazie

    Non da alcun problema di prestazioni :)
     
    .
  7. Danno88
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (»AltaiR™ @ 4/12/2014, 22:42) 
    QUOTE (Danno88 @ 4/12/2014, 22:20)
    A tal proposito avrei una domanda,

    quanto può influire sulle prestazioni dei giochi, installare il gioco stesso, con consegutente tool, leggasi uplay, origin etc, su HHD quando inveve il sistema è nstallato su un SSD?

    Nel senso chiaramente non mi aspetto le pestazioni (di caricamento) dell SSD, ma vorrei sapere se l'andare a leggere il contenuto su un HD che non è quello di sistema. crea qualche fastidio.

    Grazie

    Non da alcun problema di prestazioni :)

    fantastico, a sto punto procedo con l'acquisto di un misero 840 evo da 120.
    Grazie!
     
    .
  8.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    The Master

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,046
    Reputation
    +559
    Location
    Da una galassia lontana lontana...

    Status
    Offline
    L'840 evo non è assolutamete misero, anzi è tra i migliori SSD con rapporto prezzo/prestazioni e se accoppiato con un WD10EZEX stai come una bomba ;).
    Te lo dico da felice possessore dei suddetti SSD e HDD!
     
    .
  9.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    "Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta. Non mi importa di nient'altro. Per quei dieci secondi io... sono vivo"

    Group
    Member
    Posts
    4,799
    Reputation
    +226
    Location
    Kaer Morhen

    Status
    Anonymous
    Io personalmente ho provato un SSD con un WD Black da un amico, e io ho due Green da 1 e 2 tb. Sinceramente fatta eccezione per il boot del sistema (comunque lui aveva Windows 8.1, io 7, quindi è avvantaggiato anche senza SSD) non ho trovato particolari differenze. Anzi, nel trasferimento di un file da penna usb a PC il mio PC ha fatto prima :D
     
    .
  10. Danno88
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (0mega0ne™ @ 5/12/2014, 01:20) 
    L'840 evo non è assolutamete misero, anzi è tra i migliori SSD con rapporto prezzo/prestazioni e se accoppiato con un WD10EZEX stai come una bomba ;).
    Te lo dico da felice possessore dei suddetti SSD e HDD!

    intendevo misero per la capienza del suddetto..
    In quanto intendo tenerci solo ed esclusivamente sistema op e programmi, null'altro.


    Anche io ero propenso per il WD black ibrido :) ma attualmente possiedo un Caviar black di sistema da 1Tb e un Caviar green di backup da 500gb
     
    .
  11.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    The Master

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,046
    Reputation
    +559
    Location
    Da una galassia lontana lontana...

    Status
    Offline
    Ottima accoppiata,
    SSD lo usi per programmi e sistema,
    WD Black giochi,
    WD Green Internet, File temporanei, musica, video, ecc
     
    .
  12. Danno88
        +1   Mi piace  
     
    .

    User deleted


    Alla fine ho optato per un M.2 SSD Trascend, molto più veloce di qualunque ssd SATA3, dato che il prezzo è uguale al Samsung 840 EVO, ma a prestazioni non c'è gioco, e cosi mi risparmio un attacco alimentazione sata. :D
     
    .
  13.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    883
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    io prenderei l'850 pro che 256 gb si trova a 140 euro se si fanno un paio di ricerche
     
    .
  14. RIHACK
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    Avrei un problemin... ho messo 40Gb di fra cry 4 (gioco più tutti i dlc) e me lo ha riconosciuto fortunatamente... ho fatto una verifica dei file e poi ho cliccato su GIOCA. Mi è uscito fuori che devo installare anche i DLC, solo che poi il download parte a 69% come se non avessi anche i DLC (infatti segna 30GB al posto di 40)... ho provato nuovamente ad eliminare manifet, e gli altri file ma nulla... riparte sempre dal 69%... che posso fare?
     
    .
  15.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    The Master

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,046
    Reputation
    +559
    Location
    Da una galassia lontana lontana...

    Status
    Offline
    Metti al sicuro i 40 GB di Far Cry 4 e da uplay disinstalla il gioco. Poi riavvia e rimetti la cartella del gioco nel percorso di installazione del gioco. Fai installa da uplay, te lo riconoscerà e scaricherà i file mancanti. Se vedrai di nuovo 69% non preoccuparti, lascialo fare che nel giro di pochi minuti andrà al 99%. Se invece dopo 10 minuti sta scaricando dei file che già possiedi allora ti do il mio file manifest e dovrebbe riconoscerlo direttamente al 100%­
     
    .
54 replies since 3/12/2014, 12:58   39539 views
  Share  
.