[PC] SimCity (2013) - Conversione Traduzione ITA [TESTO]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    'Non è tanto chi sei, quanto quello che fai, che ti qualifica.'

    Group
    Direttore
    Posts
    26,840
    Reputation
    +3,336

    Status
    Offline


    SimCity - Conversione in Italiano

    Se la presente guida è di tuo gradimento dai un +1 a questo post

    Istruzioni:
    - Scompattare il primo archivio nella cartella "< directory gioco >\simcitydata\locale\it_it" e poi eseguire il file .reg corrispondente al proprio sistema (32 o 64bit).
    Se il gioco parte ancora in inglese, modificare le autorizzazioni della chiave [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\Maxis\SimCity] togliendo la spunta a "impostazione valore", altrimenti (almeno con WIndows7) l'exe rimette il gioco sempre in inglese

    - Eseguire il gioco da simcity.exe situato in <cartellagioco>\simcity\

    ITALIAN Language Pack ( v10.1 build 293562845 ) MEDIAFIRE   [86 MB]
    Reg Keys ITA: Mediafire 471 B

    < ! Guida: Come scaricare i file dal forum ! >


    Edited by R A Z 3 R _fix - 29/3/2023, 17:10
     
    .
  2. trip65
        +1   Mi piace  
     
    .

    User deleted


    Grazie infinite
     
    .
  3.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    22
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Io avevo scaricato la versione Razer con il nuovo dlc il gioco mi funzionava alla grande però la traduzione in italiano non sono riuscito a farla funzionare....come mai?...premetto che ho seguito alla lettera le vostre istruzioni!
     
    .
  4. Jed85
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    La versione di cui parli non si converte in italiano perché l'eseguibile ripristina il registro di sistema sulla lingua inglese, stando a quanto ho visto, quindi è inutile applicare il Reg Key ITA.
    Una soluzione che sto testando ora è la sempiterna e decisamente poco elegante "inversione dei dizionari" che, anche se per il momento ha funzionato senza crash, non è raccomandabile.
     
    .
  5. Tatsumi™
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    Eseguendo il gioco da <cartellagioco>\simcity\simcity.exe il registro di sistema NON si ripristina sulla lingua inglese e parte in italiano. Basta seguire correttamente le istruzioni di Razer ;)
     
    .
  6. andybox86
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    Io ho provato ad eseguire come indicato da Razer, ma non esce in italiano..
    ho inserito il contenuto dell'archivio in D:/SimCity/SimCity/Locale ed anche nel percorso SimCity/SimCityData/Locale e poi ho lanciato il file .reg da 64 bit ma sempre in inglese è..!! Dove sbaglio? La versione del giooco è quella di razor
     
    .
  7. Rinocosta™
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    io ho risolto facendo ciò che mi dice la guida,poi ho cancellato le cartelle "en-us" e "zh-tw" in "local",infine ho rinominato quella "ita" in "en-us" ;)
     
    .
  8. Tatsumi™
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    @andybox86: la traduz ita va inserita in simcity\simcitydata\locale. va eseguito il file reg per il tuo windows (32bit o 64bit) poi il gioco va eseguito da \simcity\simcity\simcity.exe dopo aver messo la crack nella cartella simcity\simcity, però ho la versione di Elamigos quindi magari è un problema con la iso Razor.
     
    .
  9. Avar
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    si la versione razor è un po capricciosa ma basta sostituire il file ita con quello en dentro la cartella "en us"
     
    .
  10.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    256
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Grazie Mille
     
    .
  11.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    134
    Reputation
    +5
    Location
    Villasmundo, Sicilia

    Status
    Offline
    Complimenti per la rapidità *-*
     
    .
  12. Tatsumi™
        +1   Mi piace  
     
    .

    User deleted


    Riposto qua come risolvere il problema del gioco che parte comunque in inglese (ho riscontrato questo problema su Windows 7 x64). Non è invece necessario sull'altra mia macchina con windows 8.1 (strano).

    CITAZIONE (Tatsumi™ @ 3/12/2014, 11:24) 
    Io per giocare in italiano con sto benedetto gioco e la cura Razor ho dovuto oltre ad inserire il file package dell'italiano in "< directory gioco >\simcitydata\locale\it_it" e le info apposite nel registro, anche modificare le autorizzazioni della chiave [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\Maxis\SimCity] togliendo la spunta a "impostazione valore", altrimenti (almeno con WIndows7) l'exe rimette il gioco sempre in inglese. Fate modifiche nel registro SOLO se siete sicuri di cosa state facendo

    Allego il package della traduzione aggiornato alla build versione 293562845 (Simcity v.10.1)


    Edited by »Razer - 4/12/2014, 12:49
     
    .
  13.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rinocosta™ @ 4/4/2014, 16:59) 
    io ho risolto facendo ciò che mi dice la guida,poi ho cancellato le cartelle "en-us" e "zh-tw" in "local",infine ho rinominato quella "ita" in "en-us" ;)

    confermo come detto da rinocosta, funziona :)
     
    .
12 replies since 20/3/2014, 18:16   40322 views
  Share  
.