[PC] The Elder Scrolls V: Skyrim Anniversary

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. elassea58
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lionking @ 3/3/2014, 09:28) 
    per l' fgamma dovresti andare a tentativi tra quei due valori min e max
    per le mod di armature già pronte su nexus se usi UNP hai l'imbarazzo della scelta...digita unp sulla finestra search e ne viene una marea...le Tera le hai provate? www.nexusmods.com/skyrim/mods/25846

    ok tu quale consigli fra quei valori?
    Le ho viste ma mi sembrano troppo manga e un po' snaturanti l'ambientazione fantasy ( parere personale e anche perché sono un purista tolkeniano ).

    Vala la pena mettere quel mod giganteso per giocare morrowind col motore di skyrim?

    Ho installato The Elder Scroll Online ma quando scelgo un'altra razza, armatura, personaggio di quello proposto in automatico ( il mago ) e digito il nick mi dà errore. Quando mi sono iscritto ho usato questo di qui e volevo usarlo ma mi dà anche errore.
     
    .
  2. ShOOteRONE
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lionking @ 3/3/2014, 01:01) 
    CITAZIONE (ShOOteRONE @ 3/3/2014, 00:40) 
    ragazzi ho scaricato le texture ufficiali in prima pagina (giusto per avere completezza mi manca solo il soundtrack ) volevo chiedervi sono le ultime rilasciate ? perchè avevo letto che mamma Bethesda aveva fatto un aggiornamento ,

    se sono tre bsa e tre plugin , allora sono le ultime.
    pulire i dlc ok, solo loro, non toccare skyrim esm e update esm!
    per le texture HD, caricale nello skyrim.ini aggiungendo il nome dei BSA nella sezione [Archive], ed elimina i plugin, ma usa l'unofficial patch e caricala anche essa nell'ini, e pensaci bene :P :D :lol: prima di usarle perchè i pack di retexture HD che si trovano sul nexus sono più belli e rendono meglio con l'enb, se hai un pò di pazienza retexturizzi tutto con loose files ed ottieni il miglior risultato

    dovrei eliminare gli esp ?


    Ho un piccolo problema nello skyrim.ini (in documenti ) non ho la sezione Archive
     
    .
  3.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,050
    Reputation
    +40

    Status
    Anonymous
    Una ripulita all'Update.esm bisogna darla poichè altrimenti poi "vengono" male anche gli esm di Dawnguard e Dragonborn, che per una pulizia corretta richiedono il caricamento dello Skyrim.esm + l'Update.esm già ripulito. Qui la guida.
     
    .
  4. ShOOteRONE
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Diego2891 @ 3/3/2014, 10:39) 
    Una ripulita all'Update.esm bisogna darla poichè altrimenti poi "vengono" male anche gli esm di Dawnguard e Dragonborn, che per una pulizia corretta richiedono il caricamento dello Skyrim.esm + l'Update.esm già ripulito. Qui la guida.

    ok per skyrim.esm invece non lo tocco vero ?
     
    .
  5.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,050
    Reputation
    +40

    Status
    Anonymous
    No, quello non va toccato. Ma guarda che non basta aprire il TES5Edit cosi come lo trovi su Nexus, aprirlo e modificare gli esm. Bisogna prima di tutto impostare la lingua italiana, non dei menu del TES5Edit, ma per permettere la modifica degli esm del gioco della versione italiana, che si può fare creando un collegamento del TES5Edit e aggiungendo poi la stringa -l:italian nelle proprietà del collegamento (es: C:\TES5Edit\TES5Edit.exe -l:italian), poi si deve aprire la pagina del filtri e deselezionare la maggior delle opzioni, tenendo attivi soltanto "by conflict status for this particular record (that's the text color)", "Identical to Master" e "Conflict status inherited by parent". Non rispettare queste regole porta alla corruzione degli esm, che è invisibile al TES5Edit e al gioco, almeno inizialmente.
     
    .
  6. ShOOteRONE
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Diego2891 @ 3/3/2014, 11:15) 
    No, quello non va toccato. Ma guarda che non basta aprire il TES5Edit cosi come lo trovi su Nexus, aprirlo e modificare gli esm. Bisogna prima di tutto impostare la lingua italiana, non dei menu del TES5Edit, ma per permettere la modifica degli esm del gioco della versione italiana, che si può fare creando un collegamento del TES5Edit e aggiungendo poi la stringa -l:italian nelle proprietà del collegamento (es: C:\TES5Edit\TES5Edit.exe -l:italian), poi si deve aprire la pagina del filtri e deselezionare la maggior delle opzioni, tenendo attivi soltanto "by conflict status for this particular record (that's the text color)", "Identical to Master" e "Conflict status inherited by parent". Non rispettare queste regole porta alla corruzione degli esm, che è invisibile al TES5Edit e al gioco, almeno inizialmente.

    ok allora rimetto i dlc che ho sull 'HD esterno e poi mi setto per bene il programma, Una domanda ho modificato solo i 3 dlc quindi solo a loro sono state fatte modifiche giusto ?
     
    .
  7. Lionking
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    Quoto Diego 100% per la procedura di settaggio del tes5 edit che avevo dato per scontata,
    L' Update esm lo avevo ripulito anche io ma era passato tanto tempo che me ne ero dimenticato ;)
    Per scrupolo rimetti gli esm originali che trovi nella cartella tes5 backup nella directory data di Skyrim e ripeti l'operazione di pulizia cominciando da update esm e a seguire
     
    .
  8. ShOOteRONE
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    ok quindi seguo la procedura di diego e pulisco l'update e i dlc devo fare qualcos'altro o è tutto completo ?
     
    .
  9.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,050
    Reputation
    +40

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ShOOteRONE @ 3/3/2014, 11:21) 
    ok allora rimetto i dlc che ho sull 'HD esterno e poi mi setto per bene il programma, Una domanda ho modificato solo i 3 dlc quindi solo a loro sono state fatte modifiche giusto ?

    Oppure li recuperi dalla cartella TES5Edit Backups, dove vengono conservati gli esm/esp originali. Eh si, se hai modificato solo gli esm dei tre dlc, si, hai modificato null'altro. Nessun'altra mod, patch non ufficiale, fix, ect, richiede questo genere di procedura di pulitura, perché tutte le mods presenti su Nexus sono realizzate partendo dal presupposto che chi le utilizza abbia per prima cosa ripulito il gli esm originali fatti col culo dalla Bethesda.
     
    .
  10. ShOOteRONE
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    nella sezione filtri tolgo tutte le spunte tranne quelle da te indicate giusto ? (tolgo only injected ,only visible distnat e quant'altro )
     
    .
  11.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,050
    Reputation
    +40

    Status
    Anonymous
    Ho creato una guidina veloce veloce con tanto di immagine della schermata dei filtri. Non l'ho nemmeno riletta e se trovi errori grammaticali fai finta di non vederli. :D
     
    .
  12. ShOOteRONE
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Diego2891 @ 3/3/2014, 11:50) 
    Ho creato una guidina veloce veloce con tanto di immagine della schermata dei filtri. Non l'ho nemmeno riletta e se trovi errori grammaticali fai finta di non vederli. :D

    grazie diego :)

    ragazzi per le texture officiali nello skyrim.ini non ho nessun Archive che faccio ?

    Edited by ShOOteRONE - 3/3/2014, 12:34
     
    .
  13.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,050
    Reputation
    +40

    Status
    Anonymous
    Eliminalo e crealo nuovo avviando e richiudendo il Launcher del gioco. Se hai modifiche al suo interno, tipo il fov, l'ugridtoload, ect, crea prima una copia di sicurezza cosi poi potrai ricopiare tutte le modifiche del vecchio in quello nuovo. Se non ti riesce usa questo.
     
    .
  14. ShOOteRONE
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Diego2891 @ 3/3/2014, 12:50) 
    Eliminalo e crealo nuovo avviando e richiudendo il Launcher del gioco. Se hai modifiche al suo interno, tipo il fov, l'ugridtoload, ect, crea prima una copia di sicurezza cosi poi potrai ricopiare tutte le modifiche del vecchio in quello nuovo. Se non ti riesce usa questo.

    cancello anche il skyrimpref ?
     
    .
  15.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,050
    Reputation
    +40

    Status
    Anonymous
    Non c'è bisogno.
     
    .
6815 replies since 22/9/2011, 15:40   591587 views
  Share  
.