Problema scheda video NITRO+ RX 580 8G G5 SE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ho spostato tutto in taverna, collegato il tutto (mio nipote non è ancora venuto), ma mi è sorto un'altro piccolo problema:
    in taverna ho verniciato con una vernice adeguata una parete di 5m x 3m per vedere film con il videoproiettore
    ecco per l'utilizzo essenziale del pc, office, navigazione web ecc. mi sembra un pò esagerato ( praticamente è come avere un monitor da 180 pollici 4m x 2.30 circa) , essendomi abituato al Sony BRAVIA XR-65A90 mi porterei in taverna anche questo, ma non posso lasciare la moglie senza tv, tra HISENSE, Panasonic, LG, Samsung, senza spendere una cifra enorme cosa mi consigliereste per un 50 pollici.
    Grazie
     
    .
  2.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,247
    Reputation
    +1,708
    Location
    Roma

    Status
    Online
    Se dai un budget massimo sarebbe meglio.

    Ci sarebbe il Samsung QE50Q80CATXZT, che venduto e spedito da Amazon costa 700€. Il 50 pollici è 60hz, mentre dai 55 pollici in su il pannello è 120hz. E' una tv di fascia media che non dovrebbe deludere. Se invece vuoi aver una qualità superiore devi andare sui 55 pollici da 1000€ circa e prendi un oled, ma avendo un oled Sony questo già lo sai.

    P.S. Almeno fino all'ultima tv Samsung che ho avuto che era un 55QFN, le tv Samsung spingevano sulla nitidezza, sul colore, sulla luminosità, avevano un buon upscaling dell'SD ed erano tra le migliori per il gaming. Sicuramente tali caratteristiche le hanno ancora, ma almeno il QFN peccava un pò sulla gestione del movimento. Assieme a Panasonic, sulla gestione del moto i 2 marchi sono i migliori, ma come sai le tv Sony sono più costose rispetto a quelle LG, Samsung ecc... oltretutto sulla fascia Sony media non monta i processori che invece monta sulle serie 9. Diciamo che per la fascia 6/700€ Samsung è quella che offre il compromesso migliore, o almeno per me.

    Edited by pellicano. - 18/2/2024, 12:34
     
    .
  3.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Grazie per i suggerimenti.
    Aggiornamenti:
    1) Venuto mio nipote, ha smanettato un pò sul pc, ha installato 4 file .reg
    se così crea ancora problemi,domenica prossima formatta e via.
    2) Per la moglie (riguardo la tv) ho preso un Samsung TV QE50LS03BGUXZT The Frame,
    dovrebbe arrivarmi mercoledì (visto da mediaworld e preso su amazon), e così mi porto in taverna il Sony
    3) Altra questione, il segnale wifi del modem arriva deboluccio in taverna, mio nipote dice di prendere dei powerline,
    TP-LINK che non costano tanto, se no non posso vedere i film che mi mette nel nas (scatolotto nero che mi ha messo nelle vicinanze del modem) ma da quello che ho letto in rete potrebbero non funzionare.
    Spiego, l'impianto elettrico della casa è diviso in 3
    contatore + contatore per fotovoltaico
    quedro elettrico con salvavita e generale, più 3 interruttori differenziali
    1 - appartamento ha una suo quedro elettrico
    2 - taverna ha una suo quedro elettrico
    3 - esterno ha una suo quedro elettrico
    da quello che ho capito dovrei tirare un cavo elettrico da 1 a 2 il che e impossibile.
    Il modem un fritz 7590 è nascosto dietro a dei soprammobili (sempre per non dar fastidio alla moglie),
    anche a spostarlo (ma non si può, quelli di tiscali mi hanno messo un'aggeggio per la fibra con un cavetto di 60 cm.)
    abbiamo visto che il segnale è debole, l'unica sarebbe far passare un cavo di rete.
    Far passare il cavo di rete nel corugato (2,5 cm.) del citofono che comunica con quello in taverna, il cavetto del citofono può dar fastidio al cavo di rete?

    Grazie ha chi potrà darmi un consiglio
     
    .
  4.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,247
    Reputation
    +1,708
    Location
    Roma

    Status
    Online
    Non credo che il cavo dek citofono possa dar fastidio ma parlo da profano. Comunque se il segnale arriva poco o per niente i powerline dovrebbero risolvere.
    Il Samsung Samsung TV QE50LS The Frame non sembra male.
     
    .
  5.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Salve a tutti vi aggiorno su quanto è stato fatto:
    Grazie all'aiuto di mio cognato che a comprato 2 Keystone RJ45 Cat6/Cat6a/Cat7 piu cavo di rete, a
    fatto tutti i collegamenti, poi li ha testati con uno scatolotto e dice che potrei andare a 10 giga.
    Io ho dato mano a tirare il cavo di rete nel corugato del citofono.
    Collegato pc al videoproiettore JVC DLA-RS420 e al Denon AVC-X6700H con impianto casse INDIANA LINE
    ora mi godo i miei film sul mio schermo da 4m x 2.30.
    Il pc non è stato formattato, dopo che mio nipote ha installato i 4 file .reg
    il pc non ha avuto più problemi, rimane il fatto che non si possono installare i driver più aggiornati.
    La scheda video la presa mio nipote è la testata sul suo pc i9-11900K, 32 gb di ram, windows 11 driver 24.3.1 lui ha una 6800 xt,
    e sul pc di un suo amico Ryzen 5 5600X, 32 gb di ram windows 10 e 3070 ti, e mi ha detto che non da problemi di nessun genere.
    Mio nipote mi dice; zio sul tuo pc non si può installare windows 11 perchè la scheda madre non è supportata (a detto qualcosa su tpm o roba del genere)
    se voglio gli do il pc che mi ha assemblato esclusa la scheda video più € 250,00 e mi prendo il pc del suo amico esclusa la scheda video

    Ryzen 5 5600X
    ASROCK B550M Steel Legend
    CORSAIR Vengeance LPX 32 GB (2x16 GB) DDR4 3200 MHz CL16
    WESTERN DIGITAL SSD sn 580 da 1tb

    oppure mi tengo il mio con Windows 10 X64 Enterprise LTSC 2021
    Vale la pena, visto l'utilizzo che ne faccio io del pc ( il 90% ci vedo i film, il rimanente 10% navigo internet)
    Il Samsung TV QE50LS The Frame è arrivato, la moglie è contenta

    Grazie
     
    .
19 replies since 10/2/2024, 00:41   1768 views
  Share  
.