[PC] Horizon Forbidden West Complete Edition

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    5,076
    Reputation
    +2,586

    Status
    Anonymous
    Il log della patch (e la patch stessa) è nella pagina precedente.
     
    .
  2.     +3   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,889
    Reputation
    +4,413

    Status
    Anonymous
    File audio italiani su Pixeldrain.

    A prescindere che funzioni o meno mi aspetto un grazie, un amen e una via intitolata a mio nome in un comune di almeno 20.000 abitanti.

    https://pixeldrain.com/u/gCh1kz33
     
    .
  3.     +2   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    5,076
    Reputation
    +2,586

    Status
    Anonymous
    Alcuni provider oscurano pure Pixeldrain, ma c'è un rimedio semplice, che tra l'altro risolve pure il limite di download (per chi ha l'IP fisso).

    https://pixeldrain-bypass.cybar.xyz/

    Copiare il link prima di convertirlo, selezionare il link generato e aprirlo in una nuova pagina.
    Prima di vedere qualcuno che dice che non funziona...
     
    .
  4.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,889
    Reputation
    +4,413

    Status
    Anonymous
    hoprovatononfunzionakemidaisoluzoni............
     
    .
  5.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi e Buona Pasqua!
    Io ho la versione di fitgirl con la patch 43 linkata sopra, mentre gioco ogni tanto mi crasha con questo errore:
    Screenshot-2024-03-31-155224

    è capitato anche a voi? Sapete come risolvere? Ovviamente driver nvidia aggiornati..
     
    .
  6.     +2   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    5,076
    Reputation
    +2,586

    Status
    Anonymous
    Aspetta una patch risolutrice. L'errore può verificarsi per via dello sforamento della VRAM, ma avendo una 3090 sicuramente non stai stretto in niente.
     
    .
  7.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    81
    Reputation
    +25

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DjCanigia @ 31/3/2024, 15:46) 
    è capitato anche a voi? Sapete come risolvere? Ovviamente driver nvidia aggiornati..

    E' il classico errore che normalmente si verifica in presenza di due "problemi":

    1) OC sulla GPU non completamente stabile (il fatto che con altri titoli funzioni non conta)
    2) File di paging troppo piccolo o assente

    Ci sarebbbe una terza ipotesi, valida in caso di piattaforma AM5 e CPU Ryzen 7000, che riguarda una non completa stabilità dell'intera piattaforma dovuta ad un'errata impostazione dei timings (primari e secondari) della RAM e/o ad un errata impostazione del "curve optimizer" (che è il voltaggio della CPU, spesso applicato in negativo "all core" ma che consiglio caldamente di applicare "per core" testandoli uno ad uno). Il sistema da sempre la colpa alla GPU, perchè è quella che lavora di più mentre stai giocando a Forbidden West, ma non sempre è la principale responsabile.

    A me non da alcun problema ed è fluidissimo e super reattivo in qualunque frangente (1440p, maxato, no upscaling, DLAA e G-sync hardware con limite a 120hz e reflex attivo).
     
    .
  8.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    5,076
    Reputation
    +2,586

    Status
    Anonymous
    Vabbè, ma l'errore più probabile rimane quello sputato fuori a prescindere perché si blocca, che si prende la fetta più grossa degli errori condivisi. I crash risolti sono la norma nelle patch, se tu e io non abbiamo crash, non vuol dire un altro sia in una botte di ferro.

    Oppure in generale che hai il setting instabile, ma in quel caso avrebbe dovuto sottolineare l'usanza...

    Il file di paging lo tengo disattivo da anni, la regola dice che se parla quello vuol dire che non riescxe a parlare con la quantità di RAM/VRAM. Dubito che chi ha una 3090 non abbia almeno 32GB, e se un gioco chiede il paging quando avanza spazio se no si blocca vuol dire che è monco, e non è quesdto il caso.
     
    .
  9.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    buonasera il link inserito per il doppiaggio italiano non mi va come devo fare ???
     
    .
  10.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (T1000 @ 31/3/2024, 18:17) 
    CITAZIONE (DjCanigia @ 31/3/2024, 15:46) 
    è capitato anche a voi? Sapete come risolvere? Ovviamente driver nvidia aggiornati..

    E' il classico errore che normalmente si verifica in presenza di due "problemi":

    1) OC sulla GPU non completamente stabile (il fatto che con altri titoli funzioni non conta)
    2) File di paging troppo piccolo o assente

    Ci sarebbbe una terza ipotesi, valida in caso di piattaforma AM5 e CPU Ryzen 7000, che riguarda una non completa stabilità dell'intera piattaforma dovuta ad un'errata impostazione dei timings (primari e secondari) della RAM e/o ad un errata impostazione del "curve optimizer" (che è il voltaggio della CPU, spesso applicato in negativo "all core" ma che consiglio caldamente di applicare "per core" testandoli uno ad uno). Il sistema da sempre la colpa alla GPU, perchè è quella che lavora di più mentre stai giocando a Forbidden West, ma non sempre è la principale responsabile.

    A me non da alcun problema ed è fluidissimo e super reattivo in qualunque frangente (1440p, maxato, no upscaling, DLAA e G-sync hardware con limite a 120hz e reflex attivo).

    Ciao, no non ho nessun overclock e non ho am5, ho un ryzen 9 5950x e 32 GB di RAM ddr4 a 3600 MHz con timing tutti identici (adesso a memoria non ricordo quanto erano ma avevo preso apposta un set da 4x8 per avere i timing identici).
    Ho il gioco maxxato a 3440x1440p per una media di 75 fps senza nessun tipo di problema, l'unica sono questi crash fastidiosi che possono capitare dopo 5m. Come dopo 1 ora 🥲
     
    .
  11.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,889
    Reputation
    +4,413

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mattia Carollo @ 31/3/2024, 19:46) 
    buonasera il link inserito per il doppiaggio italiano non mi va come devo fare ???

    Spiegati meglio.

    Mega o pixeldrain?

    Hai letto qui sopra?
     
    .
  12.     +3   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    2,913
    Reputation
    +1,209

    Status
    Offline
    Metti il tuo link anche nel primo post, mi sa che ci conviene.
     
    .
  13.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,700
    Reputation
    +100

    Status
    Offline
    Qualcuno sa come funziona l'abilita guerriera "esplosione risonante"? Quella che permette di accumulare energia nella propria lancia per poi energizzare i nemici.
    Perché io faccio quello che dice la descrizione, ma energia non se ne accumula
     
    .
  14.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    268
    Reputation
    +64
    Location
    Foggia, Puglia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Abara12 @ 1/4/2024, 21:40) 
    Qualcuno sa come funziona l'abilita guerriera "esplosione risonante"? Quella che permette di accumulare energia nella propria lancia per poi energizzare i nemici.
    Perché io faccio quello che dice la descrizione, ma energia non se ne accumula

    Allora, da quello che ho potuto constatare, devi colpire le macchine/nemici con colpi pesanti se vuoi caricarla più rapidamente per così dire, con i colpi normali ci mette un po'. Trucchetto scoperto su internet: usa un colpo potente caricato, poi rotola, ripeti questo due o tre volte e avrai il colpo risonante già pronto!
     
    .
  15.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,700
    Reputation
    +100

    Status
    Offline
    Grazie, proverò a fare così.
     
    .
324 replies since 14/12/2023, 15:44   21850 views
  Share  
.