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Ho notato qualche problema nel LOD, probabilmente dovuto allo streaming degli asset. Nei video PS5 non mi sembra di vedere le stesse strozzature troncate. Disabilitate la nitidezza, come sempre Nixxes ci spinge troppo, su Spider-Man se la lasci a default è in oversharpening fino alla morte... Col DLSS va tolta del tutto, facile che quando usato integri giù la nitidezza sua. Ma anche col TAA non ci canta, anxhe lì il loro TAA è già provvisto di filtro sharp.
Non avete notato il posizionamento troppo a sinistra della telecamera? Sul primo era mezza dinamica, sul secondo anche se la metti dinamica è troppo deviata, la cosa si nota meglio quando aumenti il FOV, come al solito a default troppo stretto, in modo da alleggerire il peso del visto.
L'intervista è interessante, ma DF la fa quasi solo sui porting da SONY, non ricordo altri casi di dettagli divulgati in lavori esterni. Ci sono cose non dette che mancano, e PS5 che comunque ne esce sempre bene. Ad esempio potrebbero includere la possibilità di compilare tutti gl ishader all'inizio, invece di continuare a compilarli in game, a volte ho notato strozzamenti anomali durante la corsa.
Come dicevo sopra, comunque lo sfruttamento del processore e della GPU è molto buono, inteso come cicli da chiamare in causa. Spider-man arriva a chiedere tanto se attivi il RT, ma almeno ci prova a sfruttarlo.
Il porting è buono, ma DF sembra partire con l'intenzione positiva, era successo pure con GOW, dove c'erano parecchi problemi all'inizio, e la mancanza dello schermo intero esclusivo si faceva sentire, senza considerare le DX-11 e i memory leak fino a 6 mesi dopo...
La malizia porterebbe a pensare che sui porting SONY abbozzano meglio, soprattutto se si pensa alla progressività dei test...
Molto utile il pannello di configurazione che fa da anticamera, ormai un marchio di fabbrica, così come la possibilità di vedere in tempo reale le modifiche apportate, almeno quelle che si possono vedere subito. Tutti i gioch idovrebbero permettere di intervenire prioma della partenza, fosse solo per risolvere eventuali problemi nell'avvio, che a volte si sciolgono solo cancellando il file di configurazione.
Tanto per cambiare, con i dettagl idel PC si vengono a sapere meglio quelli di PS5. In essa la es. dinamica è scontata anche in modalità 4k, prima pareva che fosse fissa. Ridicolo il tentativo di minimizzare le differenza tra CBR a 1600x1800 dinamico e DLSS su una 2070s. Lì ha cercato il parere, come se non fosse chiara la superiorità del DLSS.
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