[PC] Horizon Forbidden West Complete Edition

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,893
    Reputation
    +4,413

    Status
    Anonymous
    Non l'ho inziato seriamente, giusto provato per vedere i settaggi e come gira, mi sembra decisamente fluido, ma ricordo bene che la prima oretta era fluido anche il primo capitolo, poi arrivato al primo centro abitato mi crollava, prima delle patch correttive .

    Ho letto che questo non dovrebbe accadere in questo secondo.

    Aspetto un attimo, perchè ho ancora fresco il primo e secondo me rischio di annoiarmi, dato che le dinamiche sono molto simili, se non identiche.
     
    .
  2.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    2,913
    Reputation
    +1,209

    Status
    Offline
    No ora é diverso perché strizza l'occhio alla cultura woke.
     
    .
  3.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,893
    Reputation
    +4,413

    Status
    Anonymous
    Mi piaci quando fai questo umorismo ricercato.
     
    .
  4.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    152
    Reputation
    +34

    Status
    Offline
    CITAZIONE (UbOmBeR86 @ 22/3/2024, 23:50) 
    CITAZIONE (digitalgamers @ 22/3/2024, 20:04) 
    Gira benissimo a 2k e tutto su Max. Sempre sopra i 100 fps. Su i5 13500, 32gb ddr5, 4070 12gb msi.

    con dlss non si spiega se no ehhehe

    ho disattivato il dlss e messo tutto su Super e va uguale a 100fps :slightly_smiling_face:
     
    .
  5.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,893
    Reputation
    +4,413

    Status
    Anonymous
    Non riesco a capire due cose nella vita, solo due, il resto lo comprendo benissimo.

    La prima è la precessione degli equinozi, non mi entra in testa.

    La seconda è la gara a chi fa girare meglio cosa.

    Non comprendo chi pensa di essere più figo quando fa girare Cyberpunk sullo smartwatch, non comprendo chi deve dubitare a tutti i costi.

    Un bel chissenefrega in entrambi i casi.
     
    .
  6.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti ho bisogno di una persona che ha comprato Horizon Forbidden West da steam PC ,
     
    .
  7.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,893
    Reputation
    +4,413

    Status
    Anonymous
    Perché?
     
    .
  8.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    328
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    a me da un problema molto visibile quando sposto il mouse o cmq appena muovo l'immagine . Praticamente per un secondo tutti i colori diventano più caldi per poi tornare come prima
     
    .
  9.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    289
    Reputation
    +12
    Location
    Ardea

    Status
    Offline
    raga il link per l'italiano non va...
     
    .
  10.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    5,076
    Reputation
    +2,586

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (digitalgamers @ 23/3/2024, 17:28) 
    CITAZIONE (UbOmBeR86 @ 22/3/2024, 23:50) 
    con dlss non si spiega se no ehhehe

    ho disattivato il dlss e messo tutto su Super e va uguale a 100fps :slightly_smiling_face:

    Sempre sopra i 100fps non ci va nemmeno con la 4080:

    min-fps-2560-1440

    Infatti, col 14600K e la 4070 Ti Super, a 1440p maxato a 100fps non ci arrivo.
    Se ti girasse uguale senza DLSS, vorrebbe dire che sei CPU limited.
    Il gioco sfrutta bene il multicore, tanto che DSO ha incrementi col 7950X3D.
    Come frame rate finché non strozza la GPU, il secondo gira meglio del primo.
     
    .
  11.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    5,076
    Reputation
    +2,586

    Status
    Anonymous
    Ho notato qualche problema nel LOD, probabilmente dovuto allo streaming degli asset. Nei video PS5 non mi sembra di vedere le stesse strozzature troncate. Disabilitate la nitidezza, come sempre Nixxes ci spinge troppo, su Spider-Man se la lasci a default è in oversharpening fino alla morte... Col DLSS va tolta del tutto, facile che quando usato integri giù la nitidezza sua. Ma anche col TAA non ci canta, anxhe lì il loro TAA è già provvisto di filtro sharp.

    Non avete notato il posizionamento troppo a sinistra della telecamera? Sul primo era mezza dinamica, sul secondo anche se la metti dinamica è troppo deviata, la cosa si nota meglio quando aumenti il FOV, come al solito a default troppo stretto, in modo da alleggerire il peso del visto.

    L'intervista è interessante, ma DF la fa quasi solo sui porting da SONY, non ricordo altri casi di dettagli divulgati in lavori esterni. Ci sono cose non dette che mancano, e PS5 che comunque ne esce sempre bene. Ad esempio potrebbero includere la possibilità di compilare tutti gl ishader all'inizio, invece di continuare a compilarli in game, a volte ho notato strozzamenti anomali durante la corsa.

    Come dicevo sopra, comunque lo sfruttamento del processore e della GPU è molto buono, inteso come cicli da chiamare in causa. Spider-man arriva a chiedere tanto se attivi il RT, ma almeno ci prova a sfruttarlo.

    Il porting è buono, ma DF sembra partire con l'intenzione positiva, era successo pure con GOW, dove c'erano parecchi problemi all'inizio, e la mancanza dello schermo intero esclusivo si faceva sentire, senza considerare le DX-11 e i memory leak fino a 6 mesi dopo...

    La malizia porterebbe a pensare che sui porting SONY abbozzano meglio, soprattutto se si pensa alla progressività dei test...

    Molto utile il pannello di configurazione che fa da anticamera, ormai un marchio di fabbrica, così come la possibilità di vedere in tempo reale le modifiche apportate, almeno quelle che si possono vedere subito. Tutti i gioch idovrebbero permettere di intervenire prioma della partenza, fosse solo per risolvere eventuali problemi nell'avvio, che a volte si sciolgono solo cancellando il file di configurazione.

    Tanto per cambiare, con i dettagl idel PC si vengono a sapere meglio quelli di PS5. In essa la es. dinamica è scontata anche in modalità 4k, prima pareva che fosse fissa. Ridicolo il tentativo di minimizzare le differenza tra CBR a 1600x1800 dinamico e DLSS su una 2070s. Lì ha cercato il parere, come se non fosse chiara la superiorità del DLSS.
     
    .
  12.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    328
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    a me va tra 110 a 120 fps onestamente con tutto al massimo ma da un problema molto visibile quando sposto il mouse o cmq appena muovo l'immagine . Praticamente per un secondo tutti i colori diventano più caldi per poi tornare come prima
     
    .
  13.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    5,076
    Reputation
    +2,586

    Status
    Anonymous
    Usi l'HDR? Hai disabilitato l'invadente motion blur del gioco?
     
    .
  14.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    35
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Che differenza c'è tra la versione di elamigos e FitGirl repack?
     
    .
  15.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Unknowx @ 22/3/2024, 21:40) 
    CITAZIONE (gamon9263 @ 22/3/2024, 20:11) 
    Ciao! potete ricaricare il voice pack in italiano? dal link sopra dà un errore strano e non mi fa accedere alla pagina

    Usa un adblock come ublock origin, il link funziona.

    a me non funziona neanche con ublock, aiuto non so come fareeeee
     
    .
324 replies since 14/12/2023, 15:44   21900 views
  Share  
.