[PC] Dragon's Dogma 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    1,283
    Reputation
    +628

    Status
    Anonymous
    Personalmente su mhw sono ben fatti solo i mostri, il resto... il terreno è inguardabile e le rocce che ci conficcano pure. Per me nel complesso è insufficiente se si pensa che è un capitolo di una serie famosa (quindi i dindi dovrebbe averli) del 2018
    L'erba che si muove a 1 metro e male non l'ho notata, se dici che c'è mi fido ma per me è una questione di fisica non di grafica.. comunque le collisioni si possono sistemare, non è ancora uscito hanno il tempo per farlo.
    mh può eccellere nelle texture dei pg, armature ecc, ma se il resto non mi piace e si crea solo una grandissima disarmonia, preferisco un gioco tutto brutto uguale che con 2 cose fatte bene e il resto da 4.
     
    .
  2.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    5,076
    Reputation
    +2,586

    Status
    Anonymous
    DD-2 ha i dettagli dei PG ben sopra la media del resto, tipico dei dev jappo. Volendo mantenere la coerenza in quel senso, il contorno dovrebbe essere ben superiore. Gli effetti sono da DD-1, facendo la tara da lì torneremo direttamente all'origine. Il fatto che tocca pesare il più e il meno tra un gioco che deve ancora uscire e uno che è in giro da 5 anni su old-gen, dovrebbe dirla lunga.

    Le texture di MHW sono buone, è dura sputare su texture decenti, quando possono migliorare anche il carico poligonale percepito. I difetti strani di oggetti che si fondono sono condivisi, lì si vede che il motore è quello. Probabilmente usano una versione più vecchia personalizzata per DD, se no sarebbe peggio ancora.

    Volendo normalizzare sugli effetti, si scenderebbe sotto la media di 2 gen di console scorse, il fuoco e il tutto sembra perfino mancare di trasparenze. Stona del brutto, è un cazzotto in un occhi a Polifemo.

    La reazione dell'erba era per parlare di differenze di interazione con MHW. Tu parlavi di open world, io dicevo che l'altro non è un gioco a corridoio, e cercavo qualcosa in più nella reazione del mondo. L'animazione dell'erba pesa anche sulla GPU, e quello che pesa sulla CPU è molto di quello che pesa in un open world in confronto a un gioco senza tunnel. Il fuoco non interagisce con nulla, pure quello pesa anche sulla GPU, eppure c'è in Zelda, tanto per dire.

    L'hit-box lo dicevo io stesso che c'era margine, resta comunque un difetto da sottolineare, se dopo l'uscita si spremono come limoni, il margine è in parecchie cose, effetti scarsi compresi.

    Non la noti la differenza dal video di presentazione? Downgrade oppure versione PC mostrata per farsi belli, il che ci converrebbe, visto che andremo a usare quella. Se va bene il video ufficiale deriva dalla versione PC maxata, l'altro da quella PS5 spompata (60fps), se va male hanno selezionato le parti buone da mostrare, in game sarà spompato ovunque e si parlerà di downgrade a più non posso.

    Capisco che se sei un fan del gioco ammortizzi sulle buche, ma se è scarso resta tale.
     
    .
  3.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    1,283
    Reputation
    +628

    Status
    Anonymous
    Non ammortizzo, non sono quel tipo di fan, sono il primo che ci resterebbe male e non mi farei problemi ad abbandonarlo e parlarne male com'è successo con mass effect andromeda. Ho sempre detto che graficamente il primo è insufficiente e che anche questo è indietro, come gran parte dei giochi giappo.
    Forse proprio perchè il primo era pessimo dal lato grafico che questo mi sembra normale. Semplicemente mi aspettavo di peggio e mi accontento.

    Se facessero il fuoco che si propaga come in zelda sarebbe la fine del mondo di gioco visto che parecchie skill scatenano fiamme, immagina poi i meteoriti.. diventerebbe piromania simulator. Non ha chiazze d'erba alta isolate come zelda, il fuoco potrebbe propagarsi tranquillamente da una città all'altra.

    Per me le fiamme sono nella media anche se dipende dalla fonte. Per esempio il getto di fiamme continue che fa il mago lo trovo osceno, d'altronde le fiamme sono difficili da fare, pochi giochi le hanno belle anche tra quelli occidentali.

    Non ho notato downgrade, ma non sono un patito della grafica e non ho visto 7657 video visto che bene o male mostrano tutti le stesse cose

    Abbiamo opinioni diverse e dubito che ci troveremo mai d'accordo.
     
    .
  4.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    5,076
    Reputation
    +2,586

    Status
    Anonymous
    Anche io pensavo peggio del video ufficiale che avevi postato.
    Ho visto solo quello, eh, prima solo un paio di immagini di anteprima.
    Sul downgrade visibile quando paragonato al video di IGN concordi?

    Di quello parlavo, non pensavo che tu avessi detto che fosse ottimo in generale.
    Non so se è meglio di ciò che era il primo all'epoca, ma a occhio non pare lontano.
    Sulle conseguenze delle magie si può anche fare una chiazzetta che si spegne subito.
    Senza un minimo di effetto mi pare troppo grezzo, non chiedevo la simulazione.
     
    .
  5.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Follower
    Posts
    1,283
    Reputation
    +628

    Status
    Anonymous
    Non saprei dirti, nel video dello showcase si vedono spezzoni di pochi secondi e neanche delle stesse situazioni, non riesco a fare un confronto.
    Se c'è stato è minimo, comunque ormai lo fanno tutti (non che sia una scusante, mannaggia a loro), la release ha sempre subito un downgrade rispetto al video di presentazione

    Anche con la chiazzetta sarebbe complicato, se ne creerebbero molteplici con 1 singolo combattimento intrappolandoti e portandoti a non usare attacchi elementali. Ma in effetti potevano mettere degli effetti sul terreno, dopo una fiammata importante potevano bruciare l'erba o creare dei cristalli di ghiaccio a seconda della situazione.. cmq nulla di grave

    Al momento ammetto di essere un pò deluso, le novità maggiori sono la razza bestiale e gli elfi (per me evitabili entrambi, qualcuno ha detto clichè?) e per ora hanno presentato solamente 2 nuove classi eliminandone altre. Sostanzialmente mi aspetto un DD 1.5, grafica aggiornata ma sostanzialmente lo stesso gioco con gli stessi mostri + dullahan e talos. Il resto non cambia. Il mio hype è dovuto alla possibilità di giocare a DD con una grafica decente, nuova mappa, nuove missioni e poca altra roba. Un pò come è stato blood e wine per the witcher 3 senza la parte della grafica. Un mero motivo per continuare a giocare a qualcosa che mi piace.

    Eccoti dd1 combattimento ed esplorazione della città. Era bruttino anche per il 2012, è invecchiato malissimo